Credevo di essere guarita...

L'archivio delle storie personali

Re: Credevo di essere guarita...

Messaggioda flo67 » lun giu 06, 2016 10:18 am

Non è detto che tu non abbia già lattobacilli in vagina, quindi fanno male se tu li metti in eccesso (citolisi). Questo per farti capire come funziona, certo con un ph così alto è possibile qualche infezione ma come ti hanno detto le altre mod, solo il tampone è veritiero. In base a quello si può decidere per bene come procedere e senza sbagliare.
Nel frattempo puoi applicare yogurt, rephresh gel e prendere un prodotto per alzare le difese come Immonodefend.

Re: Credevo di essere guarita...

Messaggioda Clasara » lun giu 06, 2016 1:08 pm

Grazie! ero passata in farmacia per comprarlo e cosa vedo in bella esposizione sul bancone???? Gyno-canesten AUTOTEST VAGINALE!!! e non è finita...accanto c'era Gyno-Canesbalance Vaginosi batterica (funziona come il Rephresh) per abbassare il PH. Il test l'ho comprato per provare, fermo restante che farò il tampone...

Re: Credevo di essere guarita...

Messaggioda Mare73 » lun giu 06, 2016 1:37 pm

Il Gyno-Canesbalance non lo conosco, ma mi sorge una domanda: perché abbandonare prodotti pluritestati in favore di altri che appartengono a una linea il cui nome di punta è il più famoso e inflazionato antimicotico usato contro la candida? Poi, ovviamente, se ti va di informarti sulla composizione e fare un tentativo, ti seguiamo.
Il Gyno Canesten autotest vaginale da quel che leggo è un semplice rilevatore di pH vaginale, no? Ma in realtà tu avevi già un dispositivo di questo genere, visto che venerdì hai misurato il pH: cosa usavi? Non ti sei trovata bene?

Re: Credevo di essere guarita...

Messaggioda Clasara » lun giu 06, 2016 1:53 pm

Non intendo assolutamente abbandonare i prodotti già testati! Figuriamoci!!! Era solo per informarvi. Il test non mi pare rilevi solo il ph ma dà indicazioni sul tipo di infezione vaginale (vaginosi batterica/tricomoniasi/lieviti).

Re: Credevo di essere guarita...

Messaggioda Mare73 » lun giu 06, 2016 2:31 pm

Guarda, in effetti dalle informazioni che ho reperito online non si capisce bene: prima dicono che è in grado di individuare il patogeno presente, ma poi dove si spiega come usare il dispositivo, si dice che se il pH fa passare il reagente da giallo a blu o verde (ma a che valori corrispondono i vari colori si saprà???) vuol dire che è alto e quindi che probabilmente, è possibile che, si sospetta... Vabbe' :humm:
Nel frattempo, mi unisco al coro: il tuo pH è alto e quindi è probabile che i lattobacilli siano un po' da rinforzare. Probabile, però, non certo: per averne la certezza è SEMPRE meglio effettuare un tampone prima di inserire fermenti, perché più di una volta proprio qui sul forum ho letto di utenti con pH alto e lattobacilli anche numerosi.

Re: Credevo di essere guarita...

Messaggioda Clasara » mer giu 08, 2016 9:05 am

Ciao a tutte. Ieri ho fatto un po' di anticamera dal dottore, dopo un viaggio che è sembrata una via crucis, ho cominciato con le mie seghe mentali....Forse non è la sezione giusta per scrivere ciò, ma chiedo scusa se ho sbagliato. É solo un piccolo sfogo. Sono stanca. Fisicamente e mentalmente. Vorrei essere felice perché le cose non stanno poi così male, ma non ci riesco. Non sopporto più niente e nessuno...nemmeno me stessa a volte. Non so se capita anche a voi. È un periodo che non tollero più il contatto fisico con il mio compagno...vivo male il sesso per colpa di tutti questi sacrifici che faccio per superare questa 'maledetta cistite'...Io, che una volta non riuscivo a stare un giorno senza toccarlo, ora mi ritrovo ad avere ribrezzo, fastidio, paura. Ed i chili di lubrificante vaginale non mi lubrificano anche il cervello, purtroppo! Eppure lo
amo tantissimo. Ho cercato di dirglielo, ma il suo modo di sdrammatizzare la cosa mi innervosisce ancora di più. Gli ho detto che lo faccio anche per lui e che, se dipendesse solo da me, userei la patata solo per pisciare. Sarà la premenopausa...o forse che oramai vedo la mia vagina come un qualcosa di estraneo al mio corpo, con tutte queste manipolazioni che, se da un lato, mi dovrebbero far stare fisicamente meglio, dall'altro mi fanno sentire una poco di buono, avariata, andata...è l'ultima speranza per illudermi di essere ciò che non sono più.

Re: Credevo di essere guarita...

Messaggioda Brighid88 » mer giu 08, 2016 10:56 am

Cara ,penso che qui capiamo tutte come ti puoi sentire ...sfiderei chiunque a non avere timore della cistite etc dopo il calvario che abbiamo passato o che stiamo tuttora passando!sono paure che passando pian piano quando si vede che i miglioramenti ci sono e non si hanno conseguenze negative ,fare l amore non deve essere una sofferenza ma una gioia ,se non te la senti per ora non farlo,sarebbe controproducente, se leggi nelle altre storie ti renderai conto che tutte abbiamo avuto gli stessi pensieri e poi arriva quel giorno magico inaspettato dove mandiamo al diavolo tutto e si fa l amore senza paure e tutto fila liscio,lo si fa una volta, poi due, poi ancora e così via e tutto tace ...succede credimi non sono parole dette tanto per dire ,dopo un momento buio se ne esce più forti,più grintose
Clasara ha scritto:dall'altro mi fanno sentire una poco di buono, avariata, andata...

No questo non pensarlo perché non è assolutamente vero,le manipolazioni sono la cura ,cura peraltro per i muscoli che circondano la vagina, di fatto la vagina è sana ,prova a pensarla così ,a me aiuta un sacco

Re: Credevo di essere guarita...

Messaggioda signo » mer giu 08, 2016 10:59 am

Clasara quanto ti capisco. Io ci ho messo 20 anni ma ce l'ho fatta grazie al forum ed ho poi scritto in guarigioni. Ti aspetto lì, forza :potpot:

Re: Credevo di essere guarita...

Messaggioda Clasara » mer giu 08, 2016 11:03 am

Lo spero tanto... :thanks: Grazie a tutte per esserci.

Re: Credevo di essere guarita...

Messaggioda flo67 » mer giu 08, 2016 6:22 pm

Clasara ha scritto:con tutte queste manipolazioni

Stai attraversando un periodo delicato Clasara, ma stai tranquilla che passerà. Anche io ho fatto manipolazioni, come la maggior parte delle donne qui nel forum, e ciò mi faceva sentire solo "bisognosa" di cure perchè di quello si trattava. Oggi non faccio nulla per la mia patata (nulla in particolare, adotto solo gli accorgimenti) però sto facendo massaggi per la cervicale da un osteopata. Bene, che dovrei dire che il mio collo, i miei trapezi, la mia cervicale sono da buttare? Avariati? No, sono solo malati momentaneamente, ma sto vedendo già ottimi risultati perchè sto meglio. Quelli che vedrai anche tu a breve. Coraggio.

Re: Credevo di essere guarita...

Messaggioda Clasara » mer giu 08, 2016 7:22 pm

So cosa intendi Flo, anche io sto da un anno dietro ad una infiammazione della cuffia dei rotatori che non mi fa dormire la notte. Però, credo che ci sia un po' di differenza tra la spalla e le tue parti intime...forse è il mio è uno stupido preconcetto...Comunque la voglia di guarire è forte!

Re: Credevo di essere guarita...

Messaggioda flo67 » mer giu 08, 2016 9:55 pm

Se ci pensi è solo un'altra parte del tuo corpo. E poi, si, guarirai credici.

Re: Credevo di essere guarita...

Messaggioda signo » gio giu 09, 2016 7:39 am

Ciao Clasara, ormai qualcosa ci sarà sempre e con il tempo si impara a prendere le cose con filosofia. Ho visto che un affarino tipo allay ma per la schiena. Magari si può mettere anche sulla spalla, potresti informarti. Ti hanno proposto l'operazione? Mia mamma ne ha sofferto, so che è molto doloroso. Forza :potpot: Buona giornata :ciao:

Re: Credevo di essere guarita...

Messaggioda Clasara » mar giu 28, 2016 11:03 pm

Ciao a tutte. 10 gg fa sono andata dalla gine che mi ha fatto visita e mi ha detto di avere residui di candida. Io avevo già fatto una settimana di protocollo miriam. Mi ha prescritto antimicotici che nn ho preso ed ho ripetuto il protocollo per un'altra settimana. Poi ho fatto tampone. Zero candida, flora vaginale nella 'norma', colonie di streptococco faecalis. Che significa? Io prendo regolarmente il d-mannosio da sei mesi e mi ritrovo con questo batterio nella vagina? Ma il mio compagno deve curarsi? Secondo voi, continuo con il protocollo miriam? Il ph è 4...domani ultimo appuntamento con Aponte. Vi aggiorno su ciò che mi dirà...buonanotte.

Re: Credevo di essere guarita...

Messaggioda michiamoMaddalena » mar giu 28, 2016 11:36 pm

Ciao Clasara, come ripetiamo sempre è impossibile diagnosticare la candida ad occhio. Perciò dubito che la tua ginecologa ti abbia dato un'informazione corretta, se ha visto perdite che le sono sembrate "sospette" probabilmente erano le tue fisiologiche insieme a residui del protocollo che avevi fatto. E infatti hai fatto bene a fare il tampone, il pH va bene ed anche le tue difese, tu come stai a sintomi? Basati esclusivamente su quelli senza farti troppi problemi, dato che le tue difese sono a posto direi che se hai dei disturbi sono decisamente di altra natura. Direi che non hai bisogno di fare un altro protocollo. Il tuo ragazzo non ha bisogno di curarsi non ti preoccupare.

Re: Credevo di essere guarita...

Messaggioda Clasara » mer giu 29, 2016 6:44 am

Io sto bene...non ho sintomi particolari, le preferite ed il prurito sono cessati da circa 10 gg. Un po' di dolore durante l'ultimo rapporto. Forse sono un po' contratta e lo sento soprattutto quando sto al lavoro. Sto mettendo allay tutti i giorni e faccio costantemente kr. Buona giornata!

Re: Credevo di essere guarita...

Messaggioda signo » mer giu 29, 2016 6:48 am

Ciao Clasara, le diagnosi ad occhio non le consideriamo minimamente. Il ph è ottimo e tu vai avanti con gli accorgimenti. Non dimenticare automassaggi e stretching, fanno veramente la differenza. Buona giornata :ciao:

Re: Credevo di essere guarita...

Messaggioda signo » ven lug 01, 2016 11:30 am

Per l'ufficio cerca di adottare la postura indicata da Laura nel suo video: viewtopic.php?f=296&t=2614&p=215728&hilit=POSTURA+LAURA#p215728

Re: Credevo di essere guarita...

Messaggioda Clasara » ven lug 01, 2016 10:21 pm

Grazie per i preziosi consigli. Vi vorrei aggiornarvi sulla mia situazione alla luce dell'ultimo incontro con il dott Aponte. Il 29/6 ho fatto ultima 'sessione'. Mi ha rifatto lo Swab test (tuttok) e controllato la contrattura. Mi ha detto che mi sentiva sciolta in tutti i punti e mi ha fatto vedere alcuni esercizi da fare sempre, per quanto riguarda i KR. Vorrei precisare che ho fatto complessivamente una decina di manipolazioni. Abbiamo fissato appuntamento per il 19 luglio per uroflussometria ed in quella sede mi darà una terapia farmacologica se necessario (per ora solo d-mannosio, lubrigyn e neoprogel, che ad esaurimento scorte sostituirò con OTI prodeg). Poi a fine settembre un controllo. Dovrei essere contenta, invece mi sento un po' orfana...l'appuntamento settimanale mi dava un po' di sicurezza. Ora dovrò camminare da sola, anche se so bene di non esserlo grazie a tutte voi... Per ora mi voglio godere questa prossima sett di vacanza, senza però abbandonare tutti gli accorgimenti del caso. Grazie a tutte!

Re: Credevo di essere guarita...

Messaggioda signo » ven lug 01, 2016 10:29 pm

Che bella notizia Clasara! Bravissima per tutto :clap: Capisco che possa sembrare difficile ma non sei sola, noi siamo qui per qualsiasi cosa. Magari la terapia farmacologica non sarà necessaria: vai avanti con i kegel reverse, gli automassaggi e lo stretching e vediamo cosa ti dirà il 19. A presto :ciao:


PrecedenteProssimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214