Ciao ragazze belle, grazie per l'incoraggiamento ed i consigli utili che mi date ogni volta. Vi scrivo al ritorno di una passeggiatina, fatta nelle ore centrali perchè ieri sera sono uscita un pò tardi e complice l'umidità e la frescura sono tornata un pò dolente.

Poi ho dormito con lo scaldino (come sempre ormai) e stamattina stavo meglio.
A qualche giorno dalla seconda manipolazione dico che va meglio rispetto alla prima, avverto sempre una certa tensione, uso sempre il magnesio ed il calore e mi impegno per il rilassamento (anche se forse impegnarsi per rilassarsi è un pò un controsenso, ma tant'è...)
Differenza di cui mi sono resa conto: dopo la prima manipolazione era come se mi si fosse ristretto qualcosa e la pipì usciva all'inizio in modo stentato, in realtà era proprio perchè non rilassavo per bene, adesso invece noto che il primo getto esce fuori in maniera spontanea e poi è tutto fluido....quindi qualche segnale positivo inizio ad intuirlo...purtroppo quando sono al lavoro io non mi siedo sul wc e la pipì la faccio in piedi...non è il massimo per rilassare, ma non so come altro fare...ho tutto: amuchina, salviette lysoform, copriwater, uso tutto (infatti quando esco io il bagno è disinfettato!) ma non mi siedo e d'altro canto non trattengo la pipì, quindi quando sono al lavoro quelle 2-3 volte che vado in bagno è così però ho eliminato la cattiva abitudine di fare la pipì senza sentire lo stimolo.
Alcune volte mi rendo conto che certe zone del corpo sono un pò diciamo rigide ed allora cerco di assumere posizioni che favoriscano il rilassamento.
Discorso mandibola: non mi sveglio con la mandibola contratta, ma durante il giorno a volte mi accorgo di stringere un pò troppo i denti. Questo lo scorso anno mi portava ad avere spesso mal di testa, ora noto che lo faccio di meno ma mi capita ancora per esempio quando sono molto concentrata su qualcosa o quando ho qualche pensiero che mi innervosisce.
Discorso allay e rilassamento: la prossima seduta sarà il 28 ottobre, fino ad allora ogni giorno mi concederò la mia ora per fare esercizi perchè, almeno per adesso, mi vengono bene solo da sdraiata, evito di comprare allay (per ora) perchè non vorrei diventasse una specie di coperta di linus per cui il mio cervello possa pensare "ho quello, inutile fare gli esercizi", quindi aspetto, vado di kr e spero che alla prossima seduta la fisioterapista mi dica che sono un pò più rilassata. Inoltre io continuo a fare dei massaggi con due dita in zona vulvare, muovendo in maniera circolare, noto che mi aiutano un pò a sentire la zona più "molle".
Oggi ho ricevuto anche antinfiammatorio e stick pH vaginale per tenere sotto controllo anche questo aspetto (il tampone fatto mi dava 5.5 come valore e lattobacilli ++).
Bene ragazze, questo è tutto...mi manca la bici, mi manca la corsa ma confido di poter tornare a fare tutto questo quanto prima...anche perchè ogni mattina rischio di perdere il treno...

e grazie a tutte per i vostri consigli ed incoraggiamenti...