La mia storia

Racconta qui il tuo percorso con la cistite

Re: La mia storia

Messaggioda memion » mer ago 17, 2016 6:53 pm

Eccomi ragazze! Sto aspettando il treno per tornare a Milano. In questi due giorni ho messo la 50+ su tutto il corpo, avevo pruriti principalmente la mattina appena sveglia, ieri sulla pancia oggi sulla schiena, e oggi in spiaggia mi prudevano tantissimo le gambe.

Vln ha scritto:
A quante gocce sei di laroxyl?

Al momento sono a 12 gocce da circa quattro mesi.

Adesso mi procurerò olio di argan e proverò a metterci dentro del tto (che poi è il tea tree oil giusto?) di cui ho già a casa la tintura madre. Poi domattina chiamerò la mia dottoressa per comunicarle i risultati degli esami del sangue e capire il da farsi, in più proverò a dare un colpo di telefono alla segretaria di Pesce, anche solo per vedere se magari hanno messo una segreteria telefonica impostata per dire quando riapriranno.

In più ragazze sinceramente sono molto dubbiosa sul Dobetin. Non credo sia stato la causa anche perché i pruriti li avevo già da prima, ma da quando l'ho iniziato sono peggiorati nettamente. Siccome sul buguardino c'è scritto che come effetto collaterale può dare proprio eruzioni e irritazioni cutanee io sinceramente sto pensando di interromperlo. Prima ovviamente mi consulterò con Pesce, ma sono abbastanza decisa a interromperlo perché da quando lo assumo i pruriti sono peggiorati moltissimo...

Inviato dal mio XT1072 utilizzando Tapatalk

Re: La mia storia

Messaggioda signo » mer ago 17, 2016 7:08 pm

Procedi così Memion, senti Pesce. Per il resto ti consiglio di provare sia Argan che TTO singolarmente su una piccola superficie di pelle, proprio per vedere se li tolleri. È sempre meglio essere prudenti. Buon viaggio :baci:

Re: La mia storia

Messaggioda Vln » gio ago 18, 2016 1:14 am

Sì, il tto è il tea tree oil, e anche io ti consiglio di fare una prova prima su una piccola zona della pelle e aspettare almeno 24 ore per vedere se hai reazioni.
Il dobetin ha dato reazione ad alcune ragazze, però non ricordo casi di prurito. Ne hai fatte tre di inezioni, giusto? Pesce come ti aveva detto di procedere, per quanto tempo?
Fai bene a chiamarlo, anche per sentire quando riapre.

Senti ma sto prurito ti sembra esterno o interno? Non so se la domanda è chiara :?

Re: La mia storia

Messaggioda memion » sab ago 20, 2016 12:24 am

Ciao ragazze, ho provato col tto mischiato all'Aloe e aiuta.
Ho chiamato pesce e rientrano dalla ferie il 29. Mi aveva detto di assumere dobetin fino alla prossima visita, a mesi alternati, una volta a settimana.

Il prurito non riesco a descriverlo, è come se dal mio corpo si irradiasse qualcosa di irrefrenabile che mi costringe a grattare fino alla sfinimento. Non so proprio che fare. Ieri sera mi sono fatta sanguinare le gambe, stasera invece mi gratta solo il busto, in particolare fianchi e schiena. Sono un po' stanca della cosa. Mi capita la mattina appena sveglia, al lavoro no tranne in qualche raro momento, e appena torno a casa.

Inviato dal mio XT1072 utilizzando Tapatalk

Re: La mia storia

Messaggioda happy78 » sab ago 20, 2016 6:31 am

Mannaggia al prurito Memion, però è strano che ti venga più a casa che non a lavoro..forse quando la tua mente è occupata a fare altro anche il tuo corpo la segue a oltranza. Non so, la mia è solo un'ipotesi. Spero passi il prima possibile, in ogni caso la soluzione si trova. Tra un po' vedrai Pesce e valuterai con lui il da farsi. :consola:

Re: La mia storia

Messaggioda macri » sab ago 20, 2016 9:09 am

Ciao memon come stai? Al mare sei riuscita a rilassarti un po? Forse come dici tu è il dobetin, non a tutte fa lo stesso effetto o magari il laroxil, ma bosogna che chiedi a fish, lui di sicuro ti dirà tutto. Intanto come va il lavoro? Ti piace? Riesci a truccare?
Un abbraccio,
[font=fantasy][color=#FFBFFF[color=#FF4040]]Macri[/color][/color]
"Non importa quante volte cadi, ma quante volte cadi e ti rialzi."
(Vince Lombardi)
[/font]

Re: La mia storia

Messaggioda Brighid88 » sab ago 20, 2016 9:53 am

Però il fatto che questo prurito ce l hai sopratutto a casa continua a farmi pensare che allora forse ,la mia ovviamente è solo un ipotesi,c è qualcosa che ti da allergia e reazione proprio in casa :humm: ...però hai detto che non hai cambiato nulla in casa o sbaglio ?

Re: La mia storia

Messaggioda Vln » sab ago 20, 2016 10:07 am

Ciao cara, continua con aloe e tto. Però ricorda che con il tto non si deve esagerare e per più di una settimana dieci giorni non si può utilizzare in maniera diretta sulla pelle.

Io a questo punto andrei da un dermatologo, aspettando di poter parlare con pesce. Alcuni farmaci possono dare problemi cutanei come effetto collaterale. È successo anche a mia nonna: prurito ovunque e poi si è scoperto che era un farmaco. L'ha smesso e fine del prurito.
Non voglio allarmarti, però queste cose deve valutarle un medico. Noi non possiamo e non siamo in grado di valutare determinate reazioni.

Re: La mia storia

Messaggioda Frens » sab ago 20, 2016 10:30 am

Memion anche io sono molto d'accordo con Vln e le altre che ti dicono di andare dal dermatologo. Non sarà niente di preoccupante ma meglio farselo dire da un professionista e magari prendere le dovute contromisure.

Re: La mia storia

Messaggioda memion » sab ago 20, 2016 12:15 pm

Buongiorno a tutte, grazie di essere passate! :love1:

Macri al mare mi sono rilassata ma stancata allo stesso tempo, andare sempre a letto tardi anche se non ti alzi presto è stancante, in più il 15 ho lavorato tutto il giorno, sono partita alle 9 di sera per il mare e sono andata a dormire alle 5.30 dopo una festa in spiaggia XD tutto molto bello ma super stancante!
Il lavoro mi piace, ma molto stancante anche quello, per gli orari in particolare! Ci sono giorni belli e giorni meno belli, dipende anche molto da che clienti incontri! Ultimamente mi fanno stare più in cassa che in vendita, però quando vendo e trucco sono contenta!!

Tornando al prurito, in casa non ho cambiato nulla, per cui non saprei proprio trovare una ragione se non qualche farmaco.
Prima del dermatologo vorrei fare la visita allergologica in cui sicuramente mi prescriverà gli esami da fare. Anche perché se andassi da un dermatologo sicuramente mi chiederebbe se ho fatto degli esami allergologici, per cui meglio andarci quando ho tutte le carte in mano (esami del sangue e allergologici). La visita la prenoto stamattina, ora chiamo subito!

Comunque guardate, se fosse anche colpa di un farmaco va bene, lo tolgo volentieri, a quello si può trovare un'alternativa, il prurito invece va sradicato alla base!

Inviato dal mio XT1072 utilizzando Tapatalk

Re: La mia storia

Messaggioda memion » sab ago 20, 2016 12:39 pm

Ho appena chiamato il numero verde per prenotare la visita allergologica... Il servizio sanitario nazionale è allucinante: primo posto disponibile il 27 ottobre. Io non posso grattarmi per altri due mesi, mi sento male al pensiero. Adesso lunedì chiamo la mia dottoressa e chiedo se può farmi una ricetta con urgenza e vedere se i tempi si accorciano. Intanto poi il 29 chiamo Pesce e mi confronto con lui.. Che amarezza ragazze.

Inviato dal mio XT1072 utilizzando Tapatalk

Re: La mia storia

Messaggioda signo » sab ago 20, 2016 12:46 pm

Forza Memion vedrai che la dottoressa troverà una soluzione. :baci:

Re: La mia storia

Messaggioda Frens » sab ago 20, 2016 4:23 pm

Memion consolati, a me la diedero a marzo per agosto una volta, e a meno che non hai grossi problemi non ti fanno la prioritaria, però fai bene a provare, magari in Lombardia hanno altre regole.

Re: La mia storia

Messaggioda memion » mer ago 24, 2016 10:35 am

Ciao ragazze, io sono sempre più demoralizzata.. Ho privato a prenotare la visita dermatologica e la prima data è ad aprile... In pausa richiamerò per vedere se nella provincia di Milano i tempi su accorciano un attimo, ma sono veramente giù. Negli ultimi tre giorni il prurito è andato meglio, mi prudeva solo la schiena. Ieri sera però le gambe sono tornate a prudermi. Mia mamma ha ipotizzato che possa essere anche la reazione allo sbalzo termico tra aria condizionata a palla del negozio e il caldo fuori. E infatti negli ultimi. Giorni che ha fatto meno caldo non mi sono grattata tanto. Non lo so.. Lunedì non ho fatto il dobetin, preferisco aspettare e prendere meno roba possibile e sentire pesce a sto punto.. Che però non è un dermatologo e non è nemmeno detto siano i suoi farmaci. Vabe, oggi la positività è andata a quel paese..

Inviato dal mio XT1072 utilizzando Tapatalk

Re: La mia storia

Messaggioda Vln » mer ago 24, 2016 10:46 am

Cara mi dispiace molto. Cerca di sentire pesce al più presto, nn è un dermatologo ma ha moooolti anni di esperienza e saprà indirizzararti.
Non hai la possibilità di farla privatamente una visita dermatologica? Lo so che i soldi sono sempre un problema, però potrebbe aiutarti, anche per il morale.
La patata invece?
Ti abbraccio

Re: La mia storia

Messaggioda LisaBetta » mer ago 24, 2016 10:51 am

Memi mi spiace che ancora non hai risolto! :-(
L'unica cosa certa è che aspetti il SSN diventi vecchia... a meno che tu non sia esente da ticket per qualche motivo, una visita privata potrebbe costare quasi uguale....
Però io farei prima la visita e poi in caso le prove allergiche (che magari non servono e le fai inutilmente).
Non so se potrebbe essere utile anche fare un vetrino, ammesso sia possibile farlo, per vedere da vicino eventuali alterazioni (lo feci fare una volta ad un gatto che si grattava sempre, ma non so se per i "bipedi" funziona uguale).
Adesso sono curiosissima di sapere cos'è!
A presto!

:ciao:

Re: La mia storia

Messaggioda macri » mer ago 24, 2016 4:08 pm

Mi spiace memion per i pruriti, forse ha ragione anche la mamma, stai 8 ore al freddo perche in negozio l aria condizionata è a manetta poi esci e fa caldo, sempre piu caldo che in negozio. Per il dermatologo prova a fare una ricerca non solo a milano se vupi andare prima ma anche in zone limitrofe, se no privatamente anche se costa di più è bsempre per la tua salute in fondo. Facci sapere come va.
[font=fantasy][color=#FFBFFF[color=#FF4040]]Macri[/color][/color]
"Non importa quante volte cadi, ma quante volte cadi e ti rialzi."
(Vince Lombardi)
[/font]

Re: La mia storia

Messaggioda Brighid88 » mer ago 24, 2016 5:20 pm

Io ti proporrei di andare al pronto soccorso,,solo che in genere non stanno proprio lì a farti una bella visita ecco..sicuramente meglio una visita privata da un bravo dermatologo, mi rendo conto che non è economico ...

Re: La mia storia

Messaggioda memion » sab ago 27, 2016 10:01 am

Ciao ragazze, intanto grazie come sempre di essere qui! Allora, da ieri sto avendo un attimo di tregua, nel senso che mi sto grattando di meno. Spero continui così. La visita privata non so, lo so che me la farebbero subito, dovrei informarmi sui costi e valutare.

Sono cottissimaaaa, sto andando al lavoro ma stanotte sono andata a ballare e ho dormito quattro ore scarse, c'ho un sonnooooo!

Lato patata tutto ok, almeno quello!!! :)

Un abbraccio a tutte!

Inviato dal mio XT1072 utilizzando Tapatalk

Re: La mia storia

Messaggioda macri » sab ago 27, 2016 11:06 am

Ottimo per la patata, lato divertimenti fai stra bene a spassartela, io non ce la farei, non ci ho piu l età. ?... recupera appena puoi. Per il prurito passa pure quello,dai che gli e la fai.
Un abbraccio.
[font=fantasy][color=#FFBFFF[color=#FF4040]]Macri[/color][/color]
"Non importa quante volte cadi, ma quante volte cadi e ti rialzi."
(Vince Lombardi)
[/font]


PrecedenteProssimo

Torna a Storie di Cistite

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214