la storia di Benedetta

L'archivio delle storie personali

Re: la storia di Benedetta

Messaggioda Brighid88 » mer apr 06, 2016 2:24 pm

Ciao Benni
Per tenere sotto controllo il ciclo puoi usare la temperatura basale ,è molto utile,se hai già qualche sintomo che ti fa pensare al ciclo imminente potresti anche solo inserire yogurt e poi iniziare il protocollo per bene dopo che ti finisce
Il magnesio pure a me provoca diarrea ,è utile per le contratture e il rilassamento muscolare ma se provoca diarrea si va a stressare e irritare il muscolo quindi meglio evitare ,concordo
Per il resto ti consiglio di mangiare di tutto un po,non c è nessun prova che l alimentazione provochi o peggiori la candida anzi privarsi di certi cibi può portare carenze .

Re: la storia di Benedetta

Messaggioda flo67 » mer apr 06, 2016 3:00 pm

Eh, guarda io ho capito che potevo spendere i soldi dell'idrocolonterapia con qualcosaltro. E pure io ho fatto tre sedute, troppe.
Per quanto riguarda la candida, bisogna fare un tampone per diagnosticarla, non si fa ad occhio, quindi non mettere fermenti a caso, ma puoi anzi devi insistere con il X-flor, e se vuoi yogurt in vagina.
A tampone fatto, vedremo come procedere.
E poi, ultima cosa, cerca di avere un atteggiamento positivo perchè tanto i sintomi se ci sono, si combattono anche senza incupirsi e abbattersi, noi abbiamo un sacco di armi e anche la voglia di aiutarci a vicenda. Coraggio.

Re: la storia di Benedetta

Messaggioda Benni78 » mer apr 06, 2016 3:06 pm

grazie flo!!!!hai perfettamente ragione tendo ad abbattermi facilmente...la candida ho fatto il tampone vaginale è risultata proprio da lì non me ne ero neanche accorta solo che sono stata via e con l arrivo del ciclo ho aspettato prendendo solo X-flor adesso vedo se mi vengono o meno e inizio subito il protocollo.
grazie mille
benedetta

Re: la storia di Benedetta

Messaggioda Benni78 » mer apr 06, 2016 3:35 pm

grazie Brighid88 sicuramente proverò credo iniziero il protocolloe poi vediamo quando rifare il tampone stavolta faccio scrivere anche il ph che è meglio.
per l alimentazione grazie e sempre grazie per l incoraggiamento.
benedetta :cup:

Re: la storia di Benedetta

Messaggioda signo » mer apr 06, 2016 5:45 pm

Ciao Benni, concordo con quanto ti ha detto Flo. Per una candida leggera potrebbe essere sufficiente X-flor per via orale e joghurt in vagina, a sere alterne. In genere se non ci sono sintomi non ha un gran senso intervenire. Non ti agitare e vedrai che andrà tutto bene, intanto aspettiamo il risultato del ph.
:ciao:

Re: la storia di Benedetta

Messaggioda Benni78 » mer apr 06, 2016 7:22 pm

Ok!!grazie mille era discreta candida e scarsa flora non C era il ph comunque passata questa settimana rifaccio il tampone intanto fra ciclo se viene e X-flor metto lo yogurt e poi mi faccio sapere appena avrò i risultati.
Grazie infinite...ah un po di fastidio e perdite ci sono ma stato più serena possibile. :fish:

Re: la storia di Benedetta

Messaggioda Brighid88 » ven apr 08, 2016 11:55 am

Bravissima Benni, stai il più serena possibile, tutto si aggiusta !
Facci sapere !a presto ! :ciao:

Re: la storia di Benedetta

Messaggioda Benni78 » mar apr 12, 2016 11:04 pm

Ciao a tutte!!!!quando si fanno programmi vanno tutti all aria avendo il ciclo ballerino mi sono venute le mestruazioni infatti durante il week end ero gonfia e avevo bruciore ho aumentato anche l D-Mannosio anche se le strisce vanno bene il ph è un po basso ma lo alzo e alla fine piano piano arriva il ciclo.niente tampone vaginale e niente protocollo mette un po di yogurt se ho bruciore o fastidio aspetterò imparerò ad avere pazienza.nel week end avevo già pensato alla "benefica"cistite invece no non mi sono lasciata abbattere.infatti la situazione è rientrata...unico neo e che non sapevo che con le varie fasi del ciclo cambiasse anche la candida sempre se C è ancora vicino alle mestruazioni molto fastidio e bruciore comunque non voglio lamentarmi aspetterò.
Segnalo come unica cosa ma le mie mucose esterne sono molto delicate e sembra quasi abbiano bisogno di fermenti di essere ricostruite che il refresh mi brucia un po sopportabile il resto mi trovo molto bene.
Grazie vi farò sapere appena posso cercando di tornare ad una vita normale anche come rapporti con il mio fidanzato e cercando sempre di stare più serena possibile se avete consigli sono qui grazie mille.
Notte
Benedetta

Re: la storia di Benedetta

Messaggioda Ondina88 » gio apr 14, 2016 8:05 pm

Benni78 ha scritto:nel week end avevo già pensato alla "benefica"cistite invece no non mi sono lasciata abbattere

Brava Benni :clap:

Benni78 ha scritto:non sapevo che con le varie fasi del ciclo cambiasse anche la candida sempre se C è ancora vicino alle mestruazioni molto fastidio e bruciore comunque non voglio lamentarmi aspetterò.

può essere che più che la candida siano i nervi o i muscoli che ti diano fastidio nella fase premestruale, anche perchè è molto tipica come cosa.

Benni78 ha scritto:il refresh mi brucia un po sopportabile

Ti brucia appena lo applichi o anche nelle ore o giorno successivo?

Benni78 ha scritto:la situazione è rientrata

il ciclo spesso porta via i bruciori :coool:

Benni78 ha scritto:cercando sempre di stare più serena possibile

questo è un fattore molto importante per i nostri problemi, sembra banale ma in realtà gioca un ruolo fondamentale

Facci sapere per i nuovi aggiornamenti allora :ciao:

Re: la storia di Benedetta

Messaggioda Vln » gio apr 14, 2016 8:15 pm

Ciao Benedetta,
Sottoscrivo tutti i consigli e le domande di Ondi.
Volevo solo chiederti una cosa: potresti porre un po' di attenzione in più quando scrivi sul forum? A volte è un po' difficile leggerti e di conseguenza anche capirti, e qui la comprensione è fondamentale, sotto molti punti di vista.
Ti prego di non prenderla come una cosa personale o peggio, è assolutamente l'opposto.

Re: la storia di Benedetta

Messaggioda Benni78 » mer apr 27, 2016 12:01 pm

Ciao a tutte
oggi volevo regalare un po' di gioia perché sono felice ho fatto l esame delle urine insieme a quelli del sangue non ho mai voluto farlo pur usando le strisce ecco i risultati
colore giallo paglierino
aspetto limpido
peso specifico 1008
reazione ph 6,5
albumina assente
zucchero assente
urobilina 0,2
bilirubina assente
emoglobina assente
nitriti assente
acetone assente
esterasi leucocitaria assente
sedimento microscopico nessun elemento da segnalare ::::: ::::: ::::: ::::: :::::

ringrazio in primis Rossana e questo forum che mi ha aiutato con le cure giuste e voi con i vs consigli preziosi continuando comunque ad assumere D-Mannosio tisana e adesso X-flor.

per quanto riguarda la candida non sono riuscita a fare un tampone vaginale prima mestruazioni poi la dottoressa mi ha fatto il pap test perché non vedeva perdite torbide come l altra volta e un altro esame per le tube avevo gia fatto abbastanza quindi domani cambio dottoressa e mi affido a lei perché comunque qualche fastidio o pesantezza e gonfiore rimangono soprattutto nei giorni dell ovulazione .mi faccio fare un tampone vaginale.
come avrete capito nel mio caso la mente fa molto l ansia le paure quindi la contrattura che sicuramente non aiuta o qualche residuo di candida vi terrò aggiornate sicuramente per ora non metto nessun ovulo e aspetto solo X-flor e fermenti sono graditi suggerimenti di tutti i tipi ovviamente grazie di cuore a tutte,posso dire oggi sono felice e godermela questa gioia.
un abbraccio
Benedetta

Re: la storia di Benedetta

Messaggioda Benni78 » mer apr 27, 2016 12:04 pm

ah mi sono dimenticata di rispondere alla domanda di Ondina il represh mi brucia per un giorno,ho fatto solo una settimana di protocollo miriam.

Re: la storia di Benedetta

Messaggioda flo67 » mer apr 27, 2016 12:24 pm

Molto bene Benni per le analisi che sono perfette.
Tu come ti senti?
Facci sapere l'esito del pap-test e nel frattempo non introdurre nessun ovulo ma vai di fermenti come stai facendo cercando di evitare i prodotti che ti danno fastidio, ma ricorda che potrebbe essere un problema momentaneo (mi riferisco al rephresh) perchè è possibile che quando le mucose saranno più resistenti, potresti non avere alcun problema nel riutilizzarlo.

Re: la storia di Benedetta

Messaggioda Benni78 » mer apr 27, 2016 12:35 pm

grazie Flo!!!!!sicuramente si infatti farò il tampone vaginale anche per vedere ph e lattobacilli mi affido a questa dottoressa nuova poi basta medici che ne ho visti un po' troppi ultimamente :love1:
continuo con D-Mannosio tisana e X-flor poi vediamo per il pap test che ci sarà a metà maggio.
io sono sempre molto stressata ho comunque fastidi quotidiani a questo punto a livello vaginale e gonfiore è come se la mia parte fosse sempre illuminata perché non ho grossi bruciori o perdite sensazione di pesantezza si però niente in confronto a l anno scorso provo a rilassarmi il più possibile ma la mente fa molto le mie paure.
ci sto lavorando ieri sera presa da una spinta positiva ho ripreso i rapporti con il mio ragazzo e non ho avuto dolore ovviamente anzi sono stata bene l ho fatto per me stessa non per rimanere incinta o per compiacere lui,mi voglio amare di più,dopo un po' di scombussolamento lo sento ma sono sempre molto attenta anche perché dopo l operazione dell endometriosi di anni fa chissà ognuna è diversa fatta a suo modo sicuramente io sono un po' controllatrice e non aiuta.
oggi solo felicità poi vi faccio sapere sicuramente cosa dice la dottoressa domani e i risultati del tampone....l unico neo i kegel reverse da sola a parte il comando rilascia non li faccio tanto...e tornare dal Prof Pesce adesso aspetto anche perché avevo gia fatto un ciclo di sedute e mi ero trovata molto bene ma anche a livello economico tutto non si può fare.e poi ci siete tutte voi a cui posso chiedere una mano anche questo vuol dire fiducia..è difficile per me fidarmi.
grazie di cuore
benedetta

Re: la storia di Benedetta

Messaggioda Benni78 » mer mag 04, 2016 2:36 pm

Ciao a tutte!!! dopo un mese di attesa fra visite e pareri diversi di ginecologi che vi accenno solamamente c e chi mi voleva togliere l hpv con bruciatura chi mi ha visitato ad occhio nudo per la candida alla fine ho fatto il tampone vaginale
destino vuole che al caravelli a bologna dove sono anche molto scrupolosi non mi hanno messo ph e lattobacilli ci vuole pazienza comunque la bella notizia è che la candida non c e più :ontopic: esclusi tutti i batteri rimane un generico cocchi.
ho chiamato il laboratorio mi ha detto a descrizione del ginecologo la cura possono essere presenti sempre e comunque ma avendo comunque fastidio mi hanno dato dei fermenti lattici dicoflorelle o normogyn o Nutriflor plus anche un gel ma se brucia non va bene.ieri sera mi chiama il ginecologo dandomi la seconda bella notizia pap test negativo e hpv negativo.a questo punto vedrò come il ciclo e metterò questi ovuli ho pensato bene di chimare la segretaria del Prof PESCE E di affidarmi a lui comunque i sintomi di fastidio un po' di bruciore e soprattutto pesantezza li ho sempre quando ero andata l anno scorso avevo la contrattura del pavimento pelvico curata con rivotril duspatal per l intestino se necessita e spaxmoside ma al swab test non risultava niente.per escludere tutto e con atteggiamento positivo ce la metto tutta andrò alla visita da lui quando potrà.ovviamente continuo con D-Mannosio fermenti e cerco di debellare i "cocchi" e poi vi aggiorno come sempre.se avete qualche consiglio sono qui..ah ovviamente urine tutto negativo quindi decido di reputarmi fortunata però vorrei arrivare a stare bene e sono sicura che ci riuscirò con il mio e vs supporto e quello del Prof,mi ero trovata molto bene anche a a fare le manipolazionicon l aDottssa Di Maria .ultima cosa il ginecologo mi ha accenato alla vulvodinia di cui ho sentito parlare dicendo che i miei livelli ormonali dopo tanti anni di pillola non mi aiutano di certo e di approfondire grazie al forum so da chi andare ad approffondire ovviamente.grazie mille a presto
Benedetta

Re: la storia di Benedetta

Messaggioda signo » mar mag 10, 2016 7:51 am

Ciao Benedetta, scusa se te lo ripeto anch'io ma si fa veramente fatica a capire cosa scrivi. Prima di spedire il tuo post usa la funzione anteprima e per favore RILEGGI quanto hai scritto. Immagino che tu scriva di fretta, ma la fretta purtroppo non paga e sarebbe bene imparare a fare le cose con calma. Per noi è veramente difficile interpretare i tuoi post. Grazie per la comprensione!

Benni78 ha scritto: esclusi tutti i batteri rimane un generico cocchi.

Puoi anche provare a debellare i batteri in vagina con lo yoghurt greco nature: rimpolperesti i lattobacilli e abbasseresti il ph in un colpo solo. Prova con siringhe da 3/4 ml, ben lubrificate.

In attesa della visita da Pesce vai avanti con i soliti accorgimenti: calore, kegel reverse, stretching. Usa sempre il lubrificante durante i rapporti e prenditi le dosi post rapporto (1 subito e 3 entro le 24 ore). Ti consiglio anche di approfondire i vari argomenti del forum, leggi il più possibile :book:
A presto :ciao:

Re: la storia di Benedetta

Messaggioda Benni78 » mer mag 11, 2016 2:56 pm

Ciao A tutte,scrivo di fretta e sempre con l ansia questo non aiuta me a farmi capire con gli altri proverò a scrivere a punti :xx
1)ho sceluso hpv pap test negativo solo quest generici cocchi adesso ho le mestruazioni che mi iniziano piano piano e bruciore ogni mese 'è sempre qualche bella novità..alterno lo yogurt e poi i fermenti e basta anche perchè cambia il ph e dopo questo mese di stress ci può stare fastidio ma i tamponi sono tutti negativi quindi penso positivo e basta..mi hanno consigliato anche l olio di iperico..ogni mestruazione è diversa ci vorrà il suo tempo.
2) sono stata dal Prof Pesce una miracolata si è liberato un posto e con la sua strema professionilità mi ha rivisitato e non mi ha trovato cosi male come pensavo è sempre il mio atteggiamento negativo mi stò facendo anche aiutare psicologicamente perche presto troppa attenzione A TUTTO.comunque durante la visita c'è una contrattura che mi provoca quei fastidiosi fastidi non dolori e peso soprapubico mi si irradiava fino all inguine mi ha dato la terapia da seguire di metterci l attegiamento positivo e qualche manipolazione da fare,purtoppo non c'è per ora la dott.ssa Di Maria con cui mi trovavo molto bene..per quanto riguarda la vulvodinia che gia mi sentivo addosso mi ha detto una cosina leggerissima dovuta magari alla candida qualche punto un èò dolente potrebbe essere quella che mi brucia durante il ciclo? ma poca cosa..non voglio lamentarmi anche perchè andando lì c'è veramente chi sta male.
3)continuo con D-Mannosio faccio i kegel reverse uno ne conosco e il comando rilascia sempre,basenpulver e mi ritengo fortunata.
..pensiero positivo..se avete consigli spero di essere stata più chiara..vorrei solo non essere cosi osessiva e pensare sempre al peggio il bruciore passerà e non c entra la candida ho appena fatto il tampone ci può stare dopo dieci anni di pillola e poi ho fatto parecchie visite..E DELICATA.NON PER QUESTO MALATA
Sono finalmente socia per il momento ho messo da parte la gravidanza vorrei prima curarmi soparattutto psicologicamente e poi con il prof pesce andrà benissimo ho piena fiducia.
grazie per avermi letto.ascoltato
a presto
Benedetta :::::

Re: la storia di Benedetta

Messaggioda Benni78 » sab mag 14, 2016 8:00 pm

Ciao a tutte!!!volevo un consiglio ho iniziato la cura del prof è fatto la prima manipolazione e mi sento già molto meglio a livello di contrattura solo che mi sono arrivate le mestruazioni di solito è l unico periodo dove non ho nessun fastidio questa volta invece un po' di bruciore e fastidio c'è l ho potrebbe essere questa leggera vulvodinia?perche lo sento esternamente cosa posso mettere anche perché ultimamente l ho parecchio 'maltrattata fra visite esami età.
Faccio una settimana di protocollo myriam?
Metto yogurt?
O qualche ovulo o lavanda specifica D-Mannosio?
Grazie mille
Benedetta :thanks:

Re: la storia di Benedetta

Messaggioda Mare73 » sab mag 14, 2016 8:30 pm

Benedetta, ma il protocollo Miriam per cosa lo vorresti fare, per il lieve bruciore? Senza avere la minima idea di come sei messa a pH e lattobacilli?
Torno a ripeterti quello che già ti hanno detto: non si inseriscono prodotti a casaccio, senza sapere se ce n'è bisogno. Mai. Il fastidio che senti potrebbe essere conseguenza della manipolazione, o banalmente il contatto con gli assorbenti.
Benedetta, scusa se ci vado giù diretta, ma se continui ad allarmarti esageratamente per ogni cosa purtroppo il rischio è di peggiorare la contrattura. Te l'ha detto anche Pesce, la situazione non è così grave: tu continua con tutti gli accorgimenti che conosci, con i prodotti che assumi in accordo con lui, con le manipolazioni, e non ti agitare!
Lo diciamo sempre, l'atteggiamento è fondamentale. E così ho l'impressione che tu non ti aiuti un granché.

Re: la storia di Benedetta

Messaggioda Benni78 » sab mag 14, 2016 8:42 pm

Grazie perché hai centrato il punto non mi aiuto.si ho un po di bruciore e fastidio e rossore potrebber essere la manipolazione e le mestruazioni perché di solito non ho fastidi e che tutti i gel mi fanno peggio quindi non metto niente e passerà da solo.probabilmente le mestruazioni irritano la vulvodinia anche se leggerà ma è la testa che va in panico.un abbraccio


PrecedenteProssimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214