Il forum dedicato alla cistite e non solo. Se hai bisogno di aiuto vai in chat (fumetto rosa in basso a sinistra), nel nostro gruppo Facebook (@groups/Cistite/) o sul nostro profilo Instagram (@cistite.info)
Aliruna ha scritto:Rompo il ghiaccio.
Per noi affette da vulvodinia, una zona particolarmente sensibile è quella della forchetta. Spesso brucia durante la penetrazione, si lacera ed è uno dei punti più colpiti da neuropatia, spontanea e provocata. C'è qualche esercizio che possiamo fare, anche con l'ausilio di qualche strumento, per aiutare la guarigione di questa zona e diminuire le sensazioni dolorose?
La ringrazio di cuore per la disponibilità a rispondere alle nostre domande.
! | Rosanna ha scritto: |
Ricordo a tutte che questo spazio è riservato a "Bottega della Luna", pertanto le domande poste devono essere pertinenti all'argomento relativo a questa sezione. La fisioterapista Ilaria Pina è a vostra disposizione per tutto ciò che concerne la sessualità, i prodotti venduti da Bottega della Luna e i consigli su quali di questi prodotti siano i più indicati in considerazione dei vostri disturbi. Evitiamo quindi di chiedere consigli personali su come effettuare massaggi perineali o altri trattamenti. |
Frens ha scritto:Buongiorno dottoressa, io volevo avere consiglio su un eventuale accessorio da usare per gli automassaggi in modo da aumentarne l'effetto e sciogliere una contrattura che in questo momento si è molto acutizzata. Ne ho sofferto per molto tempo e in questo momento si è riacutizzata, avverto un po' di bruciore e fastidio e mi sento contratta. Solitamente pratico degli automassaggi come illustrato sul forum e come mi ha consigliato il medico e volevo sapere se può indicarmi un vibratore o similare con cui possa aiutarmi maggiormente e anche altri esercizi.
Grazie.
LisaBetta ha scritto:Buongiorno,
condivido la richiesta di Frens e volevo sapere in particolare i dilatatori come andrebbero usati per ottenere dei benefici?
Grazie!
.IlariaFisio ha scritto: (http://www.labottegadellaluna.it/smart- ... rosso.html)
Torna a La Bottega della Luna: oggettistica per la sessualità consapevole
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite
ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata