buongiorno a tutte,
eccomi dopo la visita di ieri sera da pesce.
ci sono delle novità
allora, parto innanzitutto dal fatto che ho iniziato a fare con lui gli esercizi di rilassamento ed erano come quelli che facevo a napoli.
ne sono stata contenta perchè ho avuto la conferma che i miei miglioramenti di allora erano dovuti ad una riabilitazione ben fatta con la mia uroginecologa di napoli.
tra l'altro lei oltre a farmi fare esercizi di kegel puri, diciamo così, mi insegnava anche ad inserire gli stessi esercizi di kegel in una serie di movimenti corporei, tipo movimenti dolci con tutto il corpo che aiutavano e accompagnavano il rilassamento pelvico di kegel contribuendo anche a dare una sensazione di armonia più generale del corpo.
per me erano una buona fonte di benessere generale e soprattutto pelvico.
tant'è che per qualche annetto ero guarita. solo che ho abbandonato tutto, ho avuto pure una caduta sul coccige successivamente ed eccomi qui.
a questo proposito so però dal prof pesce che c'è cinzia del forum che si è trovata male con questa stessa dottoressa, e il prof pesce ha avuto dei seri dubbi sulla correttezza degli esercizi insegnati da lei.
nel dubbio mi sa che è meglio aspettare, eviterei di consigliare o sconsigliare alle napoletane che scrivono sul forum questo medico.
arriverà qualcun'altra prima o poi a testimoniare in un senso o nell'altro.
importante novità della serata: il prof pesce, date le mie problematiche con i seri effetti collaterali dei farmaci, si è aperto all'omeopatia. precisazione: pesce non ha intenzione di sposare i principi e le teorie omeopatiche ma fa solo un'apertura verso alcuni prodotti che anche dal confronto con i suoi colleghi risultano aver dato buoni risultati.
in sintesi prenderò oltre a pelvilen rhus tox. vedremo se mi faranno qualche effetto.
altra precisazione: nel mio caso sono state diagnosticate fino ad ora contrazione del pav pelvico e trigger point.
ultima cosa: dall'ultima urinocultura erano risultati i soliti e. coli, nonostante il mannosio.
il mannosio mi ha aiutato moltissimo a tenerli bloccati ma forse il mio stato di contrazione perenne crea difficoltà a eliminarli dalle urine.
il prof pesce mi ha rassicurato, come ha fatto rosanna, che anche cariche più elevate se non danno problemi non vanno considerate come infezione vera e propria ma come una colonizzazione, che non deve impensierire affatto.
infine con l'omeopatia c'è stato giovedì scorso un lavoro fatto su di me. intendo analisi su me stessa del mio stato psicologico in questi mesi e ho assunto un prodotto specifico per questo tipo di stato d'animo oltre che fisico.
faccio le corna mentre scrivo: mi sembra che vada.
farò urinocultura per avere conferma che ha funzionato.
è bello sapere che ci siete anche voi e posso comunicarvi tutte queste cose.
buona giornata