
Il forum dedicato alla cistite e non solo. Se hai bisogno di aiuto vai in chat (fumetto rosa in basso a sinistra), nel nostro gruppo Facebook (@groups/Cistite/) o sul nostro profilo Instagram (@cistite.info)








ho letto qualcosa qui sul forum ed ho capito che devo stare moooolto attenta se mi propongono di bruciare, bruciare, bruciare e che in realtà bisognerebbe cercare di ripristinare ed aumentare le difese in modo tale che il mio organismo domini il virus ( che è come quello dell'erpes, una volta preso rimane latente fino a quando non si è deboli...ed allora..zac risalta fuori). martedì ho la colposcopia con la ginecologa e sono già molto nervosa.

Tutto normale, quindi: in genere più scarse e trasparenti, durante l'ovulazione più abbondanti e dense, e a volte seccando si attaccano ai peli.emahope ha scritto:le perdite sono strane; alcune volte rivedo le secrezioni trasparenti, altre volte (soprattutto quanto arrivo attorno al 15 gg del ciclo) sono abbondanti e lattiginose, altre volte si addensano formando una crosticina sulla peluria.
Quanto più alto? E in che fase del ciclo? In linea di massima, sarebbe meglio che non fosse MAI al di sopra di 4,5 quindi ti consiglierei di abbassarlo: con Rephresh o anche solo yogurt bianco.emahope ha scritto:ho misurato alcune volte il ph e solo una volta è risultato 4.5, tutte le altre era più alto.
Un momento: la parte di referto che hai citato segnala solo una forte infiammazione, e in questi casi si tende a ulteriori indagini per verificare che non ci sia altro: insomma, non è affatto detto che tu abbia l'HPV, semplicemente il quadro non è in equilibrio (c'è infiammazione) e quindi indagano. Tu non ti agitare, la colposcopia di per sé non provoca traumi diversi da un qualunque pap test, anche lì si usa lo speculum: e i liquidi di contrasto utilizzati a molte non danno alcun fastidio. Insomma, rischi di fare peggio se ti agiti e contrai, quindi vai lì serena e vedrai che andrà tutto bene.emahope ha scritto:ho paura che si profili anche il papilloma virus





Mah... Se, come mi pare di aver capito, non hai fastidi, io al posto tuo non farei nessun tampone: lascia in pace le mucose il più possibile.emahope ha scritto:magari posso chiedere alla ginecologa se me lo fa lei un tampone prima della colposcopia.

ho pensato che potesse essere dovuta a dei pantaloncini non proprio morbidi che ho voluto provare a rimettere. Forse stando seduta stamani ho svuto questo bel risultato...e mi sento anche un po la passerina abbottonata e le mucose debolucce
. Insomma non proprio una gioia. Ho ricomprato lo yogurt greco e gli x flor. Pensavo di fare un po di sedute solo di yogurt magari due gg si e uno no per una settimana o dieci gg e vedere come va. 

emahope ha scritto:Mi ha detto che careggi é meglio perché dalle altre parti tendono a rimandare di più se fosse necessario vaporizzare





.gif)






Torna a Storie di Vaginiti e Vaginosi
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite
ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata