Maledetta cistite

L'archivio delle storie personali

Re: Maledetta cistite

Messaggioda happy78 » mer lug 13, 2016 6:18 am

Scusa gli e/orrori ma scrivo da cellulare.

Re: Maledetta cistite

Messaggioda flo67 » mer lug 13, 2016 11:06 am

Si ribellina, sei contratta e la vescica è schiacciata, quindi il ristagno che si produce non va assolutamente bene. Bisogna cercare di smollare il muscolo pelvico, per farlo ti devi impegnare molto. Comincia con gli esercizi per il rilassamento pigiando il tasto in alto "contrattura pelvica". Impari tutte le tecniche, i massaggi vaginali, la giusta respirazione ecc....
Se rimani con la paura di "osare" a fare cose tipo gli automassaggi, fai solo un torto a te stessa. Devi farti convinta che la strada che devi intraprendere è diversa da quella fatta fino adesso.
Noi siamo qui per ogni cosa, ma sei tu quella a dover iniziare e decidersi a fare il primo passo.
Per gli automassaggi puoi prendere confidenza piano piano, prima col vestibolo poi entri in vagina facendo piccolissimi pigini. Non può succedere nulla di così tremendo, credimi, qui tutte siamo passate per questi approcci.
Coraggio :pugile:

Re: Maledetta cistite

Messaggioda Stefania 69 » mer lug 13, 2016 12:03 pm

Se i senti la vescica piena e non riesci a fare pipi', vai in bagno, prenditi il tuo tempo, respira fai uno due o cento kr, quanti ne servono, rilassa tutto e vedrai che arriva. Forza.

Re: Maledetta cistite

Messaggioda Ribellina92 » mer nov 02, 2016 11:21 am

Ciao ragazze dopo tanto tempo eccomi di nuovo qui ma non riuscivo più ad entrare nel forum... cmq la mia storia ancora continua... forte contrattura, 0 rapporti, bruciori spontanei, sto prendendo laroxyl da un mese, ma mi ha provocato stitichezza... e ho un ritardo di 5 giorni. Vi è successo a qualcuno di voi??? Ho tanta paura perché ieri sera sulla carta ho avuto abbondanti perdite rosa... pensavo che stamattina mi alzavo col ciclo e invece niente...

Re: Maledetta cistite

Messaggioda Brighid88 » mer nov 02, 2016 11:33 am

Ciao Ribellina !tu prendi la tb ?è utilissima per capire il proprio ciclo ,le perdite rosa possono essere spotting premestruale, ovulazione etc ,nulla di preoccupante ma senza tb non si può sapere in che fase sei ,5 giorni non sono neanche da considerarsi un ritardo !
Non ricordo se stai facendo manipolazioni...automassaggio lo fai ?arnica l hai provata ?
Per la stitichezza puoi provare il biobi e il magnesio .

Re: Maledetta cistite

Messaggioda signo » mer nov 02, 2016 11:44 am

Ciao Ribellina,
come ti abbiamo già detto la terapia farmacologica da sola non basta. Quali accorgimenti indicati sul forum stai mettendo in pratica?
A suo tempo EmanuelaAiello ci aveva segnalato un'ostetrica con cui lei si era trovata bene e che lavora proprio a Catanzaro.
EmanuelaAiello ha scritto: La mia ostetrica si chiama Teresa Mastrota ed è davvero bravissima! ...... Io con lei mi sono trovata benissimo (e si vede!)!!! .
Potresti fare un tentativo e vedere come va.

Per la stipsi puoi leggerti l'apposita sezione e trovare il rimedio che fa al caso tuo. Quanto al ciclo non mi preoccuperei, capita a tutte di avere dei ritardi.

Forza :potpot:

Re: Maledetta cistite

Messaggioda Ribellina92 » mer nov 02, 2016 12:39 pm

Si ho fatto manipolazione ad inizio mese e il Doc mi ha trovato molto tesa e molto contratta! Sto aspettando il ciclo e poi andare di nuovo. Cmq prendo laroxyl, etinerv e pelviLen. Questa dottoressa si trova proprio a Catanzaro?? Automassaggio si lo faccio ma non penso di farlo bene... ora ho sospeso xke pensavo cHe arrivasse il ciclo e invece nulla. Il tb no, non so nemmeno cosa sia.

Re: Maledetta cistite

Messaggioda Aliruna » mer nov 02, 2016 12:55 pm

Temperatura basale.
Una ricerchina al giorno toglie la moderatrice di torno!

Re: Maledetta cistite

Messaggioda Ribellina92 » mer nov 02, 2016 1:58 pm

Mi potete dare informazioni su questa dottoressa???

Re: Maledetta cistite

Messaggioda michiamoMaddalena » mer nov 02, 2016 2:18 pm

Informazioni tipo questa? :
Ribellina92 ha scritto:Questa dottoressa si trova proprio a Catanzaro??

signo ha scritto:che lavora proprio a Catanzaro.


Come emerge dai risultati della ricerca sul forum, l'unico riscontro che abbiamo è quello di EmanuelaAiello.
Se vorrai fare un tentativo saremo felici di aggiungere anche la tua esperienza.

Re: Maledetta cistite

Messaggioda signo » mer nov 02, 2016 2:33 pm

:angel: Google:
http://www.medicalcarecenter.it/dott-ss ... -mastrota/

Questo studio sembra essere a Cosenza. Immagino che la dottoressa lavorerà in più posti, come spesso accade. Basta telefonare e chiedere...


Precedente

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214