ciao a tutte

Re: ciao a tutte

Messaggioda mollica11 » mer set 28, 2016 2:36 pm

ciao ragazze. vi aggiorno sulla mia situazione.
nell'ultima visita la dottoressa mi ha trovata migliorata sia per la muscolatura esterna, quella del perineo, sia per quella interna. In quei giorni pero avevo avuto nuovamente qualche doloretto alle grandi labbra, simile a quello che provavo al'linizio. ne ho parlato con lei e ha subito effettuato un esame esterno, trovando una piccola contrattura del muscolo spongioso che mi ha prontamente sciolto. mi ha anche insegnato come fare a casa. Si sentiva proprio sotto le dita, tipo una lenticchia dove avevo dolore. Ora quei dolori sono nuovamente scomparsi. Ho sospesa la pillola da quasi due mesi, ho avuto il rpimo ciclo post sospensione, regolare, non doloroso e neanche abbondante. Quindi per ora penso di aver fatto bene. Ho anche avuto rapporti, niente dolori. Restano ancora i disturbi uretrali/ vescicali anche se forse va un po meglio. Sono molto contenta di aver ricevuto oggi la mail di Cistite.info in cui mi si informava delle new entry e tra queste c'è proprio la dottoressa pugliese che mi segue! Domani ho comunque appuntamento con la Di Leo, per avere u parere in piu. Grazie mille di tutto..

Re: ciao a tutte

Messaggioda flo67 » gio set 29, 2016 10:49 am

Mi sembra un ottimo aggiornamento e stai andando veramente bene. Se riesci, da casa, potresti intensificare gli esercizi decontratturanti come lo stretching e automassaggio. I kegel reverse invece vanno fatti proprio sempre. Facci sapere della Di Leo..

Re: ciao a tutte

Messaggioda mollica11 » mer ott 05, 2016 8:22 am

Ciao, sono stata dalla dottoressa Di Leo, persona davvero molto sensibile e serena. Dopo avermi ascoltata mi ha visitata. Credo sia la classica visita che fanno tutti ,compreso pesce, valutazione del pavimento pelvico e ricerca dei trigger point e dei punti di dolore riflesso. Tutto negativo. Secondo lei non ho contrattura e se davvero c'è stata, come la mia ostetrica afferma, e andata via. Secondo la Di Leo chi mi segue ha fatto un ottimo lavoro con le tens. A proposito di questo ha sottolineato che non e vero che per alcune le tens non vanno bene o non danno risultati, tutto dipende da come vengono fatte. A questo punto, non so se dire meglio per me che non viene fuori nulla perche io continuo ad avere disturbi. Secondo la dottoressa sono strascichi che rientreranno nei prossimi mesi. Non so più che fare a parte terminare il ciclo di tens, me ne restano altre quattro. E poi? Se davvero non ho contrattura ma i fastidi restano che faccio? Da chi vado?Mi fido della Di Leo, lei mi ha proposto di risentirci per riferirle se i sintomi scompaiono o meno. In caso negativo mi fara parlare con il neurologo del suo centro che assieme a lei si occupa di pavimento pelvico da ben 26 anni, anche se in origine seguivano incontinenze e prostatiti. Più tardi scriverò la mia testimonianza in medici consigliati..

Re: ciao a tutte

Messaggioda Aliruna » mer ott 05, 2016 8:56 am

Una volta risolta la contrattura i sintomi rimangono ancora per qualche tempo, perché i nervi danneggiati dai muscoli contratti hanno tempi di ripresa moooooolto più lunghi. Per questo è bene continuare con tutti gli accorgimenti, con la b12 e non perdersi d'animo. Coraggio! :flower:.

Re: ciao a tutte

Messaggioda mollica11 » mer ott 05, 2016 9:33 am

Grazie. Io avevo sospeso b12 e tiobec...li ho già riordinati e iniziero nuovamente questa settimana, nel.frattempo prendevo solo pelvilen. Durante la cura con acido alfa lipoico i dolori derivanti dai nervi erano scomparsi, ora invece da qualche giorno sono tornati. Non vorrei ricadere nella spirale dolore- contrattura. Cosa mi consigliate? Ora ho lievi dolori e ancora stimolo uretrale. Grazie mille.

Re: ciao a tutte

Messaggioda Aliruna » mer ott 05, 2016 9:40 am

E allora puntiamo tutto sull'acido alfa lipoico: cavallo vincente non si cambia. Puoi assumere etinerv, che ne ha un bel po'. E poi ci puoi associare integratori di solo Alfa lipoico. Per esempio pesce mi prescrisse il tiocronal. Io preferisco etinerv, più completo e senza bruciore di stomaco. Però ti segnalo tutto per completezza..

Re: ciao a tutte

Messaggioda mollica11 » mer ott 05, 2016 9:53 am

Continuo con il tiobec 800 che e solo alfa lipoico ma il più forte, etinerv ha solo 300. Poi vitamina b e saginil come all'inizio. Forse ora che ho risolto la contrattura sara più semplice avere risultati. Tu ora come stai? Grazie mille Aliruna..

Re: ciao a tutte

Messaggioda Aliruna » mer ott 05, 2016 10:51 am

Certo mollica, risolvere la contrattura è come smollare un laccio emostatico. E allay?
Io sto bene grazie, non ho più sintomi spontanei..

Re: ciao a tutte

Messaggioda mollica11 » mer ott 05, 2016 11:09 am

Si, la mia ostetrica m ha spiegato la questione dell'elastico. Io stavo meglio ma ora di nuovo doloretti...io ho solo disturbi spontanei. Andro a leggere la tua storia ma mi fa piacere sapere che si può guarire. Spesso mi butto giù....in alcuni forum mi hanno detto di tutto, incluso che potrei avere c.i. e che non guarirò mai. Mi dai coraggio. Non ho allay, ma uso lo scaldino ogni giorno, faccio lo strching per i piriformi, automasaggio e kinesi.ancora mille grazie. Per i fastidi uretrali mi consigli qualcosa?.

Re: ciao a tutte

Messaggioda Aliruna » mer ott 05, 2016 11:14 am

Certo che sì può guarire. Io però ancora non sono al traguardo. Ecco, un consiglio: i forum sono fatti per tirarsi su. Se ti buttano giù, non frequentarli.
Fastidi uretrali: allay (c'è il kit di prova a 9.90), manovra del dito, arnica, e tantissimi esercizi di rilassamento. Mi raccomando, sii costante. E anche ottimista, perché o momenti no ci stanno ma dobbiamo tirare fuori forza e positività. È parte della terapia anche questo..

Re: ciao a tutte

Messaggioda signo » gio ott 06, 2016 7:52 am

Infatti Mollica, devi essere positiva anche perché hai già fatto degli enormi passi avanti. Si era capito subito che non avevi la cistite interstiziale, i sintomi sono ben altri ma purtroppo c'è chi vede CI ovunque e fa dell'allarmismo inutile.
Per il resto fatti un giro in testimonianze di guarigione, aiutano parecchio quando si è un po' giù di morale!
Per i fastidi uretrali invece potresti provare con la manovra del dito dopo aver assunto Daily o D-Mannosio: A me aveva risolto definitivamente tutti i problemi e anche se sembra difficile, in realtà è molto semplice. Noi siamo sempre qui per qualsiasi dubbio :ciao:.

Re: ciao a tutte

Messaggioda Stefania 69 » gio ott 06, 2016 11:00 pm

Ciao Mollica.
In ogni caso, anche se la contrattura di base è finalmente risolta, bisogna comunque porre attenzione a contrastare la tendenza residua a contrarre che almeno nei primi tempi è molto probabile che sia ancora presente. Non è nulla di grave, è sufficiente esserne consapevoli e mantenere gli accorgimenti decontratturanti che ti hanno già consigliato, a cui aggiungerei il calore. Adesso che andiamo verso la stagione fredda è anche piacevole..

Re: ciao a tutte

Messaggioda mollica11 » mer ott 12, 2016 1:45 pm

Ciao ragazze. Sono stata dalla mia ostetrica in questi giorni e anche lei ha confermato quanto detto dalla di leo, cioè che sono decontratta. Ciononostante io ho fastidi. I dolori che erano totalmente scomparsi sono tornati abbastanza costanti, anche se lievi. Non al clitoride ma nella zona delle grandi labbra a sinistra. Ho anche dolore lieve alla gamba sinistra che parte dall'attaccatura della coscia. Questo mi fa pensare che ci siano inezzo le terminazioni del pudendo. Questo dolore alla gamba mi e capitato di averlo nei mesi scorsi ma sporadicamente ora invece e fisso da una settimana.niente di ingestibile ma c'è. Ho ripreso acido alfa lipoico e vitamina b. Mi sono iscritta ad un corso di ginnastica posturale soft in cui si fa molto strecjing e non si carica mai l'addome. Provero per un mese e poi decisero se continuare o no. Anzi, consigliate mi anche voi. Grazie.

Re: ciao a tutte

Messaggioda Aliruna » gio ott 13, 2016 2:22 pm

Probabilmente è un po' di neuropatia dovuta al cambio di clima. Applica calore, continua con b12 e Alfa lipoico ed eventualmente massaggia con arnica..

Re: ciao a tutte

Messaggioda mollica11 » mer ott 19, 2016 10:51 am

Il mio medico che e molto in gamba mi ha consigliato dobetin 5000 una a settimana, una confezione. Mi hanno detto che fa molto male, che posso berlo che fa ugualmente effetto. Voi che dite? Grazie.

Re: ciao a tutte

Messaggioda Brighid88 » mer ott 19, 2016 11:14 am

Ciao mollica ,c è una sezione dedicata al dobetin ,per berlo puoi berlo senza problemi ma l effetto sembra essere di gran lunga migliore se viene iniettato .io ho iniziato da poco le iniezioni ed è vero che sono dolorose,figurati che ho pure il terrore degli aghi ma preferisco così piuttosto che berlo perché appunto è molto più efficace .poi non succede a tutte di avere dolore ,è soggettivo e credo dipenda anche dalla bravura e dalla delicatezza di chi ti fa l iniezione ..

Re: ciao a tutte

Messaggioda mollica11 » mer ott 19, 2016 11:38 am

Grazie mille. Chiedo alle più esperte se il fastidio uretrale e lo stimolo possano essere dovuti alla neuropatia e non alla contrattura. Quella pare che io l'abbia risolta, ma i sintomi persistono. Sempre il.mio medico mi ha indirizzata verso un neurologo per elettromiografia. Le stesso mi ha sconsigliato di farla, e dopo aver sentito che ho fastidi da sempre soli a sinistra ( coi primi freddi anche gluteo e coscia per qualche giorno) ha ipotizzato problemi alle terminazioni nervose e viole che faccia RM pelvica.
Non ho mai preso farmaci veri ma solo integratori..

Re: ciao a tutte

Messaggioda michiamoMaddalena » mer ott 19, 2016 12:07 pm

Ciao Mollica, sì certo i problemi che accusi potrebbero anche essere dovuti alla neuropatia. Il dobetin senza dubbio servirà anche per questo, ma ti consiglio vivamente di fare le iniezioni piuttosto che berlo, comunque io sono d'accordo con Ali che sicuramente il cambio di stagione non sta aiutando.
Aver risolto la contrattura è già un grandissimo traguardo, ma anche ora non dimenticare mai di rilassare mi raccomando..

Re: ciao a tutte

Messaggioda mollica11 » mer ott 19, 2016 12:22 pm

Grazie mille. Oggi avrò la certezza sulla contrattura perche ho la seduta di tens. Il fatto che i fastidi uretrali siano costanti mi spaventa anche perche nessuno mi dice bene cosa fare. Dalla RM si vedrà qualcosa?
Vado anche da un osteopata che insiste nel dire che li sono contratta, non parla di muscoli ma di visceri.
Metto calore, prendo tiobec e pelvilen ma per i problemi urologici non n ho benefici. C'è qualcuno che ha risolto?.

Re: ciao a tutte

Messaggioda Aliruna » gio ott 20, 2016 9:57 am

Difficile che la rm rilevi qualcosa. Certo che ci sono persone che hanno risolto! Ci sono molte storie di guarigione, che puoi consultare nella sezione apposita..


PrecedenteProssimo

Torna a Storie di Vulvodinia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214