Storia di Daria

L'archivio delle storie personali

Re: Storia di Daria

Messaggioda Daria » lun apr 18, 2016 7:34 pm

Cara Mare

Si, in effetti tempo e denaro per l'osteopata andranno cercati.
Xerem lo sto aspettando, sono curiosa di provarlo.
Allay non l'ho preso, ci sto ancora pensando. Forse complice anche il costo.

Eheh zio banana é una sorta di imprecazione che ricordo di aver sentito alle scuole medie. Proprio quando le frequentavo io, quindi qualche secolo fa! E pensa che mi é rimasta attaccata fino ad oggi. Dal vivo dico anche di peggio ma scriverlo non mi piace (le parolacce scritte mi fanno impressione!).

Buona serata :baci:
D

Re: Storia di Daria

Messaggioda signo » lun apr 18, 2016 8:29 pm

Ciao Daria
io lo scorso anno ho fatto due sedute di microkinesiterapia, trovi tutto nella mia storia. Credo che tu invece stia facendo una particolare fisioterapia, corretto? Come si svolgono le tue sedute?

Re: Storia di Daria

Messaggioda Daria » sab apr 23, 2016 10:29 am

Ciao Signo

Si, ho letto la descrizione delle sedute che hai fatto ma mi pare d'aver capito che sono diverse da queste che sto facendo.
Io per ora ho fatto 4 sedute su 10. E si tratta di stimolazione elettrica. Una particolare sonda inserita in vagina viene collegata ad una macchina tramite cavetti e sta macchina manda poi gli impulsi in base al programma che viene impostato.
I programmi a cui sono stata sottoposta sono svariati (anche se io non noto molta differenza tra l'uno e l'altro perché ciò che sento durante la seduta é poca cosa): uno serve per rilassare la contrattura, uno serve per sedare il dolore, uno serve per modulare l'attività del nervo pudendo.
L'ostetrica mi ha detto che la prossima volta tratteremo la vescica e all'inizio mi aveva pure accennato a certi trattamenti manuali.
Quindi ora sono solo ad un certo punto del percorso ma conto di tenervi aggiornate sugli sviluppi.
Ciò che posso dire sugli effetti che ho sentito finora é che il giorno della seduta lo trascorro senza sintomi. Insomma, sto bene. Però solo quel giorno lì, gli altri ciucciamelo (passami il francesismo). Scendendo in dettagli cmq devo ammettere che la sensazione che provo quando esco dalla seduta é di rilassamento in tutta la zona del pavimento pelvico; é proprio una netta sensazione di "larghezza" che normalmente non ho. Ah, inoltre - cosa importante - mi é capitato che alle ultime due sedute io sia giunta con bruciori sia a vescica che a vulva e che sia poi uscita totalmente "pulita". Ovvero stando bene senza se e senza ma. Questo mi é sembrato fico.

Per il resto credo che il periodo che sto passando (la terribile malattia di mia mamma.. la mia mammina... sapeste quanto le voglio bene) non aiuti affatto lo scioglimento della contrattura, che pure sto cercando di contrastare in ogni momento. Pertanto in diversi momenti della giornata verifico lo stato dei muscoli là sotto e li rilascio. Puoi ben immaginare quindi che li ritrovo sempre contratti, accidenti! E via che faccio respirazione di diaframma e allargo. E in più tengo spessissimo lo scaldino ammutandato. Per la cronaca ieri sera l'ho infilato nei leggings mentre cucinavo: soluzione semplice ma geniale, é stata na manna!

Spero settimana prossima di riuscire a fare il tampone vaginale che so essere molto importante. Sono settimane che me lo avete caldeggiato. É che sti barboni lo fanno solo in un ristrettissimo orario mattutino in cui di solito sono al lavoro oppure a farmi dare brutte notizie dai medici di mia madre.

Ragazzi, quanto é dura. Ieri sera volevo andare a ballare ma facendo pipì mi é partito un bruciore fortissimo tipo reattore di shuttle che ha persistito per ore. E così ho guardato Claudio farsi bello e andare a ballare da solo mentre io rimanevo coi miei pensieracci dolorosi.
Chissà, magari stasera andrà diversamente.

Un bacio, Signo.
E a voialtre donatrici di tempo prezioso.
Solo il fatto di potervi scrivere é panacea per l'anima.

D

Re: Storia di Daria

Messaggioda Mare73 » sab apr 23, 2016 12:53 pm

signo ha scritto:io lo scorso anno ho fatto due sedute di microkinesiterapia
Eccolalà, avevo detto una boiata... :cavoli: Zio banana! :mrgreen:

Daria ha scritto: il giorno della seduta lo trascorro senza sintomi. Insomma, sto bene.
Ecco, direi che come inizio non c'è proprio male. Certo, ora bisogna capire se la terapia piano piano inizierà ad avere effetti anche nei giorni successivi, altrimenti è un po' limitata... L'unico modo è provare e studiare le reazioni del corpo.

Daria ha scritto:credo che il periodo che sto passando non aiuti affatto lo scioglimento della contrattura
Eh, immagino proprio di no, Daria. Tu però non mollare, continua con tutti gli accorgimenti: cerca il muscolo e, se lo trovi contratto, buttalo giù, respira di pancia, schiaffati pure il boiler nei leggins se ti aiuta. Impegno e costanza ti ripagheranno.

Daria ha scritto:facendo pipì mi é partito un bruciore fortissimo tipo reattore di shuttle
:lol: Senti, Daria, ho una sfida da proporti: se dovesse ricapitare, ci stai a fregartene e uscire lo stesso? Non dargli soddisfazione allo shuttle. ;) Magari non attraversare un oceano, ecco, ma i pensieracci dolorosi mandali via con lo sciacquone e tu vacci a ballare. Oh!

Re: Storia di Daria

Messaggioda signo » sab apr 23, 2016 2:11 pm

Ciao Daria! Credo che tu abbia iniziato dalla tens. A me la faceva fare una decina di minuti al termine della seduta. Ti ha insegnato a fare gli esercizi di kegel reverse in modo corretto? Io avevo imparato bene grazie al biofeedback. Chiedi di farti fare le manipolazioni al più presto, vedrai che differenza! Se l'ostetrica ha un suo programma chissenefrega, la paziente sei tu! Vedrai che piano piano domerai anche il muscolo pubococcigeo!
A presto :ciao:

Re: Storia di Daria

Messaggioda flo67 » dom apr 24, 2016 2:50 pm

Daria ha scritto:Ieri sera volevo andare a ballare ma facendo pipì mi é partito un bruciore fortissimo

Cara Daria, io per come sono fatta io sono andata a ballare anche con i sintomi. Era anche un modo per uscire di casa e non stare a pensare fisso alla vescica che strillava (il mio problema maggiore era quello). Il più delle volte mi distraevo, passavo un paio d'ore a fare una cosa che mi piaceva e poi tornata a casa crollavo sul letto.
Ecco, questo per dirti che se stai male non è che devi fare per forza il kamikaze e uscire per forza eh, ma se hai qualche sintomo e la voglia di uscire non ti manca, allora esci, fatti bella, vestiti come ti piace e vedrai che il morale va in alto e ti aiuti pure da sola.
Lo ripetiamo sempre, noi non siamo la malattia, quindi bisogna anche riuscire a metterla da parte.
Spero comunque che i bruciori siano finiti nel mentre, si si. :baci:

Re: Storia di Daria

Messaggioda Daria » lun apr 25, 2016 11:25 am

Buongiorno!

Alla fine sono andata a ballare sia ieri che l'altro ieri.
Mare, Flo, é verissimo, noi non siamo la nostra malattia e vivere si può anche mentre si lotta. Tra l'altro sabato sera sono uscita accompagnata dai miei bei dolori vescicali e con fastidi vulvari. Bé, non so come sia successo né quando ma alla fine della splendida serata stavo bene! Non ci ho pensato tutta sera e quando mi sono chiesta "ma non ero uscita di casa a fatica x il dolore?" mi sono resa conto che non avevo più niente.

Per le tens, si, bisognerà stare a vedere col tempo.
Signo, penso che alla prossima seduta chiederò di questi trattamenti manuali.
Però avrei una domanda. Se questa ostetrica non li facesse proprio o se io volessi cercare un professionista x farmeli fare, voi avete notizie di qualcuno esperto che lavori nel bresciano? Ho letto della dottoressa Tenni ma mi pare d'aver capito che non si occupa di massaggi. Sbaglio?

X quanto riguarda i kegel e il muscolo pubcoccigeo, mi fa davvero piacere il vostro sostegno. Mi impegno parecchio in molti momenti della giornata e, per quanto io non creda affatto di essere diventata la dea della pelvi, posso dire di aver acquisito molta più consapevolezza di quella zona. Riesco immediatamente a capire lo stato di contrazione o rilassamento del p.p. e a "sistemare" le cose. Negli ultimi giorni mi sono scoperta RILASSATA in più di un'occasione. E questo é un successo!

Ora vi saluto. Esco x una passeggiata col mio amore e con il mio cane.

D

Re: Storia di Daria

Messaggioda Lalli33 » lun apr 25, 2016 12:55 pm

:ciao: ciao Daria, bravissima per tutto! Hai fatto bene a seguire il consiglio di uscire lo stesso, è proprio vero che distrarsi funziona! Continua così :pugile: buona giornata!

Re: Storia di Daria

Messaggioda Daria » lun apr 25, 2016 1:07 pm

Grazie Lalli cara, e buona giornata anche a te!

Aggiungo anche che riguardo ai kr, questa ostetrica non mi ha spiegato niente. Anzi, nemmeno mi ha parlato di esercizi di alcun tipo. Per ora.
I kr me li ha insegnati a dicembre un'altra ostetrica che mi aveva visitato. E poi ho letto molto qui sul forum.
Non credo di saperli fare molto bene, non sono ancora soddisfatta, peró penso che sto imparando. La maggior difficoltà che ho é escludere i muscoli dei bassi addominali. Sta cosa mi fa venire dei nervi....

D

Re: Storia di Daria

Messaggioda Brighid88 » lun apr 25, 2016 2:08 pm

Ciao Daria
Quindi questa ostetrica per ora non ti ha fatto terapie manuali ?vediamo cosa succede nelle prossime sedute, ho letto che hai avuto benefici quindi benissimo, i kr sono fondamentali e mi pare strano che non te ne abbia parlato, tu butta giù il muscolo ogni volta che lo senti contratto !

Re: Storia di Daria

Messaggioda Rosanna » mar apr 26, 2016 8:26 am

Ciao Daria.
Un enorme grazie per la tua donazione. :t :t :t
:flower:
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Storia di Daria

Messaggioda Vln » mar apr 26, 2016 9:59 am

Ciao Daria, ti ringrazio anche io per il tuo gesto, grazie mille!

Per i kr: prova a immaginare di fare la pipì, così dovresti buttare giù il muscolo senza coinvolgere la pancia.

Ti seguo per la fisioterapia, vediamo come evolve.

Bacio grande

Re: Storia di Daria

Messaggioda signo » mar apr 26, 2016 10:27 am

:flower: Grazie mille anche da parte mia!
A presto con gli aggiornamenti :ciao:

Re: Storia di Daria

Messaggioda flo67 » mar apr 26, 2016 11:31 am

Grazie Daria :baci:

Re: Storia di Daria

Messaggioda alexsandra » mar apr 26, 2016 10:31 pm

Ciao Daria, tu abiti in città a Brescia o in un paesino di provincia? Perché io abito in un paesino in provincia di Mantova che però è un po in mezzo tra mantova e Brescia ed io ho trovato più esperti in questo problema verso mantova che verso Brescia, infatti vado tutt'ora da una fisioterapista che ha il suo studio in un paesino vicino a Mantova che si chiama Curtatone.
Magari se sei interessata e non è troppo lontano da dove abiti posso darti un suo contatto.
Buona notte!

Re: Storia di Daria

Messaggioda Daria » mer apr 27, 2016 11:25 am

Rosanna, ragazze, veramente direi grazie a voi. Il vostro è impegno vero e io cerco di contribuire come posso.

Alexsandra, pure io abito tra Brescia e Mantova. Magari abitiamo ad un tiro di schioppo l'una dall'altra.
E si che sono interessata al tuo fisioterapista (all'aspetto professionale ovviamente :grin: ) e pure so dove sta Curtatone!!!

Buona giornata a tutte
D

Re: Storia di Daria

Messaggioda Vln » mer apr 27, 2016 7:28 pm

Che carina che sei :love1:

Re: Storia di Daria

Messaggioda alexsandra » mer apr 27, 2016 9:27 pm

Ciao Daria, davvero?
Io abito a casaloldo! Tu dove abiti?
Comunque ti lascio la mia e mail, se ti va scrivimi una e mail che ti spiego, magari possiamo anche berci un caffè un giorno, se ti va!
Un bacione

Re: Storia di Daria

Messaggioda Daria » sab apr 30, 2016 11:13 am

Buongiorno ragazze

Alex, ti ho inviato un'email. L'hai vista?

Aliruna, ho fatto immediatamente l'acquisto dell'allay di prova. Sta arrivando!

Non vi sto a raccontare il calvario x fare il tampone vaginale con pH e lattobacilli. Prima a causa del 25 aprile, poi l'impegnativa scritta sbagliata. Riproverò settimana prossima e con tutto il casino che ci sarà voluto, incorniceró il referto!!!

In questi ultimi giorni sto meglio, sapete? E lo capisco dal fatto che sento meno dolore (che aquila, direte voi) e dal fatto che sto alimentando il sogno di rimettere i jeans un giorno! Non avevo mai immaginato che il mio obiettivo più agognato sarebbe stato questo ma ultimamente guardo con invidia le donne che indossano pantaloni con tutta quella sicurezza. Sembra proprio che ci stiano comode dentro quei cosi! Io al momento non ci provo nemmeno. Peró ci penso. Che bello, i jeans...

Buona giornata
D

Re: Storia di Daria

Messaggioda alexsandra » sab apr 30, 2016 11:29 am

Ciao Daria, no non ho ancora ricevuto niente! Provo a riscriverti la mia mail, tu magari dai un'occhiata di aver scritto bene!!!
Mi fa piacere leggere che stai meglio! Anche io a volte penso ai miei amati jeans, vedrai che un giorno staremo meglio e li rimetteremo senza problemi!!!
Un abbraccio


PrecedenteProssimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 6 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214