Ci sono anche io!

Racconta qui il tuo percorso con la cistite

Re: Ci sono anche io!

Messaggioda LisaBetta » lun ago 29, 2016 10:21 am

Lalli, come dice Ali non devi essere l'ago della bilancia.
Ormai hai la tua famiglia, la tua vita. I tuoi sono grandi e se la devono vedere loro.
Pure io, quando ero piccola, mio padre era sempre via e mia madre ultra intransigente su tutto... la scusa era sempre "Se succede qualcosa, papà non c'è"... sostanzialmente sono dell'idea che la sua fosse "pigrizia" per non dover affrontare alcune cose... ma lasciamo perdere.
Cerca di non farti usare, anche perché non hai proprio niente da rimproverarti o da scontare, e corri il rischio di rovinarti l'esistenza per problemi che non sono tuoi (non perché non devi stare vicino ai tuoi genitori, ma proprio perché devono sbrigarsela da soli).
Questo è solo il mio parere, parziale e sicuramente incompleto.
:ciao:.

Re: Ci sono anche io!

Messaggioda Frens » lun ago 29, 2016 11:24 am

Lalli è capitata anche a me una situazione simile alla tua con mamma iperefficiente che pensava sempre a tutto e molto giudicante. E anche da me i litigi e le minacce erano all'ordine del giorno o quasi. È stato impagabile andare via di casa, e comunque anche da fuori devo tenermi alla giusta distanza perché altrimenti lei tende a controllarmi, a dare consigli e anche a fare cose non richieste. Insomma lo fa tuttora,anche con mia sorella. Ormai non ci discuto più, su certe cose lascio perdere e le faccio sapere solo quello che voglio, così da godermi un rapporto discreto con lei. Concordo con le altre di stare fuori il più possibile dal rapporto fra i tuoi genitori, faglielo presente magari..

Re: Ci sono anche io!

Messaggioda LisaBetta » lun ago 29, 2016 11:39 am

Frens for president! :lol:.

Re: Ci sono anche io!

Messaggioda Lalli33 » mer ago 31, 2016 1:50 pm

Ali Lisa e Frens grazie di cuore! Avete ragione, non devo farmi coinvolgere più così.
Per il resto non sto benissimo. Ieri mattina sono andata alla visita con la Giraudo e in realtà ci siamo fatte solo due chiacchiere perchè la visita di fatto me l'ha annullata.. Le ho detto che ho passato quasi un mese col prurito e che non ero riuscita a fare i massaggi quindi mi ha detto che preferiva rivedermi tra un mese e mezzo/due in cui io mi applicheró con gli accorgimenti che mi ha spiegato. Non le è sembrato corretto farmi sprecare i soldi e quindi me li sono fatti restituire all'accettazione.
In questi giorni sembrava stesse pian piano migliorando ma da ieri pomeriggio il prurito è passato al vestibolo e non so, sono un po' demoralizzata, scusate..ora cerco di non pensarci troppo e concentrarmi sul rilassamento.

Re: Ci sono anche io!

Messaggioda Lalli33 » mer ago 31, 2016 9:05 pm

Allora, stasera prima di dormire farò gli esercizi di stretching abbinati alla respirazione diaframmatica per la terza volta oggi e prima ho anche fatto un automassaggio..voglio fare tutto per bene e impegnarmi al massimo e spero davvero davvero davvero che il prurito rientri. Ora ho fastidio a piccole labbra e clitoride ed è tutto un po' arrossato. È da stamattina che sono senza mutande, e anche gli altti giorni ho cercato di far respirare tutto il più possibile. Settimana prossima riprendo il lavoro e questa cosa mi "preoccupa" perchè al momento il solo conforto è quello che ho quando mi siedo tipo indiano, a gambe incrociate, ma per il mio lavoro devo stare tanto in piedi o camminare, e lo sfregamento peggiora il tutto.
Domani o sabato vorrei andare a fare un tampone ma avevo letto che non si puó mettere nulla localmente per 48h prima, solo che io ieri sera ho messo un po' di crema ausilium che avevo e oggi ho usato l'olio per fare il massaggio, dite che proprio non posso o si riferiscono a creme tipo antimicotici e basta? Scusate ma è praticamente la prima volta che lo faccio.
Per il resto mi chiedo perché mi è venuta questa "crisi" ora..anche la terapista mi ha detto che si aspettava un miglioramento perchè in ferie di solito ci si rilassa di più..e invece io devo dire che non mi sono rilassata per niente in vacanza, anzi, forse ero più stressata di prima! Magari è stato quello che ha contribuito, o anche l'acqua del mare fredda..insomma non so, sto cercando di darmi una spiegazione..che poi non serve a nulla, solo che vorrei riuscire a convincermi che sono sulla strata giusta e che un giorno potrò lasciare anche io la mia testimonianza di guarigione...

Re: Ci sono anche io!

Messaggioda signo » mer ago 31, 2016 9:18 pm

Lalli immagino che lo stress da vacanza non ti abbia giovato. Tu impegnati con gli accorgimenti e se puoi non inserire nulla. Sabato fai pure il tampone, non vedo problemi, aspettiamo i risultati per vedere come proseguire. Cerca di stare tranquilla e vedrai che sistemiamo tutto. Forza :baci:.

Re: Ci sono anche io!

Messaggioda Lalli33 » mer ago 31, 2016 9:57 pm

Grazie di esserci sempre signo :flower:.

Re: Ci sono anche io!

Messaggioda signo » mer ago 31, 2016 10:01 pm

:love1: Lalli!.

Re: Ci sono anche io!

Messaggioda Lalli33 » sab set 03, 2016 9:24 am

Buondì donzelle :ciao: sono andata a fare il tampone e i risultati dovrebbero essere pronti per il 12, ma io conto che il referto online sia pronto prima. La dottoressa è stata bravissima e molto delicata, anche se un po' di fastidio l'ho sentito. Così almeno mi sono tolta il pensiero del tampone e vediamo un po' com'è la situazione.
Sul fronte prurito e fastidiosissimi fastidi vari va molto meglio! Pensavo che la ricaduta della ricaduta puó essere stata causata dal fatto che quando sono andata alla visita dalla terapista martedì ho messo delle scarpe che mi fanno notoriamente male, nel senso che dopo poco che cammino mi fa proprio male la caviglia sinistra e di conseguenza comincio a camminare male, con dolore che prende ovviamente poi anche gamba e chiappa. Sono un genio proprio, eh? Mi auto fustigo va :ss
Comunque in questi giorni ho continuato con stretching e respirazione, ho sospeso solo con i massaggi visto che sarei andata a fare il tampone, ma poi riprenderó anche con quelli..

Re: Ci sono anche io!

Messaggioda LisaBetta » sab set 03, 2016 9:35 am

Le scarpe sbagliate possono essere micidiali... se posso consigliarti, casomai ne avessi bisogno, io mi trovo super bene con quelle con la soletta interna in memory foam... appena le indossi sembrano di cartapesta da quanto sono dure, ma poi si scaldano e ammorbidiscono e prendono esattamente la forma del tuo piede.... ci posso camminare tutto il giorno e sentire i piedi di piuma....

Per il resto... facci sapere gli esiti!
Buon w/end Lallina!!!!

:love1:.

Re: Ci sono anche io!

Messaggioda Lalli33 » sab set 03, 2016 9:42 am

Grazie del consiglio! Buon weekend anche a te! :baci:.

Re: Ci sono anche io!

Messaggioda signo » sab set 03, 2016 10:14 am

Brava Lalli, concordo con Lisa: le scarpe sono fondamentali. L'importante è capire cosa ci faccia stare male e rimediare. A me per esempio ammazza il mezzo tacco. Aspettiamo l'esito del tuo tampone, buon sabato :ciao:.

Re: Ci sono anche io!

Messaggioda macri » sab set 03, 2016 3:46 pm

Ciao lalli, spero che il prurito passi e che l agopuntura ti giovi, vediamo il tampone che dice.
Un abbraccio.
[font=fantasy][color=#FFBFFF[color=#FF4040]]Macri[/color][/color]
"Non importa quante volte cadi, ma quante volte cadi e ti rialzi."
(Vince Lombardi)
[/font]

Re: Ci sono anche io!

Messaggioda memion » lun set 05, 2016 10:40 am

Ciao tesoro, attendiamo i risultati del tampone, online arrivano prima del 12, è una comodità assurda! Immagino tu sia rientrata al lavoro oggi.. Non so se tu debba avere una divisa, ma in caso contrario cerca di utilizzare indumenti che lascino traspirare aria il più possibile! Ti mando un bacio grande, facci sapere come va!

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk.

Re: Ci sono anche io!

Messaggioda Lalli33 » lun set 05, 2016 11:41 am

Rapido aggiornamento. L'altra sera ho avuto un rapporto, è andata bene a parte qualche difficoltà alla penetrazione ma poi tutto ok. Ieri e oggi ancora qualche fastidio, mi sento proprio il vestibolo infiammato, ma passerà. Mi sa che i miei stick urine (siemens) sono "scaduti"..da quando sono rientrata dalle ferie mi è capitato di usarli tre volte e mi sono accorta che il quadratino dell'urobilinogeno era di un colore fuori range, mentre gli altri sembravano compatibili con i miei fastidi. Solo che stamattina li ho osservati bene e ho visto che anche il quadratino dei nitriti e soprattutto dei leuco erano già colorati. Ora, io onestamente non mi ricordo quando li ho acquistati come erano e non vorrei dire la scemenza del secolo, ma non dovrebbero avere prima di immergerli i colori corrispondenti al negativo/valori più bassi?.

Re: Ci sono anche io!

Messaggioda LisaBetta » lun set 05, 2016 11:44 am

C'è sicuramente la data di scadenza, prova a controllare..

Re: Ci sono anche io!

Messaggioda signo » lun set 05, 2016 11:46 am

È il motivo per cui consigliamo i Meditrol...
Bene per il rapporto, continua con il rilassamento. :ciao:.

Re: Ci sono anche io!

Messaggioda Lalli33 » lun set 05, 2016 12:08 pm

No no Lisa, non sono scaduti ufficialmente, dovrebbero scadere l'anno prossimo....
Signo lo so ma li avevo acquistati in farmacia prima di fare l'ordine alla ditta..comunque ho letto che verso la metà del mese saranno disponibili da Natura Diretta, così aspetto a fare l'ordine anche in vista dell'esito del tampone..sperando sempre che non mi servano in questi giorni...

Re: Ci sono anche io!

Messaggioda signo » lun set 05, 2016 12:09 pm

Esatto! A me era capitata la stessa cosa con un tubo di Gima praticamente nuovo, una rabbia... Aspettiamo gli stick su ND..

Re: Ci sono anche io!

Messaggioda Lalli33 » lun set 05, 2016 12:14 pm

Memion scusa mi eri sfuggita! Grazie di essere passata, spero proprio che tu stia meglio!.


PrecedenteProssimo

Torna a Storie di Cistite

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214