La mia storia

Racconta qui il tuo percorso con la cistite

Re: La mia storia

Messaggioda memion » mer ott 19, 2016 2:06 am

Ciao ragazze, è abbastanza tardi, domattina passo anche nelle vostre storie, già ho letto gli aggiornamenti ma poi non ho avuto il tempo materiale di scrivere anche io! Comunque il prurito è davvero andato via, infatti domani scriverò alla dottoressa per capire se devo continuare con l'antistaminico!

Invece oggi al lavoro mi è successa una cosa che mi ha mandato in agitazione. Sono andata in bagno perché avevo mal di pancia. Mi sono scaricata, ho preso dei fermenti e tutto ok. Torno giù dalla pausa pranzo e inizio a sentire una pressione al basso ventre. Dopo un'oretta chiedo di andare in bagno, vado, faccio pipi e ho sentito gli spilli che non sentivo da tantissimo tempo (ricordo che la mia ultima cistite l'ho avuta a dicembre, prima di iniziare a seguire il forum). È stato panico. Non erano i bruciorini che ho avuto comunque in questo ultimo anno sporadicamente, erano proprio spilli. Come quando avevo la cistite. Sono andata in palla. In più non avevo mannosio dietro, perché non ho acquistato il puro e il in polvere lo lascio a casa. Sono tornata giù al lavoro e, nonostante stessi in piedi, ho cercato di respirare in modo calmo col diaframma, di fare kegel reverse. Dopo tre ore circa ho finito il turno, ho rifatto pipi e tutto normale. Non sono tornata a casa e sono uscita col mio ragazzo. Sono stata abbastanza tranquilla ma ero agitata sotto sotto. Ora sono tornata a casa, rifatto la pipi e non ho avuto nulla. Era anche abbastanza chiara. Ora ho preso la mia solita dose giornaliera di daily e sono a letto con lo scaldino che fa sempre piacere. Però ecco mi ha lasciato sgomenta vedere come è bastato un niente per riaccendere il panico. Più che altro ero impanicata di non avere mezzi al momento per affrontare la cosa. Infatti volevo capire quanto mancasse più o meno per le capsule del daily. Perché non manca tanto a finire il barattolo (secondo me ancora un tre settimane ce le faccio) e volevo capire se a questo punto aspettare o se comunque procedere all'ordine e piuttosto mi prendo il Puro da portate in borsa per queste situazioni di emergenza inaspettate. Anche se non so, il daily mi sembra più completo e adatto alla mia situazione di prevenzione e mantenimento dato che non mi sento più in situazione di cronicizzazione. Vabe avete capito che sto un attimo in palla XD. Me la dormo va, un bacio a tutte!

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk

Re: La mia storia

Messaggioda Lalli33 » mer ott 19, 2016 7:53 am

Ciao bellissima, scusami non ho molto tempo per scrivere, ma come stai? Com'è andata la notte?

Re: La mia storia

Messaggioda signo » mer ott 19, 2016 8:13 am

Memion a me capita la stessa cosa quando prendo freddo. Ora che il muscolo è bello rilassato noto che appena sente freddo partono i bruciori tipo cistite. Ergo mi tengo sempre le Calida addosso. Potrebbe essere la stessa cosa? Oggi come stai? Potresti portare con te i cerotti Thermoterapy.

Re: La mia storia

Messaggioda Frens » mer ott 19, 2016 9:17 am

Ciao memion, anche io come signo sono "calidizzata" e senza so che starei sicuramente meno bene. Secondo me anche il disturbo intestinale può aver contribuito in questi piccoli fastidi. Non hai la possibilità per il momento di farti delle "cartine" di daily, così puoi portartele dietro? È abbastanza facile e dovrebbero esserci dei tutorial su internet, in attesa delle capsule.

Re: La mia storia

Messaggioda Brighid88 » mer ott 19, 2016 11:28 am

Ciao memion !sicuramente il disturbo intestinale ha avuto la sua parte ,ormai sappiamo che l intestino se fa i capricci puoi far ricomparire i sintomi ,a me ad esempio succede che mi ripartono i dolori al clitoride ma so che le cose sono collegate e in genere in poco tempo tutto rientra,proprio come è successo a te .sei stata brava a cercare di tenere rilassato il pavimento pelvico !per ora in attesa che prendi il puro non hai la possibilità di portarti dietro come dice Frens il daily in qualche modo?così sei più sicura e tranquilla

Re: La mia storia

Messaggioda memion » mer ott 19, 2016 2:42 pm

Ciao ragazze, la notte è andata bene!! Però è la seconda volta che mi scarico malissimo in bagno oggi, per cui evidentemente ho qualcosa allo stomaco!! Vado di fermenti!

Comunque non so, non credo fosse il freddo, però mai dire mai. Credo fosse collegato all'essermi scaricata.

Mi informerò per fare le cartine, altrimenti travaso un po'di polvere in un barattolino da portarmi sempre dietro! Comunque ieri al lavoro ho parlato della cistite ad alcune mie colleghe, che ovviamente avevano inculcata in testa la solita solfa "mirtillo, antibiotici..", ho cercato di spiegare loro perché è assolutamente sbagliato agire in questo modo, ma poi avevamo clienti per cui non ho potuto approfondire!

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk

Re: La mia storia

Messaggioda Frens » mer ott 19, 2016 3:04 pm

Watch on youtube.com


Meglio usare la carta oleata o da forno però rispetto i classici fogli. A farne 4 o 5 ci metti poco e poi non credo che le capsule dovrebbero tardare tanto ormai.

Re: La mia storia

Messaggioda signo » mer ott 19, 2016 3:38 pm

Frens :thanks: per l'ottima idea!!!!

Re: La mia storia

Messaggioda memion » mer ott 19, 2016 7:27 pm

Grazie Frens!!

Comunque sto andando ad una formazione di Clinique per lavoro, sono in metro. E che cavolo ho paura che quello che è successo ieri mi stia condizionando. Non lo so, è come se ora stessi attenta a tutte le sensazioni che provo, quando ormai erano mesi che non lo facevo piu. Forse dovrei solo ritornare a non dare peso eccessivo alle cose.

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk

Re: La mia storia

Messaggioda Vln » mer ott 19, 2016 7:56 pm

Tutto quello che provi e descrivi è assolutamente normale. Lo abbiamo pensato tutte.
Ci sono dei momenti in cui abbiamo la necessità della conferma del nostro corpo che sta andando tutto strabene, altri in cui siamo prese dal resto e non ci interroghiamo più di tanto. Vanno bene entrambi i momenti, sono importanti entrambi per la consapevolezza e la guarigione.
Fai quello che ritieni più giusto per essere serena. Perché alla fine questo conta.
Se questo ultimo episodio ti porterà ad ascoltare il tuo corpo e i suoi meccanismi con più attenzione, ben venga: imparerai cose importanti che ti torneranno utili.
Ricordati che anche questo è andare avanti. Stai andando avanti, non indietro.

Re: La mia storia

Messaggioda memion » lun ott 24, 2016 8:48 pm

Belle donne, ciao :)
Nei giorni seguenti non è successo nulla, però come a tutte sono riniziati in questa stagione bruciorini vari. Non so come mai, visto che comunque non sono mai stata contratta, sarà che la mucosa è comunque sensibile. Vado di tanto calore e via!
Manca meno di un mese alla visita di controllo, ma sinceramente non mi sento migliorata né peggiorata. Però è importante andarci perché dovremo discutere di cosa usare al posto del dobetin.
E niente, sto per uscire, anche se è umido e piove e avrei zero voglia! Vi mando un bacio!

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk

Re: La mia storia

Messaggioda Lalli33 » lun ott 24, 2016 9:40 pm

Questi fastidi stagionali sono proprio una palla :-... Scusa ma ci tenevo a dirlo ahahhah
Comunque sono contenta che sia andato tutto bene, ma c'era da aspettarselo, è stato solo un bruciore temporaneo più da sollecitazione dei nervi..ed è normale che quando senti qualcosa che non va poni più attenzione, anche io sono ancora così, ma miglioreremo anche da questo punto di vista :ciao:

Re: La mia storia

Messaggioda signo » dom nov 06, 2016 9:09 am

Buon compleanno Memion :flower:

Re: La mia storia

Messaggioda Lalli33 » dom nov 06, 2016 9:23 am

Auguri Memiii :love1:

Re: La mia storia

Messaggioda Frens » dom nov 06, 2016 9:47 am

Tanti auguri!!! :flower:

Re: La mia storia

Messaggioda Brighid88 » dom nov 06, 2016 1:32 pm

Auguri memion ! :flower:

Re: La mia storia

Messaggioda memion » lun nov 07, 2016 4:23 am

Grazie mille ragazze, di cuore!! :love1:

Ultimamente non sto aggiornando poiché non ci sono molte novità! Lato patata tutto ok, a breve farò nuovo ordine di daily perché sto per finire la confezione!! Venerdì 18 vado da Pesce invece!!

Ho avuto invece una brutta esperienza a causa di una ragade anale... Non ho mai avuto problemi ad andare in bagno, ma ho avuto una serie di giorni di cagotto/intestino instabile, che probabilmente ha portato alla ragade. Ho letto infatti che viene spessissimo per la stitichezza, ma può anche venire in caso opposto, ossia quando si ha diarrea ripetuta. Non sto a dirvi che facevo fatica a camminare dal male, immaginate stare in piedi tutto il giorno per il lavoro. Infatti venerdì e sabato sono stata a casa! Ho applicato la crema che si mette ai bambini col pannolino e in due giorni si è chiusa! E quando andavo in bagno mettevo un po' di lubrificante per evitare danni.. Quella questione per cui sistemata, però l'intestino è sempre instabile. Sto prendendo fermenti e cercando di mangiare in bianco!
A parte questi piccoli dettagli fastidiosi, devo dire che oggi è stata una bella giornata, anche se ho lavorato! XD però sono veramente felice di oggi!!

Vi mando un bacio grande!!

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk

Re: La mia storia

Messaggioda flo67 » lun nov 07, 2016 9:02 am

In ritardo, ti faccio tanti auguri Memion.

Re: La mia storia

Messaggioda Brighid88 » lun nov 07, 2016 12:05 pm

Ciao memion !mi dispiace per la ragade ,immagino il dolore ,per fortuna si è risolta !stai facendo tutto il necessario per l intestino ,vai avanti così !ottimo che la patata stia bene ! :coool:

Re: La mia storia

Messaggioda Stefania 69 » lun nov 07, 2016 5:05 pm

Auguri in ritardo anche da me!


PrecedenteProssimo

Torna a Storie di Cistite

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214