La mia storia

Racconta qui il tuo percorso con la cistite

Re: La mia storia

Messaggioda memion » mer giu 22, 2016 11:18 am

Ok dai facciamo che l'eusinoblabla la teniamo da parte XD

Dai provo a prenderla, quindi posso applicarla in tutte le zone del corpo? Tipo se dovesse tornarmi sotto le ascelle?

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk

Re: La mia storia

Messaggioda Brighid88 » mer giu 22, 2016 1:04 pm

L arnica Compositum heel io l ho trovata senza problemi in farmacia ,facciamo questo tentativo e vediamo come va ok ?l arnica la puoi applicare un po ovunque credo,è a base di distanze naturali male non fa, viene usata molto per i problemi muscolari quindi viene applicata un po ovunque non preoccuparti. Io ad esempio la uso sul ginocchio quando ho dolori ...Comunque pure a me capita di avere episodi di prurito sai...apparentemente senza un motivo ,per fortuna capita pochissime volte..non ho chiesto a pesce se possa essere un sintomo correlato ad esempio alla fibromialgia :humm:

Re: La mia storia

Messaggioda Lalli33 » mer giu 22, 2016 2:54 pm

Guarda, anche a me è successo mesi fa che per un po' avevo questo prurito ano/perineo che si scatenava un po' a casaccio e al mattino quando facevo il bidet era un tormento, ma anche il solo pulirmi con la carta igienica mi dava un gran fastidio..per fortuna poi è passato da solo, anche perchè all'epoca non avevo ancora acquistato xerem o arnica, ma capisco che siauna cosa odiosa!

Re: La mia storia

Messaggioda macri » mer giu 22, 2016 9:30 pm

Ciao bella,
Ho letto tutta la tua storia, sei bravissima, per me sei sulla strada giusta per stare meglio.
Un abbraccio
[font=fantasy][color=#FFBFFF[color=#FF4040]]Macri[/color][/color]
"Non importa quante volte cadi, ma quante volte cadi e ti rialzi."
(Vince Lombardi)
[/font]

Re: La mia storia

Messaggioda memion » mer giu 22, 2016 9:38 pm

Macri bella, che dire? Grazie di cuore! Se sto meglio è solo grazie al forum e a voi donne meravigliose! Questo è un luogo prezioso, in cui si arriva con tanto dolore dentro, ma nel quale si ritrova la pace e il silenzio intimo (per citare la boss), e non c'è nulla di più prezioso della nostra felicità e serenità fisica e mentale.

Comunque ragazze oggi non ho fatto tempo ad acquistare arnica, per fortuna oggi i pruriti sono stati radi, vediamo nei prossimi giorni! :)

Buona serata a tutte! Baci

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk

Re: La mia storia

Messaggioda signo » mer giu 22, 2016 9:56 pm

Mi fa piacere che sia andata meglio e grazie per questo bellissimo post Memion :baci:

Re: La mia storia

Messaggioda Vln » gio giu 23, 2016 5:32 am

Ciao cara,
Se prendi arnica ti consiglio di non applicarla se la pelle è irritata o ha delle piccole abrasioni perché ti sei grattata (quindi per esempio sotto le ascella evita per il momento e aspetta che la pelle guarisca).
Per il resto molto ma molto bene! Coraggio bellissima!

Re: La mia storia

Messaggioda signo » ven giu 24, 2016 6:01 pm

Memion stai meglio? :baci:

Re: La mia storia

Messaggioda LisaBetta » sab giu 25, 2016 9:56 am

Memi, come stai? Novità?

Re: La mia storia

Messaggioda Brighid88 » sab giu 25, 2016 10:03 am

Ciao cara !spero tu stia bene ,un abbraccio! :ciao:

Re: La mia storia

Messaggioda memion » sab giu 25, 2016 2:28 pm

Ciao ragazze, grazie di essere sempre così premurose! Allora, la novità è che il prurito nella zona perianale si è attenuato quasi scomparso. In compenso ho un problema in altre parti del corpo: l'incavo dei gomiti e l'interno coscia sono irritatissimi, rossi, la pelle è granulosa come quando c'è un'irritazione appunto e mi prudono moltissimo. Sto mettendo una crema pura di calendula per attenuare ma non fa molto effetto. Anche sotto le ascelle mi è tornata l'irritazione, ma questo è un caso a sé nel senso che dipende dal deodorante. Ho capito che evidentemente la mia pelle è troppo delicata per i deodoranti spray. Solo che sono gli unici che funzionano su di me, i roll on non mi durano, ho provato il cristallo di rocca applicato dopo aver lavato le ascelle con una spuma delicata (tutto comprato in farmacia) ma niente, puzzavo come una dolce e tenera capretta. Sinceramente per le ascelle non so come fare, non so più che deodoranti provare! Avete consigli?

Invece per l'incavo dei gomiti e l'interno coscia non so che pensare. Magari è colpa del sudore? Qui a Milano è scoppiato il caldo e sto sudando veramente tanto. Altrimenti ho anche pensato all'unica cosa che ho introdotto nuova nella mia routine "medica", ossia il Daily...è possibile che possa dare reazioni cutanee di alcun tipo? Sono totalmente ignorante a riguardo per cui mi inquino (cit. Pumba) alla vostra sapienza e saggezza.

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk

Re: La mia storia

Messaggioda flo67 » sab giu 25, 2016 2:42 pm

signo ha consigliato per le ascelle che sudano, bicarbonato di sodio, da applicare in loco e devo dire che funziona davvero!!!!!

Re: La mia storia

Messaggioda memion » sab giu 25, 2016 2:45 pm

Ma come andrebbe applicato??

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk

Re: La mia storia

Messaggioda Lalli33 » sab giu 25, 2016 3:11 pm

Ciao, lo avevo letto giusto l'altro giorno..signo inumidisce le ascelle e poi spalma il bicarbonato..vorrei fare un tentativo anche io perchè ho il tuo stesso problema con i deodoranti, nel senso che faccio fatica a trovarne uno che funzioni..
Per l'irritazione altrove non saprei, potrebbe davvero essere colpa del sudore..

Re: La mia storia

Messaggioda signo » sab giu 25, 2016 3:18 pm

Ciao Memion io metterei una crema lenitiva per qualche giorno e poi proverei con il bicarbonato:

viewtopic.php?f=121&t=478&start=80

Re: La mia storia

Messaggioda memion » sab giu 25, 2016 3:20 pm

Grazie mille ragazze!! Ora prima curerò l'irritazione, poi farò un tentativo con il bicarbonato!! :)

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk

Re: La mia storia

Messaggioda macri » sab giu 25, 2016 4:00 pm

Anche io sudo tantissimo in questo periodo, ho provato a fare il deodorante con acqua bicarbonato e oli essemziali magari ti aiuta. A me non fa puzzare a davide si.
[font=fantasy][color=#FFBFFF[color=#FF4040]]Macri[/color][/color]
"Non importa quante volte cadi, ma quante volte cadi e ti rialzi."
(Vince Lombardi)
[/font]

Re: La mia storia

Messaggioda lorenza » sab giu 25, 2016 4:17 pm

Ciao bellissima!
Allora per l incavo secondo me e' il sudore quasi al 100% ... Al posto dei deodorante io ho trovato all esselunga una cosa fighissima che si chiama Cristalli di rocca, e' completamente naturale, ha l aspetto di un roll on ma non lo e' , bisogna inumidire la pelle e sfregarlo come un qualunque stick. A me non da nessun effetto collaterale e funziona! Costa pochissimo e c e in tutte le esselunga insieme agli altri deodoranti, se ti puo interessare provare gli faccio una foto e cerco di postarla. E' tutto soggettivo ma per me e' stata la soluzione!

Re: La mia storia

Messaggioda lorenza » sab giu 25, 2016 4:22 pm

Scusa il doppio post ma mi son dimenticata una cosa inportante, NON va usato dopo la depilazione perche' non deve andare in circolo ( cioe se hai taglietti) questo vale anche per i deodoranti ma e' meglio sottolinearlo ( io non ho questo problema perche ho fatto il laser ) . Altra cosa non e' antitraspirante, cioe io sudo molto pero senza cattivo odore!

Re: La mia storia

Messaggioda memion » sab giu 25, 2016 5:46 pm

lorenza ha scritto:
Al posto dei deodorante io ho trovato all esselunga una cosa fighissima che si chiama Cristalli di rocca


L'ho già provato e purtroppo non mi fa alcun effetto, anzi, puzzo proprio de omo! XD

Non so, forse si tratta solo dello spray, perché i roll on non mi fanno venire irritazioni di alcun tipo. E forse si tratta solo di trovare il roll on giusto! Ma si, e spendiamoli sti due milioni di euro in roll on ahahah (la butto sul ridere chiaramente)
Comunque adesso appena curata l'irritazione mi sa che provo il bicarbonato e vediamo!

Lato patata invece mi è arrivato il ciclo stanotte, e per ora sto bene, complice il fatto che sono a casa, pantaloncini larghissimi, ventilatore puntato che rinfresca ben bene! Insomma, tutto benissimo :)

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk


PrecedenteProssimo

Torna a Storie di Cistite

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214