La mia storia camilla

Racconta qui il tuo percorso con la cistite

Re: La mia storia camilla

Messaggioda michiamoMaddalena » mer mag 04, 2016 10:34 pm

Ottimo consiglio quello di Happy! Fai bene a prendere confidenza ma ora che hai iniziato ad inserire il dito e toccare in giro puoi provare anche ad andare in modo più mirato con i movimenti spiegati dal video nei punti che ti sembrano più resistenti. Piano piano smetterà anche di farti impressione, e diventerà come toccare una qualsiasi altra parte del tuo corpo. Vai così Cami, gli automassaggi ti aiuteranno molto se imparati bene, soprattutto negli attacchi di contrattura!
:ciao:.

Re: La mia storia camilla

Messaggioda signo » gio mag 05, 2016 1:18 pm

Esatto! Brava Cami per averci provato. Andra' sempre meglio, vedrai. Prova a fare la cosiddetta manopola di motorino. Baci.

Re: La mia storia camilla

Messaggioda Camilla22 » sab mag 07, 2016 8:35 am

Ciao ragazze eccomi...allora grande notiziona(si fa per dire) mi sono decisa a richiamare Pesce, ovviamente è tutto pieno sono il lista d'attesa ma me lo aspettavo.
Oggi non è andata tanto bene, ho avuto la mia fastidiosa sensazione di canotto tra le gambe..non so cosa posso aver sbagliato...Oddio dovrei dirvi una cosa..
Da questa settimana ho provato a riprendere palestra..facendo attenzione a non caricare troppo la parte inferiore. Ne ho parlato al personal trainer di questo problema.inoltre nella palestra c'è il centro benessere..ho fatto sia bagno turco che sauna nella speranza che il calore post esercizi aiuti..
Fatto sta che è un pochino(però un po prima che iniziassi palestra) che mi ridando fastidio lì sotto..ero quasi arrivata a non pensarci invece, ti ricorda sempre che è lì e che ancora non sei normale.

Sono due sere che riprendo il LYSEEN per vedere se va meglio e mi sembra di sì..
Spero che non si stia vanificando tt il lavoro fatto in questi 7 mesi.. Spero che Pesce mi faccia una super visita..
Vi ringrazio già in anticipo per i consigli e l attenzione riservatami!!!.

Re: La mia storia camilla

Messaggioda Keira » sab mag 07, 2016 7:30 pm

Cami secondo me hai fatto benissimo a riprendere un po il lyseen, ora con la palestra non sapendo bene che esercizi fai non ti posso consigliare troppo, magari evita glutei e addome e concentrati sulla braccia e magari ti fai una corsetta, insomma...vacci piano :potpot:
Pesce ti dirà a che punto stai e ti aggiusterà eventualmente la cura, ti farà bene avere un suo parere dopo tutto questi tempo. :flower:.

Re: La mia storia camilla

Messaggioda lorenza » lun mag 09, 2016 2:06 pm

Cami come stai? va meglio avendo ripreso il lyseen?.

Re: La mia storia camilla

Messaggioda Camilla22 » lun mag 09, 2016 7:51 pm

CiAo a tutte! Ciao chiari ciao Lorenza..diciamo che sembra di sì, la sensazione di canotto si è attenuata!

..oggi sono stata in palestra e ho fatto anche il centro benessere, sperando nella mano santa del calore. Mi sono fatta però prendere un po la mano e oltre alla sauna e bagno turco ho fatto anche l Idromassaggio..ora...mi sta venendo l ansia che col fatto che lo fanno in molti la vasca sia piena di batteri!
Appena sono tornata ho fatto una lavanda..speriamo che questa sera non mi dia fastidio!!!...vi dirò!
In questo week end ho avuto due rapporti, uno la sera ed uno la mattina e X ora sembra tutto ok nessun sintomo particolare!

Inoltre domani ho la mia prima terapia privata..o meglio primo colloquio gratuito col paziente! Incrociamo le dita :flower:.

Re: La mia storia camilla

Messaggioda Brighid88 » mar mag 10, 2016 2:59 pm

Cami ma il lyseen lo avevi smesso e poi l hai ripreso ?non mi ricordo ,perché se fai di testa tua e smetti e inizi a caso non serve a molto ,in palestra che esercizi fai ?io direi che se il risultato è una ricomparsa dei sintomi per ora non è il caso di strafare
Com è andato il colloquio col paziente ?.

Re: La mia storia camilla

Messaggioda Camilla22 » mer mag 11, 2016 3:58 pm

Ciao a tutte..ciao brighi. Volevo dirti che io non ho smesso il LYSEEN di testa mia..purtroppo ho avuto dei seri problemi allo stomaco e ho dovuto toglierlo.
Non ho avuto modo di contattare pesce purtroppo nn ho recapiti quindi il mio medico mi ha detto che potevo prenderlo al bisogno.

Sto aspettando che la segretaria mi metta un appuntamento sono in lista d attesa...

In palestra mi concentro molto sulla parte superiore cosce e glutei metto pochissimo peso e controllo sempre se sono contratta quindi allento il muscolo...insomma sto cercando pian piano di riprendermi la mia vita tutto qui. Se questo deve significare una riacutizzazione dei sintomi forse nn sono ancora pronta...che dire..
Il colloquio è andato bene, sono stata molto in ansia e iniziare il percorso mi crea proprio panico però sono consapevole che all inizio e tutto così è da qualche parte si deve cominciare. Mi impegnerò il più possibile e vediamo come va.

Re: La mia storia camilla

Messaggioda happy78 » mer mag 11, 2016 6:04 pm

L'importante è che tu abbia il controllo del muscolo e lo tenga sempre rilassato. Pensa che anche io a yoga quando so che ci sono degli esercizi che, per forza di cose, potrebbero portarmi a contrarre addominali e pavimento pelvico li evito e mi concentro sul rilassamento e la respirazione diaframmatica. Forse un giorno quando sarò guarita e saprò controllare bene le diverse parti del corpo allora mi ricimenterò in esercizi per addominali, ora non me la sento proprio di rovinare un lavoro di tanti mesi e sinceramente voglio continuare a far tutto per bene per riportare la patata ad uno stadio di normalità. Comunque il fatto che tu stia cercando di riappropriarti delle cose della tua vita che la malattia ti ha fatto accantonare è positivo, ma vacci ugualmente piano (questo me lo ripeto spesso anche io, soprattutto quando capitano le giornate sì in cui vorresti fare tutto, anche quello che non dovresti fare durante questo percorso). Un abbraccio e sempre grazie per ricordarti di me :ciao: :baci:.

Re: La mia storia camilla

Messaggioda Camilla22 » mer mag 11, 2016 6:59 pm

Ciao happy Cara grazie a Te del l'attenzione che mi riservi sempre.. È vero ci sono dei giorni in cui ci sentiamo meglio che vorremmo fare di tutto ma arriverà quel momento...

Ti abbraccio.

Re: La mia storia camilla

Messaggioda Camilla22 » lun mag 16, 2016 4:45 pm

Ciao a tutte... Vi lascio qualche parolina..nella norma, va tutto bene insomma non siamo ok al 100% ma nemmeno k.o come prima!

In questo periodo non voglio sottolineare quanto io stia bene perché non è sempre così, la notte mi capita di avere tenesmo..non sempre..altre volte trovo il muscolo su e subito lo rilasso..ancora un po di fastidi post rapporto( ne ho avuto uno ieri, un po focoso..non sempre riesco a controllare tutto quindi oggi i fastidiato me li tengo) tutte cose che conoscete bene!
Mi piace il modo in cui riesco a far fronte, non vado più così tanto in ansia come prima..non penso subito alla cistite, comincio a ripetermi nella testa contrattura,...nervi... E metto in atto gli accorgimenti. Alcune situazioni(vedi vacanza in Grecia di questa estate)ancora non le controllo e secondo me nn la godrò a pieno nemmeno qst anno, un po di paura quando sono lontana mi è rimasta.

Vorrei ringraziare tutte.. È un po che non lo facevo..e credo sia doveroso a prescindere da come va :love1:

Sono ancora in attesa che la segretaria mi chiami per fare il punto della situazione con Pesce..

Re: La mia storia camilla

Messaggioda happy78 » lun mag 16, 2016 5:06 pm

Buon aggiornamento tesoro. Cmq il tenesmo anche a me a volte ricompare, ma ultimamente (non me la voglio tirare) meno di prima. Per questo ti consiglio di esser costante con gli automassaggi (io ne faccio uno a sera)..fanno davvero la differenza. Mi raccomando anche gli esercizi decontratturanti del video di frizzina e poi, quando stai col tuo lui cerca di tenere sempre rilassato il muscolo pb, e lo so non è facile se non sei abituata, ma con la pratica si impara. Baciotti Cami :ciao: :flower:.

Re: La mia storia camilla

Messaggioda Camilla22 » lun mag 16, 2016 8:56 pm

Mi permetto di scrivervi un piccolo dubbio.. Sono due giorni che noto perdite strane..premetto che a mio pArere sono fisiologiche però per sicurezza chiedo a voi.

Il ciclo dovrebbe venirmi intorno al 27.. Le perdite potrebbero essere di ovulazione perché ogni tanto ho anche delle fitte al fianco..però non hanno la classica consistenza trasparente filamentosa..sono più corpose ma inodore.

Aspetto delucidazioni dalle più esperte grazie mille.

Re: La mia storia camilla

Messaggioda happy78 » lun mag 16, 2016 9:06 pm

Io, che però non sono espertissima, ma sto imparando a conoscermi, credo siano perdite di ovulazione. Guarda caso io sono proprio in ovulazione e ho un po' di muco tipico proprio di ovulazione. Le perdite di cui tu parli le ho avute anche io, ma alcuni gg fa in cui è aumentato pure ildesiderio e sono stata bene. Cmq da qualche parte nel forum tempo fa ho letto chele perdite sono anche associate alla nostra patologia, ma mi ccorreggetemi se sbaglio. Quindi per me non dovresti preoccuparti. :flower:.

Re: La mia storia camilla

Messaggioda happy78 » lun mag 16, 2016 9:15 pm

..e scusa per la valanga di errori :cavoli:.

Re: La mia storia camilla

Messaggioda Mare73 » mar mag 17, 2016 2:04 pm

Ragazze, come diciamo sempre: non state a fissarvi su quantità/consistenza delle perdite, qualche cambiamento ci sta, mica siamo programmate.
Se si trattasse di perdite da neuropatia o da infezione, sarebbero accompagnate da fastidi anche intensi; se i fastidi non ci sono, è tutto fisiologico e a posto così..

Re: La mia storia camilla

Messaggioda Camilla22 » mar mag 17, 2016 11:34 pm

Sì in effetti l avevo pensato che fossero fisiologiche..zero sintomi zero preoccupazioni.. Ma essere tranquillizzata da voi è sempre piacevole :consola:.

Re: La mia storia camilla

Messaggioda lorenza » mer mag 18, 2016 10:45 am

Ciao Cami passo per un abbraccio e per dirti che mi sembra molto bello quello che ci descrivi! penso sia normale che non sia ancora utto al 100% ma hai fatto passi da GIGANTE (lo scrivo grande per sottolineare!!!), continua cosi e vedrai che fra poco starai benissimo!
Buona giornata!
:love1:.

Re: La mia storia camilla

Messaggioda Camilla22 » lun mag 23, 2016 9:12 am

Ciao ragazze passo per l aggiornamento solito!
Tutto bene, non ci sono grandi novità. Sto aspettando il ciclo che palle...continuo con laroxyl magnesio e D-Mannosio( ho letto ciò che è successo a Rosanna e sono SCHIFATA. Purtroppo il genere umano è così a volte e bisogna saper difendersi dalla cattiveria, come sicuro lei GRANDISSIMA DONNA sa fare, è già sta fecendo. Appena finisco le riserve vedrò come agire!)

Di Pesce nemmeno l ombra ma i tempi di attesa sono lunghi.. Che si deve fare...

Sintomi tutto ok.. Forse qualcosa che ricorda un po di contrattura..pazienza andremo in meglio. Vorrei vedere al più presto il prof. Perché le vacanze estive mi mettono ansia, ho pAura di stare come agosto scorso, voglio sapere come muovermi..

Abbracci a tutte.

Re: La mia storia camilla

Messaggioda happy78 » lun mag 23, 2016 12:48 pm

Ciao Cami, innanzitutto cerca di tranquillizzarti sulfronte vacanze e pensa che sicuramente con la cura e tutti gli accorgimenti che segui non sarai nelle condizioni in cui stavi l'estate scorsa. PPer Pesce non ho capito bene, ma tu non avevi già fissato un appuntamento all'ultima visita?.


PrecedenteProssimo

Torna a Storie di Cistite

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214