Il forum dedicato alla cistite e non solo. Se hai bisogno di aiuto vai in chat (fumetto rosa in basso a sinistra), nel nostro gruppo Facebook (@groups/Cistite/) o sul nostro profilo Instagram (@cistite.info)






Giuliak ha scritto:ora però mi ha detto che devo prenderlo.


Io ho il tuo stesso problema, non stipsi, ma aria. Mia mamma invece ha una stipsi ostinata, ma non beve e non cammina. Ultimamente però sta risolvendo il problema con una serie di fermenti lattici, dapprima yovis che le avevo dato io, poi ha cambiato dopo una ventina di giorni ed ha aggiunto i semi di lino che assume la sera in un bicchiere di acqua calda. In farmacia molte persone con il tuo stesso problema usano i semi di psillio già pronti, sempre da sciogliere in bustina ed esiste anche una versione che comprende semi di psillio più fermenti che non so se hai mai provato. Ed ora veniamo al problema che ci accomuna: l'aria nella pancia. Circa un mese fa mi sono rivolta al mio medico di base per questo problema, mi ha fatto un'ecografia, per escludere che non ci fossero calcoli ed ha constatato anche lui che avevo tanta aria quindi mi ha prescritto l'esame delle feci da cui non è risultato niente. Quando sono tornata da lui ci siamo messi a parlare della mia contrattura, esami urine e tampone e solo quando stavo per uscire dallo studio gli ho detto: e per la mia aria cosa faccio? Lui mi ha guardata e mi ha detto di tenere a bada l'alimentazione (da domani diario alimentare per capire cosa mi dà fastidio e poi potrei anche pensare di rivolgermi ad un nutrizionista) e poi ha aggiunto questo: potrebbe tutto risolversi quando anche la tua contrattura migliorerà...
Piuttosto punto a rafforzare le normali difese immunitarie oppure cerco un dentista illuminato...
Giuliak ha scritto:nel caso non lo prendessi e poi ne avessi bisogno i dosaggi sarebbero molto più altri, ha parlato addirittura di antibiotico per via endovenosa.
Laulaura ha scritto:ci fanno una testa grande quanto una palla sulla resistenza e poi prescrivono antibiotici come se non potessimo sopravvivere senza.


Ros dice che puo' essere preso anche a scopo preventivo, io inizierei tre/quattro giorni prima dell'intervento. Ne puoi prendere 3 al giorno, ai pasti. Leggiti anche l'apposita sezione in Terapie/ /Flogo. 

.gif)


Bella scoperta: anche prendere l'antibiotico è a tuo rischio e pericolo! Ma che cavolo di risposta...Giuliak ha scritto:Lui mi ha risposto piuttosto disturbato: " a tuo rischio e pericolo"












Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti
ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata