storia di macri

Racconta qui il tuo percorso con la cistite

Re: storia di macri

Messaggioda macri » lun giu 13, 2016 5:59 pm

Ciao ragazzei,
Lorenza vedrai che anche tu ce la farai a stare meglio ne son convinta.
Sono andata da croci, gli otturatori interni sono ancora dolentissimi, ahhhhhhh!! che male. però devo dire che mi sta trovando meglio delle altre volte, meno contratta. io intanto continuo con D-Mannosio o il dmann e tutti gli accorgimenti. prossima tappa da croci il 27 giugno.
son tornata da poco, è proprio guidare che mi fa male e paggiora il tutto, maledette frizioni dure.
vabbè spero nei prossimi giorni vada meglio.
Una domanda che vi faccio e se volete posto anche nella sezione dei fermenti vaginali, avete provato i fermenti ginocanesten. gli ingredienti sono:

Gyno-Canesflor - Capsule Vaginali
Ogni capsula contiene Lactobacillus Plantarum P 17630 in quantità superiore a 100.000.000 UFC, amido di mais, mannitolo, carbossimetilcellulosa sodica reticolata, magnesio stearato vegetale, biossido di silicio.
secondo voi sono buoni?

un abbraccio a tutte
a presto
[font=fantasy][color=#FFBFFF[color=#FF4040]]Macri[/color][/color]
"Non importa quante volte cadi, ma quante volte cadi e ti rialzi."
(Vince Lombardi)
[/font]

Re: storia di macri

Messaggioda lorenza » lun giu 13, 2016 8:23 pm

Erano quelli che usavo prima di conoscere il forum. Come hai scritto dopo si chiamano Gynocanesflor ( il gynocanesten e' un antimicotico). Io mi trovavo bene ( non bruciavano per nulla) pero ho visto che qui non ne parlava nessuno e per ora non li ho piu presi, son curiosa anch'io di sapere!

Re: storia di macri

Messaggioda Frens » lun giu 13, 2016 9:29 pm

Teoricamente sono paragonabili agli altri,bisogna provare, ed è soggettivo, hai fatto bene a prenderli, facci sapere.

Re: storia di macri

Messaggioda signo » mar giu 14, 2016 10:42 am

Macrì anche a me da parecchio fastidio guidare e mi rendo sempre più conto che conta tanto la postura. Il video di Laura69 (che ringrazio a titolo pesonale) proprio sulla postura ti potrebbe aiutare. Buona giornata :ciao:

Re: storia di macri

Messaggioda macri » mer giu 15, 2016 8:27 am

Ciao ragazze,
gli stiramenti li faccio sempre, specie dopo una giornata in cui torno a casa super stanca mi aiutano ad allungare anche i muscoli delle gambe.
Mi rendo conto che qualsiasi cosa faccia, cucinare, tagliare verdura, truccarmi, mi fa irrigidire il pavimento pelvico devo sempre dirmi di rilassare e torna giù, però ci devo pensare.
In questi giorni non sto bene di intestino, sento le feci pizzicare nella pancia e quando evaquo sono morbide ma acidissime, in effetti ho tutto l'ano arrossato, di conseguenza la zona limitrofa ne sta risentendo poveretta, ho la vulva leggermente più arrossata. Siccome ho finito i codex sabato, non voglio ricominciare a riprendere subito i fermenti, lascio passare ancora qualche giorno. Sto prendendo alkimo 12 pastigliette al giorno suddivise ai tre pasti. Metto sempre i fermenti vaginali per cercare di contrastare l'acidità delle feci. Le incazzature di questi giorni mi stanno facendo produrre più acidità che dallo stomaco mi arrivano all'intestino scatenando un processo infiammatorio, potrebbe essere giusta la mia teoria? Erano anni che non mi capitava. Vorrei sapere come fare a non arrabbiarmi così tanto. :-zzz su questo punto devo lavorare un po' di più, ma è abbastanza difficile, certe cose non riesco proprio a farmele scivolare addosso.
vi saluto ragazze un abbraccio a tutte
[font=fantasy][color=#FFBFFF[color=#FF4040]]Macri[/color][/color]
"Non importa quante volte cadi, ma quante volte cadi e ti rialzi."
(Vince Lombardi)
[/font]

Re: storia di macri

Messaggioda Brighid88 » mer giu 15, 2016 9:31 am

Ciao macri bella
macri ha scritto:potrebbe essere giusta la mia teoria?

Guarda, tutto può essere sai ?e non è facile farsi scivolare tutto di dosso e non arrabbiarsi ,ci sono volte in cui magari ci si riesce e altre no ,tu intanto continua a buttare giù il muscolo ogni volta che lo senti contratto, arriverà il giorno in cui lui resterà bello rilassato sempre ma è già una bella cosa avere consapevolezza e sentirsi contratte di modo che buttiamo giù il muscolo !

Re: storia di macri

Messaggioda LisaBetta » mer giu 15, 2016 10:02 am

Ciao Macri!
Ma hai sempre avuto di questi problemi o si sono manifestati adesso?
Se hai già escluso tutte le cause "organiche" allora, certo, può fare molto lo stato psicologico!
Stai vivendo un momento di stress ed è ovvio che si ripercuota anche sulla salute!
Oppure è un "normale" colon irritabile con le sue fastidiosissime manifestazioni!
Hai provato a sentire un gastroenterologo? Scusami non ricordo.
A presto! :ciao:

Re: storia di macri

Messaggioda Frens » mer giu 15, 2016 10:11 am

Macri ti capisco..ti sei già risposta..lavorarci su,tanta pazienza. Anche io oggi mi sono già innervosita, hai la mia solidarietà. Per i disturbi che dici mi sembrano molto collegati allo stress e arrabbiature, ne so qualcosa

Re: storia di macri

Messaggioda macri » mer giu 15, 2016 12:02 pm

ciao ragazze,
ho sempre avuto queste manifestazioni in passato, tutte legate a questa acidità e alle incazzature quindi allo stress
ho provato ad andare da un gastroenterologo e mi voleva dare gli antibiotici per ripulire l'intestino :-zzz
non gli ho presi ovvio.
sto andando da un naturopata che mi sta aiutando un po' di più con l'alimentazione.
si vede che avendo l'intestino così delicato appena sgarro un attimo con il cibo e lo stress mi scatena l'infiammazione.
che pizza. però se non mi incavolo e mi rimane tutto dentro è peggio, quindi meglio che l'acidità esca, anche se fa male.
un abbraccio
[font=fantasy][color=#FFBFFF[color=#FF4040]]Macri[/color][/color]
"Non importa quante volte cadi, ma quante volte cadi e ti rialzi."
(Vince Lombardi)
[/font]

Re: storia di macri

Messaggioda LisaBetta » mer giu 15, 2016 12:08 pm

Hai mai fatto un esame delle feci?

Re: storia di macri

Messaggioda macri » mer giu 15, 2016 2:49 pm

ciao Lisabetta,
fatto pure l'esame delle feci, per la ricerca del sangue occulto, tutto nella norma.
[font=fantasy][color=#FFBFFF[color=#FF4040]]Macri[/color][/color]
"Non importa quante volte cadi, ma quante volte cadi e ti rialzi."
(Vince Lombardi)
[/font]

Re: storia di macri

Messaggioda Frens » mer giu 15, 2016 2:54 pm

Tipico dei gastroenterologi...ne ho visti tanti in questi ultimi anni e spesso danno antibiotici, o al massimo fermenti lattici e prescrivono altri accertamenti.
Comunque qualche piccola indagine per vedere che non ci sia niente di particolare forse sarebbe meglio farla. Penso a uno screening per la celiachia (esami del sangue o test che si trova online) e al breath test per l'Helicobacter visto che soffri di bruciori e acidità. Anche a un esame delle feci con ricerca di calprotectina per vedere quanto sei infiammata.
Io avevo grossi problemi di reflusso ma da quando ho curato i miei problemi di ansia va notevolmente meglio, tanto che non prendo più niente. L'intestino ce l'ho sempre un pò delicato, ma solo con certi alimenti, se li evito non ho problemi.

Re: storia di macri

Messaggioda macri » mer giu 15, 2016 3:03 pm

Ciao Frens,
breath test fatto per vedere che non fossi intollerante al lattosio e non lo sono, per l'Helicobacter fatto pure quello e non c'è. ma mi sa che ripeto pure questo.
Invece proverò a fare l'esame per le feci calprotectina questo mi manca, grazie per avermelo detto.
Ho un cugino da parte di padre che anche lui ha problemi all'intestino, tra colite e stipsi, mi diceva che ha un po' risolto cambiando l'alimentazione, sta evitando il frumento e altri alimenti. Quindi probabilmente un intestino disbiotico l'ho ereditato da mio padre.
pure io ho provato a fare questa dieta, ma dopo un anno ti affama, il frumento è ovunque, pensi a qualsiasi cosa e ha il frumento. mi sto stufando di mangiare gallette di mais o di riso o riso o patate al posto del pane. mi sogno la pizza di notte. poi con un marito che è pasta pane e pizza dipendente e la mangerebbe tutti i giorni 3 volte al giorno, vi immaginate che fatica fare una dieta.
Il 24 giugno torno dal naturopata e gli e ne parlo vediamo cosa mi dice.
grazie
[font=fantasy][color=#FFBFFF[color=#FF4040]]Macri[/color][/color]
"Non importa quante volte cadi, ma quante volte cadi e ti rialzi."
(Vince Lombardi)
[/font]

Re: storia di macri

Messaggioda happy78 » mer giu 15, 2016 6:21 pm

Mi dispiace per questi problemi. Anche io ho avuto qualche esperienza con un paio di gastroenterologi prima di riuscire a capire veramente l'origine dei miei mali. Purtroppo per loro anche io ne do un giudizio negativo. Ti sono vicina Macri :love1:

Re: storia di macri

Messaggioda Mare73 » mer giu 15, 2016 10:11 pm

Macri, sei una bomba!!
Speta, mi scappa una ola per il rapporto filato liscissimo :::::

Re: storia di macri

Messaggioda Vln » gio giu 16, 2016 11:05 am

Ciao macri,
L intestino è fondamentale e correlato con tutto il resto, come ben sai. Quindi tocca rimettere a posto la situazione. Bene per la naturopata.
Sarebbe bello non incazzarsi mai, ma un po' utopico. Se ti va di sfogarti con noi puoi farlo. C'è una bella sezione protetta in cui puoi parlare degli affari tuoi in pace se hai voglia.

Per il muscolo: anche a me capitava sempre e capita ancora. Il muscolo è abituato a stare su e quindi ci torna, come un elastico: lo allunghi e appena lasci il dito torna nella sua posizione. Maledetto. Tu insisti. Buttalo giù. Sempre sempre sempre. Non importa se lo trovi contratto. Rilassa tutto.
Andrà meglio.

Re: storia di macri

Messaggioda Brighid88 » gio giu 16, 2016 11:37 am

Vediamo cosa ti dice la naturopata macri, l intestino è davvero malefico quando ci si mette ma una soluzione si trova ne sono sicura !e se vuoi sfogarti noi ti ascoltiamo ,come ti ha detto vale c è la sezione protetta ,solo se ti va ovviamente! Un abbraccio!

Re: storia di macri

Messaggioda macri » sab giu 18, 2016 12:37 pm

Ciao ragazze oggi spesa con mammma, mi sto imbottendo di alkimo e bicarbonato e succo di limone oltre che fermenti, vediamo di togliere un po di acidità, la dottoressa mi ha detto di aspettare che ln attacco di acidosi passi prima di fare gli esami, ance se a me sembra un controsenso, volevo andare a fare degli esami del sangue ma mi e arrivato il ciclo. La prossima settimana.la contrattura sta peggiorando un pochetto anche perche non sto facendo massaggi, vediamo dopo il ciclo.
Un abbraccio a tutre.
[font=fantasy][color=#FFBFFF[color=#FF4040]]Macri[/color][/color]
"Non importa quante volte cadi, ma quante volte cadi e ti rialzi."
(Vince Lombardi)
[/font]

Re: storia di macri

Messaggioda happy78 » sab giu 18, 2016 3:07 pm

Mannaggia alla contrattura, ma cmq è normale peggiorare leggermente quando hai il ciclo, quindi ora non ci pensare. Appena ti finisce ricominci con gli automassaggi :pugile:

Re: storia di macri

Messaggioda macri » sab giu 18, 2016 7:58 pm

Faccio di sicuro come dici tu happy yrazie
[font=fantasy][color=#FFBFFF[color=#FF4040]]Macri[/color][/color]
"Non importa quante volte cadi, ma quante volte cadi e ti rialzi."
(Vince Lombardi)
[/font]


PrecedenteProssimo

Torna a Storie di Cistite

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214