La mia storia..la mia voglia di guarire!

Racconta qui il tuo percorso con la cistite

Re: La mia storia..la mia voglia di guarire!

Messaggioda Brighid88 » dom ott 02, 2016 4:04 pm

Ciao Sofia !col cymbalta molte hanno risolto definitivamente la neuropatia ,anche io ti consiglio di dare un occhiata agli esercizi che spiega Ilaria Pina ..sai anche io a volte mi chiedo se tutto finirà e penso che non ho miglioramenti o almeno non tanti quanto vorrei ma poi mi guardo indietro e penso a quanto soffrivo 3 anni fa e..be mi rendo conto che in realtà sto mooolto meglio e sono convinta che man mano anche i rapporti torneranno ad essere belli e normali !sarà così anche per te !non ti abbattere noi siamo più forti della neuropatia!

Re: La mia storia..la mia voglia di guarire!

Messaggioda Sofiaaa » lun ott 10, 2016 6:26 pm

Ciao ragazze! Grazie per le vostre risposte, sto attraversando un periodo non facile, sono molto stressata per l'università e spesso mi sento inadeguata a tirocinio! Sto scalando il laroxil per introdurre il cymbalta, sono a quota 5 gocce però ho iniziato ad avere bruciori, non fortissimi ma ci sono..non so cosa fare, pesce mi aveva detto di iniziare col cymbalta dopo essere arrivata a zero ma io non sto bene e ho letto qui sul forum che altre hanno iniziato a prenderlo mantenendo per un po' 3 gocce di laroxil, secondo voi potrei fare così?

Re: La mia storia..la mia voglia di guarire!

Messaggioda Vln » mar ott 11, 2016 1:22 pm

Ciao sofia, rimani a 5 per un po', non continuare a scalare. Come hai scalato? Da quante gocce partivi? Tranquilla che è normale avere dei fastidi durante il cambio farmaco. Nel frattempo ti consiglio allay e b12, arnica se funziona e tutti gli accorgimenti per non contrarre.

Il fatto poi che stai vivendo questo momento di stress a tirocinio sicuramente non aiuta l'equilibrio generale e ti fa sentire maggiormente i fastidi da diminuzione del laroxyl. Come mai ti senti inadeguata? Ti va di parlarcene? Anche in ot se preferisci.

Coraggio cara, hai superato molte cose, supererai anche questo momento. Non ti arrendere.
Un abbraccio

Re: La mia storia..la mia voglia di guarire!

Messaggioda Sofiaaa » mer ott 12, 2016 6:53 pm

Ciao vln, grazie della risposta, sei molto carina! Io partivo da 15, ne ho scalate 4 subito e poi una a sera come mi ha detto lui..i fastidi non sono fortissimi, di sicuro sono anche più contratta, lo sento, ho più fastidi muscolari specialmente dopo aver fatto pipì, il calore mi aiuta abbastanza! Arnica non la uso perché mi fa male, non ho allay, avevo preso la versione prova ma non l'ho più ripreso soprattutto per motivi di costo..pensavo di iniziare il cymbalta mantenendo 3 gocce, volevo iniziare domani sera però ultimamente ho nausea e giramenti e so che il cymbalta può causare nausea quindi non so se iniziare..
Per quanto riguarda i miei pensieri...io studio odontoiatria, a tirocinio diciamo che non mi trovo benissimo perché non siamo seguiti dai medici responsabili, ci lasciano abbastanza da soli questo fa sì che spesso io mi senta insicura e in ansia, in alcuni periodi ho addirittura iniziato a pensare di avere sbagliato facoltà perché vado a tirocinio in ansia, non felice come vorrei essere..

Re: La mia storia..la mia voglia di guarire!

Messaggioda Vln » mer ott 12, 2016 8:13 pm

Hai scalato molto velocemente, secondo me un po' troppo.
Io ti consiglio nuovamente di aspettare per scalare ancora. Lo so che hai fretta di vedere miglioramenti, ma dobbiamo sempre ascoltare il nostro corpo e rispettare il suo equilibrio. Per me un buon piano sarebbe restare a 5 per alcuni giorni, anche 10, e vedere se i fastidi si calmano, poi scendere di una goccia ogni 3-4 giorni o anche una a settimana, se noti peggioramenti andando più veloce. Il cymbalta non lo prenderei ora che hai avuto queste difficoltà, aspetterei di terminare con il laroxyl, al massimo puoi introdurlo quando sei a 1 di laroxyl. Sentiamo anche il parere delle altre, comunque.
Se ti senti contratta e il calore ti dà beneficio, appiccicati lo scaldino addosso! Io trovo molto giovamento anche mettendolo sul coccige o sotto al sedere. Vai anche di massaggi e ti consiglio lo stretching, da fare alla sera o quando hai tempo, vedrai che ci saranno benefici. Kegelreversa tutto il giorno.

Per la nausea prova lo zenzero, aiuta molto.

Questione tirocinio: non è bello svegliarsi e andare a fare le proprie cose coll'ansia, capisco benissimo. Credo che il tirocinio sia una prova importante in questo senso: ti mette di fronte a limiti e paure e ti impone di superarle. Se hai scelto questa materia e sei arrivata fino a questo punto avrai sicuramente una forte motivazione. In questo tempo devi capire se è abbastanza forte per sopportare l'ansia che deriva dalla responsabilità. Ovvio che non sarà sempre così, con l'esperienza la paura lascerà il posto alla sicurezza. Adesso però è tutto nuovo e ritengo normale sentire la pressione addosso.
Con gli altri tirocinanti come va? Hai stretto amicizia con qualcuno?

Re: La mia storia..la mia voglia di guarire!

Messaggioda Frens » mer ott 12, 2016 8:53 pm

Ciao, io capisco questo tuo senso di inadeguatezza e ansia ed essendoci passata (farmacista) e avendo visto altri colleghi /e ti posso dire che è molto comune e abbastanza fisiologico, la teoria è una cosa e la pratica un'altra, poi generalmente si viene gettati nella "fossa dei leoni" senza nessun tutor che ti spiega bene come fare o che ti guida. È una sensazione abbastanza normale anche se spiacevole, ma molto diffusa tra i tirocinanti, vedrai che con l'esperienza piano piano svanirà, l'importante è la motivazione e la preparazione, il resto verrà,con impegno.

Re: La mia storia..la mia voglia di guarire!

Messaggioda happy78 » mer ott 12, 2016 9:08 pm

Ciao Sofia, mi spiace per come ti senti a livello sia fisico che mentale, ma tu cerca di aver più cura di te, è veramente una fase molto delicata questa per te. Non aver fretta di togliere il laroxyl, alcune di noi ha avuto una riacutizzazione dei sintomi scalandolo velocemente, quindi secondo me dovresti fare come ti ha detto Vln. .ritorna a 5 o anche a 10 e scala di 1 goccia alla volta ma molto lentamente. Non si scherza con la salute, dopo tanto che abbiamo una diagnosi e abbiamo patito sofferenze inutili per diagnosi sbagliate e cure completamente insensate non mi pare il caso di sbagliare adesso. Dai che con più calma riuscirai poi a introdurre il cymbalta, ma ti prego non andar di fretta e cerca anche di più al rilassamento ora che stai scalando il farmaco. Dei tuoi colleghi non te ne curare più di tanto. So, è difficile ma devi importi di non stressati soprattutto mentalmente. Lo devi fare per te..quindi se c'è qualcosa che non va con loro o nel tuo ambiente lavorativo stavolta cerca di non dargli troppo peso. Ti abbraccio forte :flower:

Re: La mia storia..la mia voglia di guarire!

Messaggioda signo » gio ott 13, 2016 7:49 am

Sofia concordo con le altre, hai scalato troppo velocemente e il tuo corpo te lo fa capire. Segui in consigli di Vln e andrà tutto bene.
In questi giorni potresti indossare i cerotti Thermoterapy sopra le mutande come scaldino ambulante. Lisabetta li aveva trovati al supermercato e costano veramente poco.
Per quanto attiene al lavoro capisco che tu ti possa sentire inadeguata. In ogni modo si tratta di una bellissima professione che potrà darti tante soddisfazioni e quindi cerca di stringere i denti. Capita di sentirsi inadeguate lungo il percorso degli studi ma poi la professione è tutta un'altra cosa. Hai dimostrato che sei tosta e non ho dubbi che ce la farai anche questa volta. Forza :pugile:

Re: La mia storia..la mia voglia di guarire!

Messaggioda Sofiaaa » sab ott 15, 2016 6:06 pm

Ragazze davvero grazie per i vostri messaggi! È un periodo un po' brutto, a tirocinio sono molto bloccata e in ansia e ci sto abbastanza male, spero appunto che sia un periodo transitorio perché è brutto pensare di aver studiato tanti anni per poi non essere felici del proprio lavoro!
Per il resto la nausea è passata e siccome questo weekend sono tranquilla ho pensato di iniziare col cymbalta anche se mi avevate detto di aspettare, è che ho fretta di sconfiggere questa dannata neuropatia, i bruciori in realtà sono molto rientrati, forse erano dovuti a un po' di contrattura, io ho cercato di tenere calore e mi pare di stare meglio! Ho iniziato ieri sera con metà capsula di cymbalta, stamattina mi sentivo un po' strana, la testa un pochino pesante ma niente di che, pesce mi ha detto di aumentare dopo una settimana ma penso aspetterò almeno 2 settimane! Ho letto cose positive sul cymbalta sul forum, ho letto che per alcune ha risolto definitivamente quindi spero proprio sia così anche per me! Vi mando un grande abbraccio

Re: La mia storia..la mia voglia di guarire!

Messaggioda signo » ven ott 21, 2016 3:59 pm

Come va con il cymbalta Sofia? Stai meglio? Per il tirocinio non puoi parlare con qualche assistente o superiore? Magari basta poco per far cambiare le cose. A presto :ciao:

Re: La mia storia..la mia voglia di guarire!

Messaggioda Sofiaaa » sab ott 22, 2016 7:34 am

Ciao signo, ciao a tutte! Ho bisogno di aiuto: il cymbalta mi dà problemi, mi dà nausea, lo prendo la sera quindi la mattina è il momento peggiore, inoltre mi scombussola la pancia, mi fa male e la sento tutta mossa! Non so cosa fare, pesce mi aveva detto che la nausea sarebbe passata in una settimana, io lo prendo giusto da una settimana... volevo chiedere un vostro parere: devo insistere e vedere se gli effetti svaniscono o devo interromperlo? La mattina è il momento peggiore, mi sveglio con nausea e giramenti infatti faccio molta fatica a mangiare...io pensavo di continuarlo per un'altra settimana e poi decidere..voi cosa mi consigliate? Sapete se sono effetti collaterali che regrediscono? Io vorrei tanto riuscire a tollerarlo perché avevo letto cose positive però effettivamente non sto bene!

Re: La mia storia..la mia voglia di guarire!

Messaggioda signo » sab ott 22, 2016 8:28 am

Mi spiace Sofia! Facendo una breve ricerca sul forum vedrai che in diverse hanno sofferto temporaneamente di nausea a causa del cymbalta. Hai provato a contrastarla con lo zenzero?

Re: La mia storia..la mia voglia di guarire!

Messaggioda Sofiaaa » sab ott 22, 2016 9:50 am

Potrei provare...cosa faccio? Provo a prenderlo per un'altra settimana? E per la pancia cosa posso fare? Me la smuove tutta, ho paura mi causi problemi

Re: La mia storia..la mia voglia di guarire!

Messaggioda Vln » sab ott 22, 2016 10:20 am

Ciao Sofia, stai prendendo mezza pasticca? Lo prendi a stomaco pieno subito dopo cena?
Lo zenzero è un'ottima soluzione, prova.
Io direi di continuare qualche altro giorno e vedere se il disturbo sparisce.
Il laroxyl hai terminato di scalarlo?

Comunque tranquilla cara, non ti succede nulla, sono solo cose passeggere.

Re: La mia storia..la mia voglia di guarire!

Messaggioda Sofiaaa » sab ott 22, 2016 11:06 am

Si ne prendo mezza dopo cena, il laroxil non lo prendo più!

Re: La mia storia..la mia voglia di guarire!

Messaggioda Vln » sab ott 22, 2016 12:00 pm

E allora prova a stringere i denti e continua così per un'altra settimana, poi vediamo se hai ancora problemi.
Considera che non solo hai introdotto un farmaco nuovo, ma ne hai anche sospeso un altro, è normale avere qualche effetto collaterale. Ma sono sicura che passerà tutto.

La mattina fatti una tisana allo zenzero e mastica la radice durante il giorno. E non ti abbattere cara :flower:

Re: La mia storia..la mia voglia di guarire!

Messaggioda Sofiaaa » lun ott 24, 2016 12:32 am

Ciao ragazze, ho iniziato da ieri a prendere un quarto di capsula invece che mezza, non so se ho fatto bene, sono alla nona capsula..la mattina mi sento strana, sento la testa pesante e giramenti e ho nausea però oggi ho avuto meno nausea e la pancia meno scombussolata, forse perché ho preso un quarto di capsula, però cmq non posso dire di stare bene, anzi..alzarmi la mattina e dover uscire di casa stando così è molto pesante, mi sveglio e penso a come farò ad affrontare la giornata se mi sento così...
Non so bene cosa fare, sto insistendo perché non mi va di buttare via la possibilità di poter guarire e perché mi dico che magari è solo questione di tempo e che svaniranno gli effetti collaterali però purtroppo sono abb invalidanti...non so fino a che punto insistere e se invece dovrei sospendere e prenotare da pesce...sono abb confusa e da una parte anche esasperata, mi è capitato di pensare di smettere la terapia e basta perché sono anche stanca di prendere farmaci su farmaci, è passato un anno e mezzo, io vorrei poter concludere la terapia ma sono ancora indietro..l'idea di prendere farmaci così pesanti ad oltranza senza avere certezze su quando li smetterò inizia ad andarmi stretta, probabilmente per come sto ora per via del cymbalta:mi sveglio la mattina e penso "oddio come faccio ad alzarmi e uscire che mi sento così?"

Re: La mia storia..la mia voglia di guarire!

Messaggioda Vln » lun ott 24, 2016 2:04 am

Sofia cara, questa è una cosa che devi valutare tu, perché soltanto tu conosci davvero il tuo corpo.
Hai fatto benissimo a prendere un quarto di pasticca. Ora o continui così ancora per un po' e vedi come va, se te la senti, oppure chiami la segretaria spiegandole la situazione e senti se è possibile parlare un momento con il professore.
Nel caso in cui dovessi smettere il cymbalta non ti devi abbattere, ci sono altri farmaci e altre soluzioni.

Questi momenti di amarezza e sconforto sono normali, specie in un periodo così, e io ti capisco perfettamente. Sono cose pesanti che sommate a tutto il resto non fanno stare bene.
Ma qua ci siamo noi con cui condividere il peso da portare e c'è pesce che ti segue e ti consiglia.
Coraggio Sofia, anche io prendo i farmaci da molto tempo, come molte altre qui. Ti capiamo. Però sai che l'atteggiamento negativo nn porta a nulla di buono.

Oggi quando ti svegli pensa a tutte noi e alla nostra forza. Pensa a come siamo legate le une alle altre. Pensa alla sorellanza.

Re: La mia storia..la mia voglia di guarire!

Messaggioda happy78 » lun ott 24, 2016 5:52 am

Ciao Sofia, capisco che il cambio del farmaco può esser difficile, ma secondo me dovresti insistere ancora un po' come già ti ha detto Vln (con un quarto di pasticca al giorno però se questa quantità ora ti dà meno problemi). Ricorda che tutte noi qui prendiamo farmaci da un po' di tempo e devo ammettere che anche io un paio di mesi fa mi sono un po' lasciata prendere dallo sconforto, pensando che avrei dovuto aspettare chissà quanto tempo prima di guarire del tutto. Poi però leggendo le storie di chi già ci è passato (ed ora è guarita) ho capito che è tutto molto soggettivo, ma che cmq spesso la guarigione arriva dopo un paio d'anni o forse più. Io ora non ricordo tu quanti anni hai, ma pensa che io ne ho 35 e nonostante sia anche sposata e non abbia ancora figli ora come ora penso alla mia guarigione e ti confesso che questa è ora la mia priorità. Insomma tutto questo per dirti che a volte vale la pena aspettare di più, però è anche vero che è tutto molto soggettivo. Se vedi che il farmaco il tuo corpo proprio non riesce a reggerlo allora fai bene a chiamare Pesce che sicuramente troverà una valida alternativa. Ora ti lascio e spero vada tutto bene. Ti seguo e ti penso. Un abbraccio

Re: La mia storia..la mia voglia di guarire!

Messaggioda Sofiaaa » lun ott 24, 2016 10:11 am

Ragazze davvero grazie, stamattina mi ha fatto molto bene trovare i vostri messaggi, siete molto care!! È il secondo giorno che prendo un quarto di capsula e un pochino mi sembra di stare meglio, la testa è meno pesante..sono testarda e voglio insistere altrimenti avrò il rimpianto di aver mollato ai primi effetti collaterali.. l'unica cosa è che il cambio farmaco è arrivato proprio nel periodo universitario più pesante perché ho un semestre in cui tra lezioni tesi e tirocini sono sempre fuori ed è abbastanza stressante il tutto! Fortunatamente a sintomi li sotto è un buon periodo, ho qualche fastidio dopo che faccio pipì ma poco e devo anche ammettere che a parte i kegel che faccio costantemente ho trascurato i massaggi..
Tengo duro e vi penso tanto, davvero grazie per quanto siate presenti nella mia vita, leggendo le vostre storie mi sembrate tutte così forti, vi ammiro molto e spero di trovare presto anche io un po' di serenità, in questo periodo tra dubbi sull'università e sulla terapia mi sto dimenticando cosa sia essere felice..spero di stare presto meglio! Un abbraccio fortissimo


PrecedenteProssimo

Torna a Storie di Cistite

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214