Ci sono anche io!

Racconta qui il tuo percorso con la cistite

Re: Ci sono anche io!

Messaggioda happy78 » lun giu 27, 2016 5:21 pm

Ciao Lalli, guarda lo sai che anche io sto facendo un ciclo di xflor? Non che ne avessi bisogno, ma ogni tanto per tenere l'intestino in buono stato alterno vari fermenti soprattutto da quando prendo il laroxyl che mi ha causato un po' di stipsi all'inizio. Anche io cmq ho notato all'inizio un po' di gorgliogli di pancia, ma non gonfiore. Io li trovo molto validi. A differenza tua, però, ho preso le bustine, ne prendo una al giorno, di solito il pomeriggio dopo almeno 2 ore dall'ultimo pasto. Per il resto spero ti sento più positiva e credo che il lavoro ci aiuti tanto a distrarci da questi problemi.
Grazie per aver sempre un pensiero per me.
Un abbraccio :flower:.

Re: Ci sono anche io!

Messaggioda Lalli33 » lun giu 27, 2016 8:40 pm

Grazie happy per essere passata! Vediamo se in effetti spostando la somministrazione ho meno fastidi..io ho optato per le capsule perchè contengono la metà dei fermenti rispetto alle bustine, come quantità, e mi sembrava sufficiente dato che non ho problemi di intestino..
C'è una cosa che mi sono dimenticata di dire prima...il discorso rapporti..ultimamente mi manca proprio la voglia. Sará anche la paura di avvertire dolore o fastidio che sicuramente non aiuta..ogni tanto mio marito si avvicina e "insiste" un po'..non che mi costringe eh, dico in senso buono, cerca di convincermi con le coccole, ma io mi infastidisco proprio. Non so, mi dispiace perchè non vorrei fosse così e mi sento doppiamente "in colpa", per il mio atteggiamento (anche se cerco di mascherare la cosa, e per lo scarso numero di rapporti...so che non devo sentirmi così, perchè è giusto farlo se si ha davvero voglia, ma penso che capiate comunque come mi sento...

Re: Ci sono anche io!

Messaggioda flo67 » mar giu 28, 2016 11:16 am

Per il discorso rapporti Lalli, se ne è già parlato, credo che alcune di queste discussioni le trovi in o.t.
A mio modesto parere, a prescindere da tutte le cause, hai provato a condividere questo momento no, col marito?
Magari solo a parlarne, si potrebbe ridimensionare la cosa, senza bisogno di "mascherare".
E poi, scusa, ma non penso che il numero dei rapporti sia importante, quello che conta è come li vivete, se li vivete, perchè li vivete. Senza sensi di colpa, perchè non ne hai Lalli, hai solo bisogno di essere compresa e capita. E se hai la persona giusta vicino non dovrebbe essere difficile. Questo è quello che penso, e che ho provato sulla mia pelle. :ciao:.

Re: Ci sono anche io!

Messaggioda memion » mer giu 29, 2016 2:01 am

Ciao Lalli, sai anche io ogni tanto vorrei fare dei cicli di fermenti. Ma quando avevo provato a prendere i deaflor in maniera continuativa non andavo più in bagno..! Siccome sono una persona molto regolare (vado in bagno tutti i giorni o al massimo uno sì e uno no) ho subito interrotto perché la mia routine si era squilibrata! Quindi non so, da una parte vorrei, dall'altra ho paura mi si sballi tutto! Poi una cosa, ad esempio tu che non hai problemi di intestino per quanto pensavi di assumerli? Perché quando si dice "cicli di fermenti"
mi chiedo sempre quanto tempo si intenda.

Comunque per la questione rapporti, anche a me è capitato un periodo così. Io credo che, come ha detto Flo, parlarne apertamente sia la cosa più genuina da fare. Più che altro perché lui potrebbe interpretare male il tuo infastidirti, o potrebbe pensare chissà cosa, quando se gli parlassi potrebbe invece comprendere il tuo stato d'animo, lasciandoti i tuoi tempi, o aspettando magari che sia tu a cercarlo, piuttosto che lui a insistere.

Un abbraccio!

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk.

Re: Ci sono anche io!

Messaggioda Lalli33 » mer giu 29, 2016 6:09 pm

Flo memion grazie dei consigli..avete sicuramente ragione e, non che mio marito non sappia come stanno le cose eh, ma cercherò di spiegargli meglio come mi sento.
Per il discorso fermenti pensavo comunque di fare un paio di mesi almeno..anche io sono regolare e per ora non mi stanno bloccando quindi valuto come va.
Mi hanno spostato l'appuntamento con Porru ma solo di un giorno per fortuna e così ne ho approfittato per chiedere se la visita venisse fatta anche col ciclo e mi hanno detto che non c'è problema :):.

Re: Ci sono anche io!

Messaggioda signo » mer giu 29, 2016 7:24 pm

Grazie Lalli, sarebbe utile aggiornare anche la sezione di Porru con questa info, se già non fosse presente. :thanks:.

Re: Ci sono anche io!

Messaggioda Lalli33 » mer giu 29, 2016 8:18 pm

Signo l'avevo pensato anche io visto che nella sua sezione c'era stata una ragazza che l'aveva chiesto ma poi non è stata inserita nessuna info in merito, solo che avrei aspettato per inserire anche la mia testimonianza dopo la visita di giovedì , ma lo faccio subito prima che poi mI scordo :):.

Re: Ci sono anche io!

Messaggioda Brighid88 » ven lug 01, 2016 3:21 pm

Lalli sono d accordo con Flo e memion meglio parlarne ,non devi sentirti in colpa ,se non te la senti per un motivo o per un altro parla con tuo marito ,sono sicura che capirà !.

Re: Ci sono anche io!

Messaggioda Lalli33 » sab lug 02, 2016 7:07 pm

Bri tesoro hai ragione anche tu ovviamente! L'altra sera abbiamo parlato un po', non molto a dire il vero perchè siamo stati interrotti dal nostro bimbo, ma ci siamo comunque chiariti :love1:
Uff ragazze come sono stanca! Ho appena finito di cucinare e pulire in attesa che arrivino degli amici a vedere la partita...più che altro è una scusa per stare insieme..sempre che arrivino visto che ora c'è un mega temporale! Ora mi sto riposando sul divano e tra l'altro mi sono arrivate stamattina! Martedì pomeriggio avrei la prima manipolazione..secondo voi se al mattino faccio una lavanda riesco ad andare? :humm: mi spiacerebbe saltarla anche perchè questo mese avró le mestruazioni due volte quindi non vorrei saltare anche quella di fine mese...ma poi secondo voi perchè alcuni non fanno manipolazioni col ciclo? Dipende da qualcosa di fisico, nel senso che magari i muscoli reagiscono in modo diverso, o è proprio un discorso personale?.

Re: Ci sono anche io!

Messaggioda Mare73 » sab lug 02, 2016 7:51 pm

Immagino che sia più una questione personale, francamente. Ma comunque Porru ti ha già detto che per lui non fa differenza, no?
E d'altra parte, se le mestruazioni sono iniziate oggi, martedì sarai al quarto giorno: ora, non so come sia il tuo flusso, ma a quel punto non dovrebbe più essere intenso, no? E se fare una lavanda ti fa sentire più fresca e "pulita", perché no?

E sto cavolo di temporale mi sta che si sta spostando di qua, je potessino....

Re: Ci sono anche io!

Messaggioda signo » sab lug 02, 2016 7:56 pm

Ragazze i temporali ve li ho mandati io: oggi qui ne sono arrivati ben tre fortissimi che non finivano più. Sabato rovinato.
Penso anch'io che sia una questione personale, non solo del medico ma anche di certe pazienti che magari non se la sentono per chissà quale motivo. Io ero tutta contento a suo tempo perché cosi le mestruaziono mi duravano meno. Vai di lavanda e non farti problemi. Buona partita, pure qui me tocca.... :cavoli:.

Re: Ci sono anche io!

Messaggioda lorenza » sab lug 02, 2016 9:10 pm

Anche secondo me ora di martedi ce la fai tranquillamente!
Per l'altra questione aspetto di avere un po piu di tempo per scriverti perche' e' una cosa per cui soffro molto anche io, comunque gia mi sembra una buona cosa che tu sia riuscita a iniziare a parlarne con lui
Ti abbraccio tesoro.

Re: Ci sono anche io!

Messaggioda Lalli33 » lun lug 04, 2016 7:55 pm

Mare73 ha scritto:Ma comunque Porru ti ha già detto che per lui non fa differenza, no?

Mare sì, per Porru non ci sarebbe alcun problema, era stata la terapista che avevo trovato per le manipolazioni a dirmi di no col ciclo..comunque devo andare domani pomeriggio, quindi o stasera o domani mattina faccio una lavanda e vediamo come va..ah poi ovviamente vi racconto tutto nel dettaglio!
Per il resto tutto nella norma. Ieri mattina ho fatto un bel giro con mia mamma, mia sorella, mio marito e il pupetto..siamo stati all'acquario civico e poi al Palazzo Lombardia alto 39 piani..si sale su e si puó vedere tutta Milano dall'alto, bellissimo! E poi siamo stati a mangiare al Crazy Cat Café, ormai sono una frequentatrice affezIonata ahahaha
Stiamo riprovando a togliere il pannolino al mio bimbo..qualche settimana fa ci avevamo già provato ma poi al nido non voleva usare nè il riduttore nè il vasino e quindi teneva la pipì per anche 7 ore! Non sappiamo bene come affrontare la cosa....

Re: Ci sono anche io!

Messaggioda signo » lun lug 04, 2016 8:52 pm

Lalli per farle finire prima puoi fare anche un automassaggio. Ora parla la plurizia e plurimadrina: per togliere il pannolino l'ideale è d'estate quando possono girare nudi, al mare sarebbe il top. Alcuni ci arrivano prima e altri dopo, senza stress. Secondo la mia esperienza le femmine sono più precoci...;-)
Aspettiamo il resoconto, buona visita! :ciao:.

Re: Ci sono anche io!

Messaggioda flo67 » lun lug 04, 2016 9:05 pm

E' vero, l'estate è propizia per il baby spannolinamento. Mio figlio aveva imparato a settembre dopo un'estate tra leva e metti. Una volta, senza pannolino, aveva innaffiato lo scivolo di pipì mentre lui era in cima. Ho dovuto pulirlo con le salviettine imbevute davanti lo sguardo attonito della gente che molto poco elegantemente, si allontanava dal luogo del misfatto. :grin:.

Re: Ci sono anche io!

Messaggioda signo » lun lug 04, 2016 9:35 pm

:lol: :lol: :lol: Flo una scena da film.

Re: Ci sono anche io!

Messaggioda Lalli33 » mar lug 05, 2016 10:19 pm

Buonasera ragazze vi aggiorno. Sono stata dalla terapista, Dott.ssa Giraudo e confermo le mie prime impressioni, mi sono trovata benissimo! Ha guardato il diario minzionale che mi aveva chiesto di fare e ha detto che è tutto ok, poi è passata alla manipolazione. Ha ricontrollato i trigger points e ha trattato sia esternamente i punti a livello del muscolo trasverso del perineo e del costrittore della vulva, poi internamente ha individuato e trattato a ore 6 e a ore 5, facendo "pigini", "circolini" (occhio alla terminologia scientifica :lol: ) e stiramenti. Poi mi ha fatto un po' di tens con la sonda più piccola e un programma di tonolisi, quindi decontratturante. Mi ha detto di vedere come va in questi giorni e la prossima settimana proveremo con la sonda più grande e mi darà gli esercizi da fare a casa.
Devo dire che mi sento proprio bene, a parte un po' di prurito a livello del clitoride, ma dovuto al caldo/sudore/assorbenti.
Giovedì pomeriggio visita da Porru, vediamo cosa dirà anche lui..

Re: Ci sono anche io!

Messaggioda Lalli33 » mar lug 05, 2016 10:46 pm

Ah, scusate, mi sono dimenticata..giusto per chiarezza, mi ha spiegato che no. Si poteva fare la visita durante il ciclo non per le manipolazioni ma per la tens, perchè se il sangue è abbondante la corrente non viene veicolata bene..
P.S. Grazie a tutte per i consigli pro spannolinamento, vi terró aggiornate anche su quello :lol:.

Re: Ci sono anche io!

Messaggioda lorenza » mer lug 06, 2016 12:06 pm

Sono molto felice che ti sia trovata bene! e' importante sia fisicamente che secondo me psicologicamente per avere un "punto di riferimento"
Sono molto curiosa di sapere cosa dirà Porru domani e sapere cosa ne pensi!.

Re: Ci sono anche io!

Messaggioda signo » mer lug 06, 2016 12:13 pm

Lalli leggiti bene la sezione sulla Tens, non abbiamo riscontri positivi. Io stessa mi sono trovata male e ho chiesto subito di smettere. Ciò che conta sono le manipolazioni. Aspettiamo Porru! A presto :ciao:.


PrecedenteProssimo

Torna a Storie di Cistite

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214