La storia di Frens

Racconta qui il tuo percorso con la cistite

Re: La storia di Frens

Messaggioda federicae » mer set 07, 2016 9:19 pm

Sono tanto tanto felice per il tuo ultimo aggiornamento !!

Anche io sono in via di ripresa appena posso aggiorno di là da me,

ma intanto leggere che stai meglio mi riempie di gioia

Ti abbraccio forte e ti auguro tutto il bene per i progetti futuri

Re: La storia di Frens

Messaggioda Frens » sab set 24, 2016 10:53 am

Ciao a tutte! Sono tornata dalle ferie e ci siamo proprio divertiti. A livello urologico va tutto bene, è giorni che sto bene e non ho disturbi di nessun genere, anche l'intestino fa il bravo. Sono proprio contenta e rilassata. Ovviamente come accennavo nello spazio di memion qualche cosa che mi crea problemi c'è. Mi sono svegliata 2 notti fa con un fortissimo prurito. Io spesso ce li ho i pruriti per via della mia allergia all'acaro della polvere. Questa volta però erano veramente fortissimi. Poi ieri sono continuati e mi è venuta l'orticaria. Ho sospettato in primis un peggioramento dell'allergia visto che con l'autunno e il cambio di stagione può succedere, ma le sedi e la modalità mi fanno anche pensare a una specie di neuropatia o peggio a una malattia parassitaria. Per questo la prossima settimana vado subito dal dermatologo, voglio escludere quest'ultima, mi sembra strano perché sono molto attenta a dove vado e mi appoggio, anche perché Marco non ha prurito, ma le sedi e il tipo di prurito mi fanno sospettare. E se è voglio trattarmi subito. Comunque non penso sia niente di grave, vedremo anche 'sta telenovela come andrà.

Re: La storia di Frens

Messaggioda pista » sab set 24, 2016 12:09 pm

Frens parole sante!! Anch'io ero un po' come te, la malattia mi ha portato a cambiare la visione delle cose. Quando non hai la forza di stare neanche in piedi, la casa e tutto il resto passa in secondo piano.
Adesso, lavoro a parte, me ne frego altamente della polvere del disordine, giusto lo stretto necessario che è già tanto!!!


Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Re: La storia di Frens

Messaggioda lorenza » lun set 26, 2016 5:12 pm

che possa essere un'allergia da contatto? o a sta maledetta ambrosia che mi fa starnutire tutta la notte?
beh cmq mille volte meglio farla vedere!
che bello per tutto il benessere delle altre zone!!!!!! :yahoo:

Re: La storia di Frens

Messaggioda Frens » lun set 26, 2016 7:41 pm

Pista, proprio così...se prima della partenza per gli altri viaggi ero sempre un pò preoccupata per eventuali malesseri in viaggio, o cistiti, o a fare la pipì fuori casa, stavolta me ne sono proprio fregata. E non è che i giorni prima della partenza fossi del tutto asintomatica anche se non posso davvero lamentarmi. Stavolta l'atteggiamento è stato proprio "chissenefrega, qualsiasi cosa viene se viene passerà" e sono partita serena, e ci siamo divertiti un sacco.
Poi il problema dermatologico è sparito come è venuto. Per ora penso che l'ipotesi più probabile sia l'allergia all'acaro che nel cambio di stagione verso l'autunno peggiora associata a un lieve dermografismo che ho, e all'aver mangiato dolci in ferie come se non ci fosse un domani, mi sono intossicata.
Infatti mi prudeva e mi era venuta l'orticaria in corrispondenza del reggiseno e degli slip, oltre che in altri punti, in corrispondenza delle cuciture dei vestiti. Io ho sempre pruritini, e mi arrosso subito ma questi 2 giorni sono stati tosti. :-zzz

Re: La storia di Frens

Messaggioda Lalli33 » lun set 26, 2016 8:29 pm

Frens ciao, ho letto tutta la tua storia! Che bello leggere come sei cambiata ed è cambiato anche il tuo modo di reagire ai cambiamenti e alle difficoltà, complimenti davvero per tutto! Sono contenta che il prurito se ne sia andato :yahoo:

Re: La storia di Frens

Messaggioda signo » lun set 26, 2016 8:41 pm

Ciao Frens, mi fa tanto piacere che la vacanza sia andata a meraviglia. Per il resto quoto Lalli: ti seguo da tanto tempo ed è bello leggerti così cambiata: non dare troppo peso alle cose ci aiuta proprio a stare meglio.
Bene anche sul fronte prurito. :ciao:

Re: La storia di Frens

Messaggioda Laulaura » sab ott 15, 2016 8:25 pm

Frens ciao, ho letto tutta la tua storia! Che bello leggere come sei cambiata ed è cambiato anche il tuo modo di reagire ai cambiamenti e alle difficoltà, complimenti davvero per tutto!

Quoto...leggere che un percorso può essere lungo, doloroso, difficile ma che con pazienza, forza di volontà, caparbietà e calma, molta calma, si riesce a trovare il modo per stare meglio fa bene a chi, come me, è all'inizio di un percorso riabilitativo....e soprattutto mi fa ben sperare che prima o poi saprò rilassare questo benedetto muscolo :-:::: :-:::: :-::::

Re: La storia di Frens

Messaggioda Frens » lun ott 17, 2016 3:14 pm

Grazie Laura, ho letto che siamo colleghe :ciao:

Faccio un rapido aggiornamento... sto bene!!!
I bruciori interni uretrali e vescicali e la contrattura sono quasi scomparsi! I rapporti vanno alla grande, e ho ripreso quasi a pieno regime la palestra, anche gli esercizi per gambe e glutei (anche se con molta cautela).
Certo vorrei con tutte le mie forse fare cross-fit ma per ora non è ancora il momento.
Gli automassaggi li faccio quando ho tempo, e mi ricordo, anche questo segnale che sto bene! :coool:
Sento veramente che la ricaduta di questa estate ha avuto un ruolo molto importante paradossamente, in quanto ho dovuto affrontare il dolore, e penso per la prima volta di averlo fatto in modo maturo. L'ansia c'era, come è normale che sia, è stato diverso come mi sono posta al riguardo. Ho accettato il dolore e la paura e nel frattempo che passavano mi distraevo in attività piacevoli, fiduciosa che come ero stata ripetutamente bene, lo sarei stata di nuovo, e che avrei potuto fare comunque molto. Piano piano i dolori sono spariti.
Credo che l'ansia e le paure non siano nemici da dominare, ma che vadano capite, accettate e gestite, in modo da coglierne anche delle opportunità.
Cosa difficile, non sempre fattibile, io in questo frangente ce l'ho fatta, a volte si riesce e a volte no, ma va bene così.

Re: La storia di Frens

Messaggioda Lalli33 » lun ott 17, 2016 8:31 pm

Che bell'aggiornamento Frens! :clap:

Re: La storia di Frens

Messaggioda flo67 » mar ott 18, 2016 11:20 am

Frens ha scritto:Credo che l'ansia e le paure non siano nemici da dominare, ma che vadano capite, accettate e gestite, in modo da coglierne anche delle opportunità.

:clap: mi piace tanto questa frase Frens, grazie mille, è davvero giusto ed importante quello che dici ed io sono contenta che tu stia bene. :):

Re: La storia di Frens

Messaggioda Frens » mer gen 11, 2017 3:53 pm

Ciao!! :ciao:
Riemergo dopo settimane di lavoro un pò duro, devo ancora riprendermi dalla stanchezza. Sto molto bene, sono mesi molto tranquilli e praticamente asintomatici, ho anche ridotto il D-Mannosio a 1 capsula al giorno. Con l'anno nuovo abbiamo abbandonato i contraccettivi per avere un bambino, e i rapporti stanno andando benissimo, mai andata così bene, anche il marito se ne accorge e ringrazia.
Ero già organizzata per gestire eventuali fastidi da sperma, ma niente, non ne ho avuto bisogno e appunto ho ridotto ulteriormente le dosi di mannosio che prendevo perchè mi sento bene.
Non sto facendo nemmeno più gli automassaggi, ma cerco sempre di rilassare i muscoli pelvici.

Re: La storia di Frens

Messaggioda signo » mer gen 11, 2017 3:55 pm

Grazie per questo bellissimo aggiornamento Frens! Allora tifiamo per la cicogna ;-) Un abbraccio.

Re: La storia di Frens

Messaggioda Brighid88 » mer gen 11, 2017 4:26 pm

Ma che bell aggiornamento Frens !facciamo tutte il tifo allora ! :love1:

Re: La storia di Frens

Messaggioda lorenza » mer gen 11, 2017 4:42 pm

uuuuuuuh ma che meraviglia! tifiamo tifiamooooo! tutto fantastico, sono proprio felice per te :love1:

Re: La storia di Frens

Messaggioda LisaBetta » mer gen 11, 2017 6:25 pm

Frens sono contentissima per te!
:clap:

Re: La storia di Frens

Messaggioda Aliruna » mer gen 11, 2017 6:48 pm

Che bello :flower:

Re: La storia di Frens

Messaggioda Mare73 » ven gen 13, 2017 2:55 pm

E allora dateje giù duro, Frens e marito! ;)

Re: La storia di Frens

Messaggioda Frens » sab gen 14, 2017 7:47 am

Grazie mille per il tifo, molto gradito :love1:

Re: La storia di Frens

Messaggioda Keira » sab gen 14, 2017 11:01 am

Frens ma è una bellissima notizia!! Goditi la ricerca perché è davvero un momento speciale...tante piumette x te :love1:


PrecedenteProssimo

Torna a Storie di Cistite

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214