Storia di daniela

Racconta qui il tuo percorso con la cistite

Re: Storia di daniela

Messaggioda Ondina88 » mar apr 19, 2016 6:51 pm

e se provassi a fare un automassaggio di sera Dani? ti dà benefiio sul flusso della pipì di solito?.

Re: Storia di daniela

Messaggioda signo » mar apr 19, 2016 7:33 pm

Daniv ha scritto:invece per gli esercizi del video in questo momento a casa col bimbo proprio non riesco


Dani immagino che non sia semplice. Io direi comunque di scegliere due o tre esercizi (tra i primi mostrati da Frizzi) e di farli prima di dormire, bastano veramente 5 minuti. Non ero un'assidua dello stretching ma nell'ultimo mese ho notato la differenza. Ho fatto gli esercizi dal 20esimo giorno del ciclo e questo mese non ho proprio sentito la contrattura, neanche un leggero fastidio. Provare per credere!.

Re: Storia di daniela

Messaggioda Daniv » mer apr 20, 2016 10:46 am

Ciao ragazze, grazie a rosanna e a voi per le risposte!
Scusate se sono un po dura ma voi dove la percepite la contrattura? Perché io la sento nella zona sovrapubica, è possibile o è un sintomo di riflesso?comunque la mia respirazione naturale da sempre è di pancia, infatti a yoga quando dobbiamo fare quella apicale ho difficoltà, mi devo proprio impegnare....
Ondina io gli automassaggi non li ho mai fatti, mi sto attendendo a quello che mi ha detto pesce, anche all'ultimo controllo mi ha detto di non farli e di rilassare e basta. Penso però che non aver mai fatto manipolazioni ne automasaggi mi stia facendo avere un po di confusione in quanto a conoscenza e consapevolezza del mio corpo, mi rendo conto della differenza quando leggo le altre storie.....
Lo yoga che pratico (yoga del riequilibrio) mi aiuta molto, dopo sto sempre meglio sia fisicamente che psicologicamente. Dopo tanti anni dovrei riuscire a praticare anche da sola a casa ma purtroppo è sempre stata una mia mancanza, ho bisogno di farmi guidare e alla fine non l'ho mai fatto anche quando non avevo mio figlio, però hai ragione Signo, proverò scegliendone due/tre come hai detto tu.
Buona giornata :ciao:.

Re: Storia di daniela

Messaggioda Ondina88 » mer apr 20, 2016 6:24 pm

Ciao Dani, ci sta che la contrattura la avverti nella zona sovrapubica. A molte capita. Tu applica calore in quella zona e rilassa sempre.

Daniv ha scritto:anche all'ultimo controllo mi ha detto di non farli e di rilassare e basta.

allora si assolutamente segui quello che dice il Prof. Sai per caso come mai ti ha detto di non farli?.

Re: Storia di daniela

Messaggioda Daniv » mer apr 20, 2016 6:36 pm

Ciao Ondina, mi ha detto di non farli credo perché dalla visita vaginale i muscoli andavano bene, infatti non mi ha mai fatto fare nemmeno una manipolazione. Però io la contrattura in quella zona la sento da sempre, è il mio sintomo principale insieme al prurito..

Re: Storia di daniela

Messaggioda Natina » mer apr 20, 2016 7:52 pm

Secondo me invece puoi provare a farne uno, magari può aiutarti ma se non provi non puoi saperlo.
Sicuramente Pesce avrà pensato fosse inutile considerando che non ha riscontrato contrattura ma secondo me fare un tentativo in autonomia non può farti nulla. Sarebbe stato diverso se te li avesse sconsigliati a causa di una forte infiammazione dei tessuti..

Re: Storia di daniela

Messaggioda Ondina88 » mer apr 20, 2016 8:13 pm

ah ecco infatti anch'io ho pensato te l'avesse sconsigliato per una situazione delicata in cui era meglio non andare a toccare per non scatenare l'inferno, ma in questo caso penso come Naty che sia meglio un accorgimento in più di uno in meno. Tu quando lo rivedrai? l'avrai già detto ma non mi ricordo più perdonami :--P.

Re: Storia di daniela

Messaggioda Daniv » mer apr 20, 2016 9:32 pm

Il prossimo controllo è a luglio.
I miei tessuti però sono ultra delicati, infatti fino ad ora non ho tollerato praticamente niente nei miei tentativi di aumentare gli scarsi lattobacilli.....D-Mannosio lavanda, yogurt, fermenti vari.....tutto mi ha fatto venire prurito.
Quando l'ho riferito a pesce ha detto che se non ci sono infezioni vuol dire che una sorta di equilibrio c'è anche con gli scarsi lattobacilli e che quindi non dovevo insistere.
Infine due giorni dopo la visita con lui mi si è scatenata dal nulla la neuropatia e ho avuto prurito infernale per una settimana giorno e notte....da allora son sincera ho chiuso di nuovo con tutto, prodotti, rapporti mi sono di nuovo bloccata.....ho una gran fifa di peggiorare, ci penso troppo probabilmente e chissà magari il mio corpo reagisce male proprio per questo.
Mi sono un po dilungata scusate....comunque grazie per i consigli se provo a fare automassaggio vi faccio sapere come è andata!
Buona serata, baci.

Re: Storia di daniela

Messaggioda Brighid88 » ven apr 22, 2016 5:17 pm

Ciao Daniv, come stai ?provato l automassaggio?.

Re: Storia di daniela

Messaggioda Ondina88 » ven apr 22, 2016 6:24 pm

Daniv ha scritto:Infine due giorni dopo la visita con lui mi si è scatenata dal nulla la neuropatia e ho avuto prurito infernale per una settimana giorno e notte.

anche a me è successa la stessa cosa dopo la scorsa visita. Ti capisco pienamente Dani, ma noi siamo più forti e non dobbiamo farci abbattere. Poi comunque il massaggio facendocelo da sole possiamo regolare la forza e fermarci appena sentiamo dolore quindi non viverlo come un trauma perchè non ne hai motivo :):.

Re: Storia di daniela

Messaggioda happy78 » sab apr 23, 2016 9:06 am

Come stai oggi cara?.

Re: Storia di daniela

Messaggioda Daniv » sab apr 23, 2016 4:07 pm

Ciao ragazze, io sono a ridosso del ciclo e come sempre ho fastidi zona basso ventre e qualche pruritino isolato per fortuna. L'automassaggio non l'ho ancora provato, sono in una fase di chiusura totale, non riesco proprio.
Ho però notato una cosa importante....che quando do il comando rilascia al muscolo, e lo faccio continuamente durante il giorno, il muscolo è giù ma sbaglio nel senso che spingo con la pancia e forse anche un po anche con il sedere (potrebbe essere anche per questo che ho sempre le emorroidi infiammate). Ho provato a correggere questo errore in questi giorni, ma non riesco, avete qualche consiglio da darmi per evitare questo movimento scorretto?
Ultima cosa che volevo dirvi è che questo mese che non ho avuto rapporti e ho assunto due scatole di X-flor non ho avuto per niente quelle abbondanti perdite cremose/ricottose che avevo tutti i mesi anche intorno al citoride, non so se è merito del X-flor oppure è la neuropatia che ha sfogato meno. Sto continuando anche con agopuntura e mi sta trattando in questa fase il sistema nervoso/depressione e cercando anche di darmi più forza ed energia fisica. Vi tengo aggiornate. :ciao:.

Re: Storia di daniela

Messaggioda happy78 » sab apr 23, 2016 8:51 pm

Ciao Daniv, io non posso darti un parere da esperta, ma credo cmq che tu abbia fatto bene a fare un ciclo di X-flor (anche io ho voluto assumerli in questo periodo per contrastare la stipsi che ha accennato a farsi sentire con l'inizio della primavera). Cmq, come te, anche io sono in preciclo e la contrattura si è rifatta sentire, però se già senti che il muscolo è giù è cosa buona, quindi non preoccuparti troppo dei sintomi che provi. Dobbiamo aver pazienza e continuare a lottare. Un abbraccio :flower:.

Re: Storia di daniela

Messaggioda Vln » dom apr 24, 2016 2:56 am

Ciao Dani, prova a fare così: ti metti sul letto o sul bidet, dove ti senti più a tuo agio, ti spari un tubo di D-Mannosio o xerem e infili un dito in vagina molto delicatamente. Poi fai un kegel revers, quindi contrai per un secondo e poi rilascia. Il dito dovrebbe uscire dalla vagina spinto dal muscolo che scende, ma in maniera molto dolce. Puoi farlo varie volte, per capire bene come rilasciare senza spingere, con il dito riesci a capire molto meglio come si muovono i muscoli. Ho letto che in questo momento hai una chiusura con i massaggi, ma vedrai che infilare solo un dito non sarà traumatico. Poi per i massaggi ci proviamo con calma.
Bene che le perdite ricottose siano sparite, merito sia del X-flor che della neuropatia che si allenta, secondo me. Adesso puoi prenderne una compressa al giorno e continuare almeno per un altro mese, o continuare anche con due al giorno, regolati secondo i tuoi bisogni.

Stai iniziando a sentire benefici con l'agopuntura? Anche su cose che non riguardano la nostra patologia, intendo.

Un bacio.

Re: Storia di daniela

Messaggioda Daniv » mer apr 27, 2016 2:07 pm

Buongiorno ragazze, non ho grandi aggiornamenti, lunedì è arrivato il ciclo e come sempre i sintomi migliorano, a parte ieri che ho fatto yoga e dopo un po ho avvertito i miei soliti fastidi al basso ventre, di solito quando ho il ciclo salto ma devo recuperare delle lezioni, comunque con un po di calore è rientrato in breve tempo. Qui in ufficio con l'abbassamento delle temperature e i termi spenti è un freddo tremendo, mi sento che sto tutta un po contratta e rattrappita, ho provato ieri a tenere le calida in ufficio, non so voi ma a me danno un po fastidio da seduta nel senso che mi sento un po troppo compressa.....spero che passi sto tempo schifoso insomma.
Rispondo alla domanda di vin sui benefici in generale dell'agopuntura....io ho notato dei miglioramenti come ciclo mestruale, è tornato più abbondante e fluido, io lo preferisco perché ho la sensazione di "pulirmi" più profondamente. A livello mentale mi sento meno nervosa e irritabile, anche nel pre ciclo è stato meglio del solito. Ho rivisto questo mese dopo tanti mesi del muco ovulatorio e non ho avuto le perdite ricottose, ma come avevo già scritto non so se è merito del X-flor, dei farmaci o dell'agopuntura. Quando si fanno più cose contemporaneamente è difficile capire in effetti cosa ti fa stare meglio, però io ci credo e ci conto sull'agopuntura e per il momento mi sento di continuarla.
Come ultima cosa volevo dirvi anche che ho trovato
una fisioterapista qui a Bologna specializzata in disfunzioni pelviche e stavo pensando eventualmente di farmi aiutare per il rilassamento del muscolo pubo coccigeo visto che non sono più sicura di farlo bene e magari anche per gli automassaggi.....prima comunque provo da sola come mi avete spiegato. Grazie a tutte, baci.

Re: Storia di daniela

Messaggioda michiamoMaddalena » mer apr 27, 2016 4:06 pm

Ciao Dani, purtroppo bisogna stare molto attenti con questo tipo di centri perché sono molto rari quelli che si occupano davvero delle nostre problematiche seguendo una linea conforme con la nostra, spesso dicono di occuparsi di disfunzioni del pavimento pelvico ma tutto quello che fanno è trattare il rafforzamento di questo. Ne esistono tanti di centri del genere e mi sembra che finora non ne abbiamo trovato nessuno che si occupi delle nostre patologie in modo opportuno.
Se vuoi fare un tentativo comunque prova, io ti consiglierei però di non farti toccare da subito ma di andare lì facendo presente il tuo percorso e le tue necessità, e magari vedi cosa ti rispondono, così ti fai una prima idea.
Facci sapere come andrà l'automassaggio se vuoi, segui quello che ti ha detto Vale, lo trovo utilissimo anch'io come primo approccio.

Molto interessante per l'agopuntura, continuiamo a seguirti!.

Re: Storia di daniela

Messaggioda Daniv » mer apr 27, 2016 6:29 pm

Ciao maddalena!in realtà non è un centro, è una fisioterapista che lavora da sola....comunque non ho nessuna intenzione di fare delle sedute di riabilitazione anche perché pesce non me le ha prescritte, era solo eventualmente per imparare a rilasciare meglio e lavorare a casa quindi più correttamente.
Grazie per i tuoi consigli, ne terro conto se ci vado....a presto :ciao:.

Re: Storia di daniela

Messaggioda Daniv » sab mag 21, 2016 3:04 pm

Ciao ragazze, volevo un po aggiornare la mia situazione visto che è un po che non lo faccio, comunque vi seguo sempre.
Queste settimane sono stata molto meglio rispetto al solito, ho avuto anche diversi giorni consecutivi senza alcun sintomo, e quindi sono riuscita anche a pensare un po meno alla malattia. Ho avuto due rapporti e nessun fastidio, dopo ho indossato allay per circa 48 ore di seguito e a parte un leggerissimo prurito il giorno dopo tutto ok, considerato anche che non ne avevo da due mesi.
Credo sia il risultato di tutte le cose che sto facendo, oltre ai farmaci, agopuntura (sono arrivata a 8 sedute), yoga e gli esercizi di streching tutte le sere come mi avete consigliato. Tranne automassaggio che non ho ancora provato. Che dire spero di continuare così!
Ora sono in preciclo e ho qualche sintomo, alterno come mio solito tra il prurito è il fastidio al basso ventre, ma sono più lievi e sopportabili.
La scorsa settimana ho fatto gli esami del sangue ed è uscito un valore molto sballato in eccesso di vitamina b12, ho letto in altre storie che è già capitato e che basta sospendere per un po. Volevo chiedervi però secondo voi devo anche sospendere oltre al dobetin anche etinerv oppure non importa visto che contiene poca b12?eventualmente potrei dimezzare la dose?grazie e buon sabato :ciao:.

Re: Storia di daniela

Messaggioda happy78 » sab mag 21, 2016 3:20 pm

Ciao, che bello sapere che stai meglio. Anche io ho avuto gg con assenza di sintomi, ma ora sono in preciclo e un po' si fa sentire il tenesmo, risolvo ovviamente col calore e tutto il resto. Un abbraccio :flower:.

Re: Storia di daniela

Messaggioda Vln » sab mag 21, 2016 10:12 pm

Ciao Dani, di quanto è fuori range il valore della b12? Tu prendi due etinerv al giorno? Se così fosse potresti prenderne una per un po'. Sicuramente sospendi il dobetin o qualsiasi altra fonte diretta di b12. L'etinerv è un integratore molto completo per i nervi e aiuta molto, quindi nn mi sentirei di dirti di sospenderlo totalmente. Magari potresti fare una pausa di una decina di giorni e poi ricominciare con una compressa al giorno? Sentiamo anche cosa dicono le altre.
Per il resto molto molto bene! Per i rapporti e per l'assenza di sintomi! Continua così, che stai andando benissimo!.


PrecedenteProssimo

Torna a Storie di Cistite

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214