Il forum dedicato alla cistite e non solo. Se hai bisogno di aiuto vai in chat (fumetto rosa in basso a sinistra), nel nostro gruppo Facebook (@groups/Cistite/) o sul nostro profilo Instagram (@cistite.info)

Ondina88 ha scritto:Ciao Viky, in extremis se i metodi delle altre non dovessero funzionare (adolci, noni e calore) non puoi prendere per dire un aulin piuttosto del contramal?


Dico quasi perchè a marzo ho fatto un pap-test e mi hanno riscontrato un po di infiammazione.. mi son fatta fare una prescrizione per un tampone vag, anche solo per controllare, ma il sistema pubblico mi sta facendo impazzire! Sono quasi tentata di andare in una clinica privata! Peccato per i soldi...
E mi dispiace ancora per l’assenza! 




Viki ha scritto:Chissà se arriverà mai il giorno in cui farò un tampone e sarà negativo..



Quindi non posso misurare il ph :(



Io pensavo magari di usare un prodotto che faccia tutti e due, dato che anche se il ph non lo posso misurare il fatto di avere un'infezione indica che comunque il ph non sarà così basso.. che ne pensate? Magari usare il floraplus multi-gyn (dalle ricerche sul forum mi pare lo usasse frizzina) o l'acidif cv che ho già usato in passato e che tolleravo. Manca una settimana circa al ciclo, almeno così ripristino un po prima che arrivi il ciclo. Se no posso usare miphil e agena, ma dato che ho sintomi sporadici così prendevo 2 piccioni con una fava, dando la precedenza ai fermenti, ovviamente..




(Rosanna - e tutti i collaboratori dentro e fuori il forum- siete fantastic*!)
). Inutile dirvi che non hanno capito la prima volta e tenere un profilo basso mi aiuta ad affrontarla in modo un po più tranquillo. In questi momenti ho bisogno di qualcuno che mi dica che non è colpa mia, che non sono sbagliata e che ne uscirò, invece dell'opposto. 



Non sapevo se aprire un post a parte o no 


Visitano il forum: Google [Bot] e 16 ospiti
ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata