La mia storia

Racconta qui il tuo percorso con la cistite

Re: La mia storia

Messaggioda happy78 » sab lug 02, 2016 11:46 am

Ciao Memion, sono d'accordo con le ragazze. Certo non è facile non parsi prendere dal panico e dall'ansia in certi momenti, ma tu devi cercar di star tranquilla per te stessa, la tua salute fisica e mentale. Sai anche io in passato reagivo come te alle difficoltà o agli imprevisti, poi l'esperienza mi ha aiutato a capire che non possiamo controllare tutto e dobbiamo, invece, trovare il modo migliore per reagire agli eventi che a volte accadono anche senza la nostra volontà. Il merito di questa malattia per me è stato approfondire ancora di più questo aspetto del mio carattere, sto cercando di dare una priorità alle cose, a non andare in ansia di fronte alle minime difficoltà, a trovar la forza in me per superare questa tendenza. Il merito di questa malattia è stato proprio l'avermi fatto scoprire quanto sbagliata fosse questa tendenza, che mi ha portato ad irrigidirmi sia mentalmente che fisicamente. Come è vero che mente e corpo sono strettamente connessi. Scusa la mia lungaggine, ma sento questo argomento molto vicino a me e credo sia una delle ragioni che ha portato molte di noi ad i problemi con la nostra potato. Ora fa tutto quello che devi, ma ricorda che la tranquillità fisica e mentale ora è la tua priorità. Goditi le vacanze. Un abbraccio :flower:

Re: La mia storia

Messaggioda lorenza » sab lug 02, 2016 12:46 pm

Ti ripeto anch'io la stessa cosa che ti hanno detto le altre, non sentirti stupida, e' normale, capita, non e' giusto ma non e' nemmeno una tragedia, siamo umane, non robot. Mettici in piu il caldo che, almeno nel mio caso, mi fa letteralmente dare di matto, sragiono e mi viene da piangere anche se non trovo un calzino ( e' la pura verita', non un esempio purtroppo!). Non sentirti male per questo, prendilo solo come un " ok ho reagito cosi, ora mi calmo, trovo una soluzione perche non e' una cosa grave e la prossima volta cerchero di prevenire queste reazioni, o magari mi capiteranno ma mi calmero' prima" e via via migliorera'. Sei giovane e hai tutto il tempo per trovare il tuo equilibrio. Quando ti succede una cosa del genere cerca di fermarti, sia col cervello che con il corpo e respirare, piano, a fondo, di pancia. E poi riparti con calma. Sei intelligente, tosta e bella. E noi siamo qui!

Re: La mia storia

Messaggioda memion » sab lug 02, 2016 3:26 pm

Siete un bellissimo regalo. Dal profondo del mio cuore vi dico GRAZIE. Ricevere l'incoraggiamento, i consigli di donne come voi mi ha riempito di positività. Avete ragione, tutte voi. E non sono cose di cui ero ignara, ma a volte abbiamo bisogno di qualcuno che ci voglia bene a ricordarcele. Vi auguro tutto il bene di questo mondo, perché lo meritate!

Comunque l'ottico cugino di mia mamma mi ha sostituto entrambe le astine, sono di una marca diversa ma le ha adattate al mio modello tanto che sembrano fatte apposta per lui! Mi piacciono molto! E ho anche trovato dei pantaloni! Alla fine mi sono resa conto di avere preso lo stesso modello che avevo già a casa (preso da Zara) con la differenza che ho dovuto prendere la L stavolta perché la M mi stringeva lo stringibile XD ora ho un buon motivo per non dimagrire, se dimagrisco poi ho sprecato 40€ di pantaloni taglia L eheh! A casa avevo la M e in effetti iniziava a starmi un pochino stretta, ma essendo già usati si sono comunque smollati e quindi ancora mettibili! Insomma, tutto è bene quel che finisce bene! Parto tra pochissimo, faccio una scappata da Pavia a ritirare in corsa il mio diploma di laurea e poi dritta verso la Liguria! Vi mando un bacione grande grande!

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk

Re: La mia storia

Messaggioda Frens » sab lug 02, 2016 5:02 pm

Memion buona vacanza, divertiti. Capisco molto bene il tuo stato d'animo, capitava anche a me. Poi piano piano se ne sta andando,prima gli imprevisti mi mettevano ansia, adesso se penso ad eventuali sfighe mi dico "farò come fanno tutti", oppure "in qualche modo ne verrò fuori", e poi veramente, le ansie e le paure le abbiamo tutti, a volte può essere di aiuto accettarlo per vivere meglio e affrontare una cosa per volta, certo non è facile ma è fattibile. Goditi le vacanze e riposati,un abbraccio

Re: La mia storia

Messaggioda lorenza » lun lug 04, 2016 3:35 pm

Frens è il mio guru ormai, sempre un pozzo di mille informazioni e di saggezza! :love1:

Re: La mia storia

Messaggioda Frens » lun lug 04, 2016 3:40 pm

Lorenza sei troppo gentile, sono una pischella in verità :-) altro che guru.
Memion un saluto, aspettiamo grandi news dalla vacanza

Re: La mia storia

Messaggioda signo » lun lug 04, 2016 3:40 pm

Lorenza mi associo: grazie Frens :flower:

Re: La mia storia

Messaggioda flo67 » lun lug 04, 2016 3:45 pm

Vero, Frens sei un monte di informazioni illuminanti.
:thanks:

Re: La mia storia

Messaggioda memion » lun lug 04, 2016 4:05 pm

Ciao ragazze!! :) qui secondo giorno di mare, ieri mare mosso quindi niente bagno, oggi calmo ma sporco! -.-' inoltre COME SEMPRE mi sono ustionata, se non mi scotto non sono contenta, nonostante mi riempia di crema! Stavolta è toccato alle chiappe, sembro un babbuino ahahah lato patata tutto ok, oggi lo abbiamo fatto prima di andare in spiaggia, ero un po' in ansia, ma ho preso Mannosio e messo un po' di xanagel come protezione delle mucose. Quindi incrociamo le dita! Alla fine inizio a lavorare martedì 12 e volete sapere la bella??? Mi daranno loro i pantaloni dopo un po' di tempo, giusto il tempo di capire la mia taglia e ordinarli.. Per cui ho speso 60€ di pantaloni per nullaaaa yeeeee XD molto bene, dirlo prima no??? Ma come ha detto Frens, accettiamo senza farne una tragedia! AMEN! :)

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk

Re: La mia storia

Messaggioda Mare73 » lun lug 04, 2016 4:59 pm

Eh sì, in questi giorni mare bruttino: ieri ero a Levanto e non sono neanche entrata.
Allora buona vacanza, e i pantaloni valli a cambiare con mille magliettine colorate!!

Re: La mia storia

Messaggioda memion » lun lug 04, 2016 5:19 pm

Perché secondo te io sono stata così lungimirante da tenere scontrino e cartellino? XD ridiamoci su va! Ahahah ho appena fatto un puccio, acqua proprio schifida, anche al largo non migliora! Devo provare a venire in spiaggia presto presto la mattina!

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk

Re: La mia storia

Messaggioda Mare73 » lun lug 04, 2016 6:50 pm

Il problema è che nei giorni scorsi c'è stato un po' di mare, quindi remescio (come dicono i liguri) e schifezze varie in sospensione: perciò mi sa che la mattina presto non cambia molto... Però di mattina è bellissimo andare in spiaggia!!
E comunque, io domani voglio andare a farmi un bagno, quindi sto mare DEVE ripulirsi, oh!

Re: La mia storia

Messaggioda Lalli33 » lun lug 04, 2016 8:08 pm

memion ha scritto:Perché secondo te io sono stata così lungimirante da tenere scontrino e cartellino? XD ridiamoci su va!

:lol: anche io avrei buttato tutto sicuro!
Comunque hai visto che si è sistemato tutto? Ti mando un bacione e spero che il mare migliori presto :baci:

Re: La mia storia

Messaggioda Brighid88 » mar lug 05, 2016 12:35 pm

memion ha scritto:Perché secondo te io sono stata così lungimirante da tenere scontrino e cartellino? XD

:lol: idem pure io ma proprio sempre !comunque non potevi saperlo ,certo che anche loro dirtelo subito non sarebbe stato malaccio !

Re: La mia storia

Messaggioda Lalli33 » lun lug 11, 2016 10:37 am

Ciao tesoro, spero che la tua settimana al mare sia andata strabene e buon primo giorno di lavoro per domani!! Grazie di essere passata da me, ti mando anche io un abbraccio grandissimo :baci:

Re: La mia storia

Messaggioda macri » lun lug 11, 2016 10:50 am

E' veroo com'è andata il primo giorno di lavoro e al mare? tienici aggiornate. un abbraccio :):
[font=fantasy][color=#FFBFFF[color=#FF4040]]Macri[/color][/color]
"Non importa quante volte cadi, ma quante volte cadi e ti rialzi."
(Vince Lombardi)
[/font]

Re: La mia storia

Messaggioda signo » lun lug 11, 2016 10:53 am

Memion in bocca al lupo per domani! :baci:

Re: La mia storia

Messaggioda memion » lun lug 11, 2016 11:21 am

Ciao ragazze!! In realtà inizio stamattina XD hanno anticipato ancora, inizio alle 12.30 e lavoro fino alle 21.30! Sono emozionata, ho paura ahah
Comunque al mare tutto ok, tranne gli ultimi due giorni che ho avuto un po' di fastidi, bruciori alle mucose, pipi bruciacchiosa... Ma ci sta dai, tra il mare, la sabbia, il sudore, l'ammore direi che la mia patata ha retto fin troppo bene! Per cui mi sono limitata ad assumere una dose in più di Daily al mattino oltre a quella solita della sera e a mettere un po' di cremina! Questione abbronzatura... Che dire? Sono la solita mozzarellina, per cui la mia pelle si è limitata ad assumere un colorito sano da umano ahahah

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk

Re: La mia storia

Messaggioda Brighid88 » lun lug 11, 2016 11:27 am

memion ha scritto:Sono emozionata, ho paura ahah

Andrà tutto bene memion ,è normale quando si inizia un nuovo lavoro avere un po di paura ,spero che ti troverai bene ,tienici aggiornate!
memion ha scritto:la mia patata ha retto fin troppo bene!

::::: fai benissimo ad assumere qualche dose in più di daily, male non fa !
memion ha scritto:Sono la solita mozzarellina,

Ti faccio compagnia ma io viro più al bianco cadavere che bianco mozzarella e di prendere il sole proprio non ne ho voglia !

Re: La mia storia

Messaggioda Mare73 » lun lug 11, 2016 2:54 pm

E allora non lo prendere!! Vorrà dire che tu e Memion, col vostrto incarnato lunare, farete le dame ottocentesche dalla pelle immacolata: lei quella sana, tu quella con il mal sottile. :mrgreen:
Memion, allora aspettiamo il resoconto del nuovo lavoro, eh!


PrecedenteProssimo

Torna a Storie di Cistite

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214