A febbraio saranno due anni...

Racconta qui il tuo percorso con la cistite

Re: A febbraio saranno due anni...

Messaggioda alexsandra » mer ott 12, 2016 1:35 pm

Ciao lisa! Come stai?
Un abbraccio
Alessandra

Re: A febbraio saranno due anni...

Messaggioda LisaBetta » mer ott 12, 2016 3:34 pm

Buon pomeriggio a tutte!
Il mal di schiena è passato... gli ultimi giorni mi faceva male anche la gamba.... mi hanno detto poteva essere sciatica ma non sono convinta...
Col mal di schiena se ne è andato anche il prurito, quindi facevo bene a pensare che la cosa fosse legata..... Per regolarmi ho fatto anche uno stick per il PH vaginale che - udite udite - è uscito quasi giallo, ossia vicino al range corretto... e di conseguenza non ho fatto niente...
Ho un po' di tenesmo ma leggendo le vs. storie vedo che è così per tutte e sicuramente è il cambio di temperatura. Continuo a prendere le capsule di Noni ma ormai solo una al giorno e se sento che c'è qualche strana sensazione all'uretra aumento il dosaggio e passa..... quindi per ora va bene così.
Altri grandi sintomi non ne ho.... e mi spiace deludervi, i lubrificanti li ho provati ma non "nel modo" che speravate voi.... :sesso: ma solo come lenitivi....
Le mie impressioni sono le seguenti: Bioglide consistenza molto acquosa, trasparente, inodore, incolore.... All'applicazione ha bruciato ma dopo un paio di minuti più niente (da riprovare). YES base acqua, idem con patate, acquoso, inodore, incolore, aspetto perlaceo invece che trasparente ma direi assolutamente uguale a tanti altri. YES base olio.... l'ho trovato fantastico... è molto persistente e cremoso, l'ho messo la mattina e alla sera ancora stava al suo posto.... Lo proverò all'automassaggio che in questi giorni non ho fatto perché non riuscivo a piegarmi per via della schiena.
Ci sentiamo presto, baci a tutte.
:ciao:

Re: A febbraio saranno due anni...

Messaggioda Lalli33 » mer ott 12, 2016 5:53 pm

Ciao Lisa, mi fa piacere che la schiena sia a posto! :ciao:

Re: A febbraio saranno due anni...

Messaggioda Brighid88 » mer ott 12, 2016 6:35 pm

Sono contenta che il mal di schiena e tutto il resto se ne siano andati !e bene anche per il ph !
LisaBetta ha scritto:sicuramente è il cambio di temperatura.

Assolutamente d accordo !siamo passati dal caldo al freddo in un botto !
LisaBetta ha scritto:YES base olio....

Questo mi ispira parecchio ,ogni tanto uso l olio di mandorle per l automassaggio e mi trovo meglio rispetto alle creme e gel ad essere sincera .

Re: A febbraio saranno due anni...

Messaggioda Vln » mer ott 12, 2016 9:53 pm

Brighid88 ha scritto:siamo passati dal caldo al freddo in un botto

Bri a roma in un botto vuol dire in un sacco (di tempo)! :risatona:

Re: A febbraio saranno due anni...

Messaggioda Mare73 » ven ott 14, 2016 12:10 pm

LisaBetta ha scritto:e mi spiace deludervi, i lubrificanti li ho provati ma non "nel modo" che speravate voi
:lol:
Vabbe', intanto fai gli esperimenti di gradimento: e al momento giusto, zac! apri lo stipetto con le scorte e sfoderi quello più indicato :mrgreen:

Bene per la schiena, finalmente!

Re: A febbraio saranno due anni...

Messaggioda LisaBetta » sab ott 15, 2016 10:56 am

Buongiorno ragazze, grazie per essere passate.
Mare... mi fai passare come una fattucchiera col cassetto pieno di incantesimi, ahahaha!
Bri, coi gel non mi trovo neppure io per il massaggio... per questo cercavo qualcosa di più persistente (anche il Lubrigyn è ottimo ma mi scocciano le bustine).
Ho fatto mercoledì la seconda iniezione di dobetin e, da qualche giorno, ho cominciato la sperimentazione con Oxiton.
L'umidità di questi giorni non aiuta, ho un po' di bruciore e sento un po' troppo lo stimolo della pipì, però il getto è bello forte.
Ho dovuto rivedere un po' l'introduzione di liquidi durane la giornata. Ora che non fa più caldo, e premesso che non introducevo non più di 1,3 litri di liquidi al giorno, mi alzavo due volte la notte per fare pipì ed erano fiume in piena....
Sto provando a non bere esageratamente da dopo pranzo in avanti ed in effetti va meglio. Mangiando "chilate" di frutta e verdura ci può stare che, forse, bevevo troppo.
Comunque vorrei provare ad accennare a Pesce questo fatto che mi sveglio puntualmente la notte per andare in bagno..... anche se lo faccio da tutta la vita.... o pensate sia una fesseria? :humm:
Buona domenica!!!
:love1:

Re: A febbraio saranno due anni...

Messaggioda Frens » sab ott 15, 2016 11:01 am

Ciao Lisa anche io con il freddo ho dovuto ridurre l'acqua altrimenti mi svegliavo di notte e nonostante questo a volte mi succede perché mangio molte zuppe di verdure a cena e mi bevo anche la tisana dopo. Pazienza.
Riguardo a te, se quando ti alzi vedi che la pipí è tanta mi sembra abbastanza normale, poi è anche soggettivo, magari un'altra persona non si alza di notte introducendo le stesse quantità di liquidi.
Però se vuoi accennarlo a Pesce, così per parlare,non ci vedo niente di male.

Re: A febbraio saranno due anni...

Messaggioda LisaBetta » sab ott 15, 2016 11:13 am

Buongiorno Frens!
Sì, quando mi alzo la maggior parte delle volte è tanta (ma tanta-tanta) però a volte mi sveglio per un rumore o qualcosa di disturbante (gatti che vanno in giro, rumori esterni, ecc...) e vado ugualmente in bagno "a scopo preventivo".
Quindi, sono scema lo so, vorrei capire se mi sveglio perché devo andare in bagno o vado in bagno perché mi sveglio.... :humm:
So' problemi questi! :pp
:love1:

Re: A febbraio saranno due anni...

Messaggioda Lalli33 » sab ott 15, 2016 11:34 am

Ciao Lisa! Guarda, anche a me succede come dici tu: se mi sveglio (o meglio, se mi svegliano!) e mi alzo o per il pupo o per la gatta che reclama perennemente cibo, è come se portassi l'attenzione alla vescica e sento lo stimolo. Peró come dice Frens, se ne fai tanta è normale che lo stimolo ci sia quindi io non mi preoccuperei..comunque se vuoi farlo presente a Pesce per essere più tranquilla...

Re: A febbraio saranno due anni...

Messaggioda lorenza » sab ott 15, 2016 1:35 pm

Anch'io spesso mi sveglio per fare la pipi mentre quando stavo bene questo non accadeva ma credo sia una questione di porre maggiore attenzione a quello stimolo e a quella parte del corpo... come hanno detto tutte credo che se la pipi'e' tanta non ci sia niente che non va!

Re: A febbraio saranno due anni...

Messaggioda Frens » sab ott 15, 2016 4:21 pm

Capisco, capita anche a me. Penso anche io sia una questione psicologica legata sia a una maggiore (e non sempre in senso positivo) attenzione al proprio corpo. L'anno scorso ho avuto una brutta infezione dopo che avevo trattenuto la pipí tutta la notte perché non mi andava di andare in bagno e da allora sinceramente, anche se non è stato l'unico fattore, se sento un piccolo stimolo e mi sveglio vado subito. È abbastanza fastidioso alzarsi di notte. Anche da queste pare però se ne esce, io ne sono molto meno ossessionata che un tempo. Se mi va di bere, bevo e se devo far pipí mi alzo.

Re: A febbraio saranno due anni...

Messaggioda Brighid88 » sab ott 15, 2016 4:53 pm

LisaBetta ha scritto:per questo cercavo qualcosa di più persistente (anche il Lubrigyn è ottimo ma mi scocciano le bustine).
Ho fatto mercoledì la seconda iniezione di dobetin e, da qualche giorno, ho cominciato la sperimentazione con Oxiton.

Si ti capisco il lubrigyn è ottimo ma se facessero un tubetto oltre che le bustine sarebbe perfetto
Anche io mercoledì ho fatto l iniezione e da ieri ho iniziato oxiton !andiamo di pari passo :coool:

Re: A febbraio saranno due anni...

Messaggioda Lalli33 » lun ott 31, 2016 10:20 am

Ciao Lisa, come stai? :love1:

Re: A febbraio saranno due anni...

Messaggioda Deida » lun ott 31, 2016 11:51 am

Io ho utilizzato il lubrigin e nonostante fossi scettica inizialmente, mi sono trovata bene con le bustine. Le apro infilo un pollice per volta finchè non si cosparge tutto e alle volte avanza anche un po' di crema. Questo per i massaggi. Rapporti non ne sto avendo quindi nn saprei dirti se è sufficiente una bustina, ma penso di no!
Ti capisco per la nicturia, succede anche a me, una o due volte a notte. Se sono calma e tranquilla, mi alzo, faccio pipì e mi riaddormento in un baleno. Se ho qualche preoccupazione per la testa, allora diventa un problema perché non mi riaddormento facilmente.
Io credo sia la muscolatura a premere sulla vescica, perché i primi segnali, che mi hanno portata a capire che c'era qualcosa che non andava, sono state proprio le pipì notturne.
Non so se bevendo meno la sera passerà, io ci ho provato, ma nulla.
C'è chi dice sia la posizione sdraiata che agevola il flusso dei liquidi, ma non ci credo tantissimo. Altri dicono che il detrusore ormai si contrae a suo piacimento, senza rispondere ai corretti impulsi. Non saprei, ma se trovi un modo per fartelo passare, avvisami!!!

Re: A febbraio saranno due anni...

Messaggioda LisaBetta » lun ott 31, 2016 12:20 pm

Deida grazie che sei passata.
Io mi sono sempre alzata almeno una volta a notte, pure da bambina, quindi non mi sono mai preoccupata più di tanto.
Non ho problemi a riaddormentarmi, quindi in realtà sposo quello che ha detto Frens... solo che a volte, quando fa freddo specialmente, è un po' una rottura.
E' verissimo che la posizione sdraiata drena i liquidi ma forse tu non soffri di ritenzione come me e non ci fai caso... ma la sera ho sempre caviglie e polpacci gonfissimi... quindi ci può stare che la notte i liquidi tornino in circolo e si faccia tanta plin-plin.... Il discorso è diverso se vai più volte in bagno e ne fai solo un goccio, ma se ne fai tanta evidentemente dovevi proprio farla!
Comunque si, ne parlerò con Pesce se mi ricordo... :fifi:

Lalli, grazie per il pensiero.
Sto bene, nel senso che tengo tutto a bada.
Ho avuto un po' di tenesmo in questi giorni (con questa umidità ed escursione termica) ma niente di insopportabile, Oxiton che sto "testando" sembra mi dia ottimi risultati in fatto di concentrazione ed energia quindi sono contenta.
Per quella cosa che dicevi della tachicardia, effettivamente prendendone solo una al giorno mi è passata (e leggendo le modalità di somministrazione sul sito ho visto che per l'appunto la dose raccomandata è di 1 non di 2, quindi ci può stare).
Vedremo alla fine della sperimentazione anche le altre cosa dicono, però per me, fino ad ora quantomeno, è un buon prodotto.

Volevo esprimere la mia solidarietà alle ragazze che si trovano nei o vicine ai paesi terremotati.
Quest'ultima scossa si è sentita anche da me e non posso fare a meno di pensare a voi...

Buon ponte (per chi lo fa)! :-...

:ciao:

Re: A febbraio saranno due anni...

Messaggioda Vln » mar nov 01, 2016 11:36 pm

Ciao Lisa bellissima, mi stavo rileggendo la tua storia.
Mi piace un sacco rileggere le storie tutte insieme perché si vedono tantissimo i progressi: tu ne hai fatti un sacco.

Come stai in questi giorni? :flower:

Re: A febbraio saranno due anni...

Messaggioda Brighid88 » mer nov 02, 2016 12:13 pm

Ciao Lisa come stai ?

Re: A febbraio saranno due anni...

Messaggioda happy78 » mer nov 02, 2016 7:49 pm

Ciao cara. Come stai? Hai sempre un pensiero per me :thanks:

Re: A febbraio saranno due anni...

Messaggioda LisaBetta » sab nov 05, 2016 1:55 pm

Uèèè... eccomi, basta mi sento stracoccolata, non va bene!!! :lol:

Questi giorni mi sento strana e riflessiva, non so spiegarvelo.
Qualche tempo fa ho chiuso (per ora non so se sarà a tempo indeterminato) i rapporti con una amica alla quale ero molto affezionata ma che mi stava veramente levando l'aria. Stava riuscendo a tirare fuori il peggio di me ed ero sempre nervosa e scontrosa anche con chi non centrava niente. Erano molti mesi che le lanciavo segnali (evidentemente non colti) sul mio stato d'animo riferito a lei ma non ottenevo risultato, quindi ho dovuto essere chiara e da allora non ci siamo più sentite. Per me è stato un dolore, perché è davvero una bravissima persona, ma mi sentivo veramente come se ne fossi prigioniera e non mi stava piacendo. A volte bisogna essere drastici.

Al lavoro ho tantissimo da fare e quindi le giornate passano (relativamente) veloci. Mi è abbastanza dispiaciuto non fare il ponte lunedì perchè avrei veramente apprezzato un po' di riposo ma pazienza, sarà per il prossimo.
Come sapete sto partecipando alla sperimentazione di Oxiton. Al momento non mi pare di avvertire benefici alla patata, però mi sento davvero concentrata e dinamica nel fare le cose. Ho persino ripreso in mano alcune pratiche d'ufficio vecchie che avevo lasciato indietro perché proprio non je la facevo (noiose, tortuose) e le ho chiuse. Sono molto soddisfatta (anche se nessuno si accorgerà mai che l'ho fatto :lol: )!

Sul fronte patata ho finito il primo ciclo di Dobetin ma non posso dire di sentire miglioramenti.
I fastidi sono quotidiani ma sicuramente non persistenti ed insistenti come prima. Il tenesmo è sicuramente il sintomo più odioso ma non so più che farci perchè ormai rilasso benissimo e sono sicura di non avere ristagno e, comunque, non ho più quella sensazione di "chiusura" che tanto mi turbava.

Sì, Vale... a parte che non dovresti perdere tempo a leggere certa robaccia :lol: sono sicura di aver fatto dei progressi ma ancora certe cose per me sono off-limits.... e quindi avrò ancora molto su cui lavorare.
Grazie Lalli, Bri, Happy e tutte per essere passate.

Buona domenica!
:ciao:


PrecedenteProssimo

Torna a Storie di Cistite

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214