A febbraio saranno due anni...

Racconta qui il tuo percorso con la cistite

Re: A febbraio saranno due anni...

Messaggioda Lalli33 » mer set 14, 2016 11:10 am

Ciao Lisa, non vedevo l'ora di leggere il tuo aggiornamento! Sono molto di corsa, poi cercheró di scriverti qualcosa di più decente ma per ora ti mando un bacio! :love1:

Re: A febbraio saranno due anni...

Messaggioda Deida » mer set 14, 2016 6:46 pm

Anche io, non vedevo l'ora di leggere della visita, non so perchè, ma credo che avrô la tua stessa diagnosi.. Caspita, iniezioni!!!!
Comunque forza e coraggio, che se riesci a
Sconfiggere la neuropatia, sarai una donna libera!!!

Re: A febbraio saranno due anni...

Messaggioda Mare73 » gio set 15, 2016 12:07 pm

LisaBetta ha scritto:Non so perché ma ogni volta che vado poi mi sento turbata, anche se non ne capisco bene il motivo...
Non azzardo ipotesi, che sarebbero tutte tirate a indovinare, ma sottolineo un elemento: il percorso procede. Non sei a uno stallo, semplicemente la patologia evolve e la cura con lei: l'importante è avere sempre e comunque delle armi mirate per contrastarla, e tu ce le hai.

LisaBetta ha scritto:per lui è pura neuropatia
E la fetente ci mette un po' a sloggiare, lo sappiamo: si affeziona, je potessino!

LisaBetta ha scritto:Ho ovviamente intenzione di continuare con gli automassaggi e le varie precauzioni, anche sei il problema muscolare è passato in secondo piano è l'unico sul quale posso muovermi perché per la neuropatia posso fare ben poco da sola
E qui non sono d'accordo. Il punto è che una volta recuperata, la corretta situazione muscolare va anche mantenuta, per il benessere sia dei muscoli, sia dei nervi. In soldoni: facendo in modo che il pp rimanga morbido e rilassato, aiuti anche i nervi, eccome!! Quindi daje con gli automassaggi e tutti gli altri accorgimenti.

LisaBetta ha scritto:ho concluso che potrebbe essere l'azione antinfiammatoria del Noni a darmi sollievo
Mi sembra una conclusione sensata. E poi il noni è eccezionale su molti fronti. Dopodiché, anch'io farei un tentativo anche con il Flogo.

Brava, Lisa, vai fortissimo.

Re: A febbraio saranno due anni...

Messaggioda signo » ven set 16, 2016 10:31 am

LisaBetta ha scritto:La visita non mi ha fatto male a livello muscolare e sentivo che i muscoli si allargavano bene mentre spingeva... Pertanto ha ritenuto di affermare che, al momento, i miei sintomi non sono ricollegabili al problema contratturale che è molto rientrato.


Lisa questo è un risultato grandioso, lasciatelo dire. La neuropatia se ne andrà anche quella, ci vuole solo un po' di pazienza. Il muscolo è in quella fase di limbo in cui basta un nonnulla (colpo di freddo, stitichezza premestruale, nervoso) per far partire i bruciori.

Da quanto si è potuto constatare in questi mesi, in caso di bruciore uretrale risulta efficace la combinazione Puro/Flogo o Daily/Flogo. Hai fatto bene a provare con le capsule di noni e aspettiamo di vedere se il Flogo sarà risolutivo anche per te.
Con la manovra del dito come va?

Buona giornata :baci:

Re: A febbraio saranno due anni...

Messaggioda memion » ven set 16, 2016 11:32 pm

Lisa sono stra felice di leggere della visita! Stasera mi sono presa finalmente un attimo per leggere bene tutti i vostri aggiornamenti e posso solo dirti che sono felicissima per te, aver messo da parte il problema contrattura è un passo enorme. Ora c'è la neuropatia, e su quella io ti capisco appieno perché è l'unica cosa contro cui combatto. Devo dire che mi ha molto aiutato in questi mesi il prendere tutto come viene sul lato patata, se avevo dei bruciori sapevo come agire, e li affrontavo senza preoccuparmi troppo. E tu dimostri piena consapevolezza da questo punti di vista (vedi discorso sul noni).

Ti capisco anche sul discorso turbamento post visita pesce. Anche io alla prima visita di controllo sono uscita frastornata, un po' instabile, come se mi avessero tolto un piedistallo sotto i piedi. Ma, come dice la saggia Mare, la ragione può essere solo quella: siamo in continuo movimento, in continua lotta per guarire (la parola inglese "struggle" credo renda tantissimo l'idea), e ogni passo in più ci sembra che il piedistallo su cui ci siamo erette traballi, ma non perché stiamo cadendo, quanto perché dobbiamo aggiungere un altro gradino per arrivare più in alto. E aggiungere quel gradino può destabilizzare, ma è solo un attimo. Forza, ora si va avanti!! Ti mando un bacio grandissimo!

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk

Re: A febbraio saranno due anni...

Messaggioda LisaBetta » sab set 17, 2016 10:54 am

Buongiornooooooooo!!! Ma quanto avete scritto!!!!!! :love1:

Deida ha scritto:Sconfiggere la neuropatia, sarai una donna libera!!!

Eh, eh... non so perché mi hai fatto ridere...... :lol:

Mare73 ha scritto:il percorso procede. Non sei a uno stallo,

Ho riflettuto.... e penso di aver capito. E' vero, il percorso procede, Pesce è un grandissimo professionista ed è stata una vera fortuna trovarlo... Ma...... non riesco a non pensare che 'sta cosa non me la sono cercata... e molto è dovuto all'aver fino ad oggi incontrato medici che, se andava bene, non hanno capito e, se andava male, ci aggiungevano il carico da 50 con prescrizioni e suggerimenti non solo inutili ma addirittura dannosi. E questo penso sia un po' quello che è successo a tutte qui dentro... quindi potete capire.

Mare73 ha scritto:facendo in modo che il pp rimanga morbido e rilassato, aiuti anche i nervi

signo ha scritto:Lisa questo è un risultato grandioso, lasciatelo dire.

Certo, era esattamente quello che intendevo. I muscoli non vanno tralasciati.... anche perché, neuropatia o no, dopo i massaggi sto sempre un po' meglio... quindi perché non sfruttarli?

Discorso Noni... da quando lo assumo non ho più avuto bruciore uretrale.... i primi giorni ne ho presi anche sei al giorno (ho verificato che una capsula corrisponde esattamente al quantitativo contenuto in una bustina di Ausilium) ora ho un po' ridotto. Il tenesmo a tratti si riaffaccia, così giusto per ricordarmi che stiamo a fare, ma già senza bruciore mi sembra vada molto meglio e continuo comunque anche col Daily. Acquisterò ad ogni modo il Flogo al prossimo ordine, appena ci saranno anche gli stick per il PH...

signo ha scritto:Con la manovra del dito come va?

Domanda di riserva?! :fifi:

memion ha scritto:ogni passo in più ci sembra che il piedistallo su cui ci siamo erette traballi, ma non perché stiamo cadendo, quanto perché dobbiamo aggiungere un altro gradino per arrivare più in alto. E aggiungere quel gradino può destabilizzare, ma è solo un attimo.

L'esempio calza.... :clap:

Volevo chiedervi un parere.... Secondo voi quando è il momento di rifare il tampone di controllo, considerando che l'ultimo l'ho fatto a marzo e diceva lattobacilli assenti e PH 6?
Tolto che il PH che lo gestiamo da sole e (il mio è sempre alto e lo abbasso) che inserisco fermenti praticamente da allora... sarà il caso di controllare? O ci appelliamo alla regola nessun sintomo nessuna cura?

Garzie a tutte e buon w/end!
:love1:

Re: A febbraio saranno due anni...

Messaggioda Brighid88 » sab set 17, 2016 11:39 am

Ciao Lisa !
Per il ph come dici tu si può controllare da sola e a breve saranno pure disponibili gli stick appositi su naturadiretta
,è tuttora alto?perché sai che con ph oltre una certa soglia è difficile che i lattobacilli sopravvivano, puoi comunque fare un tampone per vedere la situescion..se non hai sintomi è un ottima cosa e in caso che il ph e I lattobacilli continuano a fare i capricci puoi intervenire con tutta tranquillità con rephresh, agena ,yogurt etc ,insomma il succo della questione è che non avendo sintomi è ottimo e non devi preoccuparti ,abbiamo un problema in meno ma se il quadro generale è sballato bisogna comunque intervenire ,conta che ci vuole tempo per ripristinare tutto bene ,a me il ph ha fatto dannare per mesi perché non voleva scendere e ogni tanto nel Pre e post mestruazione torna a darmi noia ma rientra tutto con il rephresh in pochissimi giorni .

Re: A febbraio saranno due anni...

Messaggioda LisaBetta » sab set 17, 2016 11:57 am

Grazie Bri!
Le ultime due volte (circa un mese fa) era 5.... nel tampone precedente, di marzo (in laboratorio), era 6...
E comunque prima di mettere fermenti lo misuro sempre e lo abbasso, sennò certo, è naturale non attecchirebbero.
Ad istinto penso che se erano completamente assenti potrebbero esserlo ancora, o comunque non certo abbondanti, per questo volevo verificare anche perché sicuramente sapere di aver ripristinato le difese mi darebbe una certa tranquillità.
L'unico ostacolo è che per andare a Roma a fare il tampone devo prendermi un giorno di ferie per poi magari vedere che era inutile... :cry:
:roll:

Re: A febbraio saranno due anni...

Messaggioda Camilla22 » sab set 17, 2016 1:25 pm

Tesoro già che i muscoli vanno così bene è un passo avanti fantastico , sei stata bravissima!!! Durante il percorso è normale avere qualche sintomino..capita anche a me! La neuropatia è un po' più lunga da mandar via mi disse pesce ma piano piano famo spari tutto!!!

Per quanto riguarda il turbamento quando finisci la visita l ho sperimentato anche io...pur avendo buone notizie ...chissà che abbiamo nella testolina!
Ti mando un bacio cara

Re: A febbraio saranno due anni...

Messaggioda signo » sab set 17, 2016 1:42 pm

Lisa cara, aspetta gli stick per il ph poi valutiamo. Ti aspettavo al varco sulla manovra del dito :mrgreen: Dato che lamenti bruciori uretrali sarebbe importante farla qualche volta... Rileggiti la storia di Rosanna, lei aveva avuto dolori uretrali per un sacco di tempo e la manovra l'aveva aiutata. Anche per me lo scorso anno è stata
fondamentale. Se hai bisogno di altri consigli/spiegazioni/rassicurazioni siamo qui. :baci:

Re: A febbraio saranno due anni...

Messaggioda happy78 » sab set 17, 2016 4:30 pm

Ciao Eli, che progressi che si vedono qui. Sì purtroppo la neuropatia è più tosta, ma mo siamo in due a darci contro. Fai benissimo a tenere cmq i muscoli rilassati con tutti gli strumenti del caso perché è necessario mantenere le condizioni migliori affinché anche i nervi guariscano. Poi in alcune fasi del ciclo è normale che ritornino un po' di sintomi, ma l'importante è esserne consapevoli per evitare di andare nel panico. Sono felice per l'effetto del noni sui bruciori uretrali, ma in effetti la combinazione flogo e puro è veramente ottima. Dai diamoci giù e non demordiamo :pugile:

Re: A febbraio saranno due anni...

Messaggioda LisaBetta » lun set 19, 2016 11:53 am

Buongiorno a tutte!
Camilla22 ha scritto:...chissà che abbiamo nella testolina!

Cami tesoro, ma tu sei bravissima. Sei così giovane e già così determinata... avrai un futuro radioso, altro che testolina...!

signo ha scritto:aspetta gli stick per il ph poi valutiamo.

Ieri ho rifatto quelli scamuffi di Doctor Shop... è uscito un colore che non era né rosa né viola...
Sono impaziente di avere questi stick come una bambina che aspetta le caramelle... non sono normale nè? :grin:

signo ha scritto:Ti aspettavo al varco sulla manovra del dito

Ah! Ah! :grin: Lo so, ho letto tutto a riguardo... so che Rosanna ha avuto bruciori uretrali per oltre un anno e anche come ha aiutato te...
Non ho dubbi, solo che mi accorgo per quanto schiaccio il flusso non si arresta completamente... se si arresta è perché inconsapevolmente lo stoppo io. Tral'altro brucia da morire mettere il ditino lì... :-::::
Mi armerò di santa pazienza, promesso. Non vorrei poi sognare Signo che mi rimprovera.... questo forum ha effetti psicotropi...... :risatona:

happy78 ha scritto:Ciao Eli, che progressi che si vedono qui.

Dove?! Dove?! Anch'io! Anchi'io!!!! :lol:

happy78 ha scritto: la combinazione flogo e puro è veramente ottima

E non vedo l'ora di sperimentarla... appena arrivano anche gli stick.... Ma quanto rompo?! :lol:

:love1: :love1: :love1:

Re: A febbraio saranno due anni...

Messaggioda Lalli33 » lun set 19, 2016 12:02 pm

LisaBetta ha scritto:Non vorrei poi sognare Signo che mi rimprovera....

Non credevo proprio che avrei seminato il panico nel forum :risatona: :risatona:

Re: A febbraio saranno due anni...

Messaggioda Keira » lun set 19, 2016 12:28 pm

Ciao Lisa! Già ti ho fatto i complimenti x la visita, ma te li rifaccio anche qui ::::: Come dicono le altre la neuropatia è quella più difficile da sradicare, i nervi so proprio bastardi :-zzz Però insomma, già che i muscoli so morbidi è qualcosa in meno di cui preoccuparsi.

LisaBetta ha scritto:solo che mi accorgo per quanto schiaccio il flusso non si arresta completamente... se si arresta è perché inconsapevolmente lo stoppo io. Tral'altro brucia da morire mettere il ditino lì...

Come ti capisco, io all'inizio ci ho messo una vita ad imparare, e in realtà ancora ora ho la sensazione che la pipì un po' la blocco. Però sai, meglio di niente, a me un minimo di beneficio lo dà uguale :flower:

Re: A febbraio saranno due anni...

Messaggioda Stefania 69 » lun set 19, 2016 1:01 pm

in ogni caso meglio una piccola fuoriuscita che bloccarla da sole.
Mentre fai la manovra rilassa tantissimo, soprattutto la respirazione aiuta tanto. Se ne esce un po' pazienza, ti aiuta anche meglio a centrare il flusso e a migliorare per le volte successive.
Insisti perche' e' utilissima.

Re: A febbraio saranno due anni...

Messaggioda alexsandra » lun set 19, 2016 1:16 pm

Ciao lisa! Riesco solo ora ad aggiornarmi e ti faccio veramente tanti complimenti per il risultato della visita!
Un abbraccio

Re: A febbraio saranno due anni...

Messaggioda Mare73 » lun set 19, 2016 10:37 pm

Certo che anche noi, incoraggiare così la gente a pisciarsi sulle dita... :|

Re: A febbraio saranno due anni...

Messaggioda Stefania 69 » lun set 19, 2016 11:24 pm

:risatona:

Re: A febbraio saranno due anni...

Messaggioda signo » mar set 20, 2016 5:42 am

Mare73 ha scritto:Certo che anche noi, incoraggiare così la gente a pisciarsi sulle dita... :|


Mare :cup:

Re: A febbraio saranno due anni...

Messaggioda flo67 » mer set 21, 2016 4:22 pm

:lol:


PrecedenteProssimo

Torna a Storie di Cistite

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214