La mia storia

Racconta qui il tuo percorso con la cistite

Re: La mia storia

Messaggioda Brighid88 » sab set 24, 2016 2:24 pm

Ciao memion ,vediamo allora il risultato delle analisi ,le hai riferito che hai fatto le iniezioni di dobetin ?

Re: La mia storia

Messaggioda Keira » sab set 24, 2016 3:07 pm

Ciao memion, mi posso unire al club del prurito?? Ne ho sofferto parecchio a monenti alterni negli scorsi anni, ne avevo anche parlato tempo fa nella mia storia. Feci ormai 5 anni fa delle analisi generiche dove non risultò niente, e siccome durava qualche giorno ma poi spariva x tornare tipo dopo mesi non ho più indagato. Ora è tantissimo che non mo viene. Cmq anche io come te notavo che non era costante x tutta la giornata, cioe se mi distraevo diminuiva, mentre il monento peggiore era la sera appena mi infilavo sotto le coperte! Sono curiosa di sapere se trovi una causa. Buona fortuna e spero cmq ti passi presto :baci:

Re: La mia storia

Messaggioda memion » sab set 24, 2016 4:39 pm

Sisi le ho detto del dobetin e anche lei mi ha detto che ho fatto bene a interromperlo subito! Il prurito è comune vedo, mi sento meno sola! Ahah comunque sia, adesso vediamo come vanno sti esami, e se usando anche questi prodotti per il corpo (confido soprattutto nella crema) mi aiutano! Idem per l'antistaminico!! Un bacio ragazze!

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk

Re: La mia storia

Messaggioda signo » dom set 25, 2016 10:15 am

Memion quando i medici non sanno cosa dire parlano di malattia psicosomatica, purtroppo l'abbiamo sperimentato più o meno tutte. Hai cercato sul forum? Si trovano circa 400 post su neuropatia e prurito. Parti da quelli più vecchi e torna indietro. Questo forse potrebbe fare al caso tuo: viewtopic.php?f=198&t=2856&hilit=Neuropatia+prurito&start=120.
Non so se abbia senso imbottirsi di antistaminici, il mio consiglio è quello di leggere tanto e vedrai che da sola troverai la soluzione anche a questo problema. Forza :pugile:

Re: La mia storia

Messaggioda memion » dom set 25, 2016 10:23 am

Sono in una fase piuttosto di rifiuto rispetto alla cosa... Cioè come se non volessi affrontarla, come se volessi chiudere gli occhi e aspettare che passi da sola. Lo so che non è l'atteggiamento.
Ho pochissimo tempo per me ed è come se non volessi spenderlo a cercare una causa a questa cosa, perché altrimenti non ho altro tempo per fare le mie cose. Comunque cercherò di leggere quanto posso.. Un bacio a tutte

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk

Re: La mia storia

Messaggioda signo » dom set 25, 2016 8:20 pm

Rosanna ha scritto:No, se è così diffuso non dovrebbe essere neuropatia. Sembra più una reazione orticarioide. Ha provato a vedere se con antistaminici passa? Prima di prendere ansiolitici secondo me bisognerebbe fare almeno una prova con l'antistaminico.

Re: La mia storia

Messaggioda happy78 » lun set 26, 2016 6:05 am

E se te lo dice Rosanna è veramente il caso di fare un tentativo con l'antistaminico. Lo so, deve essere snervante continuare ad aver prurito, ma vedrai che la cosa ha i gg contati. Buona settimana cara :flower:

Re: La mia storia

Messaggioda macri » lun set 26, 2016 8:06 am

Ciao bella, ho letto ora,
In bocca al lupo con l antistaminico, secondo me con le creme e il sapone molto delicati andrai meglio.
Facci sapere come vwnno gli altri esami. Che saranno nella norma.
Un abvraccio
[font=fantasy][color=#FFBFFF[color=#FF4040]]Macri[/color][/color]
"Non importa quante volte cadi, ma quante volte cadi e ti rialzi."
(Vince Lombardi)
[/font]

Re: La mia storia

Messaggioda memion » lun set 26, 2016 8:26 am

Innanzitutto grazie ragazze per la vostra partecipazione e per il supporto davvero!!! E grazie Signo per avere chiesto il parere di Rosanna.
Oggi vado a prendere le ricette dal medico e inizio stasera con il nuovo antistaminico. Stamattina mi prudono le cosce e il retro delle ginocchia, ho messo la crema dopo la doccia e sto cercando di ignorare.
Comunque sono sollevata che questo prurito sia un problema abbastanza comune, ho letto anche in giro sul web e davvero è una cosa che affligge tantissime persone.

In compenso sono almeno tre giorni che mi fa male la rotula destra e tutta la fascia di legamenti (?), muscoli (?) - sono ignorante In anatomia me ne rendo conto - che sta affianco alla rotula verso l'interno. E credo che avere male alla rotula influisca sul modo di stare in piedi e quindi ho malissimo alle gambe. Stando in piedi più di otto ore al giorno capite che la cosa è abbastanza noiosa. Ieri ho contattato una mia amica che lavoro come fisioterapista per chiederle un parere, ma volevo capire se posso metterci qualcosa come pomata.

Ma ho quasi 23 anni o 97? XD ahahah

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk

Re: La mia storia

Messaggioda signo » lun set 26, 2016 8:35 am

:pugile: Memion! E se tu abolissi tutti i saponi e le creme? Potresti usare al massimo un po' di sapone di Aleppo e al posto della crema un olio delicato tipo quello di Argan alimentare, che va bene anche per la pelle dei neonati. Evita anche i trucchi, lo so che lavorando da Sephora sarà un'ardua impresa. E se fosse causato dall'umidità?

Re: La mia storia

Messaggioda LisaBetta » lun set 26, 2016 9:47 am

Per il ginocchio, arnica.
Buona settimana Memi!
:ciao:

Re: La mia storia

Messaggioda Brighid88 » lun set 26, 2016 10:47 am

Ciao memion ,facci sapere come va con l antistaminico,purtroppo dei medici che parlano subito di problema psicosomatico non siamo mai convinte ,prima si dovrebbero escludere tutte ,ma proprio tutte,le possibili cause fisiche e poi forse ,ma solo forse ,possono permettersi di dire che è un problema di testa ,se i medici ci avessero detto subito che tra le possibili cause di bruciore vulvare e compagnia bella c erano la vulvodinia ,contrattura etc nessuna si sarebbe sentita dire che era una cosa psicosomatica.sono davvero sicura che il tuo prurito non è un fattore di testa e che non appena capiremo l origine passerà all istante !
Per il ginocchio purtroppo sono un esperta ,ho doloretti da un bel po e arnica fa il suo dovere !magari puoi provare anche allay !

Re: La mia storia

Messaggioda Keira » lun set 26, 2016 3:09 pm

Ciao Memion, ma lo sai che a forza di pensarti stanotte ho avuto anch'io un bell'attacco di prurito?? :lol: Scherzi a parte, una cosa che mi aveva aiutato è lavare il bucato con un sapone liquido bio e senza ammorbidente, aggiungendo aceto al suo posto. Magari puoi provare. Io cmq penso che il fatto che ti hanno detto sia psicosomatico non sia per forza una cavolata, ma questo ovviamente non si significa che ti passa con la bacchetta magica! Però può capitare che in momenti di stress particolari si abbiamo questi sintomi che poi se ne vanno anche da soli, è il corpo che in qualche modo "si sfoga". Scusami se ho detto una cavolata...Un bacione :baci:

Re: La mia storia

Messaggioda lorenza » lun set 26, 2016 4:27 pm

Ciao bellezza!
anche secondo me abolire i saponi e creme potrebbe essere un'idea e cosi tentare la strada degli antistaminici senza "intereferenze"
So che non è il top prendere medicinali se non servono però anch io fossi in tenterei

Vado off topic ripetendoti anche qui W O W per la performance canora, sei super!!!!!!!

Re: La mia storia

Messaggioda memion » mer set 28, 2016 10:28 am

Ciao a tutte!

[quote:"Brighid88"]
purtroppo dei medici che parlano subito di problema psicosomatico non siamo mai convinte ,prima si dovrebbero escludere tutte ,ma proprio tutte,le possibili cause fisiche e poi forse ,ma solo forse ,possono permettersi di dire che è un problema di testa
[/quote]
Lo so che siete restie di fronte alla motivazione "problema psicosomatico". Però io non credo sia una cosa assurda. Inoltre la dottoressa mi ha comunque prescritto tutta una serie di esami proprio per escludere qualsiasi tipo di patologia fisica. Nel senso, non mi ha detto solo che era colpa della mia testa mandandomi a casa con un antistaminico e due saponi apposta. Mi ha comunque prescritto degli esami perché anche lei, prima di dire con certezza qualsiasi cosa, vuole escludere del tutto la componente fisica.
In questo momento della mia vita non mi sento stressata, sono solo molto stanca. Per cui magari può starci una reazione fisica a questa mia stanchezza. Se ci pensate non ho fatto ferie quest'anno, se non l
una settimanina risicata al mare. Non mi sono mai fermata da novembre, non ho mai veramente staccato la spina. Per cui mi sento veramente stanca. Poi gli esami ci diranno se veramente si tratta di una cosa psicosomatica o meno.

A proposito di esami, stamattina ho fatto gli esami del sangue per uricemia, got, gpt, creatininemia, azotemia. Ho i risultati già domani.
Oggi lavoro dalle 13 alle 22, spero di reggere! L'ultima volta che ho fatto degli esami del sangue ed ero andata poi al lavoro un mese e mezzo fa stavo per svenire ad una certa.

Comunque poi devo anche prenotare l'eco all'addome. L'esame che mi manda in sbattito è quello delle feci perché io vado in bagno o al lavoro o la sera, e non lo so l'idea di provare a farla a comando mi manda in sbattimento ahahah

Comunque grazie del vostro affetto e per essere passate! Un bacio grande

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk

Re: La mia storia

Messaggioda memion » mer set 28, 2016 10:29 am

Ah ultimissima cosa, la dottoressa si è dimenticata la ricetta dell'antistaminico -.- adesso prima di uscire le lascio di nuovo la busta con la richiesta e per domani dovrei averla.

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk

Re: La mia storia

Messaggioda lorenza » mer set 28, 2016 4:16 pm

tesoro ma puoi "prelevare il campione" quando vuoi non devi farla a comando!
l'importante è che la porti al laboratorio entro 24h e che nel frattempo la tieni in frigo...............ecco magari occhio a non sbagliare barattolo :pp

Re: La mia storia

Messaggioda memion » mer set 28, 2016 4:30 pm

Ahahahahahahah non oso nemmeno pensarci!! Ahahah

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk

Re: La mia storia

Messaggioda macri » mer set 28, 2016 5:03 pm

Io non riesco a farla a comando, anzi piu ci penso piu vado in sbatti e più non riesco a farla, se non ci penso viene, vedi che non se l unica. ? Un abbraccio memion, facci sapere come vanno gli esami.
[font=fantasy][color=#FFBFFF[color=#FF4040]]Macri[/color][/color]
"Non importa quante volte cadi, ma quante volte cadi e ti rialzi."
(Vince Lombardi)
[/font]

Re: La mia storia

Messaggioda Mare73 » ven set 30, 2016 3:15 pm

Io invece voglio sentire immediatamente l'esibizione canora!! E che è, a noi niente???


PrecedenteProssimo

Torna a Storie di Cistite

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214