La mia storia...

L'archivio delle storie personali

Re: La mia storia...

Messaggioda flo67 » dom nov 06, 2016 4:47 pm

Fai bene a farti domande Bri, e anche condividere le informazioni potrebbe aiutarti a capire qualcosa di più.
Certo mi dispiace leggere che questa neuropatia non sloggia. Cavolo!!!!
Potrebbe essere il cambio climatico che peggiora i sintomi. Un periodo particolare che ti fa stare più tesa? Un insieme di tutto?
Non so, magari hai qualche trigger più noioso e difficile, e il tempo, la stagione intendo, non aiuta.
Io comunque l'arnica la continuerei a mettere, anche se non senti la sensazione di bruciore iniziale non vuol dire che non stia funzionando. Se pensi invece che l'arnica non ti stia apportando alcun beneficio, allora può essere non sia un problema neuropatico, ma contratturale. Potrebbe essere?
Sono stata sufficientemente inutile?

Re: La mia storia...

Messaggioda Brighid88 » dom nov 06, 2016 6:16 pm

flo67 ha scritto:Sono stata sufficientemente inutile?

Non dirlo neanche per scherzo Flo :love1:
Ci sta che il cambio di stagione abbia influito non lo metto in dubbio
flo67 ha scritto:Se pensi invece che l'arnica non ti stia apportando alcun beneficio, allora può essere non sia un problema neuropatico, ma contratturale. Potrebbe essere?

È il mio dubbio ,arnica l ho provata molte volte ma non mi ha mai fatto nulla e ieri quando per la prima volta l ho applicata pure sul cappuccio e ha funzionato mi è venuto spontaneo chiedermi perché li si e dove ho dolore invece no ,mi sono chiesta ma allora sto maledetto clitoride ha una neuropatia o cosa ?perché quando faccio automassaggio se ho dolore sto subito meglio ,anche quando mi tratta la marchi e ho dolore subito dopo sto bene sparisce il dolorr ,non dura molto però non credo sia un caso ...e se fosse quindi " solo " contrattura e magari non abbiamo scovato ancora bene il punto incriminato da sciogliere ?la marchi non l ha escluso però secondo lei c è pure neuropatia e se non si sfiamma il nervo sarò sempre contratta a causa del dolore. .se non funziona il dobetin mi si prospetta il laroxyl o simili ma mi chiedo se non fosse proprio neuropatia che li prendo a fare ?la mia paura è di prendere farmaci a vuoto e già sapete che l idea stessa di prenderli non mi piace però sono disposta a farlo pur di guarire perché sono esausta ,ma vorrei anche la certezza di non assumere robe a vuoto ecco...cioè in sintesi vorrei essere certa che è un problema di nervi ...

Re: La mia storia...

Messaggioda Aliruna » dom nov 06, 2016 11:28 pm

Potrebbe essere che la tua neuropatia non sia uguale dappertutto e che coinvolga in alcune zone le terminazioni nervose più superficiali e in altri invece nervi più profondi. La sparo eh.

Re: La mia storia...

Messaggioda LisaBetta » lun nov 07, 2016 11:17 am

A volte Bri è il farmaco che ci indica la malattia... La neuropatia è subdola, perché non c'è niente che alla fine sia efficace per tutti in maniera univoca e risolutiva...
Che preoccupazione ti da prendere eventualmente il Laroxyl? Magari l'hai già spiegato ma non ricordo, scusa.

Re: La mia storia...

Messaggioda Brighid88 » lun nov 07, 2016 12:01 pm

Ali in realtà anche la tua teoria è plausibile ,non ci avevo pensato !
LisaBetta ha scritto:Che preoccupazione ti da prendere eventualmente il Laroxyl?

Non è il laroxyl in se ,diciamo che odio l idea di prendere farmaci ,tutto qui ,ma perché in genere non tollero una fava e dopo l esperienza terribile della pillola ho la repulsione per i farmaci in generale e mi fa un po paura non sapere per quanto tempo dovrò assumerli ,ho un po timore di come potrebbe reagire il mio corpo ,ci sono eventuali effetti collaterali che non sono disposta a tollerare ma so che se non provo mica posso sapere a priori cosa succederà ,comunque se il dobetin non mi aiuta non ho molta scelta ma va bene così io i dolori non li voglio più ,3 anni di sofferenza sono piu che sufficienti e quindi prenderò il Laroxyl o qualsiasi altro neuromodulatore che mi verrà prescritto senza battere ciglio ,mi farò passare la repulsione e i timori !

Re: La mia storia...

Messaggioda LisaBetta » lun nov 07, 2016 12:36 pm

Bri, nessuno si merita di soffrire tutto questo tempo, ma tu sei bravissima, hai un mare di nozioni ed esperienza... Non è detto che il laroxyl ti dia effetti collaterali ingestibili (a me non ne ha dati, a parte la fame perenne) e comunque ci sono anche altri farmaci. Quando hai la prossima visita con Pesce?
Dai, tieni duro, stringi i denti!
:pugile:

Re: La mia storia...

Messaggioda Brighid88 » lun nov 07, 2016 12:53 pm

In realtà pesce non mi ha prospettato altre visite ,per lui ero quasi a posto ,mi ha considerato un caso leggero ed ero risultata negativa allo swab test ,ero in un periodo di benessere ...il dobetin l ho iniziato con il suo benestare ovviamente ma tutto tramite la marchi con cui ora collabora perché io non riuscivo a contattarlo e parlarci talmente è pieno di lavoro e lo ha fatto lei al posto mio ,poi il mio medico di base a gran sorpresa me lo ha prescritto di sua spontanea volontà !nel caso dovrò prendere farmaci credo che la marchi chiederà il consenso a pesce che dirà pure quale neuromodulatorè dovrò assumere e mi scriverà due righe che porterò al medico di base ..alla fine lo stesso medico di base mi ha detto che si deve passare ai farmaci se non si hanno risultati apprezzabili con le iniezioni però la diagnosi me l ha fatta pesce e voglio che sia lui a decidere per quale farmaco optare e i dosaggi,mi sembra giusto cosi.purtroppo non posso tornare a bologna quindi ringrazio che ci sia la marchi a fare da tramite perché parlare con pesce è impossibile ...

Re: La mia storia...

Messaggioda Brighid88 » lun nov 07, 2016 12:56 pm

LisaBetta ha scritto:a me non ne ha dati, a parte la fame perenne

Ecco appunto spero non succeda pure a me perché se prendo altri chili esplodo :roll: la pillola già mi ha fatto ingrassare di botto e 10 chili in più mi bastano e avanzano ...

Re: La mia storia...

Messaggioda Mare73 » lun nov 07, 2016 1:03 pm

Ma tu sei bellissima, Bri!
E gli effetti collaterali, per quanto menosi e a volte pure pesantini, alla fine diventano l'ultimo dei problemi, visto che sono collaterali al benessere che il farmaco ti apporterebbe.
Daje!!

Re: La mia storia...

Messaggioda patata » lun nov 07, 2016 4:56 pm

Ti capisco quando dici che non vorresti prendere un farmaco se è possibile risolvere in un altro modo (massaggi, integratori, ecc...). Ho scoperto quasi subito di cosa mi sono ammalata ma poi ho aspettato un anno e mezzo per decidermi di prendere il laroxyl, prima le ho provate tutte e sono contenta di averlo fatto. Poi non avendo più alternative mi sono decisa. La prima mezza goccia è stata la più difficile da prendere, tutte le altre sono andate giù senza troppi pensieri perchè ormai avevo deciso.

Gli effetti collaterali sono soggettivi, come con tutti i farmaci c'è chi ne può tracannare dosi elevate e chi deve centellinare. La cosa bella del laroxyl è che essendo in gocce puoi andare con molta calma e fermarti ad una certa dose se non te la senti di incrementare, puoi anche scalare un po' e poi riprendere, insomma è un farmaco versatile.

E ora vado a nascondere la testa sotto la sabbia perchè queste sono le stesse cose che mi hanno detto tutti quanti nel forum, e io non mi sono lasciata convincere per ben un anno e mezzo. Poi quando mi sono vista alle strette ho preso la decisione, ma è una cosa che è venuta da me stessa.

Le dosi di farmaco sono limitate, se continui a fare movimento, a dormire le stesse ore e mangiare le stesse quantità di cibo non credo che ingrasserai. Secondo me le persone che hanno più probabilità di ingrassare con gli psicofarmaci sono quelle molto ansiose che non mangiano molto perchè hanno lo stomaco sempre chiuso, che non dormono bene perchè sono sempre tormentate dall'ansia, poi quando prendono un farmaco che toglie il disturbo di ansia si ritrovano a mangiare con appetito e a dormire di notte e anche a fare qualche sonnellino di giorno. E' normale che in questa condizione si possa ingrassare.

E ora chiudi gli occhi e prendi la prima goccia, vedrai che dopo aver preso questa decisione ti sentirai meglio e la smetterai di pensare a cosa altro potresti fare pur di non prendere il laroxyl.

Ciao cara Bri.

Re: La mia storia...

Messaggioda LisaBetta » lun nov 07, 2016 5:22 pm

Mi sento chiamata in causa per quella cosa che ho scritto sull'ingrassare e non vorrei che Bri si sia inutilmente spaventata.
A me il Laroxyl non ha dato effetti collaterali però mi ha messo fame e quindi è ovvio, sono ingrassata. Non rientro in nessuna delle categorie descritte da Patata, non sono ansiosa (o almeno non tanto da pregiudicare la quotidianità), dormo come dormivo prima. Il fatto è che prima mangiavo il giusto e adesso mangerei ad ogni ora. Ho una voglia di dolci che non ho mai avuto in tutta la vita e comunque per ora non me ne preoccupo. E' ovvio che preferivo come ero l'anno scorso con 10 kg in meno, ma magra non sono mai stata né mai lo sarò e adesso gli sport che mi piacciono e che potrebbero "tamponare" la situazione non posso farli quindi me ne sto buona. Del resto lotto con la bilancia da sempre e non è questo il mio periodo peggiore visto che ho ritrovato alcuni vestiti di anni fa che mi vanno pure larghi e se non ricordo male erano quelli che mettevo prima di scoprire che avevo la tiroide che dava di matto.
Quando toglierò il laroxyl sicuramente riuscirò a ricominciare a mangiare normale e a perdere qualche chilo, ma il farmaco dovrò assumerlo ancora per un bel po' e sono già fortunata a non avere più importanti e fastidiosi risvolti.
Quindi Bri scusa se mi sono espressa in modo infelice, spero di non averti negativamente influenzata...
:love1:

Re: La mia storia...

Messaggioda Brighid88 » lun nov 07, 2016 6:14 pm

Mare sei troppo gentile :love1:
patata ha scritto:Poi quando mi sono vista alle strette ho preso la decisione, ma è una cosa che è venuta da me stessa.

Ti capisco Paty, come te ho provato di tutto e mi restano praticamente solo i farmaci,se prima era un no categorico ora invece sono disposta a prenderli perché non avrebbe senso perseverare se niente mi aiuta ,se voglio migliorare e stare bene non ho alternativa ,voglio guarire quindi ...
LisaBetta ha scritto:scusa se mi sono espressa in modo infelice, spero di non averti negativamente influenzata...

No Lisa figurati non hai nessuna colpa ,sono io che ho un problema di base.non so se scrivere qui perché è un tema delicato e forse qualcuna particolarmente sensibile all argomento potrebbe fraintendere .in poche parole sono io che già faccio fatica a vedermi così se poi ingrasso ancora ciao ...

Re: La mia storia...

Messaggioda happy78 » lun nov 07, 2016 7:06 pm

Bri ti capisco sulla questione farmaci, ma se senti di essere arrivata a un punto di voler guarire allora devi assumerli. Fa come ti senti, è molto importante ascoltarti e agire di conseguenza.

Re: La mia storia...

Messaggioda Lalli33 » lun nov 07, 2016 9:53 pm

Ciao Bri, capisco anche io...non sono arrivata al tuo punto, nel senso che io mi ritengo ancora all'inizio, ma nemmeno io sarei contenta di assumere farmaci. Ripensandoci e leggendo le varie storie credo (ma ovviamente non posso esserne sicura) che se mi fossi rivolta a Pesce e non a Porru probabilmente mi avrebbe fatto assumere dei farmaci. Comunque a parte questo che è solo una mia considerazione e supposizione, io sono stata sollevata dalla prescrizione di Porru di soli integratori perchè sarei terrorizzata dagli effetti collaterali ma per ragioni diverse dalle tue. Certo è che dopo tre anni capisco che tu sia stufa di stare così e se ritieni che la terapia farmacologica potrebbe essere la svolta, beh, è decisamente da prendere in considerazione..poi capisco che tu abbia le tue motivazioni ma noi saremo sempre qui, lo sai, anche per sgridarti se mangi troppo..cerco solo di sdrammatizzare un pochino..
Dopo questo mio inutile intervento ti mando un bacio grande :love1:

Re: La mia storia...

Messaggioda lorenza » mer nov 09, 2016 4:51 pm

Ciao tesoro mio,
io sulla questione farmaci non mi esprimo, sono una farmacia ambulante quindi ovviamente di consiglierei quanto meno di provare ad una dose minima, stai tranquilla che se sono ancora viva io con tutto quello che ho preso e prendo di certo non ti faranno male /ma forse con questa frase ti ho spinta dall'altra parte :humm: )
PEr l'arnica mi vien da sorridere perche come sai anch'io sto rilottando con la neuropatia (a me si scatena soprattutto post WC .... odio....) e proprio ieri sera ho deciso di mettere l'arnica aspettandomi quel piacere/bruciore/freschezza che mi ha sempre dato, beh, il nulla. Ma niente di niente eh. Son rimasta basita tanto che ne ho messo un secondo strato e invece nada. Un mistero!

Re: La mia storia...

Messaggioda LisaBetta » mer nov 09, 2016 5:39 pm

Come stai Bri?

Re: La mia storia...

Messaggioda Brighid88 » lun nov 14, 2016 12:20 pm

Ciao ragazze,siete carinissime grazie per sostenermi sempre !comunque i farmaci li prenderò se sarà necessario e poi in caso di effetti collaterali spiacevoli so che posso farlo presente in tutta tranquillità alla marchi e a pesce e ci sono tante alternative quindi cerco di stare serena per ora ..
Intanto è da martedì scorso che sto bene,non so se è perché ho avuto le mestruazioni oppure è solo un momento di grazia ...ma ad essere sincera spero sia il dobetin che inizia a fare qualcosina !staremo a vedere !la marchi non la vedrò fino a dicembre e continuo da sola con l automassaggio e tutto il resto ,ho anche iniziato ad applicare i cerotti riscaldanti sulla pancia !qualche giorno fa ho sentito il muscolo incriminato ( quello anale ovviamente ) che ha ceduto un pochino ,è stato un attimo ma mi è bastato per farmi capire che forse forse tra antrolin ,dilatatori e il resto sono sulla strada giusta ,poi mi sono resa conto che appena ha ceduto quel minimo mi sono ricontratta perché il muscolo è abituato così ma pazienza ,si va avanti ! :):

Re: La mia storia...

Messaggioda Stefania 69 » lun nov 14, 2016 1:06 pm

Ma e' una notizia ottima!!! :::::
Significa che si sta finalmente muovendo qualcosa! Certo poi la contrattura la conosciamo, prima che il muscolo si rassegni a non fare l'elastico ci vuole tempo e insistenza. Ma insomma, mi sembra molto importante.
Dai. :): :): :):

Re: La mia storia...

Messaggioda Lalli33 » lun nov 14, 2016 1:35 pm

Benissimo Bri!! Sai che ti dovrai armare di pazienza ma ottimo segno che stia cominciando a cedere anche lui!

Re: La mia storia...

Messaggioda Mare73 » lun nov 14, 2016 2:51 pm

Questa sì che è una notizia grandiosa!!!
Dai, Bri, chi la dura la vince: e tu non molli neanche a piangere, quindi non c'è verso, dovrà rassegnarsi lui.


PrecedenteProssimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 30 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214