Eccomi!!!

L'archivio delle storie personali

Re: Eccomi!!!

Messaggioda Ornella84 » lun lug 11, 2016 1:18 am

Ciao Mare73!!!
Allora sì per il PH mi attrezzo... Insomma qualke fastidio lo sento pensavo infatti di avere un infezione invece tamponi negativi :na:
Sarà il PH a darmi fastidio ??? Intanto ho comprato normogyn... Vediamo come va...
:baci:

Re: Eccomi!!!

Messaggioda Mare73 » lun lug 11, 2016 2:03 am

I fastidi che senti probabilmente dipendono sempre dalla contrattura: i muscoli stringono, ostacolano l'ossigenazione dei tessuti, e da lì bruciori e pruritini vari. Ancora una volta, ti ripeto che il tuo problema non sono i batteri: e infatti il tampone non ne ha rilevati. Però sarebbe importante sapere come sei messa a lattobacilli in vagina, è sconsigliabile inserire fermenti se prima non si conosce questo dato: per questo insistiamo tanto che vi informiate prima su quali laboratori nella vostra zona li rilevano.

Re: Eccomi!!!

Messaggioda Ornella84 » lun lug 11, 2016 9:10 am

Per i lattobacilli si ...
L'ultimo tampone diceva : lattobacilli +---
E GRAM- presenti +---
Per questo sto usando normogyn...
Si forse per i fastidi hai ragione ... Ma sai ora che vi leggo mi si è aperto un mondo :yahoo:

Re: Eccomi!!!

Messaggioda flo67 » lun lug 11, 2016 10:32 am

Ciao Ornella :ciao:
I lattobacilli ci sono anche se scarsi, quindi si al normogin, alternato magari a yogurt inserito in vagina (visto che non conosciamo ancora il ph vaginale).
Se ti impegni tanto con respirazione diaframmatica e kegel reverse, vedrai che molti disturbi scompaiono.
Comunque vai alla grande, brava, continua così.

Re: Eccomi!!!

Messaggioda signo » lun lug 11, 2016 10:56 am

Bene Orni, io aggiungerei anche lo stretching del video di Frizzina e qualche automassaggio ogni tanto ! Un ciclo di Immunodefend per rinforzare le difese inoltre non ti farebbe male. Continua così! :pugile:

Re: Eccomi!!!

Messaggioda Ornella84 » lun lug 11, 2016 12:29 pm

:XX Grazie flo67!!! Si uso anke lo yogurt :):
Per lo stretching mmmm interessante vado subito a studiare :book:
Anche per le difese Signo mi hai letto nel pensiero :):
Ho un po' di ansia perché temo di dover prendere l'antibiotico per il problema brufoli infiammati :pugile:
Secondo voi rovino tutto?????!!! Sto meglio e non vorrei prenderlo ma come faccio sono tutti infiammati e fanno male!!! Se chiedo una crema topica secondo voi mi fa meno danni di un antibiotico orale???? E se aumento i fermenti e d Mannosio potrebbe aiutarmi per non avere una recidiva???
Sembra che devo scegliere tra brufoli e cistite e non so che fare!!!

Re: Eccomi!!!

Messaggioda flo67 » lun lug 11, 2016 1:16 pm

Ornella84 ha scritto:Secondo voi rovino tutto?

Direi proprio di si. Devi ricostruire le due difese e non continuare a demolirle. Quindi è proprio il lavoro inverso che devi fare.
Per i brufoli, mai sentito che si deve prendere l'antibiotico. Io ho sofferto di acne per anni e non l'ho mai presi per quello, casomai per la cistite si a iosa proprio, ma non per i brufoli. Ci sono vari thread che trattano l'argomento in o.t. però devi aspettare di scrivere almeno 30 messaggi per accedere nella sezione.

Re: Eccomi!!!

Messaggioda signo » lun lug 11, 2016 1:19 pm

Per l'acne ci sono un sacco di post che puoi leggere, li trovi con la funzione CERCA. Prima dell'antibiotico ci sono mille rimedi naturali. Capisco il disagio perché ci sono passata anni fa. Usi il sapone di Aleppo? Per me rovineresti tutto, sarebbe un peccato. Hai quasi risolto la contrattura, vuoi non risolvere l'acne? Rosanna a suo tempo consigliava l'inositolo: viewtopic.php?f=256&t=3800&p=184253&hilit=Acne#p184253

Forza :potpot:

Re: Eccomi!!!

Messaggioda Frens » lun lug 11, 2016 3:12 pm

Ciao, come ti hanno già consigliato, anche secondo me l'antibiotico per curare l'acne è proprio da evitare, e tra l'altro non cura un bel niente. Può essere che mentre fai quelle terribili cure di 1-2 mesi l'acne si riduca (ma nel frattempo ti sei spaccata intestino e vagina, e sei più predisposta a cistiti), ma alla sospensione poi l'acne torna. Ho parlato con tante ragazze, qui e nella vita di tutti i giorni che avevano usato l'antibiotico, eppure a tutte l'acne è tornata, anche in questo caso i batteri non sono la causa (principale) dell'acne, che va ricercata in altro (livelli ormonali, intolleranze, allergie, stress, uso di farmaci ecc ecc).
Io per accelerare la guarigione delle cicatrici uso skinoren che è a base di acido azelaico, è un esfoliante, un pò aggressiva, ma funziona.
Magari ne parliamo in Off-topic.

Re: Eccomi!!!

Messaggioda Ornella84 » lun lug 11, 2016 6:41 pm

Grazie ragazze per i consigli... Valori ormonali nella norma ... Dopo tre settimane di antibiotico tac ritorna e sono anche molto infiammati sarà anche intolleranza.. Ho anche assunto vitamina b12 può essere che abbia contribuito ????!!!!
Che palle solo l'acne ci voleva :muro:
Vabbè un bel respirone... Tutto si risolve !!!
Per l'inositolo ho letto qualcosina e proverò è che la mia dermatologa secondo me mi romperà per l'antibiotico... Pazienza la cambierò :thanks:

Re: Eccomi!!!

Messaggioda Frens » lun lug 11, 2016 7:14 pm

Ah la B12 è conosciutissima per questo effetto e molte lo hanno sperimentato, anche io che la sto facendo e che di solito non ho problemi di acne, in questi giorni sembro una cartina geografica :oops:

Re: Eccomi!!!

Messaggioda Mare73 » lun lug 11, 2016 7:31 pm

Ma è perché siete ggggiovani!! In piena pubertà. ;)

Re: Eccomi!!!

Messaggioda Ornella84 » lun lug 11, 2016 9:51 pm

:humm: proverò ad interromperla
Forse per chi è già soggetto e ha predisposizione fa anke peggio...
Grazie per aver accolto anke questo mio sfogo... E per tutti i suggerimenti...vi terrò aggiornate :love1:

Re: Eccomi!!!

Messaggioda Mare73 » lun lug 11, 2016 9:59 pm

Se te la senti, puoi provare a vedere se interrompendo il problema rientra. La B12 fa miracoli con la neuropatia, perciò se i nervi dovessero protestare, saprai perché e potrai reintrodurla.

Re: Eccomi!!!

Messaggioda Ornella84 » lun lug 25, 2016 1:00 pm

Buondì a tutte!!!!
Aggiornamenti... Sono stata da Pesce!!! La diagnosi : vestibolodinia e lieve ipertono muscoli pelvici !!!
Terapia e 4 sedute (forse non sono messa male male) :hurted:
Da un lato sono felice dall'altro un po' demoralizzata... Però so che i miei fastidi non sono preludio di cistite ma tutt'altro... Ne sono più consapevole e li affronto meglio... Certe volte il dolore all'uretra e' straziante :muro:
Ma ora vedo
La luce in fondo al tunnel...
Ho comprato gli stick urine e per ora è tutto ok!! Per quanto riguarda il PH vaginale mmmm sembrerebbe basico ... Spero di guarire presto e solo grazie a voi e questo forum che trovo la forza nei momenti out!!!
:thanks:

Re: Eccomi!!!

Messaggioda flo67 » lun lug 25, 2016 6:20 pm

Ornella84 ha scritto:(forse non sono messa male male

Eh no, assolutamente non sei messa male cara.
Guarda, io ho fatto mi sembra 5 sedute da Pesce, e mi ha letteralmente rimessa al mondo, quindi perchè mai ti senti demoralizzata? Sii fiduciosa e andrà tutto bene.
Per l'uretra, hai fatto la manovra del dito? Ti da beneficio?
Noi siamo qui per qualsiasi cosa, aspettiamo news.

Re: Eccomi!!!

Messaggioda signo » lun lug 25, 2016 7:05 pm

Anch'io ero messa più o meno come te e mi sono bastate poche sedute. È una bellissima notizia, vedrai che presto starai meglio, l'importante è continuare con gli accorgimenti imparati qui. :ciao:

Re: Eccomi!!!

Messaggioda Ornella84 » lun lug 25, 2016 9:40 pm

Con la manovra del dito non sono bravissima ma spero di migliorare... Ho notato che se rilasso va già meglio... Ogni volta penso... E' un passo in più verso la guarigione ... Quando potrò finalmente dimenticarmi di avere una vagina o una vescica... Voi tutt'e siete una benedizione... Il faro nel momento buio... Consigli per il PH vaginale??? Intanto vado di yogurt ma sull'acidificare non ho trovato molto ma so di essere un po' impedita :cavoli:
Buona serata a tutte!!!

Re: Eccomi!!!

Messaggioda signo » lun lug 25, 2016 9:55 pm

Orni io andrei di solo yoghurt greco nature, anche a giorni alterni (3/4 ml). Se poi non lo tolleri per abbassarsi il ph puoi sempre usare refresh. Per la manovra del dito (dopo aver assunto d-mannosio) ci vuole solo un po' di pratica. Non farla più di due volte al giorno, mi raccomando!
Buona serata :ciao:

Re: Eccomi!!!

Messaggioda Ornella84 » mer lug 27, 2016 3:27 pm

Grazie Signo sei sempre preziosa!!! Due domande: vi capita anche a voi di vedere dei filamenti bianchi nell'urina? Sono pezzi del tessuto VRSCICALE???????? :O.O:
E poi... Dagli stick urine risulta alto acido ascorbico ... A qualcuna è successo???
Ieri sera e oggi i fastidi sono aumentati ( sarà l'arrivo del ciclo???!!!) barcollo ma non mollo!!!


PrecedenteProssimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214