A febbraio saranno due anni...

Racconta qui il tuo percorso con la cistite

Re: A febbraio saranno due anni...

Messaggioda Brighid88 » sab nov 05, 2016 3:31 pm

LisaBetta ha scritto:ma mi sentivo veramente come se ne fossi prigioniera e non mi stava piacendo. A volte bisogna essere drastici.

Mi dispiace molto per il tuo rapporto d amicizia ma non posso che essere d accordo ,a volte bisogna essere schietti e drastici se è necessario per quanto brutto e doloroso .
LisaBetta ha scritto:ho finito il primo ciclo di Dobetin ma non posso dire di sentire miglioramenti.

Idem,a me la marchi ha detto di non disperare perché ci può volere un po di tempo prima che la b12 si accumuli e vada a fare il suo lavoro !speriamo bene !
LisaBetta ha scritto:non ho più quella sensazione di "chiusura" che tanto mi turbava.

E questa è una bellissima notizia ! :coool:

Re: A febbraio saranno due anni...

Messaggioda signo » sab nov 05, 2016 3:43 pm

Ciao Lisa, a volte fare un po' di pulizia aiuta a stare meglio. All'inizio può sembrare duro ma poi ci si rende conto di aver fatto proprio bene. I rami secchi vanno tagliati!
Stai andando bene, sii ottimista!
Buona domenica :baci:

Re: A febbraio saranno due anni...

Messaggioda Camilla22 » sab nov 05, 2016 10:21 pm

:love1:

Re: A febbraio saranno due anni...

Messaggioda Mare73 » dom nov 06, 2016 2:38 pm

Quoto, quoto, quoto.

LisaBetta ha scritto:comunque, non ho più quella sensazione di "chiusura" che tanto mi turbava.
Ecco, io ripartirei da qui.
Il fatto che quella sensazione sia sparita significa che hai già fatto un passo avanti enorme. Poi evidentemente ci sono fastidi che hanno bisogno di più tempo per sloggiare, ma sloggeranno, su questo non c'è dubbio: e non c'è dubbio perché la situazione sta evolvendo, e in positivo.
Lisa, stai facendo tutto per benissimo: il cammino continua.

Re: A febbraio saranno due anni...

Messaggioda Laulaura » lun nov 07, 2016 1:02 pm

LisaBetta ha scritto:Questi giorni mi sento strana e riflessiva, non so spiegarvelo.
Qualche tempo fa ho chiuso (per ora non so se sarà a tempo indeterminato) i rapporti con una amica alla quale ero molto affezionata ma che mi stava veramente levando l'aria. Stava riuscendo a tirare fuori il peggio di me ed ero sempre nervosa e scontrosa anche con chi non centrava niente. Erano molti mesi che le lanciavo segnali (evidentemente non colti) sul mio stato d'animo riferito a lei ma non ottenevo risultato, quindi ho dovuto essere chiara e da allora non ci siamo più sentite. Per me è stato un dolore, perché è davvero una bravissima persona, ma mi sentivo veramente come se ne fossi prigioniera e non mi stava piacendo. A volte bisogna essere drastici.


Ti stavo leggendo e mi è capitato questo passaggio sotto gli occhi.
E' successo anche a me, non meno di 4-5 giorni fa. In realtà il mio intento con questa persona non era di chiudere, ma di farle capire che il suo comportamento non mi piaceva. In un rapporto fra due persone, di qualunque tipo, non dovrebbero esserci sentimenti a senso unico. Sì, è vero, io penso sempre di essere forte, di stare bene, di non avere bisogno di essere consolata/aiutata, penso insomma di riuscire sempre a cavarmela con le mie forze ed evito le lamentele di ogni tipo. Neppure mio padre sa di questo mio problema, ma la persona in questione sì ed ha dimostrato un tale menefreghismo che ad un certo punto non ho più tollerato. Può una persona sparire per giorni, rispondere a stento ai messaggi e poi farsi risentire dicendo "sto male, ti posso chiamare?" Può la stessa persona lamentarsi di volere la sua privacy quando mi controllava le spunte dei messaggi di whatsapp dicendomi che mandavo messaggi e poi me ne fregavo? Può pretendere che le chiedessi di venire da me a rilassarsi quando io ho già degli ospiti in casa (e gliel'ho anche detto: al momento non mi è proprio possibile.)? Può pretendere che io rispondessi alle sue chiamate quando non mi hai MAI chiesto e dico MAI come stai!? Può chiedere di starsene in pace per poi ricomparire quando più ne ha voglia o quando non ha altra gente, magari più vicina, con cui lamentarsi o sfogarsi? Certo che può, ma io mi ero stancata di questo meccanismo. Gliel'ho detto e da allora non l'ho più sentita. Devo essere sincera, mi dispiace per lei, perchè so che non sta attraversando un momento positivo, ma se ci penso bene non ho perso un'amica, ma solo una persona che mi "usava" come scarica problemi e se così deve essere sto meglio da sola, più serena, più tranquilla, solo un pò delusa perchè io cercavo un chiarimento, un'apertura ed ho solo avuto come risposta un silenzio tombale.

Scusami, non volevo usare il tuo spazio per sfogarmi, ma volevo solo dirti che, sebbene io non sappia nulla di come erano i tuoi rapporti con questa persona, forse più stretti, forse più intensi, se stai meglio così vuol dire che hai fatto proprio la cosa giusta, magari chiarirete, ma dal canto mio pretenderò sempre d'ora in avanti di ricevere in cambio ciò che do. :ciao: :ciao:

Re: A febbraio saranno due anni...

Messaggioda LisaBetta » mer nov 09, 2016 6:55 pm

Grazie ragazze, avete centrato tutte il punto, il fatto è che il dispiacere rimane ma soprattutto perché sono convinta che l'altra parte non abbia capito cosa non ha funzionato.
Ci può stare che alcune amicizie siano sbilanciate verso l'una o l'altra persona, ma ci sono momenti in cui, da ogni lato, bisogna rendersi conto che è necessario prendere un po' di distanza. Una amica questo lo capisce, anzi, lo intuisce e lo mette in pratica. Questa patologia, esperienza insegna, risente molto dei conflitti e delle tensioni anche emotive e quindi in questo momento sentivo che era necessario avere un po' di silenzio da questa persona. Tutto qui. Nessun arcano mistero.
Poi quello che succederà lo affronterò a suo tempo. Posso solo aggiungere che ci siamo rincontrate e non mi ha creato alcun disagio, motivo per cui sono ancora più sicura di aver fatto bene ad agire. E questo è quanto.
Qui è arrivato il freddo vero... e l'umidità soprattutto serale.... Ho fatto la stupidata ieri e stamattina di uscire senza calze e adesso ho i piriformi di nuovo contratti, il tenesmo a palla e la sensazione di spilli nel vestibolo soprattutto lato destro che è il mio lato debole. In pausa pranzo ho tirato fuori la mia calzamaglia di lana.... lo scorso anno l'avevo usata poco, quest'anno temo ne abuserò... :P
Come sempre grazie a tutte per l'ascolto, a presto!
:ciao:

Re: A febbraio saranno due anni...

Messaggioda flo67 » mer nov 09, 2016 7:12 pm

Cara Lisa :love1:
si è aperta ufficialmente la stagione della calzamaglia qui!!!!
Quindi siamo tutte con te.

Re: A febbraio saranno due anni...

Messaggioda signo » mer nov 09, 2016 7:51 pm

Qui la indossiamo da settembre inoltrato :fifi:

Re: A febbraio saranno due anni...

Messaggioda LisaBetta » sab nov 12, 2016 11:27 am

Buongiorno forumine!
niente di nuovo sul fonte sintomatologia. Con la calzamaglia va molto meglio ma continuo sempre ad essere infastidita e l'uretra mi da noia. Non brucia ma ho sempre quel senso di pienezza e urgenza.
Col calore (calzamaglia, scaldino, cerottoni) va molto meglio e spero sia solo una fase di assestamento dovuta al brusco calare delle temperature come si è detto.

signo ha scritto:Qui la indossiamo da settembre inoltrato

Li sui monti con Annette........ :lol:

Ho una bella notizia però da riportarvi. Ho fatto lo stick per il ph e finalmente, dopo circa 8 mesi, è uscito GIALLO! :wow:
Ho dei testimoni quindi vi giuro era proprio giallo!!!! :lol:
Ora tutto sta a mantenerlo :humm: e a capire se i lattobacilli si sono degnati di rifare capolino.

A tutte una buona domenica!
:ciao:

Re: A febbraio saranno due anni...

Messaggioda Mare73 » sab nov 12, 2016 2:03 pm

LisaBetta ha scritto:Ho dei testimoni
:humm: I gatti?? O hai organizzato un gruppo di ascolto? :shock:

È una bellissima notizia, Lisa: dajeeeeeeeeeeeeee!!!

Re: A febbraio saranno due anni...

Messaggioda happy78 » sab nov 12, 2016 2:06 pm

Sìììììì, è proprio giallo ::::: Qua bisogno festeggiare :beer: Per i sintomi io pure li attribuisco al repentino calo di temperatura, ma nessuno ti ferma Eli co tutti sti strumenti (scaldino, cerottoni, stretching..). Io pure oggi ho messo il cerottone dato che mi aspetta un bel pomeriggio pieno di commissioni in centro. Un abbraccio cara e tante :ss ai sintomi rompiballs.

Re: A febbraio saranno due anni...

Messaggioda signo » sab nov 12, 2016 3:22 pm

:yahoo: per lo stick giallo Lisa !!! Per il resto è di sicuro da attribuire al calo delle temperature, così bardata non avrai problemi. Qui pure le mucche sono scese dell'alpe causa neve e ora mi pascolano sotto casa. :ciao:

Re: A febbraio saranno due anni...

Messaggioda Aliruna » lun nov 14, 2016 6:49 pm

Viva il giallo! Grandissima!

Re: A febbraio saranno due anni...

Messaggioda happy78 » lun nov 14, 2016 7:21 pm

..e ricorda che da tutto questo ne usciremo vincenti :pugile: :love1:

Re: A febbraio saranno due anni...

Messaggioda LisaBetta » mer nov 16, 2016 7:44 pm

Vabbhe niente, avevo scritto tutto per bene e mi è caduta la connessione.... tacci de Telecom....
Ci sentiamo sabato!

:-:::: :-gulp

Re: A febbraio saranno due anni...

Messaggioda flo67 » mer nov 16, 2016 7:46 pm

Se se. Tutta una scusa per snobbarci :mrgreen:

Re: A febbraio saranno due anni...

Messaggioda Brighid88 » mer nov 16, 2016 7:53 pm

Evviva il giallo ! :::::
Con costanza e pazienza tutto è tornato a posto ! :coool:

Re: A febbraio saranno due anni...

Messaggioda Lalli33 » sab nov 19, 2016 11:17 am

Ciao gialla :lol: :ciao:

Re: A febbraio saranno due anni...

Messaggioda LisaBetta » sab nov 19, 2016 12:20 pm

Buongiorno carissime!
Questa settimana è stata abbastanza pesante. Ho avuto sintomi ben al di sopra della mia "normalità" e mi sono un po' spazientita. Sono corsa a fare un esame delle urine che poi, per fortuna, ha dimostrato essere tutto a posto e quindi mi sono tranquillizzata.
Da ieri mi sento un pochino meglio, ho ancora tenesmo ma per fortuna l'urgenza e il bruciore sono passati... in compenso ho ricominciato a sentire, quasi ogni giorno, la sensazione di spilli che pungono ma ovviamente in maniera molto meno aggressiva di una volta, anche se stanno sempre li a ricordarti che non è tutto ok. Spero di non vanificare tutto domani sfondandomi di faccende domestiche, che per me è quasi obbligatorio, dato che non lavoro solo la domenica.
Mi sono accorta al massaggio di avere dei punti davvero molto contratti in profondità che non sono proprio comodissimi da raggiungere (mi sono calata tipo speleologo) e ci sto lavorando al meglio per quanto possibile. Casomai fossero loro i responsabili di questo peggioramento, non avranno vita facile! :pugile:
Mare73 ha scritto: I gatti?? O hai organizzato un gruppo di ascolto?

E' una cerchia ristrettissima, ci vestiamo tutte di nero e adoriamo la Grande Patata.
Di più non posso dire senza il permesso della Grande Topa nostra Signora.
Per il resto chiedete a Flo che per anzianità si è meritata il titolo :pp
Grazie per essere passate Signo, Ali, Happy, Bri, Lalli!
Buona domenica a tutte!
:love1:

Re: A febbraio saranno due anni...

Messaggioda alexsandra » sab nov 19, 2016 12:22 pm

Ciao lisa!
Scrivo poco ma ti leggo sempre!
Mi dispiace per i tuoi fastidi, mi raccomando tieni duro e non mollare!
Un abbraccio e buona domenica a te! :love1:


PrecedenteProssimo

Torna a Storie di Cistite

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214