ho finalmente degli aggiornamenti...ho finalmente una diagnosi...
Mi sono decisa a farmi visitare da dott. Nieddu...contrattura di grado severo...come immaginavo. Lascerò a breve un commento sulla sezione apposita dei medici consigliati, ma per ora posso dirvi che ho solo commenti più che positivi: umano, cordiale, ti fa sentire a tuo agio, spiega tutto con una pazienza fuori dal comune, vuole sapere tutto anche particolari e dettagli su abitudini o patologie pregresse e non per forza concomitanti.. insomma, oltre le aspettative!
Veniamo a noi...sono molto più serena perchè finalmente ho una diagnosi, conosco la causa delle mie cistiti, so come affrontarle, mi sono convinta che gli antibiotici non servono a nulla perchè trattasi di cistiti meccaniche e non batteriche.
Ora sono in cura...dalla visita ho iniziato la cura, che è la seguente:
- Laroxyl 5 gocce la sera per due mesi (subito diminuite a 3 su consiglio del medico perchè mi provocava una forte sonnolenza);
- D-Mannosio NAC 2vv al gg per 10 giorni;
- Dobetin 5000 una puntura ogni 8 gg per due mesi;
- magnesio mezzo misurino la mattina e mezzo la sera per 14 gg
- pevilen forte 2 vv al giorno per tre mesi
- come finisco D-Mannosio nac iniziare cistiquer 2 vv al giorno per 30 giorni;
- yogurt greco in vagina 5cc in vagina ogni 3 sere per 7 volte in 21 gg
- allay per 7 giorni continuativi 24h su 24.
le punture le inizio domani, idem allay che non ho ancora capito come devo posizionarlo, se come assorbente o altro, chiederò a lui indicazioni perchè non ricordo come mi aveva spiegato...
Inoltre, niente rapporti fino a novembre...e a metà ottobre nuova visita..
Di mio sto facendo i KR ogni sera e respirazione anche quando faccio pipì. Per ora sto bene ragazze, ma senza rapporti stavo comunque bene...quindi aspettiamo, sono molto fiduciosa e carica.
Un'ultima cosa...forse la più importante..durante il colloquio con il dottore prima della visita ad ogni domanda o discorso che facevamo io sapevo già la risposta, ad esempio sugli accorgimenti, sull'acqua, sulle urine che misuro con gli stick, su come funziona D-Mannosio, sull'importanza del magnesio, sull'alimentazione ecc...tanto che ad un certo momento mi ha detto scherzando : scusi ma cos'è venuta a fare qui ??? Ecco sembrerà poco ma tutto questo lo devo al forum, allo splendido lavoro di Rosanna e a tutte voi...credo non finirò mai di ringraziarvi.sono cresciuta e ho affrontato tutto questo con maturità e coscienza, ma soprattutto non mi sono mai sentita sola. Grazie e ancora grazie. vi terrò aggiornate sui miglioramenti (spero).
Un bacione a tutte