E.coli Uretrale - Mi Presento

L'archivio delle storie personali

E.coli Uretrale - Mi Presento

Messaggioda VNTZ86 » mar apr 12, 2016 11:48 pm

Buonasera a tutte, piacere di conoscervi e di leggervi …
Sono Chiara e faccio 30 anni quest’anno e ovviamente anche io soffro di Cistiti recidive il mio batterio preferito è l’e.coli.
Premetto che da quando ne ho 20 ho sempre sofferto un paio di volte l’anno di cistiti curate con Monuril e per 6 mesi anni fa ho avuto anche la candida (mai più ricapitata)
Da 2 anni a questa parte soffro di cistiti recidive “curate” con monuril per i primi 6 mesi poi i primi tamponi…. calcolate che fino a 1 mese fa i dottori mi hanno curata con antibiotici, tipo bassado, ciproxin, furadantin per 3 mesi, lexocitina… un disastro insomma…

faccio un recap dei tamponi + esami urine fatti in precedenza.

Febbraio 2015 : tampone vaginale klebsiella pneumoniae + ureplasma Urine negative (bassado)

Luglio 2015:(dopo 2 mesi di furadantin) Secrezione scarsamente purulenta negativo protozoi scarsa presenza bacilli doderlein - tampone vaginale e.coli (ciprxin)

Novembre 2015:
tampone vaginale uretrale cervicale + esame urine … risultato e.coli solo presente su tampone uretrale
ph.4.8
tampone vaginale :lattobacilli discreto numero, leucociti alcuni, cell. epiteliali discreto n. flora batterica assente, miceti assenti - assenza microorg. patogeni flora lattobacillare presente
tampone cervicale: lattobacilli rari, leucociti rari, celesti alcune, flora batterica assente, miceti assenti
(cura ciproxin 10gg)

Marzo 2016:
tampone vaginale uretrale cervicale + esame urine … risultato e.coli solo presente su tampone uretrale (concentrazione batterica inferiore 30.000 - test eseguito in un giorno dove stavo bene)
ph.4.6
tampone vaginale :lattobacilli alcuni, leucociti rari, cell. epiteliali alcune n. flora batterica assente, miceti assenti - assenza microorg. patogeni flora lattobacillare mal rappresentata
es.batterioscopico: polimorfunucleati assenti - cell epit alcune - flora batterica non rilevata - miceti assenti


Le mie recidive non mi lasciano mai un mese sola, nell ultimo periodo 2 volte in 10 gg.
sono andata da una nuova ginecologa che vedo più preparata anche secondo le mie letture su questo sito… l’ultima cistite l ho debellata bevendo 3 litri d’acqua… e per me è stato un risultato davvero ottimo.
sono stata bombardata di antibiotici per anni, e il dolore che ho durante i rapporti mi è stato diagnosticato come un dolore infiammatorio da battere … nessuno mi ha mai parlato di contrattura pelvica.
i dolori che ho sono principalmente durante i rapporti, non all ingresso della vagina ma in profondità ma sono tremendi e non lasciano piacere. ho fastidio a mettere i jeans perché mi stringono sulla pancia mi da fastidio avere qualcosa che costringe dove c’è la vescica, uno perché faccio più pipi due perché ho senso di gonfiore. non ho dolore a stare seduta e neanche esternamente.
Nei preliminari il clitoride è più sensibile e mi lascia un senso di lieve cistite che passa in una mezza giornata.
tra un attacco e l’altro sto bene a parte quello scritto qui sopra. Sicuramente i rapporti sessuali sono scatenanti e l’alimentazione (sto cercando di non sgarrare con lattosio a cui sono intollerante, glutine… sono stitica e sto cercando di regolarizzare con semi di lino e verdure e va meglio)
una volta mi veniva regolarmente la cistite a fine ciclo ora no.
faccio la pipi spesso credo 8 volte in un giorno quando non ho la cistite ovviamente (ma il conto non l ho mai fatto fino ad ora) e non bevo molto ma mi sto impegnando anche in questo.
il flusso della pipi è normale e non devo spingere.
la penetrazione non è difficoltosa ma dolorosa come dicevo prima.
Usavo la pillola ma presa dalla disperazione e non sapendo più da che parte girarmi ho smesso anche quella a novembre scorso.
uso da un po’ di tempo saugella ph 3.5, ho letto che non dovrei farlo…

Riesco a riconoscere il muscolo pubcoccigeo e a contrarlo/rilassarlo? ci sto lavorando ma credo di si….
sto facendo degli automassaggi, non so se nel modo giusto ma il mio dolore non è all ingresso della vagina quindi facendoli non ho sentito male… ovvio che sento un po di bruciore non ero lubrificatissima molto probabilmente.
da una settimana a questa parte sto mettendo tutte le sere del calore sulla pancia e devo dire che è un sollievo…
credo di avere più una contrattura rispetto alla vulvodinia ma non riesco a capire a che stato sono e in che tempi posso migliorare… e come mai i miei batteri sono solo in uretra e non in vagina… (o meglio tampone vaginale negativo uretrale positivo)

ps. non faccio sesso con preservativo, quel poco che ormai lo faccio :-)


Ho comprato D-Mannosio crema e dosi… ne ho provata una ieri per vedere se avevo effetti collaterali e tutto ok, domani inizierò con la cura.

la cura della mia ultima ginecologa consiste in:
duocist - pastiglia mattina dose alla sera
peanase per dolori 2v al giorno (l ho sospeso… ditemi voi)
cistoman 10 gg si e 10 no (l ho sospeso)

Spero di avervi detto tutto…
una domanda a cui non ho trovato risposta nel sito, molto probabilmente mea culpa… chiedo a voi… ma qual’è il ph vaginale corretto? (il colore verde sulle cartine che ho usato) e visto la flora scarsa integro con normogin?

Cmq complimenti per il sito e per il forum che mi hanno permesso di capirci di più in una settimana che in 2 anni di relazione tra me e la mia e.coli.

Re: E.coli Uretrale - Mi Presento

Messaggioda Brighid88 » mer apr 13, 2016 10:56 am

Ciao chiara ! :welcome:
Innanzitutto niente più antibiotici ne farmaci sia locali che per via orale ,non seguire neanche la cura della ginecologa ,il peanase volendo puoi anche continuare è un prodotto simile al normast e al pelvilen ,in teoria aiuta contro i dolori pelvici .dico in teoria perché non a tutte fa effetto,si sa la reazione è soggettiva .
VNTZ86 ha scritto:ma qual’è il ph vaginale corretto? (il colore verde sulle cartine che ho usato) e visto la flora scarsa integro con normogin?

Il pH corretto va da 3.5 a 4.5 e cambia a seconda della fase del ciclo in cui ti trovi ,in fase premestruale ad esempio tende ad essere alto ma non dovrebbe mai superare i 4.5 perché i lattobacilli non sopravvivono in un ambiente non acido .
Io andrei direttamente col protocollo miriam così facciamo una bella ricostruzione delle difese !
VNTZ86 ha scritto:ho fastidio a mettere i jeans

Non metterli,usa indumenti comodi tipo leggings o gonne
VNTZ86 ha scritto:uso da un po’ di tempo saugella ph 3.5, ho letto che non dovrei farlo…

Se si tratta del detergente no non usarlo per la vulva ma solo per l ano ,per la vulva solo acqua
Ai rapporti usa sempre un lubrificante, D-Mannosio crema è ottimo e dopo il rapporto prendi una dose di D-Mannosio più altre 3 nelle 24 ore successive
VNTZ86 ha scritto:ovvio che sento un po di bruciore non ero lubrificatissima molto probabilmente.

Il bruciore non è ovvio,non dovrebbe esserci,lubrifica per bene con xerem o D-Mannosio crema e vediamo se succede di nuovo
Non ho capito se alla penetrazione provi dolore o bruciore perché ripeti spesso che hai dolore interno e non all ingresso però poi dici
VNTZ86 ha scritto:la penetrazione non è difficoltosa ma dolorosa come dicevo prima.

Quindi hai dolori anche all ingresso,confermi ?
Credo pure io che possa esserci una contrattura ,il calore ti dà sollievo ?i kegel reverse li fai ?
Il clitoride ti dà noia solo ai rapporti ?questa sensibilità di cui parli potrebbe essere un po di neuropatia, ne so qualcosa purtroppo. ..
Ora a sintomi come sei messa ?
Aspettiamo le tue risposte a presto ! :ciao:

Re: E.coli Uretrale - Mi Presento

Messaggioda VNTZ86 » mer apr 13, 2016 12:43 pm

grazie mille per le risposte....

allora durante i rapporti ho solo dolore e non bruciore.
il dolore ce l ho in fondo.. diciamo che con una penetrazione non profonda non lo sento ... ma mi rimane poi sempre la sensazione di cisitite subito dopo...
per quanto riguarda il clitoride durante il giorno non ho fastidio ma con mastrubazione mi rimane più sensibile e ho sempre quella sensazione di cistite (sensibile nel senso che sento il fastidio di urinarie spesso poi)

con gli esercizi kegel reverse non ho dolori ma poi quando smetto di farli ho un Po do bruciore...

ho comprato D-Mannosio e lo sto utilizzando... 2 dosi al giorno.

peanase ho finito una scatola e non ho sentito effetti benefici ... continuo ancora per un po per vedere se migliora ... mentre tutte le sere metto la boule della acqua calda prima di andare a letto ed è piacevole.

concordo che basta antibiotici che mi hanno distrutta.
ho preso normogin e faccio un giro di quelli...

ho appena finito il ciclo e vediamo ora quando mi torna la bestia...

leggo bene il protocollo di Miriam così capisco meglio anche di questo.

ps. ho letto che croci fa fisioterapia per contrattura pelvica dite che è il caso di andarci?
avevo pensato allo yoga ma poi gli insegnanti mi hanno detto che non sono certi dei risultati per il mio problema.

ma come mai ho l e. coli sono in uretra?

intanto grazie mille ancora....

Re: E.coli Uretrale - Mi Presento

Messaggioda signo » mer apr 13, 2016 9:05 pm

:welcome: VNTZ!
Penso anch'io si tratti di una bella contrattura del pavimento pelvico. Io avevo i tuoi stessi sintomi e nel frattempo sono guarita grazie al forum. Quindi stai serena perché risolveremo anche il tuo problema.
Bene per l'uso di D-Mannosio, vedrai che ti aiuterà tantissimo. L'urina che proviene dalla vescica transita velocemente dall'uretra e quindi i batteri ivi residenti non vengono spazzati via da D-Mannosio, come invece avviene in vescica dove D-Mannosio ha tutto il tempo di agire. La mia è una spiegazione poco scientifica, ma il senso è quello. Per questa ragione consigliamo di fare la cosiddetta manovra del dito. Usa la funzione CERCA in alto a destra e troverai tutto ciò che ti serve. Puoi farla un paio di volte al giorno dopo aver assunto D-Mannosio, così da fare un lavaggio dell'uretra. Prendi pure appuntamento da Croci, prima inizi prima guarisci. Per lo yoga noi consigliamo Hata yoga, usa la funzione CERCA e troverai tutto. Il forum è molto vasto e in pratica trovi risposta a tutte le tue domande!
Buona lettura :book:

Re: E.coli Uretrale - Mi Presento

Messaggioda VNTZ86 » mer mag 11, 2016 9:47 pm

Ciao Ragazze,

Volevo aggiornarvi...
è quasi un mese che prendo D-Mannosio e non mi è più tornata la cistite ... so di non essere ancora guarita ma dopo tutto questo tempo lo reputo un successo! Negli ultimi mesi mi veniva ogni 10 gg... :-)
Non ho più quel fastidioso stimolo di fare la pipi urgentemente e tutta di corsa, diciamo che mi sento più a posto in generale.

Anche io come effetto collaterale ho la pancia un po gonfia ma direi che ...chissenfrega!

Ho bisogno solo di un chiarimento rispetto ai miei dolori che ho durante i rapporti perché quelli invece non passano. :muro:
il mio dolore non è all'inizio della penetrazione ma "solo" con una penetrazione profonda e mi chiedevo quindi se gli esercizi Kegel reverse sono per me... ovviamente li arrivo solo all ingresso della vagina e facendo un po di pratica in questo periodo mi sono accorta che non sento particolari tensioni o dolori.
c'è qualcosa altro che posso fare per sciogliere la contrattura li in fondo?

Aggiungo che sto usando la crema D-Mannosio e sinceramente non ho più i sintomi della cistite nel dopo rapporto come invece avevo prima

Aspetto ancora qualche settimana e rifaccio i tamponi per capire come sono messa.
anche qui un altra domanda.... ho letto da qualche parte nel forum che sconsigliate il tampone uretrale, io in realtà dagli ultimi tamponi fatti l'e.coli risultava solo li... cosa faccio? :please:

Grazie mille come sempre per il supporto. :-gulp

Re: E.coli Uretrale - Mi Presento

Messaggioda Brighid88 » gio mag 12, 2016 4:27 pm

VNTZ86 ha scritto:come effetto collaterale ho la pancia un po gonfia ma direi che ...chissenfrega!

Si esatto l importante è che stai meglio !
VNTZ86 ha scritto:chiedevo quindi se gli esercizi Kegel reverse sono per me... ovviamente li arrivo solo all ingresso della vagina e facendo un po di pratica in questo periodo mi sono accorta che non sento particolari tensioni o dolori.

Forse ti stai confondendo con l automassaggio se parli di esercizi manuali perché i kegel reverse consistono semplicemente nel contrarre per un secondo il muscolo e rilasciarlo per 2 o 3 minuti ,all automassaggio ovviamente facendo da sole non si può arrivare a trattare tutti i punti contratti ,sarebbe forse il caso di rivolgersi a uno specialista ,i kegel reverse falli sempre però perche sono davvero indispensabili !
VNTZ86 ha scritto:io in realtà dagli ultimi tamponi fatti l'e.coli risultava solo li... cosa faccio?

Per eliminare i batteri rimasti in uretra è utilissima la manovra del dito !comunque no il tampone uretrale non farlo assolutamente, comunque mi pare di aver capito che ora sintomi non ne hai e se i tamponi li hai fatti prima di iniziare ad assumere mannosio è possibilissimo che non ci sono più .niente sintomi niente cura ,non ti preoccupare
A presto !

Re: E.coli Uretrale - Mi Presento

Messaggioda VNTZ86 » sab gen 14, 2017 8:29 pm

Ciao Ragazze e buon anno a tutte!

Sono diventata socia anche io e sono molto orgogliosa e felice!
Ho parlato di voi alle mie amiche e colleghe che hanno qualche fastidio simile al mio e so che vi stanno leggendo e seguendo i vostri consigli .... sono ancor un po' timide per scrivere la loro storia ma non ho dubbi che lo faranno!

Grazie davvero!

Volevo aggiornarvi sulla mia storia... va decisamente meglio... devo migliorare ancora qualcosina e chiedervi qualche indicazione ma la realtà dei fatti è che il d-mannosio è sicuramente miracoloso.
Non ho più preso un antibiotico da quando ho iniziato con lui (tranne un piccolo momento di sconforto al mio 30esimo compleanno perché mi era venuto un attacco fortissimo e non avevo voglia di "resistere" ... ho ceduto ad una pastiglia di furadantin)
i miei fastidi ed episodi di cistiti sono legati principalmente ai rapporti.... infatti nelle 48 ore successive ho sempre necessità di fare pipi' con urgenza e spesso e un po di fastidio. (non ho bruciori alla fine della minzione, solo stimolo di farla spesso e con urgenza)
Prendo il d mannosio subito dopo e nelle ore successive.

i miei tamponi e urinocultura sono sempre non bellissimi (e.coli e zero lactobaccili)
ieri ho fatto un tampone per la misurazione del ph mi dava 4.5 che dovrebbe andare bene e visto che nelle ferie ho un po pasticciato ho iniziato il protocollo mieiram poi rifarò gli esami.


Contrattura.
il dolore durante i rapporti c'è sempre, come vi dicevo non all ingresso ma mi accorgo quando il mio fidanzato entra fino in fondo. il dolore è localizzato sotto la cintura per intenderci.
Come faccio a sciogliere li? ho provato con l automassaggio ma non riesco a trarne beneficio forse perché non arrivo fino in fondo.
Lo scaldino lo uso tutte le sere.
Ho iniziato da poco con il massaggio addominale e devo dire che effettivamente la zona dolorante è proprio quella sotto la cintura. Posso continuare a farlo? io schiaccio per qualche secondo (e sento male) c'è qualche altro modo che può essermi utile che riesco a fare in autonomia per sciogliere meglio anche internamente?
La mia sensazione è quella di volermi stiracchiare quel muscolo li ... sotto l'ombelico...
ho guardato qualche esercizio su youtube... questi per voi vanno bene?
Watch on youtube.com


il mio pensiero intimo è che Vorrei iniziare a cercare un bambino e questa cosa un po' mi preoccupa per la gravidanza .... :-(

Un abbraccio

Re: E.coli Uretrale - Mi Presento

Messaggioda Duckling » sab gen 14, 2017 10:49 pm

Benvenuta Chiara, E.Coli è affezionato anche a me :-::::
vedrai che lo sconfiggeremo il maledetto...
per i dolori "in fondo" durante i rapporti, hai provato a respirare molto profondamente, usando il diaframma? forse quando arriva in fondo sei più contratta, oppure è proprio la conformazione del tuo utero. Hai notato se è più doloroso in alcuni momenti del ciclo mestruale rispetto ad altri? se non sbaglio anche la posizione della cervice cambia durante il ciclo.
ti confesso che anche io ho il pensiero che della gravidanza (ho 33 anni) e adesso che fatico ad avere rapporti, mi sembra una possibilità così distante...
Ti seguo,
buon weekend



Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214