La mia storia

Racconta qui il tuo percorso con la cistite

Re: La mia storia

Messaggioda macri » lun nov 07, 2016 6:17 pm

ciao memion,
auguriiii, un abbracciooo....
senti a me le ragadi venivano spesso quando mangiavo cose molto acide, e da quasi un anno che sto cercando di togliere il frumento dall'alimentazione, mangio il pane senza glutine e la pasta di mais o di riso e sto notando che il sangue e le ragadi anali non mi vengono più. poi cerco sempre di alcalinizzare con il bds, perchè naturalmente ho proprio dei picchi di acidosi durante la giornata. quando ho l'ano molto irritato e gonfio, a causa delle feci troppo acide io metto una crema per le ragadi della boiron, si chiama ciderma e mi dura tanto, la metto intorno all'ano e un po' dentro con il dito. gli anni scorsi mi capitava spesso e quest'estate poco prima di avere l'attacco di cistite da e coli anche, se l'intestino non è a posto logico che poi soffre anche tutto il resto. meno male che stai meglio, son contenta. ah per sfiammare l'intestino ho preso per almeno tre mesi le pastiglie di curcuma, un antinfiammatorio naturale, me lo aveva consigliato pista, mi ha aiutato. ho visto le foto su fb sei bravissima a truccare e a truccarti.
ti mando un bacio

Re: La mia storia

Messaggioda lorenza » mer nov 09, 2016 4:58 pm

ciao mia rock star preferita, ti confermo anch'io che il freddo e i problemi all'intestino secondo me sono fra i nostri nemici pricnipali. A me i bruciori iniziano sempre post gabinetto e da uqnado è tornato il freddo sicuramente la situazione generale è peggiorata un po'.
PEr la ragade essendo stra stitica a me è successo mille mila volte, ti consiglierei quando senti di avere l 'intestino che fa un po le bizze di prevenire la cosa applicando come dice macri un po di crema o olio prima di scaricarti
Ti scrivo su fb ma il weekend prossimo vengo da te di sicuro perchè devo rifare le sopracciglia :love1:

Re: La mia storia

Messaggioda LisaBetta » mer nov 09, 2016 5:32 pm

Memi ma il prurito? Archiviato?

Re: La mia storia

Messaggioda memion » sab nov 12, 2016 8:47 am

Buongiorno ragazze!
La ragade di settimana scorsa che pensavo fosse guarita si è riaperta scaricandomi... E dire che sono stata pure previdente e mi ero messa il lubrificante prima di andare in bagno. Ora però non posso stare a casa come settimana scorsa, per cui devo cercare di tamponare i danni... Sto applicando da ieri la crema che avevo usato settimana scorsa, ma ieri sera sono andata di nuovo in bagno, e nonostante mi sono letteralmente riempita di lubrificante ho paura che sia peggiorata la situazione... Non voglio diventare stitica a causa di questa cosa, però veramente ho paura di andare in bagno. E non posso stare ancora a casa dal lavoro... Uffa, sono un po' demoralizzata per questa cosa...

Lisa sì, il prurito (almeno quello) è archiviato già da un mese abbondante! Per fortuna..!

Un bacio

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk

Re: La mia storia

Messaggioda signo » sab nov 12, 2016 8:54 am

Mi spiace Memion! Potresti usare anche l'olio di mandorle per tenere morbida la zona. Le tue feci sono forse dure? Potrebbero aiutarti i fermenti o i semi di Chia e magnesio.
Forza :pugile:

Re: La mia storia

Messaggioda memion » sab nov 12, 2016 8:59 am

No le mie feci sono morbide, ma la dilatazione che serve a farle uscire al momento è comunque troppa e danneggia ancora di più la ragade.
Leggendo in rete ho scoperto che il problema principale di chi ha le ragadi è che lo sfintere involontario si contrae, impedendo il regolare processo di cicatrizzazione e quindi la ragade si cronicizza. Per molti la soluzione è una pomata chiamata Antrolin da applicare mattino e spera per rilassare i muscoli delle sfintere involontario, tra mattina e sera poi va applicata una normale crema come quella che sto applicando io adesso.

Mi sento sempre colpita da qualcosa, comunque. Mi sento vulnerabile. Come se non potessi mai stare tranquilla.

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk

Re: La mia storia

Messaggioda LisaBetta » sab nov 12, 2016 10:44 am

Antrolin la sta usando Brighid, prova a vedere nella sua storia.
:ciao:

Re: La mia storia

Messaggioda macri » sab nov 12, 2016 3:06 pm

Ciao memion comunque cerca di mettere sempre la crema dopo che ti sei scaricata, perche così la pelle dell ano rimane morbido e non si rompe troppo, se la tagade e anche interna io mettevo anche preparazione h allinterno, tranquilla che poi passa. Lo so che fa male e tanto, prova a fare anche tisane di malva e berla per una settimana almeno ti sfiamma un po.
Facci sapere come va.

Re: La mia storia

Messaggioda signo » dom nov 13, 2016 9:12 am

Ciao Memion, spero che tu stia meglio. Hai già letto questo thread sulle ragadi in off topic ? Buona domenica :ciao:

Indirettamente se ne parlava anche qui.

Re: La mia storia

Messaggioda memion » lun nov 14, 2016 11:19 am

Caspita mi era sfuggito, ero andata a leggere nella sezione stipsi se ci fosse qualche testimonianza a riguardo ma mi ero perso l'argomento in off topic!
Comunque allora, sto applicando una crema da due giorni, e va molto meglio, credo proprio si stia rimarginando. Nel senso che la spaccatura c'è ancora, ma all'interno non c'è, come dire, carne viva come una ferita aperta... Lo strato di pelle all'interno della ferita è già scuro, come se si stesse rimarginando appunto! Sperem..! :)

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk

Re: La mia storia

Messaggioda Brighid88 » lun nov 14, 2016 12:24 pm

Ciao memion ,io ho una contrattura dello sfintere e ovviamente in questa situazione le ragadi sono dietro l angolo ,può anche succedere che invece ci si contrae proprio per risposta al dolore insomma sappiamo bene come funziona il meccanismo purtroppo ,io sto usando antrolin e i dilatatori che si chiamano dilatan ,puoi fare un tentativo !

Re: La mia storia

Messaggioda macri » lun nov 14, 2016 7:02 pm

Dai memion son contenta che stai meglio, un abbraccio grande.

Re: La mia storia

Messaggioda LisaBetta » mar nov 15, 2016 11:57 pm

Memi sei una contorsionista? Ma come fai a vedere.... dentro, fuori :clap:

Re: La mia storia

Messaggioda memion » mer nov 16, 2016 12:02 am

Ahahahah Lisa mi hai fatto morire! Purtroppo la mia schiena è elastica come la corteccia di un albero secolare XD il caro buon vecchio specchio appoggiato dolcemente nel bidet è il mio terzo occhio ahahah

Comunque ragazze credo proprio si sia rimarginata. Sto andando in bagno sempre con il lubrificante ma niente riaperture. Continuo comunque ancora per qualche giorno a mettere una crema emolliente! Ah tra l'altro.. Venerdì visita da Fish!!

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk

Re: La mia storia

Messaggioda signo » mer nov 16, 2016 8:36 am

::::: ottime notizie. Vai avanti con la crema e poi parlane anche con il dr. Pesce. Buona giornata :ciao:

Re: La mia storia

Messaggioda memion » sab nov 19, 2016 1:33 am

Buonaseeeeera! :love1:

Visita da Fish: tutto benissimo!! A parte pruriti vari sul corpo e ragadi, infatti, la mia patata sta abbastanza bene! Certo, come tutte il cambiamento di temperatura mi ha dato qualche bruciore in più, ma nulla di trascendentale. I rapporti ora vanno tendenzialmente bene, se poi si realizza la combo di "contesto giusto, desiderio al punto giusto e buona lubrificazione" concludo un rapporto completo senza dolori né durante né post. Ovviamente la combo non c'è sempre, per cui quando sento dolore semplicemente termino la penetrazione e mi dedico ad altre attività (che di solito riguardano solo lui perché a quel punto io sono diventata off limits). Ma sinceramente la vivo bene, del resto ho sempre avuto bruciori e dolore ai rapporti dalla primissima volta che ho fatto sesso. Anzi, con il mio ex fidanzato non concludevo mai un rapporto perché ad un certo punto iniziava sempre il bruciore e per me era solo sofferenza. Ora riesco ad avere rapporti belli e completi e già questa è una grande soddisfazione. Insomma, Fish mi ha trovata bene. Nessuna nuova prescrizione di dobetin causa reazione cutanea (vado retro prurito), semplicemente devo continuare con Laroxyl 12 gocce perché lo tollero bene, mi sta facendo bene e quindi dobbiamo continuare a rimanere in questo circolo virtuoso.
Il daily, invece, lui dice che potrei prenderlo solo ai rapporti. Ma io sono cocciuta e preferisco prendere ancora una dose tutti i giorni di prevenzione (sono solo due grammi del resto). Insieme, però, abbiamo convenuto che potrei provare a fare un giorno si e uno no, giusto per cercare di togliermi questa piccola copertina di Linus. Vediamo, penso che me lo debba sentire io veramente.
Con fish ci si vede tra cinque mesi se non sorgono problemi nel frattempo (e speriamo anche di no, grazie! XD).

Che dire, ragazze? Sono contenta. Giornata super stancante, sono stata in ballo dalle 8.30 alle 19.00 però va bene così.
Vi do la buonanotte, che domani si lavora! Un abbraccio a tutte

(e se sono qui a scrivere tutto questo... Lo devo solo a voi.)

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk

Re: La mia storia

Messaggioda happy78 » sab nov 19, 2016 6:58 am

Ma che belle news cara. Il fatto che i rapporti siano migliorati è decisamente segno che stai facendo tutto per bene, e poi anche 5 mesi passano velocemente. Un abbraccio :flower:

Re: La mia storia

Messaggioda LisaBetta » sab nov 19, 2016 10:25 am

Memi bellissimo aggiornamento sono contentissima per te.
Hai passato un periodo veramente brutto, ti meriti ogni miglioramento.
Buon w/end!
:love1:

Re: La mia storia

Messaggioda Lalli33 » sab nov 19, 2016 11:13 am

Anche io molto contenta per te! Baci baci :love1:

Re: La mia storia

Messaggioda signo » sab nov 19, 2016 11:24 am

Grande aggiornamento Memion: :thanks:
Per il Daily prova ad assumerlo a giorni alterni, puoi sempre regolarti come meglio ritieni.


PrecedenteProssimo

Torna a Storie di Cistite

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214