La mia storia

Racconta qui il tuo percorso con la cistite

Re: La mia storia

Messaggioda memion » mer lug 27, 2016 2:11 pm

Sì me lo ha detto anche Pesce, va bene dai allora magari inizio oggi!! :)

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk

Re: La mia storia

Messaggioda Mare73 » gio lug 28, 2016 6:38 pm

Memion, bravissima! Così si fa, senza paura!!
Allora, iniziato? Com'è andata?

Re: La mia storia

Messaggioda memion » sab lug 30, 2016 9:43 am

Bonjouuur!! Purtroppo non ho ancora iniziato perché sono stati giorni stra incasinati e non o no riuscita a beccarmi con la mia vicina! Quindi mi sa che il grande giorno sarà lunedì che vado al mare due giorni e c'è la zia del mio fidanzato che era anestesista, mi farò fare la prima da lei :)

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk

Re: La mia storia

Messaggioda macri » sab lug 30, 2016 3:38 pm

Frens e memion siete due coraggiosissime, madonnina bella, sara che io sono una mega fifona e odio da morire le igniezioni, ma non riuscirei a contorcermi per farmela sulla chiappa, ma è anche vero che si impara a fare tutto. Siete bravissime. Memion facci sapere come va.
Io faccio la pipi rosina, vuol dire che ne assorbo tanto. Booo.
[font=fantasy][color=#FFBFFF[color=#FF4040]]Macri[/color][/color]
"Non importa quante volte cadi, ma quante volte cadi e ti rialzi."
(Vince Lombardi)
[/font]

Re: La mia storia

Messaggioda memion » lun ago 01, 2016 4:09 pm

Ciao belle! Sono al mare due giorni che mi hanno dato i due giorni di riposo attaccati! Stasera farò la prima iniezione di Dobetin, me la fa la zia del mio ragazzo! Ieri sera ho avuto un rapporto, erano circa tre settimane che non ne avevo uno perche non avevamo mai occasione e sinceramente ho sentito bruciore dopo tanto che non ne provavo. In realtà ho provato molto piacere, ma ad un certo punto il bruciore è diventato piu forte del piacere e ci siamo fermati. Mi sono un po' intristita, però insomma, può capitare, sappiamo come sono le nostre patologie. Oggi al mare cerco di bere e di stare attenta a tutto :)

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk

Re: La mia storia

Messaggioda Brighid88 » lun ago 01, 2016 5:02 pm

Mi dispiace memion per il rapporto ,come dici tu può essere anche solo un episodio isolato non è detto che si ripeta,pensare positivo è la strada giusta ,ovviamente vai di !

Re: La mia storia

Messaggioda signo » lun ago 01, 2016 5:09 pm

Tranquilla, può capitare. La prossima volta prova a fare prima un automassaggio. :baci:

Re: La mia storia

Messaggioda memion » mer ago 03, 2016 12:00 pm

Buongiorno ragazze, sono tornata stamattina dal mare e ora sto andando al lavoro... Una depressioneeeee! Lunedì ho fatto la prima iniezione di Dobetin, ha fatto un po' male mentre la faceva, ma dopo zero! Devo dire che però i pruriti non si sono minimamente attenuati, anzi... Sarà il sole, il sudore, ma sono piena di puntini in varie zone. Stanotte poi mi sono svegliata alle cinque e mezza in preda al prurito all'incavo dei gomiti, sotto il seno e sulle spalle. Ora ad esempio lo sento sulle ginocchia. Boh, vediamo se andando ad accumulare le iniezioni fa più effetto. È vero che però potrebbe dare reazioni cutanee a qualcuno? Vi mando un bacione!

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk

Re: La mia storia

Messaggioda Daniv » mer ago 03, 2016 3:59 pm

Ciao memion, io faccio le punture di dobetin a mesi alterni da dicembre e non ho mai avuto reazioni cutanee, tranne il mese scorso che l'ho fatta mentre ero al mare al mattino e poi ho preso il sole e quel giorno ho avuto una reazione tipo eritema con prurito e puntini. Il giorno dopo era passato tutto ma ho pensato che poteva essere stata la combinazione farmaco più sole a darmi fastidio.... :ciao:

Re: La mia storia

Messaggioda memion » mer ago 03, 2016 5:50 pm

Ciao Daniv, in effetti anche io ho preso il sole, ma non pensavo facessero reazione le due cose trattandosi di una vitamina... Ops!

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk

Re: La mia storia

Messaggioda Lalli33 » mer ago 03, 2016 6:55 pm

Ciao bellissima! Sicuramente sarà stata la reazione col sole, alla prossima andrà meglio..un abbraccio grande

Re: La mia storia

Messaggioda memion » sab ago 06, 2016 12:07 am

Ciao a tutte, i pruriti peggiorano. Praticamente si quietano solo quando dormo e quando sono al lavoro, anche se oggi per una bella oretta al lavoro mi sono grattata l'incavo dei gomiti. Al momento le zone di prurito sono: i fianchi, la pancia, la zona sotto il seno, la zona del bicipite e l'incavo dei gomiti. Da quando mi alzo a quando esco per andare al lavoro e da quando esco dal lavoro fino a che non vado a dormire è un disastro. Il problema è che è un prurito irrefrenabile che mi porta ad irritarmi tutte le zone in maniera quasi autolesionista. Sono rossissime, piene di puntini. Al momento sto mettendo acqua termale per lenire e una crema apposita per eritemi e dermatiti. Sono un po' giù perché non capisco proprio cosa possa essere. Ammetto che dopo l'iniezione di Dobetin il prurito che già avevo è peggiorato. Ma non riesco a capire proprio le cause. Sono un po' sconfortata perché mi causa parecchio fastidio questo problema e più che altro mi sto facendo del male da sola grattandomi fino allo sfinimento... Che ne pensate? :(

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk

Re: La mia storia

Messaggioda Vln » sab ago 06, 2016 12:20 am

Che se è così fastidioso forse dovresti andare da un dermatologo.

All'inizio ho pensato che fosse una reazione al sole, però se dici che è peggiorato. Ma non è che al lavoro e quando dormi non hai prurito perché non sei al sole? Non so, sto ipotizzando.
Magari puoi fare un salto dal medico di base?

Mi dispiace per questo problema, ma vedrai che ora capiamo e risolviamo tutto.
Aspettiamo cosa dicono le altre, nel frattempo ovviamente evita di grattarti. L'acqua termale va bene, ce l'ho anch'io e mi sembra buona. Forse potresti provare con un po' di tto o di aloe? Ma ho paura che siano troppo agressivi e ti irritino ancora di più. Potresti fare una prova su un pezzettino piccolo di pelle e vedere come va, se migliora o peggiora. Mi viene in mente anche la camomilla.

Ti abbraccio forte, tranquilla tesoro, è una cosa passeggera :flower:

Re: La mia storia

Messaggioda signo » sab ago 06, 2016 7:28 am

Mi spiace Memion! Sembra proprio una reazione allergica a qualcosa. Non è che tua madre ha cambiato detersivo o ammorbidente? Quest'ultimo andrebbe eliminato dalla faccia della terra se fosse per me... Al lavoro indossi la divisa e stai bene, quando rimetti i tuoi vestiti peggiori. La divisa viene lavata dal datore? Hai cambiato abitudini alimentari? Crema per il corpo? Hai fatto una ceretta di recente? Mi farei visitare anch'io, senza allarmismi.

Re: La mia storia

Messaggioda happy78 » sab ago 06, 2016 8:31 am

Mi spiace tanto Memion per il momento, ma sappi che qualsiasi cosa sarà passerà. Le ragazze già ti hanno dato dei saggi consigli. Io ti sono vicina col cuore e la mente e ti ripeto che è solo un momento che poi passerà. Starai meglio. Credici fermamente. :potpot: :flower:

Re: La mia storia

Messaggioda memion » sab ago 06, 2016 9:49 am

Buongiorno!! :)
Allora, non ho cambiato abitudini alimentari, non abbiamo cambiato detersivi e ammorbidenti (la divisa la lavo a casa quindi non può essere quello), non utilizzo crema per il corpo se non quella di Natura Diretta per le gambe (sulle gambe ovviamente eheh) e quella che sto mettendo ora per dermatiti arrossamenti ed eritemi nelle zone in cui mi devasto la pelle a furia di grattare, non faccio la ceretta ma passo la lametta (so che la lametta non è il top, ma purtroppo di famiglia abbiamo la predisposizione ad avere le vene varicose, per cui preferisco non fare la ceretta, stavo valutando l'opzione epilatore elettrico, ora ne esistono a bizzeffe e sono molto migliorati rispetto ai silk epil di anni fa), non credo sia nemmeno il sole come hai ipotizzato tu Vale, perché quando esco dal lavoro è quasi sempre sera e il sole non c'è! Insomma, non so che pensare. Ho paura che sia tutto frutto della mia testa. Perché per esempio ora sono in metro, sto andando al lavoro e non mi prude nulla. Stamattina invece appena sveglia mi grattava tantissimo la zona del bicipite verso l'ascella. Ho paura sia una cosa che parte tutta dalla mia testa. Il problema, inoltre, non è tanto curare l'irritazione che mi provoco grattandomi, perché con acqua termale e crema apposita l'irritazione e l'arrossamento spariscono nel giro di qualche ora. Il problema è il prurito a monte, sento come degli spilli, ho come la sensazione che ci sia qualcosa che mi cammina sul corpo, come dei piccoli insettini, oppure potrei descriverla anche come una sensazione di prurito che viene dal profondo, come se venisse da uno strato profondo dell'epidermide e da li arrivasse sulla superficie... Sono immagini eh, ma è per cercare di descrivervi le sensazioni che provo.

Comunque grazie davvero del vostro supporto, come sempre. Vi voglio bene!

Ps: guardiamo il lato positivo, perlomeno non mi prude la patata ahahah ma non diciamolo troppo forte! XD

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk

Re: La mia storia

Messaggioda macri » sab ago 06, 2016 10:13 am

Ciao bella ragazza, per il prurito hai provato con il talco mentolato? Magari non è la soluzione ideale ma al momento il fresco ti può aiutare a sentire piu fresco, magari ti senti meglio.
Mi spiace per il fastidio ti mamdo un abbraccio.
[font=fantasy][color=#FFBFFF[color=#FF4040]]Macri[/color][/color]
"Non importa quante volte cadi, ma quante volte cadi e ti rialzi."
(Vince Lombardi)
[/font]

Re: La mia storia

Messaggioda LisaBetta » sab ago 06, 2016 10:51 am

Mannaggia Memi....
Mi viene in mente un anno che mi successe qualcosa del genere.... pruriti incontrollabili ascelle, seno e pancia, con arrossamento e piccoli puntini in rilievo....
Il dottore disse che era dermatite "a grani di miglio" come quella che viene sui sederini dei bambini col pannolino. Mi diete gentalyn beta, ma non l'ho mai messo perché capii che bastava sciacquare il sudore... finita l'estate non si è più ripresentato.
Se le hai provate tutte sono d'accordo che almeno dal medico di base dovresti farti vedere.
Aggiornaci!

:ciao:

Re: La mia storia

Messaggioda memion » sab ago 06, 2016 2:37 pm

Non ho il talco mentolato, ho la Vitamin Dermina che è comunque talco! Ora sono in pausa, e ho iniziato da un'oretta a grattarmi le braccia dai gomiti in giù, non prurito esagerato ma c'è, e ho già il braccio tutto rosso a puntini. Mi sono portata la crema al lavoro, dopo mangiato la metto! :( uffa! Non lo so, non mi fido più tanto del medico di base...

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk

Re: La mia storia

Messaggioda Brighid88 » sab ago 06, 2016 3:50 pm

Ciao memion
Ho pensato subito anche io ai detersivi e/o ammorbidente perché era successo pure a me di avere reazioni strane e infatti ho bandito da anni e anni l ammorbidente però da ciò che dici in effetti non sembra neanche quella la causa .
Se vuoi andare da un medico vai direttamente da un dermatologo perché un medico di base non so quanto possa essere d aiuto ...e se facessi una piccola prova col gentalyn beta ,metterla ad esempio solo su una piccola zona colpita da prurito e vedere che succede ,mi rendo conto che il cortisone non è il massimo ma almeno vediamo se un po aiuta ,quella è l unica pomata che nel giro di poco mI calma i sintomi della dermatite ..


PrecedenteProssimo

Torna a Storie di Cistite

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214