Ma tu sei adorabile

Il forum dedicato alla cistite e non solo. Se hai bisogno di aiuto vai in chat (fumetto rosa in basso a sinistra), nel nostro gruppo Facebook (@groups/Cistite/) o sul nostro profilo Instagram (@cistite.info)



. A questo punto io smetto i massaggi e aspetto Pesce. Non so se sbaglio e cosa sbaglio, magari è anche giusto che io senta indolenzimento (se la muscolatura è contratta e devo scioglierla, magari è normale che all'inizio dia fastidio) però se senza sto bene e facendoli ho fastidio, io senza l'ok di pesce non me la sento di continuare, perché io mica lo so qual è la mia reale situazione là sotto
Quello che so è che il mio corpo mi parla e mi dice di non farli, e quindi preferisco assecondarlo.


). Da lì ho iniziato a stare meglio: fastidi neuropatici remissione totale e fastidi contratturali ridotti di tantissimo (se prima erano, sia pur blandi, 7/10 come frequenza, sono passati a 1/10). Passano un po' di giorni così e poi c'è stata la seconda svolta.
), così mi sono detta che era il momento di aggiungerlo alla "terapia pelvica" e l'ho iniziato a usare giorno e notte, mettendolo a mo' di assorbente e a quel punto la seconda svolta: anche quella leggera sensazione di contrattura che ancora ogni tanto avvertivo (1/10) sparita totalmente (0/10) e ho la sensazione di essere tornata a come quando stavo bene



ciao a tutteeeee
per il tagliando di controllo...
... la situazione del pavimento pelvico pare non essere compromessa, non ha trovato contrattura e mi ha detto che sicuramente i sintomi contratturali e neuropatici che mi sono trascinata appresso dopo la brutta cistite di quest'estate erano appunto insorti a seguito dell'episodio acuto ma sono rientrati (in effetti al momento continuo a stare bene)
a tutte voi che ci siete sempre e mi siete state tanto vicine
è solo grazie a quello che ho imparato su questo forum se in questi 4 anni (quasi 5 ormai) ho arginato danni che potevano essere ben peggiori perché con due cistiti all'anno curate come imparato qui non ho innescato il circolo vizioso e sono arrivata ad oggi con quadro di base confortante, nonostante tutto... ed è sempre solo grazie a questo forum se oggi sono arrivata da Fish già con i sintomi in regressione ed autocurandomi con quello che lui mi ha poi confermato di continuare a prendere... 

Sono felicissima di leggere che va tutto bene. Anch'io, pur essendo guarita, seguo quei pochi accorgimenti che contribuiscono a farmi stare bene. Potresti intensificarli prima della mestruazioni, con un occhio di riguardo all'intestino. In ogni modo il tuo piano di mantenimento è perfetto! 

federicae ha scritto:Da un lato sono felicissima di avere una diagnosi così positiva, dall'altra quasi speravo di trovare il bandolo della matassa per risolvere alla radice... come a dire: se mi trovava una leggera contrattura e la scioglieva, magari la cistite non tornava più... però poi mi dico anche che magari adesso tutti questi nuovi accorgimenti introdotti per cercare di tenere SEMPRE rilassata la muscolatura (Etinerv cuprum e allay) sommati a quelli vecchi che già seguivo faranno la differenza... ad ogni modo sapere di non avere fattori di base che mi predispongono più facilmente a nuovi attacchi è molto rassicurante.

Stefania 69 ha scritto:Secondo me il punto e' esattamente questo. Fino ad ora non avevi mai considerato la contrattura che probabilmente era subclinica, adesso che la tieni monitorata secondo me non e' altro che l'ultimo tassello.






flo67 ha scritto:Cara Fede,
Perchè allora ti vengono le cistiti? (qualche volta)
flo67 ha scritto:Guarda, io penso che in qualche modo la contrattura si palesa probabilmente in concomitanza di due o più fattori, tipo stipsi, rapporto e freddo accumulato, per esempio.
flo67 ha scritto: Poi vedrai, Etinerv ti aiuterà un sacco a sfiammare quel mezzo nervo che è rimasto incazzoso.
grazie di cuore Floflo67 ha scritto: Ho visto le foto del tuo viaggio, stupendi te e il tuo piccolino Fede!!!!
per tuttoFrens ha scritto:Dai, mi sembrano tutte ottime notizie, tra la conferma di Votano, il bellissimo viaggio a Dubai e la ripresa dei rapporti, sono proprio contenta.
ci sei sempre
cha cara che sei... grazie di cuore anche a te Frens



e' una cosa totalmente diversa.

! 
Sono stata l'ultima a lasciare un messaggio nella tua storia e... ora la prima ?


o dovrei chiamarti donna con la valigia


(eccerto perché mo l'antibiotico calma il dolore
)
Visitano il forum: Bing [Bot] e 9 ospiti
ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata