La storia di Frens

Racconta qui il tuo percorso con la cistite

Re: La storia di Frens

Messaggioda flo67 » lun feb 08, 2016 8:21 pm

Ma lo stick lo avevi fatto ai primi sintomi? Oppure hai fatto le analisi ed erano negative Frens?
Comunque si vede che non c'era infezione oppure che l'hai magistralmente raggirata e confusa grazie al rapporto e alil mannosio.

Re: La storia di Frens

Messaggioda Mare73 » mar feb 09, 2016 2:41 pm

Sì, esatto, sto benedetto fastidio ha preso schiaffi da tutte le parti! :lol:
Grande, Frens, implacabile.

Re: La storia di Frens

Messaggioda lorenza » sab mag 07, 2016 9:16 am

Ciao Frens,
volevo ringraziarti per avermi risposto di la' per la questione intestinale... Sto ancora aspettando di riuscire a contattare il dottore per capire che fare
Ho letto quello che è successo a te e tra l'altro tutto il mio calvario qui tra dolori cistiti contratture ecc è' iniziato esattamente a gennaio mentre prendevo omeprazolo ( per " proteggermi" dagli antinfiammatori che prendevo per la cervicale) e ho preso il ciproxin per la cistite, da lì il delirio
Grazie ancora e spero tu adesso stia meglio?!

Re: La storia di Frens

Messaggioda Frens » lun mag 09, 2016 3:16 pm

Ciao Lorenza e grazie a te per il messaggio ;)
Colgo l'occasione per aggiornare un po', si io adesso sto benissimo, l'intestino non è proprio tornato come prima, ogni tanto sento che "ribolle" e non è una bella sensazione ma non posso proprio lamentarmi, sto bene! Anche il discorso cistite-contrattura-vulvodinia va bene, ogni tanto ho qualche dolorino da contrattura e prurito esterno ma so come trattarli, e considerato che in palestra ho ripreso praticamente ad allenarmi facendo anche squat e affondi direi che mi va più che bene.
Da agosto non ho mai più preso inibitori di pompa per il reflusso, quando mi capita prendo il gaviscon e basta.
Dopo l'episodio brutto che ho avuto quest'estate, ho passato un periodo difficile, non ero mai stata così male, nemmeno quando avevo la cistite o la vulvodinia non curate correttamente. Ero costantemente ansiosa e depressa e debilitata, tanto che ho voluto farmi aiutare di nuovo dalla mia psicoterapeuta dopo 2 anni che ci eravamo salutate. Questo è stato davvero importante per me perchè mi ha aiutato a prendere coscienza di alcune cose che mi facevano stare male e di cui non avevo consapevolezza. Se non mi fossi ammalata non sarei arrivata a questo punto. Inoltre ho avuto dei contrasti in famiglia che sono stati difficili da gestire e che però alla fine sono stati positivi perchè con l'aiuto dalla mia psicologa li abbiamo analizzati e quello che ne è venuto fuori è stato decisivo per me.
Per i miei vissuti, tendo ad avere un pò di ansia di perfezionismo, la tendenza a programmare tutto, la voglia di arrivare dappertutto, per guadagnarmi l'approvazione e l'amore di chi mi sta accanto e la paura del giudizio degli altri. Tendevo (tendo) anche ad essere molto rigida perchè questo mi dava (dà) sicurezza, sono meccanismi che ho messo in atto fin da piccola come reazione a una certa situazione familiare.
Sto finalmente venendone fuori. Non è facile ma ad oggi sono molto più tranquilla e fiduciosa, e non programmo più tutto. Se una cosa non riesco a farla, se non rispetto la lista di cose della "moglie perfetta" da fare dormo serena lo stesso, anzi, mi godo proprio la vita. Ed è questa la chiave del mio benessere fisico, dalla contrattura al reflusso secondo me.
Siccome ho deciso di lasciarmi andare alla vita e di godermela, io e mio marito abbiamo anche pensato che tra un pò potremmo anche allentare la contraccezione, vedere cosa succede e lasciarci sorprendere dalla vita. Cosa che prima mi terrorizzava.

Re: La storia di Frens

Messaggioda lorenza » lun mag 09, 2016 3:39 pm

Sto pian piano leggendo la tua storia e sentire "sto bene" e "ne sto venendo fuori" relativo sia alla sfera fisica che a quella psicologica mi sembra una cosa meravigliosa..
Io sono una sostenitrice della psicoterapia, credo sia fondamentale in moltissimi momenti della vita e non può che far bene e aiutare


Frens ha scritto:Ciao Lorenza e grazie a te per il messaggio ;)
Siccome ho deciso di lasciarmi andare alla vita e di godermela, io e mio marito abbiamo anche pensato che tra un pò potremmo anche allentare la contraccezione, vedere cosa succede e lasciarci sorprendere dalla vita. Cosa che prima mi terrorizzava.



e questa è una super notizia! so che pensarai "ma chi caz...spitina sei" ma sono vermante felice per te, dai dai che è il tuo momento della svolta!

Re: La storia di Frens

Messaggioda Keira » lun mag 09, 2016 8:07 pm

Frens mi fa molto piacere leggere questo tuo aggiornamento, penso di non averti mai scritto ma mi ritrovo molto in quello che dici, il benessere mentale è qualcosa di fondamentale. Ti auguro davvero il meglio :flower:

Re: La storia di Frens

Messaggioda Mare73 » mer mag 11, 2016 8:00 pm

Che bel post, Frens.
Mo' me lo rileggo, ecco.
Allora a presto con tanti nuovi aggiornamenti, eh!

Re: La storia di Frens

Messaggioda happy78 » ven mag 27, 2016 10:14 pm

Ciao Frens, non sono ancora riuscita a leggere tutta la tua storia, ma da quello che ho già letto rivedo un po' me stessa. Spero tanto di mantenere l'ottimismo nel mio percorso di guarigione. Un abbraccio :flower:

Re: La storia di Frens

Messaggioda Aliruna » ven mag 27, 2016 10:27 pm

Mi sono molto emozionata. Grazie.

Re: La storia di Frens

Messaggioda Frens » sab mag 28, 2016 10:07 am

Grazie a voi

Re: La storia di Frens

Messaggioda Vln » sab mag 28, 2016 10:11 am

Hai davvero davvero tanta ragione Frens.
Grande!

Re: La storia di Frens

Messaggioda Frens » mer lug 13, 2016 2:44 pm

Ciao, non avrei voluto scriverlo ma purtroppo credo di essere di nuovo sotto attacco. Da circa 9 giorni ho i soliti bruciorini e fastidi, di solito nel mio caso quando è così ci sono gli E.Coli di mezzo, ma ancora non ho fatto esami perchè finora ho ritenuto che qualunque fosse il risultato e se i sintomi fossero rimasti costanti, non sarebbe cambiato niente nel mio comportamento. Sempre insorgenza dopo 24 h da un rapporto, per 5 giorni ho preso mannosio a tappeto, più MEG, uva ursina, magnesio. Ogni volta che facevo pipì prendevo il mannosio. Forse ho sbagliato a non riposare abbastanza, ho continuato la palestra e la corsa, anche perchè durante l'attività il male scompare. Faccio gli automassaggi, e dopo di solito migliora, e si, sopratutto ieri sera ero molto dura.
Poi piano piano i sintomi sono spariti e sono passata a 5 dosi di mannosio al giorno, scalando piano piano gli altri rimedi. Ho anche avuto un rapporto, breve, perchè mi sentivo bene e ne avevo davvero voglia.
Non avrei dovuto? Non lo so sinceramente. Ho fatto quello che mi sentivo, cosciente del fatto che avrei potuto avere problemi, ma anche fiduciosa che ciò non sarebbe avvenuto, e se fosse avvenuto, ci avrei pensato al momento.
Devo sempre bilanciare la tendenza a impegnarmi in troppe cose e al perfezionismo con il mio vero benessere psicofisico, forse con questi caldi in palestra non dovevo andare, come non dovevo cucinare fino a mezzanotte e in pausa pranzo, ma sono i miei hobby, e mi sento bene quando lo faccio.
Ad ogni modo in questi 3 gg non ho fatto attività , adesso è davvero troppo afoso.
Da come si presenta la cosa la contrattura c'è sicuramente, legata al caldo e allo stress (ho qualche preoccupazione sul lavoro e ho discusso col marito, ovviamente con lui tutto chiarito), mi chiedo se ci siano anche i batteri, non ho gli stick a casa quindi non posso appurarlo.
Ho un pò paura che il bruciorino sopportabile cambi in bruciore terribile e insopportabile come l'anno scorso, ma finora mi gestisco abbastanza bene, come sempre è meno peggio di quello che si pensi. Avrò rischiato "troppo" ma penso di aver fatto bene a prendermi sti rischi, intanto ho goduto e adesso ok, è un momento un pò così ma lo supererò.
Non mi sento molto di andare al laboratorio, l'anno scorso andavo sempre per altri problemi e non avrei proprio voglia di tornarci, infine se anche sapessi che c'è infezione non cambierebbe niente nel mio comportamento. Mi era capitato anche a gennaio e anche lì avevo risolto in pochi giorni, qui va avanti un pò di più ma tengo botta, valuterò cmq se portare le urine. Vi aggiorno. :love1:

Re: La storia di Frens

Messaggioda signo » mer lug 13, 2016 2:51 pm

Frens sei bravissima di tuo a gestire la situazione, da te ho imparato e imparo sempre tantissimo: :thanks:
In questa situazione la combinazione dei 3 potrebbe aiutarti, che ne pensi?

Re: La storia di Frens

Messaggioda Frens » mer lug 13, 2016 3:03 pm

Grazie signo, ci provo, provo anche a non essere sempre "brava" ma piuttosto a essere "me felice", e dai, va abbastanza bene.
Si, sicuramente il Daily e il Flogo sarebbe meglio che li prendessi, speravo di fare con le numerose scorte di mannosio che ancora ho, vedo come va oggi ma penso che sarebbero davvero utili per me in questo momento. :coool:

Re: La storia di Frens

Messaggioda flo67 » mer lug 13, 2016 3:59 pm

Infatti signo ha ragione, sei bravissima a gestirti.
Casomai se vuoi eliminare il mannosio che hai in casa puoi acquistare solo il flogo e il daily per il momento. Non so, era un'idea.

Re: La storia di Frens

Messaggioda Stefania 69 » mer lug 13, 2016 6:13 pm

Io credo che la combinazione mannosio e lavaggi vescicali piu' accorgimenti per la contrattura ti permettera' di uscirne agevolmente.
D'altra parte era gia' quasi tutto rientrato i giorni scorsi.
La decisione di rischiare qualcosina di piu' o meno e' sempre personale e io credo che nel tuo caso, con la tua esperienza e la consapevolezza che hai ogni decisione presa sia quella giusta. Anche un piccolo consapevole rischio.
Ogni tanto penso ai rischi che mi prendo io e mi faccio paura da sola. Pero' me li prendo lo stesso. E' una scelta.

Tienici aggiornate e soprattutto niente paura, che ti fa contrarre.

Re: La storia di Frens

Messaggioda Frens » mer lug 13, 2016 7:29 pm

Ah Stef hai ragione, vi scrivo dal lavoro dopo un tentativo di aggressione da parte di un tizio. Non se ne voleva andare, ho dovuto chiamare i carabinieri, ovviamente mi sono un po' agitata e contratta.. Vabbé, mi sto calmando e attrezzando. A presto!

Re: La storia di Frens

Messaggioda Keira » mer lug 13, 2016 7:35 pm

Frens cavoli che brutta esperienza! Immagino come puoi stare. Spero sia tutto rientrato, datti un po di tempo x rilassarti. Capisco molto il tuo stato d'animo, anche io ultimamente sto accusando di più, penso che molto lo faccia il caldo. Buona ripresa :flower:

Re: La storia di Frens

Messaggioda signo » ven lug 15, 2016 6:56 pm

Che rabbia leggere queste cose: mi spiace tanto Frens. Ma uno spray al pepe o un palo di legno sottobanco? Già il lavoro è pesante di suo e se in più ci si mettono pure gli squilibrati...
Per il resto mi auguro che sia tutto rientrato. :ciao:

Re: La storia di Frens

Messaggioda Brighid88 » ven lug 15, 2016 8:31 pm

Frens mi dispiace molto per quello che ti è successo ,è più che comprensibile che ti sei agitata e la contrattura si è fatta sentire !spero che tu stia meglio !


PrecedenteProssimo

Torna a Storie di Cistite

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214