Settimana scorsa sono stata in vacanza a Copenaghen per 4 giorni con il mio moroso, per quanto riguarda i rapporti sembra essere andato tutto bene ne abbiamo avuto solo uno il martedì e con i dovuti accorgimenti (lubrificante, preservativo, ho fatto pipì subito dopo e mi sono sciacquata la zona con acqua tiepida subito dopo il rapporto ecc.) è andato tutto bene. Il problema è che l'ultimo giorno ho avuto la brillante idea di andare in bici, lo so che non avrei dovuto farlo ma non credevo che sarei andata in contro a tutto quello che sto patendo adesso. Già il venerdì pomeriggio dopo circa 4 ore di giro della città in bici ho sentito i primi fastidi ma credevo fossero dovuti semplicemente al fatto che non andavo in bici da quasi un anno, da quando sono tornata a casa il sabato ho invece notato delle perdite bianche come ricotte tipiche della candida e ho cominciato ad avere prurito in tutta la zona vaginale. Ho fatto delle ricerche su questo forum su come curare la candida o comunque su come affrontare il prurito e le perdite e ho cominciato e usare tea tree oil, bicarbonato di sodio e a fare dei lavaggi esterni e a prendere anche daily prima di andare a letto la sera,da ieri sera ho anche cominciato a usare lo yoghurt naturale che ho letto qui che fa miracoli. essendo capitato tutto durante ferragosto non ho potuto fare altro, questa settimana però prenoto la visita per fare il tampone vaginale per controllare se ho proprio la candida. Ho anche tenuto controllato il PH delle urine in questi 4 giorni che è sceso a 6.2. Scrivo tutta questa mia esperienza perchè nonostante debba aspettare di fare il tampone per avere un riscontro e abbia letto molto sulla candida e pruriti su questo sito non ho trovato nessuno che avesse avuto questo problema dopo un giro in bici (anche se so che è da evitare o comunque bisogna stare attenti esattamente come la piscina o il mare visto che siamo delicate lì sotto). Volevo solo sapere da voi se è normale avere uno sfogo del genere dopo un giro di qualche ora in bici o se sia dovuto a qualcos'altro, anche se mi sembra strano associarlo al rapporto avuto martedì perchè è stato protetto e perchè in realtà il problema si è presentato appunto dopo la bici il venerdì. Ovviamente tendendo conto che ho anche sudato durante il giro e in quei 4 giorni non ho mangiato molto bene e sano (pizza, hamburger..) e infatti adesso sono tornata a seguire una dieta equilibrata con più frutta e verdura e cercando di limitare i lieviti (cosa che facevo già prima essendo intollerante) e i latticini. Ad oggi le perdite sono quasi sparite, mi è rimasto il prurito che comunque è molto più sopportabile rispetto a due giorni fa che al lavoro mi ha fato dannare.
Spero che la situazione continui a migliorare. Grazie mille a chi mi risponderà

)