Ci sono anche io!

Racconta qui il tuo percorso con la cistite

Re: Ci sono anche io!

Messaggioda Frens » lun nov 07, 2016 10:10 pm

Lalli ti capisco....anche io sono emotiva. Posso dirti che se riesci a valutare la situazione più dall'esterno, spesso ci si fa un'idea più chiara, e avendo le idee chiare, si riesce ad essere più chiari e a spiegarsi meglio, e l'emotività si controlla meglio. Non hai un/una collega con cui consigliarti magari? O se ne vuoi parlare in off-topic...
Nessuno vorrebbe piangere e risultare fragile di fronte ai propri colleghi e sopratutto al capo, specialmente se ci sono rapporti tesi. Vorremmo sempre apparire al top e ci preoccupiamo del giudizio degli altri
Se a me dovesse capitare, spiegherei perchè piango, o almeno ci proverei. Se davanti a te hai una persona intelligente e che tratta i dipendenti con un minimo di rispetto e buon senso, questa cosa non dovrebbe danneggiarti, anche perchè può succedere che durante un confronto teso si pianga. Diversamente, terrei botta fino a che non trovo qualcosa di meglio o non mi ammalo.
A me è capitato di cedere quando stavo male di salute e mi chiedevano come stavo, ma ho amiche e mia mamma che fanno lavori di ufficio e mi hanno raccontato di certe discussioni e chiarimenti che alla fine sono finiti con degli abbracci..

Re: Ci sono anche io!

Messaggioda lorenza » mer nov 09, 2016 5:43 pm

Oh Lalli anch'io ti capisco perchè sono di un'emotività esagerata, mi commuovo anche guardando le pubblicità e appena succede qualcosa che mi fa venire l'ansia vado in sbattimento e mi viene il nodo in gola immediatamente... Vado in ansia anche solo quando devo dire al mio capo che esco un po prima per una visita e vengo in ufficio anche stando male pur di non dire che sto a casa, pessima
Però guarda quello che posso dirti è che anche partendo da questa situazione "disperata" in realtà le poche volte in cui ho dovuto necessariamente confrontarmi con lui ho sempre trovato molta più comprensione e dialogo di quello che mi aspettassi. Oltre a questo direi che con questa angoscia non puoi restare e quindi buttati, parlane e sono sicura che andrà meglio di quel che pensi
Facci sapere :potpot:.

Re: Ci sono anche io!

Messaggioda LisaBetta » mer nov 09, 2016 5:50 pm

Non ho capito Lalli, quali sarebbero le lamentele da parte del capo?
E il suo non sapere come dirti le cose a che allude? Ossia, nel senso che ha paura di farti piangere o ha paura che tanto non cambierebbe nulla?
E, nel secondo caso, ci sono stati precedenti di lamentele che pensi di non aver osservato?
Non è facile aver a che fare coi capi.... io quando il mio mi dice "Vieni e chiudi la porta" mi caco sotto... però poi le cose si dicono e si spiegano.
Sai come si dice.... il capo deve sempre credere di aver ragione! :mrgreen:.

Re: Ci sono anche io!

Messaggioda Lalli33 » mer nov 09, 2016 9:15 pm

Tesore mie, grazie di essere passate e dei vostri messaggi :love1:
È un po' difficile da spiegare perchè dovrei entrare nei dettagli del mio lavoro e sarebbe lunga, ma è capitato che altre volte a me dicesse di stare tranquilla per poi invece fare/dire cose che non mi aspettavo assolutamente mettendomi in difficoltà. Credo fondamentalmente che sia un po' codardo e che non voglia avere rogne con l'azienda, quindi se lo mettono sotto pressione lui si agita e trasferisce le sue ansie e il suo stress sul malcapitato di turno. Questo è il mio e quindi finchè non gli passa il momento devo stringere i denti.
Io sono molto chiusa tendenzialmente e cerco sempre di non far trasparire quello che provo e le mie reazioni, e penso sia questo a metterlo in crisi, perchè non sa chi ha di fronte e penso che mi reputi una persona fragile..ma non necessariamente in senso negativo eh, come se non volesse ferirmi...almeno spero davvero sia questo il motivo della sua difficoltà..
Spesso mi chiede di essere più diretta e più "aggressiva" perchè probabilmente sembra che mi faccia scivolare le cose addosso senza reagire..ma è il mio carattere, maschero molto..
Comunque ragazze, sarà con me domani e venerdì quindi poi vi diró com'è andata..ma sappiate già che io sono pronta a spaccare il c..o a tutti :pugile: :lol:.

Re: Ci sono anche io!

Messaggioda Mare73 » gio nov 10, 2016 2:47 pm

Ecco, intanto un bel :clap: per la chiusa!!
Ma senti: e se invece il tuo non mostrare lo mettesse in difficoltà nel senso che lo intimidisce? Insomma, magari fatica a parlare a quattr'occhi con te perché è lui che si sente fragile nei tuoi confronti...
Secondo te, è da escludere? Perché se non lo è, io al posto tuo mi concentrerei su questa possibilità: affronta la conversazione pensando che è lui a essere in difficoltà, e sono certa che la lacrimuccia resterà al suo posto.
Che ne dici?.

Re: Ci sono anche io!

Messaggioda Keira » ven nov 11, 2016 11:36 pm

Lalli carissima volevo dirti che anche io ti capisco tanto, sono sempre molto emotiva e quando devo affrontare discorsi che non mi mettono a mio agio tendo a balbettare o a piangere. Posso dirti che si migliora solo provandoci. Capiso che trattandosi di lavoro sia una questione delicata, ma io se fossi in te mi preparei un mini discorsco molto civile dove potresti dire al tuo capo che ti piacerebbe tra di voi ci fosse un rapporto più diretto e sincero. Se c'è una cosa che ho imparato è che se ti aspetti dagli altri qualcosa che non arriva, comportati te come vorresti essere trattata. Spero di essermi spiegata. E cmq noi siamo qui a sostenerti e a brindare con te :beer:.

Re: Ci sono anche io!

Messaggioda Lalli33 » sab nov 12, 2016 9:42 am

Ragazze eccomi! Allora è andata bene, meglio di quello che pensavo..ci diamo chiariti e ho capito che quello che metteva in difficoltà il mio capo era il mio atteggiamento di chiusura che veniva frainteso con scarso interesse. Mi ha detto che tra i miei colleghi sono la più preparata e la più metodica e precisa, quando mi viene detto di fare qualcosa la faccio, ma che non vuole essere lui a dovermi spronare. Non capiva se le cose che faccio le faccio per obbligo o perchè il mio lavoro mi piace. E che devo "osare" di più perché posso farlo, che sono troppo critica nei miei confronti e questa cosa mi limita ed è un peccato perchè per paura di fare male non faccio mai niente..insomma mi vuole vedere più propositiva.
Grazie Keira Mare e Lisa Lorenza e Frens ancora :love1: :love1:.

Re: Ci sono anche io!

Messaggioda LisaBetta » sab nov 12, 2016 10:19 am

Lalli, beh dai, è andata bene.
In fondo ti ha pure fatto dei complimenti. Certo dovrebbe un po' immedesimarsi, spero lo abbia fatto.
Spesso i capi dimenticano che i dipendenti sono bersagli facili e spesso indifesi e che non sempre sono nella posizione di potersi difendere e quindi preferiscono non prendere iniziative.
Però tu sei andata benissimo.
Daje! :t.

Re: Ci sono anche io!

Messaggioda Laulaura » sab nov 12, 2016 8:04 pm

:clap: brava lalli, sono contenta per te...puoi gioire dei complimenti...il mio ex capo, cioè il prof con cui ho fatto il dottorato, con cui litigavo un giorno sì e l'altro pure ma con cui sono rimasta tuttora in contatto, mi diceva sempre "solo chi fa, sbaglia..." ed ha ragione. Sei brava, lui lo sa, tu ora lo sai, quindi vai tranquilla e senza ansie e se anche dovessi sbagliare...almeno ci hai provato! Una buona domenica! :love1:.

Re: Ci sono anche io!

Messaggioda signo » sab nov 12, 2016 9:02 pm

Lalli sei brava, devi solo crederci anche tu! :baci:.

Re: Ci sono anche io!

Messaggioda Lalli33 » lun nov 14, 2016 10:07 am

Buongiorno ragazze, grazie. Sono contenta anche io per come è andata, ed è verissimo che io sono troppo severa con me stessa, lo sono sempre stata..vedró di impegnarmi a "rischiare" un po' di più.
Comunque, tornando al discorso patata..tra un paio d'ore ho la visita dalla fisioterapista e sono un po' in ansia..non ci vediamo da settembre ma in quell'occasione aveva deciso di non visitarmi e farmi restituire i soldi perchè avevo avuto peggioramento ad agosto per cui non ero riuscita a fare nulla, soprattutto massaggi, quindi in pratica non mi visita da fine luglio. Non so come mi troverà, temo dica che è cambiato poco o niente...io da due mesi a questa parte peró ho notato dei miglioramenti..durante questi due cicli infatti non ho avuto problemi durante le mestruazioni con l'assorbente e non ho avuto dolori addominali giorni prima, lo stesso durante l'ovulazione, che per me è sempre stata motivo di fitte addominali, e ai rapporti ho riscontrato molta meno fatica alla penetrazione. Ora con l'abbassarsi delle temperature ho avuto un piccolo peggioramento perchè sono in ovulazione e un po' di fitte e gonfiore addominale l'ho avvertito. Per questo cerco di tenere la zona al caldo il più possibile (uso delle bustine autoriscaldanti).
Il punto è che ultimamente non sono riuscita ad essere costante con i massaggi, ne ho fatto uno sabato ma non ne facevo da un po', anche se a me sembra diverso rispetto all'inizio in cui il muscolo sembrava tutto un blocco rigido...boh vi faró sapere cosa mi dice..io incrocio le dita...

Re: Ci sono anche io!

Messaggioda Brighid88 » lun nov 14, 2016 12:35 pm

Ciao Lalli !allora facci sapere !guarda ,anche la marchi mi ha trovato un po peggiorata dopo settimane che non andavo più da lei ma sicuramente è colpa del freddo,sta succedendo a molte quindi credo si tratti di un peggioramento temporaneo che con qualche massaggio in più e col calore rientra in poco tempo !.

Re: Ci sono anche io!

Messaggioda Lalli33 » lun nov 14, 2016 1:47 pm

Allora, fatta la visita! Mi ha trovata migliorata e si è complimentata perchè ho gestito tutto da sola. In pratica mi ha detto di continuare così, massaggi stretching e respirazione, ma in più mi ha consigliato di acquistare un piccolo strumento che si usa per trattare i trigger point esterni, nel mio caso ai lati della vulva.
Ha detto che esternamente sul lato destro i punti trigger si sono ridotti in dimensione mentre dal lato sinistro (quello più critico per me) ci sono ancora delle aree contratte, meno puntiformi/localizzate, non so se mi sono spiegata. Comunque con quello strumento posso iniziare a trattare la parte esterna anche da sola.
Siamo rimaste d'accordo di vederci per un controllo in primavera, a meno che non ci siano problemi.
Io, come scrivevo prima, dei miglioramenti li ho avvertiti, quindi spero di poter procedere ancora in autonomia..poi nel caso sono sempre in tempo a prendere ancora appuntamento..

Re: Ci sono anche io!

Messaggioda Mare73 » lun nov 14, 2016 2:49 pm

Infatti, il ragionamento fila alla perfezione. E visto che è andata benissimo??

Lalli33 ha scritto:un piccolo strumento che si usa per trattare i trigger point esterni
Di cosa si tratta? Sai come si chiama e com'è fatto?.

Re: Ci sono anche io!

Messaggioda Lalli33 » lun nov 14, 2016 4:32 pm

Ciao Mare, avevo intenzione di dare qualche info perchè magari poteva interessare anche ad altre. Allora l'oggetto in questione si chiama Knobble ed è di plastica con 4 estremità a forma di palline di varie dimensioni. A me ha detto di usare la pallina più piccola. Mi ha fatto provare e in effetti è piuttosto comodo da impugnare. Si scorre sulla pelle facendo un po' di pressione finché non si trovano i punti dolenti, dopodiché si possono fare dei piccoli massaggi e delle pressioni che lei mi ha consigliato di mantenere per 90 secondi circa. Si trova in vendita su amazon a questo link https://www.amazon.it/gp/aw/d/B002JE4H1 ... ref=plSrch e questa è la foto.
Allegati
image.jpeg
image.jpeg (23 KiB) Osservato 2574 volte

Re: Ci sono anche io!

Messaggioda Laulaura » lun nov 14, 2016 6:32 pm

Sono davvero contenta per te e sono molto curiosa di sapere se e come funzione questo strumento....

Re: Ci sono anche io!

Messaggioda Mare73 » lun nov 14, 2016 6:40 pm

Be', l'idea mi sembra buona, e per tutte le tasche.
Aspettiamo anche le esperte. Intanto grazie!.

Re: Ci sono anche io!

Messaggioda macri » lun nov 14, 2016 6:43 pm

Uhhh che coso carino, come funzeca? son contenta che ti ha trovato meglio e che stai meglio, un abraccio..

Re: Ci sono anche io!

Messaggioda Lalli33 » lun nov 14, 2016 9:10 pm

Mah ragazze, come funziona.....il principio direi che è come quello della pallina per sciogliere i piriformi. Lei quando mi tratta i trigger esterni usa le dita ovviamente ma usando questo strumento che ha le estremità arrotondate dovrebbe essere più facile farlo da sole. Poi sull'utilizzo che mi ha consigliato ho scritto prima..io lo acquisteró e vi diró come va.
Spero che ora sia un po' più chiaro...quello che certamente deve esservi chiaro è che io il video non lo faccio :lol:.

Re: Ci sono anche io!

Messaggioda flo67 » mar nov 15, 2016 1:37 pm

Però Lalli, l'idea che potessimo chiedertelo ti ha sfiorata mi sa!!! :grin:

Felice di sapere che le cose al lavoro siano andate meglio del previsto. A volte ci fasciamo la testa prima che si rompa e nel frattempo ci stressiamo.
Ma chi ce lo fa fare!!!!

Tienici aggiornate, sono gradite anche foto se vuoi :mrgreen:.


PrecedenteProssimo

Torna a Storie di Cistite

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214