Ci sono anche io!

L'archivio delle storie personali

Ci sono anche io!

Messaggioda cris1205 » mer mag 25, 2016 2:45 pm

Buongiorno a tutte :ciao: sono una donna sposata di 33 anni, madre di due bambini e soggetta a cistiti che da qualche anno sono diventate piuttosto ricorrenti.
Diciamo che dai 25/26 anni la comparsa delle cistiti era di circa 1 volta all'anno, sempre curata con Monuril :--P dopo aver conosciuto questo sito e letto tante cose, ora so che probabilmente non era necessario (avevo episodi anche dovuti a stress, tipo una settimana prima del matrimonio), ma quella volta andavo di antibiotico e tutto passava!
Due anni fa, durante la seconda gravidanza, ho avuto 3 attacchi nei primi 4 mesi di gravidanza, poi più niente fino a novembre 2015 e a marzo 2016 l'ultimo, in seguito a un rapporto (con profilattico). Prima di assumere l'antibiotico sono andata avanti quasi un mese, cercando di bere molto, ma appena bevevo un po' meno il bruciore e lo stimolo tornavano. Perciò, stufa e stanca, ho fatto l'urinocultura da cui è emerso Escherichia Coli: 1 milione (dalle precedenti urinoculture il battere presente era sempre lui, una sola volta invece il Proteus Mirabilis). Quindi, prendo il Monuril, e dopo 4 gg torna il bruciore :-:::: allora cercando su internet scopro questo bellissimo sito che mi apre gli occhi e mi fa capire tante cose... Inizio ad assumere D-Mannosio, prima in modo poco costante, poi seguendo scrupolosamente le dosi prescritte.
Ormai è un mese che lo assumo, devo dire che va meglio, bevo 1 litro e mezzo o due di acqua o tisane di malva/gramigna, ma appena diminuisco la dose il bruciore ritorna, oppure non bruciore ma sensazione di "pesantezza" nella vescica per la mezz'ora/ora seguente.
Sabato scorso ho fatto un'altra urinocoltura per vedere se finalmente il battere è stato debellato, domani ritiro il referto e posterò i risultati.
Nel frattempo rispondo al questionario per essere più precisa:
Quali sono i tuoi sintomi principali? Bruciore al termine della minzione, sensazione di "pesantezza"-fastidio, nella mezz'ora successiva.
Dove sono localizzati di preciso? Nella vescica e, credo, anche uretra.
Tra un attacco e l'altro stai bene o hai comunque fastidi? Sto bene, ma devo sempre bere molto.
Hai individuato qualche causa scatenante in particolare? Rapporti sessuali.
Hai a casa gli stick urine per monitorare la situazione? No, ma me li procurerò al più presto.
Quante volte al giorno fai pipì e quanto bevi? Ora bevo almeno 1 litro e mezzo, pochi sorsi alla volta ogni 15 minuti circa.
Il flusso della pipì è stentato e doppio oppure ha un getto unico e abbondante? Unico e abbondante. Devi spingere per urinare o l'urina esce spontaneamente? Esce spontaneamente.
Durante i rapporti hai dolori e/o la penetrazione è difficoltosa? No
Soffri anche di candida? Quali sono i sintomi che hai durante un'attacco di candida? No, per fortuna mai sofferto (non diciamolo troppo forte...)
Hai bruciore quando usi i jeans, quando indossi biancheria sintetica o quando usi gli assorbenti? No
Che metodo contraccettivo usi? Ho ricominciato ad assumere la pillola due settimane fa, quando ho smesso di allattare. Prima usavamo il profilattico, ma per una serie di motivi lo abbiamo abbandonato. So che la pillola è controindicata per le cistiti, ma la assumevo anche prima delle gravidanze e non ho mai notato correlazione tra cistiti e assunzione della pillola.
Utilizzi lubrificante durante i rapporti? No.
Hai notato se le cistiti ti compaiono dalle 24 alle 72 ore dopo un rapporto? sì. Questo ultimo attacco, a marzo, da cui non ne sono ancora completamente uscita, è iniziato meno di 24 ore dopo.
Utilizzi detergente intimo? Si, saugella verde, ma dopo aver letto il forum lo uso solo per la zona anale.
L'intestino come va? Riesci a scaricarti tutti i giorni? Sì
Riesci a riconoscere il muscolo pubcoccigeo e a contrarlo/rilassarlo? Sì
Hai mai provato a fare qualche automassaggio? No
Il calore ti aiuta? Non ho provato mai
Hai letto gli articoli in homepage riguardo a contrattura e vulvodinia? Ti riconosci in qualche sintomo? Li ho letti e non ho nessuno dei sintomi descritti.
Stai seguendo qualche accorgimento tra quelli che suggeriamo? Bevo molto, anche tisane, non uso più detergenti per la zona uro-genitale, assumo D-Mannosio con costanza, stando anche attenta a farlo lontano dai pasti.
Di quali altre patologie soffri? Nessuna.

Io credo che ormai la mia vescica sia irritata...sono curiosa di ritirare le analisi domani per vedere se i sintomi sono ancora causati dall’Escherichia Coli o meno…io spero infinitamente sia vera la seconda ipotesi…
Cercherò di stare più attenta all’alimentazione…
Ammetto che alle volte sono sconsolata, quando vedo che il bruciore ritorna…e mi chiedo se per tutta la vita dovrò convivere con questa croce…o se ogni volta che ho un rapporto poi dovrò ricascarci… :hurted:
Sarebbe una grandissima conquista arrivare alle 2-3 bustine di D-Mannosio al giorno...

I miei prossimi passi sono: lubrificante vaginale e ogni giorno fermenti lattici.
Cosa mi dite? Continuo così? Quali altri importanti accorgimenti dovrei/potrei prendere?
Grazie infinite! :):

Re: Ci sono anche io!

Messaggioda signo » gio mag 26, 2016 1:40 pm

Benvenuta sul forum Cris! :welcome:
In attesa dell'esito del referto ti posso dire che hai gli stessi sintomi che ho avuto io per 20 anni. Nel frattempo sono guarita grazie al forum, quindi stai tranquilla che troviamo la soluzione :potpot:


Penso che possa trattarsi di contrattura del pavimento pelvico http://cistite.info/contrattura-pelvica.html :book: , ma la diagnosi può essere fatta solo da uno specialista, noi possiamo solo dirti ciò che pensiamo in base alla nostra esperienza personale.

Prima di tutto devi leggere tantissimo il forum e assimilare le tante informazioni presenti. Inoltre devi imparare a fare gli esercizi di kegel reverse: contrai per un secondo e rilassi per diversi minuti, cercando di buttare giù il muscolo pubococcigeo il più possibile. Poi imparerei a fare bene gli automassaggi, seguendo le indicazioni del video di Laura. Ci sono anche degli esercizi di stretching molto utili, trovi tutto nella sezione del forum dedicata alla contrattura.

cris1205 ha scritto:Che metodo contraccettivo usi? Ho ricominciato ad assumere la pillola due settimane fa, quando ho smesso di allattare. Prima usavamo il profilattico, ma per una serie di motivi lo abbiamo abbandonato. So che la pillola è controindicata per le cistiti, ma la assumevo anche prima delle gravidanze e non ho mai notato correlazione tra cistiti e assunzione della pillola.
La pillola è deleteria per questo tipo di patologie. Puoi leggere tutto nell'apposita sezione: causa secchezza e fa si che vi sia attrito durante i rapporti. viewtopic.php?f=193&t=3431. Usa sempre un lubrificante (ad esempio Yes).

cris1205 ha scritto:Il calore ti aiuta? Non ho provato mai

Ti consiglio di acquistare uno scaldino, l'ultimo l'ho preso al Carrefour per 10 euro circa (attenzione a non scottarti, avvolgilo in un asciugamano!!!). Vedrai che con il calore la zona pelvica si rilasserà all'istante e sentirai subito dei benefici. Potresti assumere magnesio, ottimo per il rilassamento muscolare.

L'alimentazione non è un problema, cerca di mangiare in modo sano ma non privarti del cibo, il problema è altrove ed è come detto risolvibile.

cris1205 ha scritto:ogni giorno fermenti lattici.
. Dopo tutti gli antibiotici presi puoi senz'altro fare una cura di fermenti lattici orali (Ida con echinacea oppure Codex). Prima di inserire fermenti in vagina è invece necessario invece fare un tampone vaginale che indichi Ph e lattobacilli. Questi sono dati fondamentali per capire come sei messa. Purtroppo non vengono rilevati ovunque, sul forum trovi una sezione dedicata ai laboratori che invece li rilevano. Per misurare il ph vaginale si possono anche acquistare le cartine di tornasole (diverse dagli stick urine). I lattobacilli invece vengono rilevati solo in laboratorio.

Attendiamo come detto l'esito del tuo esame urine, poi vediamo come procedere, d'accordo?

A presto :ciao:

Re: Ci sono anche io!

Messaggioda Vln » ven mag 27, 2016 7:40 am

Ciao Cris, Signo, super efficiente ti ha detto tutto. Io ti volevo far riflettere su una cosa: dici che la pillola non ti ha mai dato problemi, ma all'inizio scrivi di aver avuto problemi da quando hai 25 26 anni e secondo me la pillola può aver molto inciso. Leggi la sezione che ti ha indicato Signo e pensaci bene.
A presto

Re: Ci sono anche io!

Messaggioda cris1205 » mer giu 01, 2016 10:29 am

Eccomi! :ciao:
Intanto grazie per le risposte e per l'incoraggiamento :): in certi momenti di sconforto servono proprio tanto! Ho letto tante storie sul forum e alle volte ammetto che il pensiero di non uscirne prende il sopravvento :hurted:
Allora, per quanto riguarda l'urinocultura, ho dovuto rifarla perché il risultato era: "Coltura multibatterica. Probabile contaminazione. Si consiglia di ripetere l'esame" :muro: prima volta che mi succede!!! Vabbè, comunque i nitriti erano assenti (evviva!) e stamattina ho fatto il mio primo stick urine da cui risultano assenti sia leucociti che nitriti ::::: sono molto felice, perché significa che non c'è infezione! Nel pomeriggio cmq ritiro gli esami della seconda urinocultura, nella speranza che sia andata a buon fine!
Riguardo alla contrattura, leggendo sul sito non mi ritrovavo nei sintomi. Inoltre credo di riconoscere "bene" la muscolatura in questione perché alla visita dei 40 gg dopo il secondo parto (novembre 2014) l'ostetrica mi aveva consigliato gli esercizi di contrazione/rilassamento, in quanto avevo un'ipotonia dei muscoli vaginali (da 0 a 5 io ero a livello 2). Alla visita ginecologica di un mese fa il dottore ha detto che sono molto migliorata e non ha riscontrato problemi. Quando faccio attenzione alla muscolatura non la trovo contratta, tuttavia ho seguito i vostri consigli e sto assumendo il magnesio, sto applicando la borsa dell'acqua calda e faccio gli esercizi kr.
Devo dire che durante il rapporto da cui è scaturito l'ultimo attacco di cistite, a marzo, tenevo contratti i muscoli della vagina perché non "sentivo" molto, e quindi credevo di facilitare la sensibilità della zona...evidentemente ho peggiorato il tutto!!! Ma con il preservativo, come già detto, non ci troviamo per niente bene, io non mi sento lubrificata e anche mio marito perde notevolmente sensibilità. So che la pillola è deleteria, ma io ritengo che finora non ci sia stata correlazione tra essa e le cistiti, perché tanti attacchi (tra cui quelli degli ultimi due anni) sono avvenuti mentre non la assumevo. Grazie al cielo negli anni in cui la prendevo non ho mai avuto effetti collaterali, forse solo un po' di ritenzione idrica. Mi mette tanta ansia pensare di non poterla più assumere, perché una terza gravidanza non è contemplata e perché non posso/voglio perdere la serenità e la bellezza del momento con ansie e paure :hurted:
Naturalmente ne ho parlato con mio marito, e se effettivamente vedo che la situazione non migliora o peggiora la sospenderò...ho iniziato ad informarmi sui metodi naturali sul sito ladyfertility e spero di trovare la situazione migliore. Intanto ho preso la crema lubrificante della deakos e vediamo come va.
Cmq sul versante rapporti per il momento è tutto sospeso...dopo l'ultimo, della scorsa settimana, frettoloso e non molto "coinvolgente" (x stanchezza, pensieri) ho avuto una netta regressione: bruciori uretrali molto forti e persistenti :muro: sono stata stupida io! Ma adesso l'idea che ogni volta, post rapporti, io debba stare così male, mi butta tanto giù...
Sto continuando con le tre dosi giornaliere di D-Mannosio: in caso di cistite abatterica (come a questo punto ritengo sia la mia) possono bastare?
Perché se bevo meno di 1.5/2 litri di acqua i sintomi ricompaiono, non essendoci batteri?
Inoltre i giorni scorsi ho avuto una brutta gastroenterite con scariche e forti nausee che peggioravano bevendo, quindi purtroppo avevo diminuito le dosi abituali di acqua.
Mi preoccupo perché adesso che sono a casa in malattia posso stare sul divano con la borsa dell'acqua calda e farmi le mie belle tisane, ma quando rientrerò a lavoro come farò?
Ecco, è questo che mi preoccupa: la paura che la mia vita d'ora in poi sarà condizionata da rapporti, da quanta acqua berrò, dall'assunzione costante di d-mannosio... Io sono disposta a lottare, a impegnarmi, ma quando i sintomi peggiorano riaffiorano i pensieri negativi.
Inoltre, ho provato sabato la manovra del dito per vedere se il bruciore uretrale scompariva: il primo tentativo non è andato a buon fine, il secondo meglio perché ho trovato il punto esatto da "tappare", ma nelle due/tre ore successive il clitoride era molto dolorante :hurted: forse ho sbagliato qualcosa? da quel giorno non l'ho più riprovata.
Credo di avervi detto tutto...
Leggendo tante storie mi rendo conto che la mia situazione non è così grave come purtroppo tante ragazze stanno vivendo da mesi/anni...e questo mi dà animo...spero con tutta me stessa di ritrovare la serenità e la spensieratezza di qualche mese fa, quando andavo a fare pipì senza pensieri!!!
Grazie intanto! :ciao:
p.s. spero di non aver fatto domande a cui avete già dato ampiamente risposta...ho letto tanto in questi giorni, ma la mole di info e storie è così grande che inevitabilmente qualcosa mi sarà sfuggito!

Re: Ci sono anche io!

Messaggioda flo67 » mer giu 01, 2016 11:37 am

Ciao Cris,
noi abbiamo visto che la pillola e tutti gli ormoni sintetici fanno male alle nostre patologie, non c'è niente da fare, anche se ti sembra che non sia così, la mucosa vaginale si lubrifica di meno e magari tu non ci fai neppure caso, ci sono altri effetti collaterali ovviamente e spero che tu abbia letto il link che ti ha postato signo.
Hai dato un'occhiata al metodo sintotermico? viewtopic.php?f=193&t=2090
E' interessantissimo e ti apre un mondo verso una nuova consapevolezza sulla fertilità femminile.
cris1205 ha scritto: Nel pomeriggio cmq ritiro gli esami della seconda urinocultura, nella speranza che sia andata a buon fine!

Hai richiesto anche un esame sul sedimento per caso? Fa parte delle analisi delle urine, per capire se hai cristalli. Detto questo puoi continuare con il mannosio se vedi che ti fa stare meglio. Fra un pò di giorni usciranno i nuovi prodotti a base di mannosio su Naturadiretta.
cris1205 ha scritto:bruciori uretrali molto forti e persistenti

Allay lo hai preso in considerazione?
Una visita da uno specialista tra quelli consigliati nella tua zona?
cris1205 ha scritto:la paura che la mia vita d'ora in poi sarà condizionata da rapporti, da quanta acqua berrò, dall'assunzione costante di d-mannosio...

Non devi demoralizzarti, questa è solo una fase della tua vita che passerà. Bisogna che il tuo equilibrio uro-vaginale sia ripristinato, quindi pazienza e sangue freddo (per così dire) noi ti seguiremo passo passo.

Re: Ci sono anche io!

Messaggioda cris1205 » mer giu 01, 2016 1:58 pm

Grazie per le risposte!
Ho visto che nella mia regione non ci sono specialisti raccomandati, perciò ho dato un'occhiata in Veneto e credo che la migliore sia la fisioterapista Di Maria. Ma prima voglio aspettare ancora un po' e "studiarmi" per capire bene se davvero di contrattura si tratta.
Per quanto riguarda il metodo sintotermico qualcosa ne so perché per entrambe le gravidanze avevo iniziato a rilevare la tb e a osservare il muco...ho avuto cicli sempre regolari e mi accorgo quando sono nella fase ovulatoria, perciò credo che questo sia a mio vantaggio...ma leggendo un po' il forum Ladyfertility penso che per stare tranquillissima dovrei usare Pearly o gli altri dispositivi simili. Work in progress! :book:
Dagli esami delle urine del 21 maggio, alla voce "esame del sedimento" c'è scritto "esame microscopico: nulla da segnalare". Tra poco vado a ritirare gli esami con annessa urinocultura del 28/05 e vediamo cosa dicono.

Re: Ci sono anche io!

Messaggioda signo » mer giu 01, 2016 2:13 pm

Ciao Cris, se ti posso dare un consiglio prenota subito dalla Di Maria. Se non hai nulla e' il costo di una visita. Ma se, come pensiamo, si tratta di contrattura, prima l'affronti meglio è. Io stessa ho perso un anno buono, ero fissata sulla cistite e i post sulla contrattura manco li leggevo. Diagnosi: una bella contrattura con i fiocchi.

Per il resto puoi provare a scaricare l'app Ovuview e vedere come ti trovi.
A presto :ciao:

Re: Ci sono anche io!

Messaggioda cris1205 » mer giu 01, 2016 2:22 pm

Va bene, grazie! :love1:

Re: Ci sono anche io!

Messaggioda signo » mer giu 01, 2016 2:34 pm

Prego figurati! Aspettiamo tue notizie ! :baci:

Re: Ci sono anche io!

Messaggioda cris1205 » mer giu 01, 2016 4:58 pm

Eccomi con i risultati degli esami urine alla mano:
URINOCULTURA: negativa :):
Peso specifico: 1.006
Ph: 6.0
Nitriti, proteine, glucosio, chetoni, urobilinogeno, bilorubina: assenti
Colore: giallo oro
Aspetto: limpido
Eritrociti: assenti
Esame del sedimento: cellule squamose.

Ora si va avanti con acqua/tisane, D-Mannosio 3/die (ma, a proposito, vedo che hanno spostato ancora l'uscita dei nuovi prodotti su naturadiretta :-:::: Sto finendo le bustine :--P ), magnesio, lubrificante, esercizi kr, calore...e tanto ottimismo...
Ieri e oggi sta andando molto bene (solo un lievissimo fastidio al clitoride, da qualche ora), quindi il morale è alto, speriamo di essere sulla buona strada! Mi continuo a informare su ladyfertility e mi studio anche l'eventualità Allay.
Per il momento...grazie di tutto! :flower:

Re: Ci sono anche io!

Messaggioda signo » mer giu 01, 2016 5:09 pm

Ottime notizie Cris, continua così, mi raccomando. I nuovi prodotti saranno in vendita dal 10 giugno. Se ti serve qualcosa urgentemente guarda nella sezione mercatino, io ho alcune bustine di dmannoro a disposizione.
Buona serata :ciao:

Re: Ci sono anche io!

Messaggioda cris1205 » lun giu 06, 2016 2:04 pm

Ciao a tutte!
Aggiorno la mia situazione dicendo che sono felice perchè da 5 gg ho assenza assoluta di sintomi :coool: staremo a vedere però al prossimo post-rapporto, perché quello temo sia il mio tallone d'achille!
Cmq io continuo sempre con gli accorgimenti (kr, magnesio...). Il calore è utile anche come prevenzione o basta nelle fasi acute?
Inoltre...Signo, ho cercato il mercatino ma...non lo trovo! :oops:

Re: Ci sono anche io!

Messaggioda Mare73 » lun giu 06, 2016 3:06 pm

Ciao, cris, e benvenuta anche da parte mia.
Io parto subito con una precisazione:
cris1205 ha scritto:risultano assenti sia leucociti che nitriti. sono molto felice, perché significa che non c'è infezione!
In realtà, il valore da tenere più d'occhio sono i leucociti, che segnalano infiammazione. La presenza di batteri, infatti, di per sé non è negativa, lo diventa se provoca infiammazione, appunto. Io per esempio credo proprio di avere batteri nelle urine a fasi alterne (a giudicare dalla pipì puzzona), ma non mi provocano alcun sintomo, quindi non me ne curo e non intervengo in alcun modo.

Detto questo, è molto difficile capire da sole se si ha una contrattura: alcune utenti iscritte da anni e super-pratiche del proprio corpo lo hanno scoperto solo dopo anni, e comunque solo grazie alla diagnosi di un medico competente.
Comunque, se te la senti, puoi continuare a intervenire con i vari auto-rimedi + prodotti di cui già abbiamo parlato, e tenere sott'occhio la situazione. Ma se vedi che non funziona, non aspettare: le situazioni più "giovani" sono le più facili da risolvere, com'è ovvio che sia. Nel frattempo, continua ad approfondire la tua conoscenza navigando in lungo e in largo nel forum, leggendo qualche storia personale e facendo delle ricerche mirate per soddisfare tutte le tue curiosità: più nozioni acquisisci, più saprai come gestire le varie contingenze.

cris1205 ha scritto:Il calore è utile anche come prevenzione o basta nelle fasi acute?
Se, come crediamo, in effetti il tuo problema è un po' di contrattura, il calore ti può aiutare tanto, perché aiuta i muscoli a restare rilassati. Ovviamente, questo non dà la certezza di scampare le crisi: però, visto che lo scaldino non crea resistenze ;) , usalo ogni volta che vuoi.

E il mercatino è in off topic.

Re: Ci sono anche io!

Messaggioda Mare73 » lun giu 06, 2016 3:13 pm

Ah, dimenticavo! La pillola.
Io lo'ho presa per più di 10 anni: mai avuti problemi di lubrificazione però, dopo un paio di mesi che l'avevo smessa, il mio compagno ha constatato che l'ambiente era decisamente più scivoloso. La differenza c'è, eccome.
Invece, riguardo ai preservativi: c'è un argomento apposito nella sezione sul sesso e relazione di coppia, in cui trovi marche e modelli consigliati da chi ha i nostri problemi per l'alta tollerabilità. Riguardo alla sensibilità, io no ho dubbi: quelli con cui sento di più (e che hanno una superficie più simile alla pelle) sono gli Akuel Skyn, di cui esiste anche una versione Large.
Non ti resta che provare ;) Ma solo con tanto lubrificante e ancora più desiderio, eh!

Re: Ci sono anche io!

Messaggioda cris1205 » sab giu 11, 2016 10:57 am

Ho scritto un mail alla Di Maria, la quale mi ha subito risposto, e adesso ci accorderemo su una data per la visita.
Sapete che continuo a non trovare il mercatino? :humm: Comunque visto che finalmente sono usciti i prodotti faccio una bella scorta. :):
A presto per gli aggiornamenti, cmq per il momento tutto procede bene! Dopo l'ultimo rapporto, con la crema lubrificante Deakos, il bruciore uretrale è stato lievissimo, sono felice!

Re: Ci sono anche io!

Messaggioda signo » sab giu 11, 2016 11:07 am

viewforum.php?f=261
Ecco qui. Mi fa piacere che vada tutto bene. :ciao:

Re: Ci sono anche io!

Messaggioda cris1205 » sab lug 16, 2016 7:02 am

Ciao a tutte! :ciao:
E' diverso tempo che non scrivo sul forum, grazie al cielo sono stata bene per tutto il mese di giugno e aspettavo di fare la visita dalla dott.ssa Di Maria (dopodomani) per aggiornarvi sulla diagnosi. In questo periodo sono stata costante nel bere, nei Kr, nell'applicare lubrificante durante i rapporti, nell'assumere mannosio nelle ore successive ecc... Ogni tanto facevo qualche stick da cui risultava tutto negativo. Insomma, morale alto e tanta fiducia!
Invece ecco, sono qui a chiedere consigli e conforto! :please:
Ieri sono rientrata da una settimana di vacanza al mare: primi due gg tutto bene poi, dopo 48 h circa da un rapporto, inizia il bruciore post minzione...dopo due giorni altalenanti il bruciore è sempre più forte e frequentissima urgenza minzionale! Ho assunto il mannosio e ho tenuto duro fino a ieri, quando sono rientrata a casa e ho fatto lo stick urine (era da 4 ore che non facevo pipì). Risultato: leucociti assenti, nitriti presenti (un bel rosa acceso). Spaesata, penso che forse è meglio ripetere gli stick stamattina, quando la pipì è più concentrata. Ed ecco, stesso risultato. Zero leucociti e nitriti presenti. Non capisco!!! Batteriuria, no infiammazione, eppure bruciori fortissimi a fine minzione! :-::::
Può essere che i batteri presenti non c'entrino e tutto questo malessere sia dato dalla contrattura?
Oggi si comincia a palla con borsa dell'acqua calda, magnesio, tisane... nel frattempo spero di migliorare...tremo ogni volta che devo andare a fare pipì :hurted:
Aspetto vostri lumi...grazie intanto! :flower:

Re: Ci sono anche io!

Messaggioda happy78 » sab lug 16, 2016 8:04 am

Guarda io credo sia la contrattura che ogni tanto alza la cresta. Ora cerca di calmarti (anche se so che non è facile), respira di diaframma e distraiti (fai un dolce per es.). Stai cmq agendo come dovresti e questa cosa come è venuta passerà. :potpot:

Re: Ci sono anche io!

Messaggioda Frens » sab lug 16, 2016 9:33 am

Ciao se i nitriti ci sono,vuol dire che ci sono anche i batteri, ma non sappiamo che tipo e quanti. Intanto fai benissimo a prendere il , potresti provare a fare degli automassaggi e a tenere rilassata il più possibile la muscolatura, non è facile quando si ha male ma è molto utile. Happy ti ha dato dei saggi consigli

Re: Ci sono anche io!

Messaggioda Aliruna » dom lug 17, 2016 9:37 am

La tua interpretazione mi sembra corretta: i batteri non stanno causando infiammazione. Continua con il mannosio e, come ti hanno detto le altre, con tutti gli accorgimenti contro la contrattura. Potrebbe aiutarti anche allay. Comunque tieni sempre tutto monitorato e non mollare! Se l'urgenza non si calma, prova con utistop, che il correttore vuole correggere in autostop. ;)


Prossimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214