cistite (?) vacanziera?

Racconta qui il tuo percorso con la cistite

Re: cistite (?) vacanziera?

Messaggioda Laulaura » lun nov 07, 2016 10:38 pm

Mare, hai ragione ci vuole più costanza e diligenza...seguirò alla lettera i tuoi consigli e continuerò a monitorare il pH...attualmente, visto il freddo, la nebbia e l'umidità vivrei proprio sul divano con il mio scaldino ma sai com'è...ogni tanto bisogna anche fare altro...grazie grazie grazie...siete preziose... :ciao:

Re: cistite (?) vacanziera?

Messaggioda Carmen91 » mer nov 09, 2016 11:52 am

Ciao Laura! Sto cercando di migliorare e di essere anche più ottimista e ironica, devo dire la verità, leggere le vostre storie e chiacchierare mi aiuta molto, soprattutto leggere di chi riesce a vivere con più tranquillità questa bella scocciatura. Ahimè il dottore proprio ieri mi ha dato il via per i rapporti, quindi oggi mi tocca come esperimento e poi riportargli l'esito... :lol: spero che andrà tutto bene, altrimenti sarei molto dispiaciuta. Anche io spesso dico di essere "malata" ma fortunatamente il mio ragazzo ha una visuale più ottimista della mia e subito dice "ma quale malata! tu guarirai!" :lol:

A presto :love1:

Re: cistite (?) vacanziera?

Messaggioda Stefania 69 » mer nov 09, 2016 4:51 pm

Intanto e' un'ottima notizia che ci siano questi miglioramenti tanto da dare il via ai rapporti.
Ma attenzione, il via non vuol mica dire che devi avere un rapporto oggi e riportare il risultato come un compitino!
Falloquando te la senti e ne hai davvero voglia, solo in quel modo avrai le massime probabilita' che fili tutto il piu' liscio possibile.

Re: cistite (?) vacanziera?

Messaggioda Carmen91 » mer nov 09, 2016 5:03 pm

Grazie Stefania, lo farò quando si creerà l'atmosfera giusta :mrgreen:

Re: cistite (?) vacanziera?

Messaggioda Laulaura » sab nov 12, 2016 7:32 pm

Ciao ragazze! Ho un attimo di pausa per aggiornarvi sulla settimana. È andata abbastanza male, con un forte attacco da contrattura giovedì, mi sentivo chiusissima, dolorante e malconcia. Io però sono passata al contrattacco: doppia dose di magnesio e cerotti riscaldanti in zona vulvare (doppio paio di mutande per evitare di scottarmi ) per quasi un giorno intero...venerdì pomeriggio stavo meglio. Per non spendere molto, non sapendo se il calore sarebbe bastato e sapendo di non essere brava con i kr, ho preso i cerotti da eurospin che ho pagato pochissimo e che riscaldano bene, forse un pelino meno dei thermacare e dei nodol della esi che avevo già provato. Oggi manipolazione, sapevo che sarebbe andata male..o meglio che mi avrebbe fatto male... :-:::: il dolore l'ho sentito eccome, ma dopo 20 minuti di massaggio mi sento più morbida e sono contenta! Oggi sono andata a Bologna con il mio compagno che era libero e per evitare di farmi prendere freddo, parole sue, mi ha voluta accompagnare (un'ora e mezza di macchina in autostrada, per cui non è troppo lontano)...a fine seduta ero un pó abbattuta e mi sono fatta un mezzo piantino,che era nell'aria già da giovedì ma che avevo trattenuto, con lui che mi guardava stranito e mi diceva che non devo prenderla così perché altrimenti faccio peggio...mi serviva come sfogo momentaneo perché...e chi lo sa!
Forse questa settimana ho preso un pó troppo freddo, forse il carico pesante dei medicinali...può essere stato tutto o niente. Ora però mi sento meglio. Ho parlato con la dottoressa della mia incapacità o presunta tale di fare i kr e lei mi ha detto di insistere ed insistere sul rilassamento di tutto il corpo. Io continuerò ad insistere...e poi oltre agli articoli in homepage sto pian piano leggendo tutta la sezione sulla contrattura. La dottoressa mi ha anche consigliato di fare delle sedute di rilassamento muscolare, ho cercato qualcosa su internet e valuteró e magari daró una spulciata sul forum...purtroppo il tempo è tiranno...i piatti mi aspettano nel lavello e domani che sarei dovuta essere libera sostituisco una collega al lavoro...ah, dimenticavo! Mi sono fatta dare una controllata ai glutei e la parte destra è molto contratta, metterò un cerotto sulla chiappa e vedrò come andrà fra stasera e domani. Mi sto documentando su allay e non so se sarà il mio regalo di Natale...la prossima seduta sarà fra due settimane, a meno che non si liberi un posto il 19. Nonostante l'abbattimento ed i doloretti, mi ha fatto molto bene, ho ancora un pó paura a farmi l'automassaggio ma pian piano, leggendo e studiando, ci arriverò...ora vi saluto preziose donne. Questa sera c'era in ballo di andare a mangiare la pizza fuori e...tutta acciaccata ci vado lo stesso! :love1: :ciao:

Re: cistite (?) vacanziera?

Messaggioda Lalli33 » sab nov 12, 2016 7:36 pm

Ciao Laura come stai? Com'è andata la settimana? :ciao:

Re: cistite (?) vacanziera?

Messaggioda Laulaura » sab nov 12, 2016 8:39 pm

Lalli, grazie per essere passata! Ora sto bene, la settimana è stata un pó difficile ma con gli accorgimenti del forum ed un pó di pazienza (come puoi leggere su) oggi va meglio...so che anche tu hai avuto una settimana impegnativa ed ho letto che ti sei ripresa...andiamo avanti e ti mando un bacio!

Re: cistite (?) vacanziera?

Messaggioda Carmen91 » sab nov 12, 2016 9:48 pm

Ciao Laura! Mi dispiace per la settimana negativa :potpot:
Purtroppo gli alti e bassi sono una cosa normale di questa patologia. A me capitano giorni in cui sono più serena e altri in cui sono silenziosa dovuta alla tristezza e alla malinconia in cui stavo bene.
Se posso darti un po' di speranza, una ragazza che ho conosciuto sul forum vulvodinia dopo 1 anno di sofferenza e 5 mesi di cura...è guarita, ora sta bene e ha avuto la conferma proprio in settimana. Questa notizia mimiha ha fatto star bene e spero che sarà lo stesso anche per te.
Ora godiamoci questo sabato e usciamo da casa.
A presto :love1:

Re: cistite (?) vacanziera?

Messaggioda Mare73 » dom nov 13, 2016 12:11 am

Laulaura ha scritto:Questa sera c'era in ballo di andare a mangiare la pizza fuori e...tutta acciaccata ci vado lo stesso!
Ma grande!!

Per il resto, concordo con la terapeuta: insisti con i kr, sono davvero davvero fondamentali. E io una chance all'Allay la darei.
Nel frattempo, incerottati tutta e stai al caldo più che puoi: ma una bella mutanda di lana, tipo le Calida?
I piantini se arrivano, lasciali arrivare: significa che hai bisogno di buttare fuori. Ma intanto non smettere mai di ripassarti mentalmente tutti i progressi che hai fatto e stai facendo, e non perdere mai di vista l'obiettivo.
Stai andando benissimo.

Re: cistite (?) vacanziera?

Messaggioda Laulaura » mer nov 16, 2016 6:33 pm

Ciao ragazze belle che mi consolate e mi consigliate! In questi giorni post manipolazione la situazione è più o meno sempre la stessa ma non sono più sprovveduta come la prima volta e quindi non mi dispero...sono incerottata e riscaldata e sento nettamente i muscoli là sotto muoversi! Sto leggendo davvero molto (soprattutto la sezione relativa alla contrattura) e sono risalita a vecchi post molto interessanti, tipo quelli sul training autogeno di rilassamento muscolare di frizzina (con tanto di spiegazione) e l'ho trovato molto utile ed ispirante perché è il tipo di rilassamento che mi ha consigliato di fare la terapista (e devo dire che la cosa mi faceva un pó strano perché mi ero convinta di essere un cesso nel rilassare, che è vero...però magari ho bisogno di più tempo!) quindi cercherò quanto più materiale possibile e poi deciderò se fare da sola o affidarmi ad un'esperta. Ancora, leggendo qua e là ho scoperto l'esistenza dell'uraco...incredibile quante volte abbia sentito quella sensazione all'ombelico (sin da adolescente!) senza sapere bene cosa fosse! E quindi mi dedicherò molto di più alla lettura perché continuo ad apprendere e a capire meglio.
Per il resto, le Calida sono in arrivo. Ho cercato in diverse mercerie e sanitarie articoli simili ma o mi guardavano come se chiedessi la luna o mi proponevano prezzi esageratissimi! Bene, ora vi saluto e mi metto a :book: :ciao:

Re: cistite (?) vacanziera?

Messaggioda flo67 » mer nov 16, 2016 7:16 pm

Laura, che dire, ormai leggi come un treno :grin:
Brava, più notizie apprendi, meno ti sentirai sola. E noi tanto, sempre qui siamo se dovessi avere bisogno.

Re: cistite (?) vacanziera?

Messaggioda Stefania 69 » mer nov 16, 2016 10:04 pm

Sentire i muscoli che si muovono è un'ottimo passo!

Re: cistite (?) vacanziera?

Messaggioda Carmen91 » mer nov 16, 2016 10:13 pm

Ciao Laura! Spero tutto bene.
Questo forum è un pozzo di conoscenza e sono convinta che se lo avessi conosciuto prima, probabilmente non mi troverei nella situazione che sto vivendo adesso, però vabbè c'est la vie! Anche io oggi ho appreso dell'esistenza dell'uraco... :risatona: Le calida prima di acquistarle online le sto chiedendo in molti negozi nella mia zona ma nessuno le conosce o vende modelli simili. Più che altro mi sarei risparmiata le spese di spedizione ma sto pensando di farmele prendere da una mia amica che vive a Milano e sicuramente scenderà giù per votare al referendum. Con questo freddo ho il terrore di far prendere freddo alla belarda :risatona: ieri ho comprato un paio di calze senza cuciture da goldenpoint spero di trovarmi bene in modo da salvarmi in inverno che sto avendo difficoltà a vestirmi!!!

Re: cistite (?) vacanziera?

Messaggioda Alyna » sab nov 19, 2016 4:32 pm

Ciao Laura, ti penso ricordando la scorsa settimana che è stata difficile per entrambe.

Come stai? Ti mando un abbraccio!

Forza :flower:

Re: cistite (?) vacanziera?

Messaggioda Laulaura » sab nov 19, 2016 7:26 pm

Stefania 69 ha scritto:Sentire i muscoli che si muovono è un'ottimo passo!


Lo spero bene! E' tutta la settimana che sento movimento tellurici là sotto ed è tutta la settimana che cerco di rilassare. Giovedì sera, visto che sentivo qualche bruciorino, mi sono messa distesa con scaldino e plaid, e concentrandomi sulla zona pensavo rilascia, rilascia, rilascia e tutto questo pensare a rilassare mi ha fatto addormentare, però quando mi sono svegliata stavo davvero meglio! :smile:

@Carmen, ho appreso dell'uraco proprio leggendo gli aggiornamenti che avevi postato, tutti positivi, quindi sono contenta per te ::::: ::::: . Come vestirsi? Io uso vestitini, due paia di collant in cotone, o cotone e cashmere, leggins o pantaloni morbidi sotto cui porto sempre le calze lunghe di cotone (avevo fatto scorta da tezenis anni fa ed ora non le vendono più). Le calida le ho comprate dal sito (quelle al ginocchio) con il 10% di sconto e comunque mi sono costate sempre meno di quanto mi hanno proposto in giro. Li considero regali di Natale anticipati e di compleanno passato ed addio al rossetto rosso fuoco che volevo prendermi! Ma per la "belarda", come dici tu, questo ed altro!:pp

@Alyna, già ieri sono passata dalle tue parti per leggere gli aggiornamenti, ma finendo di lavorare alle nove e impiegandoci un'ora per tornare a casa (bus-treno-auto...umidità e freddo) non ho potuto congratularmi per la terapia andata bene, però ti rubo l'esercizio...chissà che magari faccio progressi anche io con questi muscoletti indisciplinati. La mia settimana è andata abbastanza bene, no momenti tristi, no gravi problemi come nella fase pre-ovulatoria, no bruciori (la cosa che temo di più perchè me ne vado fuori di testa) solo appuntamento fisso con il wc ogni oretta, però c'è da dire che non appena sento che aumenta la frequenza con cui devo andare in bagno introduco più liquidi per evitare di ritrovarmi a fare due gocce di pipì urticante. Ora sono sul divano con il pc sulle gambe ed il mio bicchierone di acqua e limone, dopo tisana MEG con un misurino di daily. Anche io metto sempre il cuscino quando mi siedo, non per consiglio ma perchè ne sento proprio il bisogno.
Insomma per ora ok, purtroppo, a seconda dei turni di lavoro, o esco presto di casa o torno tardi e qui in pianura l'inverno è lungo e nebbioso, freddo ed umidoso e di certo questo non fa bene alla contrattura.
In ogni caso semmai dovessi sentirmi giù, sotto terra, seguirò il consiglio di

@flo ( :love1: ) e scriverò per farmi consigliare e coccolare....
:ciao: :ciao: :ciao:

Re: cistite (?) vacanziera?

Messaggioda flo67 » dom nov 20, 2016 12:41 pm

Tu ricordati sempre Laura che quello che stai passando è solo una fase, rognosa certo, ma pur sempre una fase.
:flower:

Re: cistite (?) vacanziera?

Messaggioda Mare73 » dom nov 20, 2016 12:46 pm

Laura, stai andando benissimo: ignora la nebbia, intanto poi l'inverno finisce, non soccombere ai fastidi da fase del ciclo, perché appunto è solo una fase, incalidati, kegelreversa fino ad addormentarti anche in piedi, cacciati sotto una copertona e butta giù beveroni stile pozione magica come se non ci fosse un domani!!
E soprattutto, continua ad affrontare tutto con questo splendido atteggiamento.

Re: cistite (?) vacanziera?

Messaggioda Laulaura » mer nov 23, 2016 9:31 pm

Piccolo momento di stasi sul lavoro quindi vi faccio un breve aggiornamento.
Prima di tutto grazie per tutte le parole di conforto e per tutti i consigli espliciti ed impliciti...leggendo di qua e di là ne trovo sempre di nuovi, mi piacerebbe avere più tempo!
Per ora non ho particolari fastidi, cerco sempre di rilassare e controllare la posizione, venerdì terapia.
Ieri mi sono arrivate le Calida, ho preso i pantaloncini più lunghi, oggi le ho messe su, non prudono e tengono caldo...credo che siano stati soldi ben spesi.
Altro aggiornamento: terzo stick pH vaginale, sempre colore giallo quindi pH ok.
Altro cambiamento: nel mio kit di pronto soccorso per le emergenze fuori casa che porto in borsa con me ho sostituito le due compresse di ciproxin residue con due compresse di flogo... :fifi:
Inoltre ci sono tanti altri piccoli cambiamenti che piano piano noto in me, a livello mentale intendo...ma al momento devo ancora rendermi conto meglio io stessa di quello che mi sta succedendo...quindi vi bacio e vi abbraccio!

Re: cistite (?) vacanziera?

Messaggioda Lalli33 » mer nov 23, 2016 9:58 pm

Ciao Laura, io ci metterei una ::::: per la sostituzione ciproxin con flogo! Via via brutto ciproxin!! Sono contenta che stia andando tutto bene. Buona serata :ciao:

Re: cistite (?) vacanziera?

Messaggioda Carmen91 » mer nov 23, 2016 10:19 pm

:ciao: Laura passo per un saluto!
Aggiornamenti positivi, perfetto! :wow:
Sui cambiamenti mentali siamo in due...

A presto :baci:


PrecedenteProssimo

Torna a Storie di Cistite

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 14 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214