Rosanna ha scritto:La neisseria sicca è un commensale non patogeno, ossia un microrganismo che vive nel corpo umano pacificamente senza creare danni e senza manco poterli creare.
Grazie mille Rosanna
.gif)
. In sostanza è la stessa identica cosa che mi ha detto il medico di base, e allora perché mi ha detto di fare lo stesso il ciclo di antibiotico per sicurezza?

Come discorso non filava per niente, quindi sono andato a prendere la ricetta ma non ho comprato l'antibiotico.
Rosanna ha scritto:Per un possibile falso negativo di un microrganismo innocuo?
Per sicurezza sabato sono andato a rifare il tampone uretrale (spero sia l'ultimo). So che è anch'esso in parte dannoso ma di sicuro lo è molto meno rispetto all'antibiotico! Mi sarei sentito troppo in colpa a prenderlo cosi a vuoto sapendo tutti i danni che può provocare! La dottoressa che mi ha fatto il tampone mi ha fatto i complimenti per la scelta (piuttosto che prendere l'antibiotico), abbiamo parlato anche di Laura e mi è sembrata abbastanza informata descrivendomi le cause esatte riportate anche qui sul forum. Poi inevitabilmente (dico cosi perché quasi tutti i medici lo consigliano) purtroppo mi ha parlato di qualche "antibiotico leggero" per migliorare la situazione vaginale abbinato a fermenti lattici. Scriverò di questo laboratorio nella sezione apposita perché è molto comodo e mi ha dato una buona impressione. Mi sono informato e nei tamponi vaginali riportano Flora lattobacillare ma niente pH

. Domani comunque avrò l'altro referto del tampone

vi aggiornerò!
Rosanna ha scritto:Piuttosto tieni controllati quelli ossalati di calcio perché sono i precursori dei calcoli
Lo so Ros che sono loro i responsabili. Ad agosto per fortuna non avevo calcoli ma la colica era stata causata da renella. Io per bere bevo normalmente ma a volte mi rendo conto di dimenticarmi letteralmente di bere, e non sentirne l'esigenza! Poi inevitabilmente inizio a sentire fitte ai reni e bevo tutto in una volta una gran quantità di acqua per smaltire, anche se ho letto da qualche parte che forse Pesce consigliava di bere abbondantemente in tutto l'arco della giornata piuttosto che bere un litro tutto in una volta

migliorerò e se non sarà cosi penserò a un qualche rimedio come il magnesio se non sbaglio! Ancora non ho letto approfonditamente la sezione apposita, ma lo farò sicuramente appena avrò tempo! Vi aggiorno domani! Grazie a tutte per le risposte, e soprattutto grazie a te Ros, non smetterò mai di ringraziarti e non ti ringraziarò mai abbastanza. Non sai quanto mi farebbe piacere conoscerti, spero al prossimo raduno! Ciaoooo
.