la storia infinita

Re: la storia infinita

Messaggioda emahope » mer giu 01, 2016 2:38 pm

Mi ha messo lo speculum piccolo e non ho sentito male.. ho cominciato a sentire male via via che andava più in profonditá per raggiungere la cervice...quando faccio pipì ho ancora delle perdite rosso fuoco che rimangono sulla carts igienica. Mi sto preoccupando. Ma anche ad altre ha fatto cosí? Ricordo che quando me lo fece il genecologo ebbi delle perditine ma si arrestarono subito :-gulp

Re: la storia infinita

Messaggioda Brighid88 » mer giu 01, 2016 3:45 pm

Probabilmente è anche stata lei poco delicata ,le perdite sono normali può succedere non ti preoccupare nel giro di poco dovrebbero cessare

Re: la storia infinita

Messaggioda signo » mer giu 01, 2016 6:13 pm

Tranquilla emahope, purtroppo può capitare ma non è niente di grave. Probabilmente eri anche molto tesa e di conseguenza hai contratto involontariamente. L'ostetrica inoltre ci ha messo del suo... Potresti inserire crema D-Mannosio per lenire, dovrebbe aiutarti. Buona serata :ciao:

Re: la storia infinita

Messaggioda emahope » mer giu 01, 2016 7:30 pm

Grazie a tutte per le risposte. Da oggi pome sembrano essersi arrestate le perdite. Sono andata on un distretto della mia cittá ed ho trovato questa ostetrica. Più le dicevo che mi faceva male e più che lei mi diceva di rilassami :-zzz. L avrei uccisa. Purtoppo i risultati li avrò solo il 22 giugno. :S:

Re: la storia infinita

Messaggioda Brighid88 » mer giu 01, 2016 7:59 pm

emahope ha scritto:Più le dicevo che mi faceva male e più che lei mi diceva di rilassami

No comment ...come minimo avrebbe dovuto fermarsi...
Bene se le perdite si sono fermate !

Re: la storia infinita

Messaggioda emahope » mer giu 01, 2016 8:46 pm

Davvero bright! Ma possibile che in pochi sappiano cosa sia la delicatezza!? Sono ancora provata... Per quanto riguarda la stipsi a me il magnesio non mi fa proprio niente. Pensavo di provare i semi di lino in erboristeria o il biobi. Che due maroni... :-tt

Re: la storia infinita

Messaggioda Brighid88 » gio giu 02, 2016 11:36 am

Io ti consiglio il biobi,purtroppo l intestino incide moltissimo e va regolarizzato! A presto :ciao:

Re: la storia infinita

Messaggioda signo » gio giu 02, 2016 11:49 am

Manu spero che vada meglio.
Come ti ha detto Ali l'intestino deve essere regolarizzato. Io ci ho messo anni per capirlo... Sto provando il Biobi e mi trovo bene, a me ad esempio ne basta pochissimo. Puoi leggere tutto in annunci importanti / studio stipsi.

Nella sezione specifica avevi chiesto informazioni sulla dott. Celso, hai poi preso un'appuntamento? Ora possiedi tutte le nozioni di base per importi davanti a qualsiasi medico. L'importante è farsi vedere ben determinati e non prendere per oro colato tutto ciò che ci viene raccontato.

A presto :ciao:

Re: la storia infinita

Messaggioda flo67 » ven giu 03, 2016 12:56 pm

emahope ha scritto:Ma possibile che in pochi sappiano cosa sia la delicatezza!? Sono ancora provata..

:-no
sarebbe bastato un pò di buon senso....
Spero che nel frattempo i sintomi siano rientrati e anche le perdite :potpot:
Confermo per il biobi, ottimo prodotto, per l'efficacia lo devi testare perchè è soggettivo, ma di funzionare, funziona.

Re: la storia infinita

Messaggioda emahope » mar lug 05, 2016 11:26 pm

Ciao ragazze! Dopo aver fatto tanti controlli ritorno a scrivere per aggiornarvi.
Allora il tampone endovervicale del 01/06 è totalmente negativo a tutto, mentre il tampone vaginale riporta: leucociti: tappeto
Gardnerella: presente
Lactobacilli: non determinabile
In poche parole è la fotocopia di tutti gli altri tamponi fatti. Anche l’esame colturale delle urine è negativo con una carica batterica inferiore a 1.000. Ho fatto anche un esame delle feci per la ricerca dell’helicobacter pilori ed è negativo anche questo. Ho controllato il livello di ige che risulta essere al 18/06 2.03, quindi nel range richiesto. Per quanto riguarda i sintomi mi sembra di stare molto meglio: pochissime perdite e molto pochi bruciorini. Ho fatto anche una visita ginecologica da una nuova dottoressa e mi sono trovata abbastanza bene. Ha ascoltato il mio salmodiare contro gli antibiotici e dopo la visita ( che per lei è andata bene, infatti mi ha detto che se non gli avessi fatto vedere i tamponi per lei la mia sarebbe stata una normale visita di routine) ha alzato il telefono e chiamato la direttrice di un laboratorio che analizza i tamponi vicino alla mia città e si è fatta dare una bella cura per i lattobacilli, che a quanto pare nonostante tutto siano ancora latenti.
Eccola: difesan flor cp vaginale un giorno si e uno no per 15 gg, intervallo d 15 gg e ripetere per altri 15 gg
Axiboulardi bustine, una bustina per 15 gg. In alternativa al difesan mi ha segnato anche il bactocim con la stessa posologia del difesan
Mi ha anche segnato un antibiotico per bocca (è stato più forte di lei): zitromax 1 cp per tre giorni

Per i rapporti ( che ancora non ho ripreso) il ginedie crema.
Mi ha anche detto che se dovessi continuare ad avere dolore ai rapporti mi avrebbe mandato a careggi dove esiste un centro specializzato per la vulvodinia.

Sono abbastanza soddisfatta. Adesso aspetto di iniziare questa nuova cura.
Un bacio a tutte.

Re: la storia infinita

Messaggioda Brighid88 » mer lug 06, 2016 11:33 am

Ciao emahope !
emahope ha scritto:Lactobacilli: non determinabile

Il che suppongo voglia dire assenti
Il ph c era indicato ?hai delle cartine tornasole per misurarlo da sola ?
emahope ha scritto:si è fatta dare una bella cura per i lattobacilli, che a quanto pare nonostante tutto siano ancora latenti.

emahope ha scritto:Mi ha anche segnato un antibiotico per bocca (è stato più forte di lei): zitromax 1 cp per tre giorni

Prima si attiva per trovare una sorta di protocollo per ristabilire i lattobacilli e poi ti dà un antibiotico che le distrugge :humm: vabbe ...ovviamente niente antibiotico e segui il protocollo miriam ma sarebbe utile sapere il ph prima di procedere .
emahope ha scritto:se dovessi continuare ad avere dolore ai rapporti mi avrebbe mandato a careggi dove esiste un centro specializzato per la vulvodinia.

Fossi in te andrei dritta da pesce almeno vai a colpo sicuro e non rischi di perdere tempo e soldi .

Re: la storia infinita

Messaggioda Brighid88 » mer lug 06, 2016 11:47 am

Ho dato una controllata a questo centro per la vulvodinia a careggi ma su internet c è ben poco e l unica testimonianza che ho trovato è negativa ,vai da pesce che almeno sei sicura !

Re: la storia infinita

Messaggioda emahope » mer lug 06, 2016 2:01 pm

Ciao!per il ph Ho le strisce con bastoncino di cotone della gima. Misurato ora: colore grigiastro imdice di ph superiore a 4.7 queste cartine tornasole si trovano facilmente? La dottoressa mi ha detto che la cura con i fermenti che mi ha prescritto é molto forte. Se provassi magari senza antibiotico? Con i dodici giorni di protocollo ho avuto i risultati del tampone cervicale. Mi ha inoltre detto di smettere di pensare di essere malata e finita la cura provare a nom pensare più alla gardnerella

Re: la storia infinita

Messaggioda Aliruna » mer lug 06, 2016 2:29 pm

Noi possiamo solo suggerirti ciò che riteniamo efficace in base alle testimonianze di questo forum. Sta a ogni persona poi prendere decisioni personali su come curarsi.

Re: la storia infinita

Messaggioda Mare73 » mer lug 06, 2016 4:43 pm

emahope ha scritto:Se provassi magari senza antibiotico?

Ah, scusa, non avevo assolutamente capito che stessi effettivamente pensando di prenderlo. Ti è chiaro, vero, che a quel punto diventa abbastanza assurdo inserire lattobacilli a tappeto, se li combini con un medicinale che li rade al suolo? E poi, in che fase del ciclo eri quando hai misurato il pH? Perché, come ormai dovresti sapere, se il pH è alto, i lattobacilli non attecchiscono, quindi è il caso di intervenire anche per abbassarlo.

Re: la storia infinita

Messaggioda emahope » mer lug 06, 2016 5:57 pm

Ciao mare, :ciao: l antibiotico non volevo farlo ma il resto si. Sono assolutamente in fase preciclo..manca qualche giorno.

Re: la storia infinita

Messaggioda emahope » mer lug 06, 2016 6:42 pm

Potrei inserire il represh ogni tre giorni allora...anche se nelle due sett di protocollo non me lo ha abbassato ..grazie a tutte :angel:

Re: la storia infinita

Messaggioda Stefania 69 » mer lug 06, 2016 9:25 pm

Ci vuole un po' per ripristinare il pH, non è detto che la cura produca risultati in un attimo. Puo'essere un pochino lenta a seconda del tuo stato iniziale, ma è innocua ed efficace.

Re: la storia infinita

Messaggioda Rosanna » lun ago 01, 2016 9:46 am

Un veloce passaggio per ringrazierti della tua donazione. :t :flower:
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: la storia infinita

Messaggioda signo » lun ago 01, 2016 3:59 pm

:thanks: Emahope :flower:


PrecedenteProssimo

Torna a Storie di Vaginiti e Vaginosi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214