.gif)
Beh le ricadute al cambio di stagione sono normali, infatti Rosanna in quei periodi rispolvera l annuncio che spiega le motivazioni ed i consigli per arginarle al meglio.
La manovra del dito in genere la consigliamo quando ci sono bruciori uretrali dovuti a contrattura oppure durante un attacco di cistite per far permanere per un po' il Mannosio in uretra. Nel tuo caso il bruciore dove lo avverti di preciso? Puoi fare un tentativo e vedere se qualcosa migliora. In questo caso tentar non nuoce.
Il bruciore post defecazione, invece, potrebbe essere dipeso da neuropatia, le feci irritano il pudendo e da lì i sintomi.
Hai già detto se vai regolarmente in bagno o se sei stitica?

ma mi si interrompe il flusso forse perché non ho un flusso forte di solito è quindi di riflesso mettendo il dito ho la sensazione di non farla bene. Cmq leggendo le varie storie sul sito mi ritrovo molto sulla sindrome uretrale, in forma leggera ma quei fastidi li sento spesso e soprattutto lo stimolo urinario. Ormai è l'unica cosa che non riesco a risolvere del tutto, oltre la manovra non c'è niente che si possa fare .? Ho speranza andranno via questi fastidi solo con la cura laroxyl e etirnev che sto seguendo ora ? 
per i bruciori va a periodi ma sono molto rari .. ho notato che soffrendo di assenza di ciclo per lunghi periodi (ovaio policistico) quando ho attività ovarica e il ciclo ritorna sto male ... nei mesi senza sto meglio
in pratica ho avuto sempre i trigger point ma latenti ossia facevano male solo al tatto. A febbraio inizio yoga e li' l'insegnante noto che mi fa fare esercizi di strecthing ma molto estenuanti e sopratutto spesso mi fa contrarre. Iniziano i dolori al piriforme in maniera attiva. Mi da molto fastidio il lato del gluteo e fino all'ttaccatura della coscia e a volte anche all'esterno della gamba. Il dolore è molto da seduta o quando cambio posizione da seduta a in piedi. Metto le fascette di calore e si attenua . Nel frattempo abbandono yoga ( con mio dispiacere) e vado da una fisioterapista. Mi diagnostica la sindrome del piriform infatti mi ritrovo appieno anche nell'articolo di Rosanna letto qui nel sito. Faccio 10 sedute con massaggi profondi e strecthing. Sembrava andar bene non avevo più dolore. Mi ordina da fare a casa uno strecthing apposito ( più forte di quello che fa fare pesce) il dolore è ritornato :( ora sono un po' scoraggiata perché ho notato che strecthing mi porta peggioramenti. Non so se sono io a farlo male. La fisio afferma che senza strecthing difficilmente si guarisce quindi non so veramente come comportarmi . . A Pesce a marzo l'avevo riferito e mi ha detto di continuare con esercizi con la pallina da sola a casa e che purtroppo sono i piriformi. Questa cosa mi ha impedito di fare l'unica cosa che potevo ossia andare a camminare, così devo annullare qualsiasi attività fisica e mi sento una vecchietta. Secondo voi come posso agire al riguardo ? Qualcuno ne soffre e ha risolto ?