Buondì ragazze, vi aggiorno. Questo è l'esito del tampone che avevo fatto qualche giorno dopo l'ovulazione : miceti e leuco assenti, lattobacilli discreto numero e ph 3,8. A questo punto come mi muovo? È il caso di provare a rimpolpare un po' la flora? Ah, tra l'altro io ho appena finito un ciclo di 2 mesi di xflor, ma non so se proseguire ancora per un mesetto o fare un mese di pausa e proseguire con altro magari.
Vi volevo anche chiedere una cosa sulle mestruazioni (ATTENZIONE. Immagini forti e splatter in arrivo

) Ho notato che a luglio dopo aver fatto 3 manipolazioni il ciclo è stato diverso: flusso molto abbondante fin da subito e riuscivo a sentire con chiarezza l'uscita del sangue, come se le pareti vaginali fossero proprio diverse..oltretutto il primo giorno mi sono un po' preoccupata perchè sono usciti anche dei "grumi" ma davvero grossi, e non mi era mai successo così!

È come se ci fosse stata una super pulizia..il ciclo dopo e questo, visto che mi sono arrivate ieri pomeriggio, sembra invece tutto come al solito. Non so se mi sono spiegata bene e se ha senso la domanda, ma secondo voi puó essere stato legato alle manipolazioni?
Ah, ultima cosa. Ho una collega che lavora per IBSA e le ho parlato del gel Nebycrom che mi aveva prescritto Porru. Lei lavora ler un'altra linea, ma si è informata e le hanno detto che ancora non è in commercio in Italia, però mi terrá aggiornata! A me piacerebbe riuscire ad avere un campione da provare ma secondo lei potrebbe essere difficile. Comunque appena so qualcosa vi dico, se può servire anche ad altre. Curiosando su internet ho visto che si tratta da un gel da ricostituire che contiene acido ialuronico e antiossidante, compatibile con preservativo quindi si può usare anche come lubrificante e dalla ricostituzione dura 30gg. Mi sembra un prodotto interessante, vedremo.
Dopo questo poema vi bacio tutte e vi auguro un buon weekend!
.