NEW ENTRY: LA MIA STORIA

L'archivio delle storie personali

Re: NEW ENTRY: LA MIA STORIA

Messaggioda Frens » sab dic 03, 2016 8:55 pm

Ciao lisy, la colonscopia può accentuare una contrattura ma in genere si tratta di disturbi che passano rapidamente. Allora può essere più la preparazione dell'esame, con assunzione di lassativi osmotici, ad averti sballato la flora intestinale e la continua diarrea acquosa che può dare noia al pavimento pelvico. Questo se l'esame è ben eseguito. Io ne ho fatte due e non ho avuto problematiche di cistiti, né a livello di acutizzazione di contrattura. Un po' di fastidio a livello di emorroidi sì, è io non ne soffro, ed è subito rientrato.
Capisco la tua voglia di trovare un "colpevole", ci siamo passate tutte, forse un ruolo può avercelo avuto oppure no, e capisco anche che ti darebbe sollievo pensarlo. So che non è facile ma ora pensa a dedicarti alla ricostruzione e a riprenderti, una volta ogni tanto può succedere e non significa che peggiorerai,anzi tra alti e bassi, con le giuste cure, vedrai che andrà meglio.

Re: NEW ENTRY: LA MIA STORIA

Messaggioda lisy » sab dic 03, 2016 10:49 pm

Grazie Frens. Speriamo bene :love1:

Re: NEW ENTRY: LA MIA STORIA

Messaggioda flo67 » sab dic 03, 2016 10:57 pm

Si lisy, tranquilla ora, non pensare se può essere stata la colonscopia. Come dice Frens, forse si forse no, quello che è importante è che tu possa riprenderti bene da tutto questo scombussolamento, brava ad interagire con fermenti orali e locali, aiutati anche con immunodefend che ti da una mano sul versante difese.
Non trascurare mai gli esercizi decontratturanti. Facci sapere come stai.

Re: NEW ENTRY: LA MIA STORIA

Messaggioda lisy » mer dic 28, 2016 8:55 am

Ciao ragazze..vi aggiorno ma non bene..dopo la cura antibiotica avevo rifatto l'urinocultura ed era negativa..e stavo bene, perché prendevo regolarmente 3 daily al giorno e continuavo con tutti gli accorgimenti. Ma ora, dopo quasi due giorni da un rapporto, sono tornati i soliti sintomi..urgenza, dolore, bruciore, pesantezza. Ieri ho iniziato la dose d'attacco, forse ne avrò preso pure di più di puro perché c'erano alcuni momenti in cui non riuscivo a trattenere per più di un'ora e per sicurezza lo riprendevo. Poi di sera sono stata meglio, complici anche i 3 flogo della giornata. Ho dormito tutta la notte con l'ultimo mannosio della serata, senza svegliarmi. Ma stamattina la prima pipì è stata molto fastidiosa. Spero di farcela. A metà gennaio avrò la visita con dott. Nieddu e non vedo l'ora. Perché credo che la mia contrattura sia ricomparsa, altrimenti non avrei avuto più fastidi ai rapporti come quando avevo fatto la cura con laroxyl ecc che mi sentivo rinata. Il magnesio non manca mai nelle mia giornate, mi sta anche aiutando a regolare l'intestino, così come i fermenti. Ma a questo punto credo sia proprio la contrattura. Noi del forum siamo tutte un po' vittime delle vacanze rovinate, dei momenti di serenità spezzati da questa maledetta. Che altro dire, se non esprimere un senso di profonda desolazione. Andiamo avanti...

Re: NEW ENTRY: LA MIA STORIA

Messaggioda signo » mer dic 28, 2016 9:46 am

Forza Lisy, stai già reagendo molto bene! Prima di tutto cosa dicono gli stick? Sarebbe importantissimo saperlo così da poterti dare indicazioni mirate.
Parallelamente cerca di insistere con il rilassamento: calore, respirazione diaframmatica, stretching, kegel reverse. Se riesci prova a fare anche un automassaggio breve e delicato. Quando esci indossa le Calida o i cerotti autoriscaldanti per tenere al caldo la zona pelvica. Penso anch'io che si tratti di un bell'attacco di contrattura ma vedrai che andrà tutto bene :potpot:

Re: NEW ENTRY: LA MIA STORIA

Messaggioda lisy » mer dic 28, 2016 10:47 am

Ho dimenticato di portare con me gli stick cavolo..sono in vacanza rientro domenica ..si ora sono a letto al caldo ..per il massaggio sono terrorizzata ho paura di peggiorare la situazione ..

Re: NEW ENTRY: LA MIA STORIA

Messaggioda signo » mer dic 28, 2016 10:54 am

Niente panico Lysi, procediamo come se fosse un attacco acuto: rileggiti bene lo schema in annunci importanti. Tralascia l'automassaggio ma per il resto fai tutto ciò che ti ho indicato. Se non ti sei portata lo scaldino usa una bottiglia in PET piena di acqua calda, avvolta in un asciugamano. Vedrai che il calore ti aiuterà. Forza :pugile:

Re: NEW ENTRY: LA MIA STORIA

Messaggioda lisy » mer dic 28, 2016 12:24 pm

Grazie signo !! So sto seguendo schema attacco acuto anche se ho finito il daily..ma sto comunque prendendo puro ogni tre ore e flogo 3 vv al giorno.. dimenticavo sono in fase pre-mestruale quindi anche questo incide sicuramente . Ho provato a fare un automassaggio molto delicato ma sinceramente trovo difficoltà a capire..avverto bruciore a ore 5 quando faccio gli stiramenti con il pollice..e sento alla sinistra un muro ma non sembrano muscoli bensì ossa ..non so spiegare ..nel senso che non capisco se è normale anatomia oppure è la contrattura ..ho provato anche alcuni esercizi della guida di cles e ho provato i kr con un dito in vagina per valutare meglio..non riesco a tenere la contrazione per più di 1 secondo ma quando rilascio non capisco se sto effettivamente rilassando. Sono molto complessi . Io continuo ..spero di stare meglio..che stress. Da un lato non vedo l'ora di farmi dire che la contrattura si è riformata e ricominciare la cura che per me era stata tanto benefica, ma dall'altro lato penso che a questo punto, essendosi riacutizzata dopo solo un anno, dovrò continuare la cura per più tempo, se non per sempre. Mi sentivo guarita e sono ricaduta ..

Re: NEW ENTRY: LA MIA STORIA

Messaggioda signo » mer dic 28, 2016 12:45 pm

Capisco che tu veda tutto nero ma non è il caso. Anch'io pur essendo guarita devo fare attenzione (colpi di freddo, premestruo) e seguo quei piccoli accorgimenti che qui consigliamo per non avere ricadute. Basta poco per stare bene, te lo garantisco. Vedrai che con qualche manipolazione tornerà tutto a posto. Se puoi ora fatti un bagno caldo o una doccia calda, con il getto puntato sulla zona: anche quello aiuta a rilassare! Un abbraccio.

Re: NEW ENTRY: LA MIA STORIA

Messaggioda lisy » mer dic 28, 2016 2:03 pm

GraIe signo ..veramente grazie .. :love1:

Re: NEW ENTRY: LA MIA STORIA

Messaggioda signo » mer dic 28, 2016 2:45 pm

:love1:

Re: NEW ENTRY: LA MIA STORIA

Messaggioda lisy » mer dic 28, 2016 9:05 pm

Sento un leggero dolore al rene sinistro. Sto cercando di urinare con meno frequenza e ridurre i puro, magari ho stressato troppo in effetti ne ho preso più di 6 sia ieri che oggi. Spero non sia batterica ma solo da contrattura. Ansia

Re: NEW ENTRY: LA MIA STORIA

Messaggioda signo » mer dic 28, 2016 9:39 pm

Cerca di distrarti il più possibile, quanti litri hai bevuto? Un paio di litri sono sufficienti per non stressare troppo la vescica. :ciao:

Re: NEW ENTRY: LA MIA STORIA

Messaggioda lisy » mer dic 28, 2016 10:09 pm

Ne ho bevuto due ..ora ho preso una tachipirina 1000 e provo a rilassarmi ..

Re: NEW ENTRY: LA MIA STORIA

Messaggioda signo » mer dic 28, 2016 10:45 pm

Ottimo! Buona notte e a venerdì! :ciao:

Re: NEW ENTRY: LA MIA STORIA

Messaggioda lisy » sab dic 31, 2016 6:04 pm

Molto molto meglio..ho seguito tutto il possibile, prendendo molti puro in tutte queste giornate associato al flogo. Una volta finito il flogo ho preso genurin e poi oki due vv al giorno..tutto ciò anche se pasticciato è stato molto risolutivo. A parte l'impossibilità di trattenere la pipì quando scappa ora sto bene. Sto bevendo regolarmente ma non troppo, e sto urinando meno. Ho anche avuto un rapporto molto leggero ma mi sono rilassata molto e con l'arrivo del ciclo questo mi ha addirittura aiutato. ora sto continuando con i puro e un oki . Domani torno dalle vacanze e farò subito una stick per valutare la situazione. Ho anche ordinato il daily e utistop, perché vorrei fare la cura di mantenimento . E aspetto il 17 per la visita. Sono decisamente più serena .grazie a voi

Re: NEW ENTRY: LA MIA STORIA

Messaggioda michiamoMaddalena » mar gen 03, 2017 7:25 pm

Ciao Lisy, spero che sia tutto rientrato, cosa dicono gli stick in questi giorni?
Sì, hai preso mille cose ma l'importante è che abbia funzionato dai :): , come ti senti ora?

Re: NEW ENTRY: LA MIA STORIA

Messaggioda lisy » mar gen 03, 2017 11:24 pm

Non bene purtroppo. Al mio rientro dalle vacanze tutte bene. Ho seguito tutti gli accorgimenti post rapporto del 31 dicembre e tutto bene, ho proseguito con daily (che mi aspettava al rientro)e puro. Ho fatto gli stick ed erano a posto. E ho pure messo un allay settimanale sempre l'1 gennaio. Fin qui tutto bene, fino a stanotte. Mi sono svegliata alle 3:30 con urgente bisogno di urinare (mi capita spesso con l'ultimo daily che assumo prima di andare a letto), e invece ho avvertito subito i soliti sintomi: bruciore, dolore, urgenza, tenesmo. Così ho applicato calore. Ho fatto un ordine da natura diretta alle 4:28 del mattino e ho provato a riaddormentarmi. Appena sveglia ho fatto uno stick e appena immersa la striscia nell'urina, i leucociti sono diventati subito viola scuro..così ho preso un oki, ho messo il cerotto riscaldante e sono andata al lavoro. Bruciore e dolore con l'oki sono passati, così ho potuto seguire regolarmente la fase acuta, assumendo puro ogni 3 ore alternato a daily 3 vv al giorno. Adesso sembra meglio, anche se mi sento tutta infiammata. Inoltre, sempre da ieri sera ho un prurito e bruciore vulvare non indifferente, soprattutto nelle grandi labbra e cliroride, mi sento come tirare è completamente secco. Così ho applicato xanagel e sembrava meglio, anche se mi si appiccica alla Mutanda che non posso togliere poiché ho l'allay. Questo fastidio prosegue anche oggi, ho continuato ad applicare xanagel e anche ausilium crema. Domani proverò con lo yogurt. Poi presa dal
Panico avendo notato delle perdite vischiose e bianche, ho ordinato tutti i prodotti del protocollo Miriam per la candida, ma a questo punto credo utilizzerò solo X-flor, anche perché non conosco l'entità del problema. Ora sono a letto con molto calore provando a fare esercizi di Kr e respirazione diagrammatica. Confido nella visita del 17 per verificare se ho ancora contrattura e se il caso ripetere la cura. Sono stanca e sfinita di combattere tutto ciò .

Re: NEW ENTRY: LA MIA STORIA

Messaggioda lisy » mar gen 03, 2017 11:32 pm

Ah dimenticavo..l'ultima urina che io misurato alle ore 20:00 risultava il ph 8 !! Non mi era mai successo e sono abbastanza preoccupata. Ho preso solo una mezza puntina di bacarbonato stamattina perché era ph 5, quindi spero sia questo fattore ad aver fatto alzare così tanto il ph. Solo preoccupata.

Re: NEW ENTRY: LA MIA STORIA

Messaggioda lisy » mer gen 04, 2017 7:56 am

Buongiorno..oggi sembra meglio, ho regolarmente fatto pipì senza bruciore ne dolore e ho misurato le urine. Il ph è tornato a 5 e i leucociti amo scesi alla prima tacca . Però è aumentato il bruciore e prurito alla vulva ..sto impazzendo ..ho guardato con uno specchietto è molto arrossata tira ed è secca . Ora applico ausilium crema e mi porto dietro lo xanagel..non ho perdite bianche per ora. Stanotte mi faccio una siringa di yogurt..volevo farla ieri notte ma sono crollata a letto.spero passi..perché anche questo prurito è terribilmente fastidioso ..


PrecedenteProssimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214