A febbraio saranno due anni...

Racconta qui il tuo percorso con la cistite

Re: A febbraio saranno due anni...

Messaggioda Camilla22 » sab set 03, 2016 4:39 pm

Tesoro :flower:
Capisco ogni tua paura.. Le provo anche io!
Io sono sicura che prima o poi riusciremo a fare ciò che fAnno tutti. Riusciremo a fare l amore senza paure, ad andare al mare e non cercare bagni ovunque, vedrai!!!

Ci stiamo impegnando tanto e deve andare per forza così!
Tvb

Re: A febbraio saranno due anni...

Messaggioda happy78 » sab set 03, 2016 4:46 pm

Tesoro, anche io sono d'accordo con Camilla. Noi siamo qui per te, come tu per noi. Ricordalo sempre :love1:

Re: A febbraio saranno due anni...

Messaggioda Mare73 » lun set 05, 2016 1:57 pm

Lisa, probabilmente non sbagli niente: è solo che ci vuole tempo, che queste problematiche sono subdole e pure fetenti, che ti danno l'impressione di essere lì lì per capitolare e poi zac! arriva il nuovo affondo.
Tu continua imperterrita a fare tutto quello che sai, adattando la "cura" ai fastidi che di volta in volta risollevano la testa: e non dimenticare che una testa sollevata è più facile da mozzare.

Re: A febbraio saranno due anni...

Messaggioda alexsandra » mar set 06, 2016 10:57 pm

Ciao lisa!
Rieccomi di ritorno nella tua storia!
Capisco le tue paure e anche io spesso le provo, soprattutto mentre ero in ferie, m i sono proprio accorta di quanti aspetti e abitudini della mia vita sono cambiate in funzione di questa malattia.
Che dire, ciò che posso dirti e ciò che ripeto anche a me stessa é di cercare di pensare che anche questa passerà, che prima o poi, quando meno me l'aspetto, starò bene, avrò un rapporto senza dolori o non dovrò cambiarmi il costume bagnato subito dopo aver fatto il bagno.
Costanza e impegno e vedrai che ce la faremo!

Un abbraccio
Alessandra

Re: A febbraio saranno due anni...

Messaggioda happy78 » mer set 07, 2016 9:53 am

Eli, come va oggi?

Re: A febbraio saranno due anni...

Messaggioda LisaBetta » mer set 07, 2016 12:24 pm

Buongiorno a tutte, grazie come sempre per il tempo che mi dedicate.
Sintomi sempre incomprensibili e altalenanti.... vanno a giorni, anche a momenti... il ciclo è stato abbastanza breve (solo 4 giorni) e già verso la fine sentivo "la pentola bollire"... In questo momento oltre al tenesmo mi brucia e mi tira l'uretra e sento di nuovo un po' la sensazione di ingombro e peso vescicale. Cerco di non andare in bagno al primo stimolo perché mi sembra peggiori le cose. Ho riprovato anche la manovra del dito ma niente, sono impedita, mi viene malissimo perché mi accorgo che per non fare uscire la pipì la stoppo e quindi è anche peggio. Se per caso ho qualche ora di grazia poi torna più aggressivo di prima.
Cerco di rilassare, stretching, massaggi, daily, ho letto una utente che si è trovata bene col flogo più o meno con questi stessi sintomi, quindi penso farò un tentativo anche io. In ufficio mi alzo spesso da quella sediaccia che ho.
Mi sono messa sotto anche coi piriformi che da quando sono rientrata al lavoro sono duri e dolenti come non mai, pazienza se fa male, li massaggio sia con le dita che con la pallina da tennis e dopo il massaggio, da ieri, metto l'arnica.
Sto meglio solo sdraiata o quando dormo. Questo attacco è uno dei più lunghi che mi sia capitato, mi sento incapace di fare qualsiasi cosa.
Dal punto di vista psicologico mi sento frastornata. Sento che riemergono delle cose che ho evitato di affrontare in passato e non va bene perché non è il momento (o forse è proprio il momento?).
Questo è quanto, amiche.
Continuo la mia lettura del forum in cerca di una illuminazione.
A presto!
:-gulp

Re: A febbraio saranno due anni...

Messaggioda flo67 » mer set 07, 2016 12:35 pm

Carissima Lisa :love1:
prima di tutto ti linko un nuovo articolo http://cistite.info/contrattura-pelvica.html che non si sa mai dovesse illuminarti su qualcosa a cui non hai prestato attenzione.
Seconda cosa: hai tutta la mia comprensione. Si sta male con la contrattura, si soffre e si vorrebbe arrivasse la tregua e tu stai facendo "quasi" tutto ciò che puoi fare, ma serve tempo perchè il corpo guarisca. Non è una fucilata insomma :grin:
Allenati di più con la manovra del dito, lo so, lo so che non la sopporti, ma tu ogni tanto fallo. Sia mai che ti riesce a meraviglia?
Discorso psicologico, qui si potrebbe aprire un portone. E tu sai come la penso, ma lo dico pure qui, e cioè che un aiutino esterno per sbloccare certi irrisolti della vita, non può che farti bene. Parlane, sfogati, risolvi con te stessa quello che di annodato porti dentro e qualcosa succederà. Garantito. Daje Lisa, sei una donna troppo in gambissima per soccombere alla neuro-contrattura della minchia.
Ti abbraccio.

Re: A febbraio saranno due anni...

Messaggioda Keira » mer set 07, 2016 12:47 pm

Lisa mi accodo a Flo, periodacci così capitano. Io mi focalizzerei su quello che il tuo malessere ti sta provando a dire tra le righe. Lo so, fa paura, ma è necessario aprirsi e far uscire tutto quello che hai dentro. Noi siamo qui :baci:

Re: A febbraio saranno due anni...

Messaggioda happy78 » mer set 07, 2016 1:51 pm

D'accordissimo con le altre. Apriti, noi siamo qui per te. Sulla contrattura anche io, un po' come tutte, la odio ed arriva spesso quando meno te l'aspetti proprio come una persona antipatica che prenderesti a schiaffi o, meglio, a bastonate e allora tu continua a bastonarla come già sai fare e lei verrà a trovarti meno frequentemente. Un abbraccio cara e affila gli artigli come cerco di fare sempre anche io :-zzz

Re: A febbraio saranno due anni...

Messaggioda Mare73 » mer set 07, 2016 2:24 pm

flo67 ha scritto:Daje Lisa, sei una donna troppo in gambissima per soccombere alla neuro-contrattura della minchia.
Sottoscrivo, cento volte. Pure mille. E anzi, vorrei averlo scritto io.
Dai, Lisaaaaaaaaaaaaaaaa!!!

Re: A febbraio saranno due anni...

Messaggioda Lalli33 » mer set 07, 2016 3:28 pm

flo67 ha scritto:Daje Lisa, sei una donna troppo in gambissima per soccombere alla neuro-contrattura della minchia.

:clap: giusto flo, sono d'accordo anche io!

Re: A febbraio saranno due anni...

Messaggioda lorenza » mer set 07, 2016 4:23 pm

ciao Lisa, manco da un po ma ho letto tutto, mannaggia mi spiace tanto per il tuo micio e per il periodo de mierda in generale... capisco molto bene quel senso di sprofondare seppellita da tutto pensando "non cambierà mai", capita spesso anche a me nei giorni no... ma poi appena riesci a stare meglio ti dici che no, che invece ce la farai e che in realtà non sei affatto al punto di partenza, non sei tornata al principio, ed è questa la vocina che devi ascoltare. Detto qui lamentati inveisci deprimiti e poi rallegrati, fai tutto quello che ti va, che ti serve a sfogarti, noi siamo qui per questo, le une per le altre

Re: A febbraio saranno due anni...

Messaggioda Deida » sab set 10, 2016 12:27 am

Ciao LisaBetta,
hai lasciato dei messaggi da me e così ho preso un paio di giorni (nei ritagli di tempo, s'intende) per rileggere TUUUUTTA la tua storia!!! sono preparata, puoi anche interrogarmi! :) in effetti ho trovato diversi punti in comune con te!!!
Abbiamo iniziato a scrivere nello stesso periodo, ma tu hai contattato prima Pesce!
Mi ritrovo quando raccontavi della tua
paura di rilassare troppo con i kr,
Perchè avevi paura che ti scappasse (a me capita adesso)!!
Mi ritrovo quando scrivevi di avere bruciori più forti la sera (capita anche a me, spesso non voglio neanche uscire o andare a cinema come scrivi tu).
Pazzesco, scrivevi che ti avevano consigliato di controllare la schiena, prerchè problemi di scoliosi possono danneggiare il pudendo (a me è stata detta la stessa cosa!)
Il tenesmo, gli alti e bassi, la confusione, le aspettative e le
Preoccupazioni per la visita con pesce, le pipì notturne, i primi timidi approcci con gli automassaggi,
Lo sconforto, la preoccupazione che non passi mai, la constatazione di DOVER essere forti perchè altra via non c'è!!
So che la visita di controllo da Pesce si avvicina, non so cosa augurarti!!! Se come la scorsa volta, ti dica che non sei contratta o augurarti che ti dica che hai qualcosa per fare qualche manipolazione. Non fraintendermi, è ovvio che è meglio stare bene, ma la scorsa volta ti ho letta molto stupita dal non dover fare manipolazioni!!
Leggo che è un periodo no e mi dispiace molto!
Adesso cosa senti quando fai gli automassaggi ??E i farmaci li stai ancora prendendo??
In bocca al lupo per lunedì!! Ti leggeró!!!

Re: A febbraio saranno due anni...

Messaggioda LisaBetta » sab set 10, 2016 12:07 pm

Buongiorno ragazze!
Vorrei essere almeno la metà di quello che pensate io sia e sarebbe già sufficiente! :lol:
Alla fine non sapevo più che pesci prendere... mi sono concentrata su tutti gli accorgimenti... respirazione, rilassamento, massaggio, calore....
Il massaggio un po' di beneficio me l'ha dato, mi sono sentita più morbida soprattutto in zona sacrale... gli esercizi al muro con la pallina da tennis funzionano alla grande e riesco a fare delle belle pressioni... e oltre alle pressioni faccio dei "cerchietti" sulle zone contratte muovendo solo il bacino che di conseguenza si scioglie pure lui.... sembro un po' una tarantolata ma con me funziona! :lol:
Alla fine però, proprio perché davvero ero al limite della sopportazione, ho pensato di prendere anche alcune bustine rimanenti di Ausilium.... e deve essere stata la botta finale perchè è passato tutto in 3 giorni..... ma proprio completamente (tenesmo, bruciore uretrale, sensazione di vescica pesante).
Non ci faccio affidamento, perché so che tornerà, spero non troppo presto....

Deida, ti sarai addormentata a leggere 'ste mie manfrine... grazie per essere passata.... come avrai capito è molto facile ritrovarsi nei racconti altrui ed è rincuorante sapere di venir capite.
I farmaci certo, li prendo ancora e penso dovrò prenderli ancora un bel po'... ma non mi hanno dato effetti collaterali gravi, quindi va bene.
L'automassaggio va bene, adesso sento i vari fasci muscolari e le varie consistenze.... all'inizio mi pareva tutto osso per dirti! :o

Lunedì, salvo imprevisti, ho la visita da Pesce.... e vi farò sapere!
Grazie a tutte per esserci sempre, buon w/end!
:love1:

Re: A febbraio saranno due anni...

Messaggioda Brighid88 » dom set 11, 2016 5:52 pm

Ciao Lisa !sei stata davvero brava a contrastare questa odiosa contrattura !sono molto felice che stai meglio !
Facci sapere come va da pesce !un abbraccio!

Re: A febbraio saranno due anni...

Messaggioda Vln » dom set 11, 2016 7:18 pm

LisaBetta ha scritto:Dal punto di vista psicologico mi sento frastornata. Sento che riemergono delle cose che ho evitato di affrontare in passato e non va bene perché non è il momento (o forse è proprio il momento?).


Già il fatto che tu stessa stia mettendo in dubbio il tuo superio controllore è indicativo.
Anche io mi sono sentita così, ma ho rimandato. Poi l'ho fatto. Ed è stato importante.

Ti capisco benissimo. Ti capisco quasi su tutto. Fai questo passo in più. Ti servirebbe.

Re: A febbraio saranno due anni...

Messaggioda signo » lun set 12, 2016 10:00 am

Lisa in bocca al lupo per la visita ! :schifezze:

Re: A febbraio saranno due anni...

Messaggioda flo67 » lun set 12, 2016 11:58 am

:schifezze: si non vedo l'ora che ci racconti cara Lisa, daje :pugile:

Re: A febbraio saranno due anni...

Messaggioda Lalli33 » lun set 12, 2016 1:37 pm

Attendo anche io :schifezze:

Re: A febbraio saranno due anni...

Messaggioda LisaBetta » mer set 14, 2016 11:06 am

Buongiorno a tutte! Grazie per essere passate!
Allora, visita da Pesce velocissima! A causa di un disguido mi avevano inserito per le manipolazioni e non per il controllo e quindi poi il Prof mi ha ricevuta prima di tutte le altre... insomma in 40 minuti ero fuori! :pp
Come al solito si è dimostrato molto attento ai particolari, nel senso che o ha una memoria di ferro o ha una segretaria molto brava che aggiorna sempre in dettaglio tutte le schede!
Il mio grande dubbio era che avesse sbagliato a non farmi più fare le manipolazioni, dal momento che il tenesmo raramente molla e l'uretra mi va a fuoco spesso e volentieri.
La visita non mi ha fatto male a livello muscolare e sentivo che i muscoli si allargavano bene mentre spingeva... Pertanto ha ritenuto di affermare che, al momento, i miei sintomi non sono ricollegabili al problema contratturale che è molto rientrato. Ovviamente ho ancora molto bruciore in zona ingresso vaginale, vestibolo e sbocco dell'uretra... in quella che per lui è pura neuropatia.
La terapia a questo punto diventa: Lyseen una sola volta al giorno, Laroxyl continuare con 15 gocce, Alanerv ad oltranza e a questo punto inseriamo il Dobetin a mesi alterni (un mese iniezione settimanale, un altro mese pasticchine sublinguali).
Prossima visita metà gennaio, anticipabile in caso subentrino problemi coi farmaci o la sintomatologia peggiorasse.
Non so perché ma ogni volta che vado poi mi sento turbata, anche se non ne capisco bene il motivo...
Ho ovviamente intenzione di continuare con gli automassaggi e le varie precauzioni, anche sei il problema muscolare è passato in secondo piano è l'unico sul quale posso muovermi perché per la neuropatia posso fare ben poco da sola.
Le pressioni al muro con la pallina vanno molto bene... non ho quasi più dolore. A volte mi serve un po' più di tempo, a volte meno, ma l'accoppiata con l'arnica mi sembra efficace e mi sento davvero meno dolente in sona sacrale.
Ho anche riflettuto sul fatto che Ausilium mi ha sempre dato beneficio in caso di tenesmo e bruciore uretrale, cosa che invece non fanno il Puro e il Daily (che pure continuo ad assumere per evitare sorprese). Escludendo che non è un problema di acidità (il ph urinario è sempre tra il 6,5 e il 7 scendendo al massimo al 6) e neppure di batteri ho concluso che potrebbe essere l'azione antinfiammatoria del Noni a darmi sollievo. Ho quindi acquistato in erboristeria delle capsule di solo Noni ed effettivamente il bruciore è sotto controllo. Ciò non esclude che voglia comunque sperimentare anche il Flogo per fare un paragone. Magari è solo suggestione.... ma Maddalena docet... sticazzi... mi va bene anche la suggestione se mi fa stare meglio!
Vi bacio e vi abbraccio una per una.... grazie è troppo poco.
:love1: :love1: :love1:


PrecedenteProssimo

Torna a Storie di Cistite

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214