Il forum dedicato alla cistite e non solo. Se hai bisogno di aiuto vai in chat (fumetto rosa in basso a sinistra), nel nostro gruppo Facebook (@groups/Cistite/) o sul nostro profilo Instagram (@cistite.info)



ma magari basta un fattore scatenante che ti provoca batteriuria e infiammazione, soprattutto a livello uretrale dove passa più lentamente. Quindi direi di seguire il consiglio di signo sulla manovra del dito, e poi non abbassare la guardia ma cerca sempre di tenere il muscolo pubo coccigeo bello morbido e rilassato. Non trattenere la pipì e copriti la zona con indumenti caldi visto il tempo che sta cambiando, infatti i cambiamenti di stagione possono influire sulla sintomatologia così come il periodo mestruale (in genere nel pre-ciclo o nell'ovulazione). Non ti basare mai sull'odore delle urine, è inifluente che puzzino o meno, quello che conta è sentirsi bene.
vi ringrazio per l'attenzione che mi date.. siete angeli.. vi aggiorno un pochino. Il risultato dell' urinocoltura é positivo : escherichia coli 100.000 colonie.. lui.. il maledetto bastardo é tornato, ero convinta fosse klebsiella e invece no! è lui.. lo odio a morte!!!!! ho riportato il risultato a Nieddu che mi ha concesso di prendere solo UNA compressa di antibiotico Uridrox.. Una sola in quanto una cura antibiotica intera mi avrebbe demolito (non castigatelo ragazze.. credo abbia ceduto per il fatto che mi ha visto molto provata dopo due mesi che mi tiravo dietro questa bestia..) e mi ha detto di continuare con il d-mannosio.. l'odore nelle urine è sparito e sto meglio, gli stick urine non presentano ne nitriti ne leucociti. Immagino che ora i dolori che ho siano gli strascichi dell'infiammazione, dolorino a fine minzione e dolore all'uretra per un po di tempo dopo, che risolvo con una bella terapia del dito che mi fa sparire completamente il dolore.. Spero di essere nella buona strada per la guarigione definitiva, ho raggiunto un ottimo risultato per quanto riguarda contrattura e vestibolodinia e questo mi rincuora.. Purtroppo ora ho finito il d mannosio puro e sono in attesa di riceverne una nuova confezione, nel mentre sto procedendo con 4 dosi di daily al giorno.. vado bene? grazie a tutte


. Tienici aggiornate! 

mi ha detto di continuare col meclon visto che ormai l'avevo iniziato e di non mettere altro





Visitano il forum: Google [Bot] e 4 ospiti
ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata