Ci sono anche io!

Racconta qui il tuo percorso con la cistite

Re: Ci sono anche io!

Messaggioda Lalli33 » mer lug 06, 2016 12:17 pm

Ciao tesoro! Anche io sono curiosa della visita da Porru, alla fine per me sarebbe un completamento alla fisioterapia nel caso decidesse di darmi qualcosa da prendere..
Comunque ora mi sento un po' indolenzita ma è sicuramente normale.
Signo sì avevo letto, ma lei usa un programma apposta per sciogliere la contrattura..comunque poi mi riguardo tutto bene, e vedró alla prossima seduta..

Re: Ci sono anche io!

Messaggioda Lalli33 » ven lug 08, 2016 10:59 pm

Ciao a tutte. Ieri ho fatto la visita da Porru e devo dire che è davvero un medico speciale. Mi ha diagnosticato vestibolodinia provocata e dolorabilità muscolatura pelvica soprattutto dell'elevatore dell'ano bilateralmente. È stato abbastanza doloroso e onestamente non me l'aspettavo proprio. Ci sono rimasta male, non so...quando ho fatto la visita e la prima manipolazione con la terapista non è andata così..ho sentito solo un po' di fastidio ma niente di esagerato..forse lei è più delicata..e anche io quando ho provato con l'automassaggio non ho sentito quel dolore, ma credo di essere io un po' impedita a prescindere.
Comunque mi ha dato da assumere per 6 settimane Alanerv Age e Pelvilen Dual Act..sul quale ho qualche dubbio, visto che ho letto nella sezione che qualcuna aveva avuto problemi "da astinenza" alla sospensione. Poi mi ha detto di mettere quotidianamente sul vestibolo la crema Lietofix da alternare per 2 volte a settimana a Saginil sempre per 6 settimane, in attesa che arrivi sul mercato italiano un prodotto della IBSA. Mi ha detto di comprare per gli automassaggi il barattolone di gel per ecografie e mi ha dato delle compresse di un prodotto nuovo che stanno provando per la fase acuta, quindi solo se dovessi avere una recidiva. Ah poi è stato carinissimo perchè mi ha regalato una confezione di d-mannosio!
Comunque durante la visita quando ho cominciato a sentire dolore sono scoppiata a piangere! Mi sono sentita una scema perchè boh, è stato più uno sfogo per la tensione accumulata..non è stato certo per il male, e infatti in realtà piangevo e ridevo insieme! È stata una settimana davvero pesante e mi rendo conto di essere davvero tanto stanca, sono troppo nervosa e scatto subito per ogni cosa..anche con il mio bimbo e poi mi sento in colpa.
Domani andiamo al mare (con tutti gli accorgimenti del caso) per il weekend e spero di ricaricarmi un bel po'!.

Re: Ci sono anche io!

Messaggioda Keira » ven lug 08, 2016 11:58 pm

Ciao Lalli, tranquilla x lo sfogo, la pressione ci sta e secondo me se scarichi la tensione poi stai meglio. Per la visita mi sembra cmq buono aver fatto il punto della situazione con Porru, non preoccuparti troppo del dolore ogni giorno è un po a sé e ogni medico ha la sua "mano". Sugli integratori che ti ha prescitto non so dirti la mia perche non sono abbastanza informata. Buon mare e cerca di staccare un po :flower:.

Re: Ci sono anche io!

Messaggioda signo » sab lug 09, 2016 6:43 am

Ciao Lalli, capisco lo sconforto e la stanchezza. Ora due giorni di mare e poi torni bella carica per affrontare la terapia. Avere una diagnosi fatta da uno specialista è un bel passo avanti e con Porru sei in ottime mani! Speriamo arrivi presto questa crema IBSA visto che se ne parla da parecchio. Lui è stato più preciso? Avete parlato della Tens ?
Ho solo dei dubbi sul gel per ecografie. Tu cosa usi per gli automassaggi? Potresti usare anche del semplice olio di mandorle.
Se ti può consolare anch'io non sentivo male durante gli automassaggi ma sentii un male tremendo la prima volta in cui la fisio tentò di entrare con tre dita. Con le cure prescritte presto andrà meglio, devi solo essere ottimista! Buon mare :baci:.

Re: Ci sono anche io!

Messaggioda lorenza » sab lug 09, 2016 4:03 pm

Ciao tesoro, le laCrime sono sicuramente state un segno di tensione accumulata e di stanchezza, non devi sentirti stupida per quesso!
Per il dolore oltre alla mano un po più pesante che ti avevo gia detto per me ci sta anche che tu fossi molto più tesa che con la Fisio o cmq che lui sia andato a toccare i punti più dolenti appositamente
vedrai che a breve andrà molto meglio! Sono curiosa di questa nuova crema che deve uscire e facci sapere come tu trovi con lo lietofix, so che tante lo usano, io ancora non l ho provato! Buon mare! Rilassati.

Re: Ci sono anche io!

Messaggioda Lalli33 » sab lug 09, 2016 5:31 pm

Ragazze grazie di esserci sempre :love1:
Per quanto riguarda la crema della IBSA mi ha detto anche il nome ma non ho dietro i fogli, comunque dovrebbe uscire ad ottobre e l'unica cosa che ricordo è che contiene acido ialuronico.
Per quanto riguarda il discorso tens..io gli ho detto che martedì avevo fatto manipolazione e tens perchè volevo capire se il male che avevo sentito con lui alla visita potesse essere legato a quello e lui mi ha detto "ma no, le tens vengono fatte a scopo antalgico", quindi direi che era tendenzialmente d'accordo.
Comunque anche io penso che non compreró il gel per gli automassaggi..finora in realtà li avevo fatti solo un paio di volte e usando la crema dmannosio, che tra l'altro mi sta finendo e quindi devo comprare del lubrificante a prescindere, ma per i massaggi magari prenderó l'olio..

Re: Ci sono anche io!

Messaggioda Brighid88 » sab lug 09, 2016 6:48 pm

Lalli cara comprendo lo sconforto e le lacrime,vediamo il lato positivo hai una diagnosi e da qui il percorso è in discesa ,il dolore è normale non ti deve scoraggiare ,è quel dolore da muscoli contratti che seduta dopo seduta va a scomparire ,davvero !
Lalli33 ha scritto:ma per i massaggi magari prenderó l'olio.

Mi pare un ottima idea ,l olio di mandorle è ottimo !.

Re: Ci sono anche io!

Messaggioda Lalli33 » sab lug 09, 2016 8:29 pm

Brighid88 ha scritto:dolore è normale non ti deve scoraggiare ,è quel dolore da muscoli contratti

Lo so Bri, è che ci sono "rimasta male" perchè con la terapista non ho sentito così tanto e non me l'aspettavo..tra l'altro ho anche detto a Porru "credevo fosse una cosa (la mia situazione) più leggera", come se il grado di dolore fosse correlabile alla gravità ma penso che sia anche perchè lui ha davvero schiacciato tanto. Comunque, mi impegneró per migliorare anche se mi devo ancora procurare tutto.

Re: Ci sono anche io!

Messaggioda Brighid88 » dom lug 10, 2016 10:38 am

Lalli33 ha scritto:ci sono "rimasta male" perchè con la terapista non ho sentito così tanto e non me l'aspettavo.

Ti capisco ,io con pesce non ho sentito dolore alla visita ,solo un pochino a sinistra mentre con la marchi sopratutto con le manipolazioni anali sento dolore e mi sono stupita perché neanche io me l aspettavo ma proprio per niente ,sei sulla buona strada Lalli ,diciamo che il più sta nell iniziare e accettare la diagnosi e poi si parte con il percorso e sono sicura che andrà tutto bene !.

Re: Ci sono anche io!

Messaggioda Mare73 » dom lug 10, 2016 12:16 pm

Credo anch'io che Porru possa esserci andato appositamente un po' pesante: essendo la prima visita, voleva rendersi conto fino in fondo di quale sia la situazione, ecco. La buona notizia è che quel dolore lì, in situazioni di pressione delicata o anche normale, non lo provi per niente! ;)
E per le lacrime, io ci vedo anche un lato positivo: non è che una si sfoga col primo che capita, no? Evidentemente, sentivi di aver trovato un medico a cui poterti davvero affidare, sia professionalmente che umanamente, e tensione, stanchezza e dolore accumulati sono venuti a galla di botto, perché ti sei lasciata andare.
Adesso ti procuri tutto il necessario e poi si parte..

Re: Ci sono anche io!

Messaggioda memion » lun lug 11, 2016 1:07 am

Lalli, leggo tutto solo ora. Mi accodo a quanto ti hanno detto tutte: non sentirti abbattuta da quelle lacrime e dall'esito della visita. Hai un nuovo punto di partenza, e da qui puoi solo andare avanti migliorando piano piano, da qui si risale! Spero che il weekend al mare sia stato rigenerante e che tu sia tornata pronta e combattiva per affrontare la nuova terapia, noi saremo con te! Un abbraccio gigante!

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk.

Re: Ci sono anche io!

Messaggioda Lalli33 » lun lug 11, 2016 10:30 am

Ragazze sono ripetitiva, ma grazie :love1: :love1: :love1:
È stato un weekend di relax, ci voleva proprio!
Avete ragione, ora faccio la lista della spesa e parto! Intanto domani seconda manipolazione con la Giraudo e le porteró anche la diagnosi di Porru..

Re: Ci sono anche io!

Messaggioda signo » lun lug 11, 2016 10:31 am

Brava Lalli, ti leggo bella combattiva :pugile: Forza :baci:.

Re: Ci sono anche io!

Messaggioda flo67 » lun lug 11, 2016 10:35 am

Vero Lalli, non ti ferma nessuno, e per qualsiasi cosa ci siamo anche noi.
:flower:.

Re: Ci sono anche io!

Messaggioda macri » lun lug 11, 2016 11:09 am

Ciao Lalli,
faccio una scappatina per vedere come va.
Quando ho fatto la visita da Porru anche con me non è stato per nulla delicato, mi ricordo che appena è entrato ho sentito fastidio, poi mi ha beccato un punto dolorante all'interno, penso il solito otturatore interno, la vulvodinia. per le lacrime hai fatto bene a non trattenerle, erano lacrime di tensione, infatti piangevi e ridevi, siamo persone non pc, io ero terrorrizzata quando sono andata da porru, perchè pur conoscendo la fama e la bravura, boh avevo paura che mi trovasse conciata male. io per i massaggi uso lubrigyn crema, e anche un po', ma poca poca di crema luan 2.5%.
Com'è andato il week end al mare?
un abbraccio.
[font=fantasy][color=#FFBFFF[color=#FF4040]]Macri[/color][/color]
"Non importa quante volte cadi, ma quante volte cadi e ti rialzi."
(Vince Lombardi)
[/font]

Re: Ci sono anche io!

Messaggioda Lalli33 » mer lug 13, 2016 7:56 am

Buongiorno a tutte! Ieri pomeriggio ho fatto la seconda manipolazione con la Giraudo e devo dire che lei mi piace proprio..mi sembra davvero molto attenta e preparata. Le ho fatto leggere la diagnosi di Porru e mi ha chiesto come mai sono andata proprio da lui visto che ci sono tanti specialisti a Milano. Così le ho parlato del forum e dei medici consigliati..ovviamente conosce Pesce e mi ha detto che ha un'ortima equipe di terapisti, e anche Croci è molto bravo. Le ho detto che "la tendenza" delle donne del forum è quella di rivolgersi ai medici consigliati per evitare di cadere in mani sbagliate, e lei comprende benissimo il problema. Mi ha detto che ci sono pochi medici che conoscono il problema e spesso le donne si sentono dire che se non riescono ad avere rapporti è per colpa loro che non vogliono e ha aggiunto "già una è angosciata per la situazione, poi si sente dire pure così...". Mi ha anche detto che lei insegna riabilitazione del pavimento pelvico sia a medici che terapisti e che non adotta mai lo stesso protocollo per tutte le pazienti ma che l'approccio dipende da come trova la muscolatura.
A fine seduta mi ha dato un paio di esercizi particolari di respirazione da fare la sera prima di dormire per aiutare a rilassare il pp, e poi ne aggiungeremo altri..

Re: Ci sono anche io!

Messaggioda macri » mer lug 13, 2016 8:58 am

Ciao Lalli
bello questo aggiornamento, questa dottoressa non è niente male. Se sempre più medici conosceranno la nostra patologia avremo più possibilità di cura.
Certi medici non li sopporto proprio, a me dicevano che sentivo male perchè non rilassavo, ah beh grazie, è proprio questo il mio problema.
un abbraccio.
[font=fantasy][color=#FFBFFF[color=#FF4040]]Macri[/color][/color]
"Non importa quante volte cadi, ma quante volte cadi e ti rialzi."
(Vince Lombardi)
[/font]

Re: Ci sono anche io!

Messaggioda flo67 » mer lug 13, 2016 12:53 pm

Ottimo Lalli, si la Giraudo promette proprio bene.
La respirazione prima di andare a letto riguarda la diaframmatica oppure è diversa?.

Re: Ci sono anche io!

Messaggioda Lalli33 » mer lug 13, 2016 1:02 pm

Macri :baci:
Ciao flo! Allora, sì gli esercizi coinvolgono il diaframma e pavimento pelvico in posizioni diverse..se volete e se puó essere utile posso provare a spiegarli qui o in un altro post, magari tra un paio di sedute quando dovrei avere l'elenco completo.

Re: Ci sono anche io!

Messaggioda macri » mer lug 13, 2016 3:44 pm

grazie tesoro, sarebbe molto interessante. attendiamo :schifezze:
:flower:
un abbraccio.
[font=fantasy][color=#FFBFFF[color=#FF4040]]Macri[/color][/color]
"Non importa quante volte cadi, ma quante volte cadi e ti rialzi."
(Vince Lombardi)
[/font]


PrecedenteProssimo

Torna a Storie di Cistite

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 25 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214