Cercando una speranza...

Racconta qui il tuo percorso con la cistite

Re: Cercando una speranza...

Messaggioda Ariel » mer ago 31, 2016 4:50 pm

:ciao: qui pioviggina...si sta belli freschi ma purtroppo sta per finire l'estate uffi!Spero che stiate tutte bene e che non abbiate avuto perdite nel terribile terremoto che qualche giorno fa ha spazzato via molte vite...che desolazione!
Io non ho grossi aggiornamenti!Ho ft i miei 10giorni di ferie, sono stata3giorni con il mio ragazzo in abruzzo...e nonostante ero un po titubante xke avevo paura di avere +disagi del solito fuori casa, devo dire che sono stata molto bene...non ho avuto problemi di bruciore o tenesmo e non c ho molto pensato, tanto che l'ho realizzato solo quando sono rientrata a casa :): Sarà che amo la montagna e l'incanto di quelle valli verdi mi liberavano x qualche attimo la mente...
Ora a metà settembre ho la visita di controllo, in realtà sono indecisa se posticipare di qualche settimana, sento di essere stazionaria e di non aver avuto gradi cambiamenti dall'ultima visita...vi farò sapere :love1:.

Re: Cercando una speranza...

Messaggioda signo » gio set 01, 2016 5:47 am

::::: Ariel non ho parole: bravissima. Hai fatto degli enormi progressi. E dici di non avere grandi aggiornamenti? Per la visita regolati tu ma in ogni modo facci sapere! :ciao:.

Re: Cercando una speranza...

Messaggioda Aliruna » gio set 01, 2016 8:35 am

Benissimo, Ariel! Il tenesmo è super legato alla testa e allo stress. Ci si contrae e zac! Sono contenta che tu abbia staccato. Ti seguiamo. Un bacione!.

Re: Cercando una speranza...

Messaggioda Brighid88 » gio set 01, 2016 11:17 am

Ciao Ariel ,grazie per questo aggiornamento! Continua a tenerci aggiornate! :love1:.

Re: Cercando una speranza...

Messaggioda Vln » ven set 02, 2016 6:40 pm

Anche io sono felicissima! Grande Ariel, continua così!

Oh, comunque io sto seriamente pensando di trasferirmi in montagna. Cioè vanno tutte in vacanza in montagna e tornano che stanno na bomba. Ecco perché Signo je l'ha fatta subito: ci vive in montagna! :idea:.

Re: Cercando una speranza...

Messaggioda Aliruna » sab set 03, 2016 12:56 pm

:idea:

Sì ma lei ha pure la capretta albina..

Re: Cercando una speranza...

Messaggioda signo » sab set 03, 2016 1:17 pm

Infatti avrei giusto bisogno di aiuto perché tra Bianchina, Diana e Fiocco di Neve non ci sto più dietro....Chi si offre?.

Re: Cercando una speranza...

Messaggioda Mare73 » dom set 18, 2016 5:46 pm

Di fare la capra, io: talento naturale..

Re: Cercando una speranza...

Messaggioda flo67 » gio set 22, 2016 11:26 am

Si ma tu non fai ciao con la manina però.... :pp vedo solo una linguaccia giraffina :fifi:.

Re: Cercando una speranza...

Messaggioda Mare73 » gio set 22, 2016 8:24 pm

Ma la giraffa impertinente è come vorrei essere, no! :mrgreen:.

Re: Cercando una speranza...

Messaggioda Ariel » mer ott 12, 2016 7:44 am

Carissime,accantonando x un attimo capre, caprette e giraffe finalmente riesco a scrivere!
A metà settembre ho fatto la visita da Pesce!Mi ha chiesto come stava andando e gli ho detto che a mio parere va meglio, in quanto i sintomi spontanei sono molto + diradati e quando arrivano riesco a spazzarli via con teporino e rilassamento!
Cosi siamo passati alla visita:i muscoli sono ancora un po contratti soprattutto a sn, ma a suo dire non è una contrattura mlt importante e basandosi sul fatto che io gli ho riferito di stare meglio mi ha tolto la compressa serale di lyseen, a patto che se notassi peggioramenti la reintroducessi...non mi ha fatto swab test poiché con la pressione delle sue dita ho sentito subito fastidio e cosi mi ha detto di continuare con le mie 10gocce di Laroxyl che ormai prendo da più di un anno e con il Dobetin, al prossimo controllo vedremo se inserire un altro farmaco al posto del Laroxyl x la neuropatia che non cede :muro:
Spero di riuscire a guarire del tutto :baci:.

Re: Cercando una speranza...

Messaggioda signo » mer ott 12, 2016 8:38 am

Ariel ce la farai, garantito! Grazie per questo bellissimo aggiornamento. Sei sulla buona strada e lo stai notando anche tu. Forza :pugile:.

Re: Cercando una speranza...

Messaggioda Vln » mer ott 12, 2016 8:17 pm

Ciao ariel cara, sono contenta di leggere che stai meglio. Bravissima per gestire i sintomi da sola e non farti prendere dall'ansia, hai imparato un sacco di cose, su di te e sulla malattia!

Come ha detto signo ce la farai sicuramente! Adesso punta tanto sul rilassamento e concentrati sul tuo pp. Se riesci a sbloccare del tutto la contrattura vedrai che anche la neuropatia andrà meglio. Hai pensato a un corso di hatha yoga?

Baci.

Re: Cercando una speranza...

Messaggioda Brighid88 » gio ott 13, 2016 1:55 pm

Ciao Ariel !direi proprio che è un bell aggiornamento ,stai andando molto bene e non ho dubbi che con gli esercizi il dobetin e il cambio di neuromodulatore darai un calcio definitivo alla neuropatia! :ciao:.

Re: Cercando una speranza...

Messaggioda Ariel » mer nov 02, 2016 8:30 pm

Buonasera carissime, grazie per il vostro sostegno!
Io non ho grosse novità, ho tolto 1pasticca di lyseen come mi aveva detto :fish: e a volte dimentico pure di prenderla :| ho ripreso il mese di iniezioni di Dobetin :? Le mie chiappe non ne possono più ho provato anche a scaldarle tra le mani come ho letto nelle varie storie...visto che dovevo fare i prelievi di controllo mi sono fatta prescrivere anche il dosaggio della B12 cosi controlliamo!
Vln ha scritto:Adesso punta tanto sul rilassamento e concentrati sul tuo pp. Se riesci a sbloccare del tutto la contrattura vedrai che anche la neuropatia andrà meglio. Hai pensato a un corso di hatha yoga?

Grazie Vln,ho ripreso il teporino e nei momenti liberi mi concentro sul rilassamento e stretching...è da un po che volevo fare yoga, anche xke mi servirebbe qualcosa che mi faccia rilassare e scaricare le tensioni della quotidianità ma da me lo Hatha yoga non lo praricano ci sono corsi di yoga base, viniyoga e Iyengar yoga...voi li conoscete, c è qualcuno che si possa avvicinare allo Hatha?
Altrimenti mi potrei iscrivere allo yoga base... :humm:.

Re: Cercando una speranza...

Messaggioda Vln » gio nov 03, 2016 12:35 pm

Ciao ariel,
Se non hai mai fatto yoga a nessun livello io ti consiglierei il corso base, che penso sia basato sulle asana di hatha. Vai a fare una lezione di prova, senti bene se le posizioni sono fattibili, parla con lo yogi che guida la meditazione e mettilo al corrente dei tuoi problemi. Ricordati che durante la pratica dovrai assumere delle posizioni per cui il pp sarà contratto, come gli adominali: rilascia sempre il muscolo e fai molta attenzione a non tenerlo contratto.

Secondo me lo yoga potrebbe davvero aiutarti. E non solo per la contrattura. È una disciplina che dà grande serenità..

Re: Cercando una speranza...

Messaggioda Ariel » mer dic 21, 2016 3:40 am

Ciao a tutte...visto che ho due minuti finalmente ed è mercoledì vi posso aggiornare...
Sto continuando con la mia solita terapia (laroxyl e dobetin) e i1pasticca di lyseen al giorno...
Devo dire che da quando ho ridotto il lyseen (2mesi) non ho notato grossissimi cambiamenti, ho avuto un po + di frequente qualche disturbo però ho pensato che magari può essere ricollegabile al freddo e al preciclo che questo mese a differenza dei mesi passati ho sofferto di + con il tenesmo e sensazione di irritazione...o sarà che ho ancora bisogno di 2 compresse di lyseen?!
Io sto sempre super allerta e attenta a cercare di rilassare il muscolo e a captare i vari segnali!
Mi chiedevo cosa ne pensate se provo a utilizzare il gel x le ecografie (quello celeste x capirci) x l automassaggio..ho letto un po sul forum e non mi sembra che ci siano grosse controindicazioni se non il fatto che è un gel e tende a seccare ma qst probabilmente nei rapporti...potrebbe irritare ancora di + le nostre mucose?
:thanks:
:ciao:
Buon Natale a tutte.

Re: Cercando una speranza...

Messaggioda Aliruna » mer dic 21, 2016 10:08 am

Ciao Ariel! Sicuramente hai ragione, il freddo può aver dato qualche disturbo in più. Puoi al massimo fare la prova e e reintrodurre una pastiglia. Se non cambia nulla puoi farne a meno! Usa tranquillamente il gel per le ecografie e poi, se ti va, lascia una testimonianza nel sondaggio sui lubrificanti. Rosanna sta raccogliendo informazioni per fare la sua crema. Dai che ti sento bene! Un abbraccio!.

Re: Cercando una speranza...

Messaggioda Ariel » mer dic 21, 2016 6:58 pm

Grazie Ali x la risposta, per ora valuto come vanno questi sintomi e vedrò il da farsi! Vi tengo cmq aggiornate...
Si ho visto e sto seguendo il sondaggio, non ho scritto perché la mia esperienza è circoscritta a soli 2lubrificanti e con i pochi rapporti avuti non sono una tester molto ferrata..ora semmai provo anche il gel x i massaggi mi era sorto il dubbio pperché c è scritto sulla confezione x uso esterno, quindi non vorrei fare pastrocchi e far infuriare la patonza :grin:.

Re: Cercando una speranza...

Messaggioda signo » mer dic 21, 2016 7:47 pm

Tranquilla Ariel, uso esterno significa solo che non può essere ingerito. Io proprio non sopporto il gel per le ecografie tanto che con me la ginecologa deve usare la fisiologica. Facci sapere come andrà il test. Eventualmente puoi anche testare l'olio di mandorle o di Argan alimentare. :ciao:.


PrecedenteProssimo

Torna a Storie di Cistite

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214