The long and winding road...

Re: The long and winding road...

Messaggioda LisaBetta » lun nov 21, 2016 6:46 pm

Cri73 ha scritto:questa specie di limbo da malata stile vorrei ma non posso


Mi ci rispecchio molto.... quindi ti esorto ad andare e a non pensare alle conseguenze.... non dimenticare i cerotti riscaldanti, però! :grin:
Buon viaggio!!!

:ciao:.

Re: The long and winding road...

Messaggioda Cri73 » lun nov 21, 2016 6:53 pm

Grazie cara Lisabetta.
Un abbraccio :ciao:.

Re: The long and winding road...

Messaggioda Aliruna » lun nov 21, 2016 7:42 pm

Oppure, per evitare lavaggi frequenti, usa le lavande rimaste solo a fine ciclo per ristabilire pH e flora ed eliminare il sangue, che è basico e altera l'ambiente..

Re: The long and winding road...

Messaggioda flo67 » lun nov 21, 2016 9:00 pm

Concordo con Lisabetta: parti serena e goditi la vacanza inglese.
Anche io, come te, nel 2013 feci una vacanza a Londra in piena crisi contratturale post-cistite. Ebbene, pur prendendo mannosio, laroxyl e compagnia bella, non mi sono affatto scoraggiata e sono partita col sorriso, e ho fatto benissimo, i sintomi li tenevo a bada nonostante non avessi previsto un tempo cane a giugno, portandomi cose invernali, e c'ho visto giusto.
Tu portati il necessario compreso i cerotti..

Re: The long and winding road...

Messaggioda Cri73 » sab dic 03, 2016 4:17 pm

Ciao a tutte ragazze del forum,
il viaggio in Uk è andato bene direi, non ho avuto dolori a parte un po' di mal di schiena in zona lombare. I cerotti li ho usati tutti e 4 i giorni e quindi direi hanno funzionato.
Andavo in bagno ogni 2 ore 2 ore e mezza e quello non è stato un problema (si facevano molte soste!!!).

Ho fatto una seduta dalla dott.ssa Luglio e purtroppo mi ha trovato contratta a livello del muscolo anale, quindi c'è stato un po' un peggioramente. Forse il fatto di esser stata via, a lungo seduta in pullmann, chi lo sa :S:
Ho fatto anche la mia seduta dall'osteopata e devo dire che il giorno dopo avevo dolori nella zona del pube probabilmente è andato a stimolarmi qualcosa di delicato, ma poi è passato dopo un giorno. Adesso la prossima seduta dall'osteopata ce l'ho tra 2 settimane e anche dalla Dott.ssa Luglio, ma non so se sarà l'ultima (sarà l'ottava, ma io non mi sento guarita).
La cosa che mi preoccupa adesso è la frequenza minzionale che non è diminuita e anche il dolore lombare alla schiena che ho da circa un mese, prima non l'avevo.
Sarà forse dovuto alla fisioterapia della Luglio?
Mi viene se cammino sia in città, sia che faccia passeggiatine brevi di 1 oretta a passo più veloce, quindi quando sto a lungo in piedi.
Qualcuna ha qualche idea sulle cause e qualche rimedio?

Grazie a tutte :ciao:.

Re: The long and winding road...

Messaggioda Vln » sab dic 03, 2016 4:51 pm

Ciao Cri, sono contenta che il viaggio sia andato bene!
Mi dispiace per il momentaneo peggioramento. Magari è anche il freddo.

Per il dolore lombare potresti fare stretching e alcune asana di hatha yoga semplici semplici che puoi fare a casa da sola, se non sei proprio a digiuno della pratica yoga.

Ma non è che porti delle scarpe sbagliate per la postura? Oppure mentre cammini tendi a sforzare qualche muscolo?

Per la frequenza urinaria, quando vai fai sempre almeno 300 cc? Bevi molto? In che modo? Se sei a casa tutto il giorno al caldo si presenta ugualmente? Quando hai finito di fare pipì ti senti svuotata o avverti ancora lo stimolo? Lo stimolo è graduale o compare di botto?

Mamma mia quante domande, scusami, ma è per capire meglio..

Re: The long and winding road...

Messaggioda Cri73 » sab dic 03, 2016 5:19 pm

Ciao Vln
ti rispondo subito:
purtroppo sono digiuna di yoga ma conto di iscrivermi ad un corso verso gennaio! Per le scarpe uso sempre scarpe basse ma non rasoterra, tipo Geox per intenderci o stivaletti con tacco basso ma mai ballerine!! Sì può darsi che io sforzi qualche muscolo sbagliato ma il problema è capire quale :o e poi correggere.
Io erano ani che non soffrivo di dolori alla schiena, li ho avuti 10 anni fa in gravidanza del mio primo figlio e poi basta è per questo che non me li spiego, non faccio nulla di diverso da prima.

Vln ha scritto:Per la frequenza urinaria, quando vai fai sempre almeno 300 cc? Bevi molto? In che modo? Se sei a casa tutto il giorno al caldo si presenta ugualmente? Quando hai finito di fare pipì ti senti svuotata o avverti ancora lo stimolo? Lo stimolo è graduale o compare di botto?

allora adesso non bevo più di 1,2/1,5 al giorno anche perchè è quello che mi aveva consigliato il Dott. Pesce. Bevo la mattina un bicchiere d'acqua poi ai pasti poi una tisana al pomeriggio o alla sera. Sì se sono a casa lo stimolo è uguale, non cambia se sono fuori o meno. E' come se la mia vescica no riuscisse a tenere più di 200 ml di giorno.
Io tengo un diario minzionale e varia molto da giornata a giornata ma io sento che la mattina non mi svuoto completamente perchè a volte faccio solo 200 ml e quindi pochissimo, infatti poi devo riandare in bagno dopo 1 ora. La mia media di pipì e di 200 ml alla volta e lo so che è pochissimo. A volta invece la mattina faccio anche 400/380 ml. Dipende dalle giornate.
Quando ho finito mi sento svuotata e lo stimolo poi compare graduale ma sempre dopo circa 2 ore. Quindi come ti ho detto la mia media è di 2 ore / 2 ore e mezzo e lo so che è poco.
Ho provato Utistop ma non mi ha fatto nulla.
Da ieri prendo mezzo cucchiaino di D-magnesio la sera prima di andare a dormire oltre a Etinerv e Rivotril che sto prendendo da 2 mesi ormai.

Per i bruciori sono davvero migliorata ::::: e questo è tutto merito di Pesce e della fisio, ma per la vescica mi sento un po' al palo, cioè non noto miglioramenti purtroppo :na:.

Re: The long and winding road...

Messaggioda zuzu » lun dic 05, 2016 5:34 pm

Cri73 ha scritto:Per i bruciori sono davvero migliorata :::::



Grande, da qualcosa bisogna iniziare a migliorare! :clap: Se andava tutto bene da subito, poi ti annoiavi ;-).

Re: The long and winding road...

Messaggioda Cri73 » lun dic 05, 2016 6:08 pm

Eh già Zuzu ce lo facciamo bastare :): :): :):

Tu invece hai fatto grandi progressi o sbaglio? :ciao:.

Re: The long and winding road...

Messaggioda Cri73 » mer dic 07, 2016 11:43 am

Ciao ragazze,
non ho fatto in tempo a dire che i bruciori mi avevano mollato che BANG! rieccoli di nuovo.
Da ieri dopo un automassaggio (chissà se è stato quello...) è cominciato di nuovo il bruciore un po' su tutto il vestibolo.
Adesso sto provando Allay per 1 settimana (ho ordinato quello in prova) e vediamo come va. Lo terrò per 7 giorni 24 ore tipo assorbente e spero che funzioni. Sto applicando la crema ausilium perchè xerem mi brucia.

La maledetta non mi lascia in pace, sto combattendo ancora e mi chiedo sempre ancora per quanto... :-::::

Tra l'altro sabato ho il matrimonio di mio cognato e speravo almeno di godermelo libera da fastidi. E invece rieccola...

Ciao a tutte e passate un buon ponte.

Re: The long and winding road...

Messaggioda flo67 » mer dic 07, 2016 7:25 pm

Mi dispiace Cri, ma vedrai passerà in fretta questo bruciore. Hai provato ad applicare arnica sul vestibolo?
Intensifichi gli esercizi decontratturanti?.

Re: The long and winding road...

Messaggioda Cri73 » mer dic 07, 2016 8:36 pm

Ciao Flo e grazie per il consiglio. Arnica non ne ho in casa, ho xerem ma brucia e poi pomata d-mannosio che non brucia però nemmeno me lo fa passare. Tu che pomata di arnica cosigli?
Sto usando allay in prova ma davvero non mi fa nessun effetto. Maledetto bruciore proprio adesso che pensavo di stare meglio!
Senti io ho urina sempre acida al ph5 tu cosa mi consigli oltre a prendere bicarbonato la sera mezzo cucchiaino ?
Ho applicato calore e fatto kr oggi ma niente anzi ho la patata rossa come un peperone !!!
Stasera farò bagno caldo e poi crema dmannosio e allay.

Secondo me le medicine che prendo non sono abbastanza per sconfiggere la maledetta. Ho già fatto 7 manipolazioni quindi sono alla fine del percorso...
Ma fino a 20 gennaio non vedro pesce quindi mi affido a voi !
Grazie mille.

Re: The long and winding road...

Messaggioda signo » gio dic 08, 2016 12:46 pm

Trovi tutto nell'apposita sezione Cri, in ogni modo in genere usiamo l'arnica compositum heel. Cerca di lasciar respirare il più possibile senza pasticciare con troppe creme. Come ti ha detto Flo devi inoltre intensificare le tecniche di rilassamento: kegel reverse, automassaggi, stretching, respirazione diaframmatica. Per andare al matrimonio incolla un cerotto tipo thermacare sul lato esterno dello slip. Forza che andrà sempre meglio!.

Re: The long and winding road...

Messaggioda Cri73 » lun dic 12, 2016 4:26 pm

Ciao a tutte
purtroppo questi giorni sono stati orribili sia dal punto di vista del bruciore che dell'umore. L'umore in particolare è peggiorato tanto perchè ho avuto questa ricaduta pazzesca nonostante sia alla fine della terapia con la fisioterapista e quindi mi sembra di essere tornata punto e a capo.
L'arnica crema purtroppo non fa nulla per il mio bruciore o meglio brucia all'inizio, poi man mano diminuisce ma non me lo fa passare. Da qualche parte nel forum ho letto che se l'arnica non fa effetto è una questione di nervi, o sbaglio?
In effetti mi sto convinvecndo sempre più che la mia sia una vv neuropatica e che con semplici esercizi e fisio non passerà mai, ma che avrei bisogno di altri medicinali, di trovare altre strade per stare bene. Faccio gli esercizi, applico calore ma non basta.
Ho iniziato da ieri a prendere laroxyl gocce la sera (lo avevo già in casa me lo aveva dato la mia ginecologa) e aumenterò fino a 6 gocce, questo perchè penso che mi possa far bene e non ho voglia di aspettare ad andare da Pesce a fine gennaio perchè passerà troppo tempo.

L'altro tarlo che mi tormenta è il mal di schiena che non riesco a capire come e perchè è legato a questa mia fase della malattia e mi butta molto giù, perchè una delle terapie consigliate è andare a passeggiare ma non posso farlo perchè poi mi viene subito mal di schiena!
Non riesco a capire come mai, cammino a paso normale in pianura, mica scalo montagne!
Quindi mi trovo intrappolata in una situazione dove non vedo molte vie d'uscita se non aspettare che passi e questo mi deprime ancora di più.

Ciao ragazze scusate lo sfogo ma mi sento proprio giù di morale..

Re: The long and winding road...

Messaggioda Brighid88 » lun dic 12, 2016 7:12 pm

Ciao Cri!
Cri73 ha scritto:che se l'arnica non fa effetto è una questione di nervi, o sbaglio?

No in realtà è il contrario ,se fa effetto allora probabilmente si tratta di neuropatia ma comunque la reazione è soggettiva ad esempio a me non fa alcun effetto mentre ad altre aiuta un sacco .
Cri73 ha scritto:Ho iniziato da ieri a prendere laroxyl gocce la sera (lo avevo già in casa me lo aveva dato la mia ginecologa)

Ma..quindi ho capito male io o hai iniziato il laroxyl di tua iniziativa ? :humm:
Per il dolore alla schiena stai applicando i cerotti termici ?danno sollievo ?.

Re: The long and winding road...

Messaggioda Cri73 » lun dic 12, 2016 8:10 pm

Ciao Brighid
grazie per essere passata.
Sì laroxyl lo sto assumendo di mia iniziativa perché ho letto in tante storie che pesce lo prescrive insieme a rivotril per vv e me lo aveva prescritto la mia ginecologa quest'estate ma lo avevo preso per poco tempo quindi non so dire gli effetti. Lei me lo aveva prescritto fino a 6 gocce, magari mi può aiutare !

La visita di pesce è troppo in là e non me la sento di aspettare ancora così tanto senza tentare altre strade.

I cerotti aiutano ma vorrei usarli solo quando sono in giro a lungo e non per passeggiate di 1 ora !
Grazie comunque dei consigli.

Re: The long and winding road...

Messaggioda LisaBetta » lun dic 12, 2016 8:42 pm

Dove ti fa male esattamente la schiena?
Per il laroxil avrei aspettato, un mese è poco in ogni caso per avere beneficio e non è detto che poi Pesce te lo prescriverà. Se però ti da più sicurezza averlo iniziato in caso lo scalerai.
Anche io avevo tanto mal di schiena... Stretching e pallina da tennis non fanno miracoli ma danno una grossa mano.
A presto!.

Re: The long and winding road...

Messaggioda signo » lun dic 12, 2016 11:48 pm

Cri capisco il tuo sconforto ma si tratta di farmaci che devono essere prescritti da un medico nel loro giusto dosaggio. Ogni utente ha la sua storia e la sua diagnosi personalizzata. Anch'io avrei aspettato e nel frattempo avrei moltiplicato gli esercizi di rilassamento dato che i farmaci da soli non bastano. Che esercizi stai facendo esattamente? Hai visto il video sulla postura di Laura69? Lo trovi con la funzione CERCA..

Re: The long and winding road...

Messaggioda Vln » mar dic 13, 2016 2:13 am

Ciao cri cara, mi dispiace un sacco per la ricaduta, però hanno ragione le altre: laroxyl sarebbe meglio lasciarlo da parte per ora. Poi vabbè, non succede niente, però io il parere di pesce lo vorrei prima di fare una scelta così.

Senti ma perché non inizi da subito con lo yoga? Ti può aiutare sia per la schiena che per la patata. Magari per ora prendi solo un tot di entrate che ti fai in questo periodo. Altrimenti come ti hanno consigliato vai con lo stretching.

Adesso devi concentrarti sulle cose che ti fanno bene. Devi mostrare a te stessa che ci sono. Coraggio.

Anche la frequenza urinaria migliorerà. La tua vescica è schiacciata dai muscoli contratti e invia falsi stimoli ai nervi. Se allenti la morsa le cose andranno meglio.

Guarire è un percorso lungo. Tu vai avanti e guarda la strada che ti manca con fiducia..

Re: The long and winding road...

Messaggioda Cri73 » mer dic 14, 2016 3:19 pm

Ciao a tutte ragazze
mi è venuto il ciclo ieri con dolori molto forti, forse anche questo dovuto
alla contrattura. Noto che il bruciore viene sempre prima del ciclo, ho
letto anche altre storie dove se ne parla, ma la causa non si sa vero ?
Allay a me non aiuta ad alleviare il dolore, peccato , ho letto che ha
aiutato tante donne, sarebbe stato bello funzionasse anche per me. L'ho
provato prima tipo assorbente per il bruciore e adesso sulla pancia ma non
avuto alcun beneficio. Ho dovuto comunque prendere antidolorifici per
crampi.
In questi giorni sono molto contratta e faccio fatica a urinare bene e
svuotarmi. Sto facendo esercizi kr e di stretching, alcuni di quelli che ci
sono nella dispensa del sito e quelli che mi ha dato la Luglio. Ho sospeso
automassaggio per via del bruciore perchè andrei solo a peggiorare.

Volevo sapere se qualcuna di voi può mandarmi il link al video sulla postura di Laura69 perchè con la funzione
cerca non lo trovo. Ho trovato quello sull'automassaggio ma non questo!

Per lo yoga mi sono iscritta al corso che inizia a gennaio, spero mi possa
aiutare.
Ciao Lisa la schiena mi fa male zona lombare, dopo aver camminato. Tu che esercizi fai con la
pallina ?

Grazie a tutte per il sostegno.


PrecedenteProssimo

Torna a Storie di Vulvodinia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214