Il forum dedicato alla cistite e non solo. Se hai bisogno di aiuto vai in chat (fumetto rosa in basso a sinistra), nel nostro gruppo Facebook (@groups/Cistite/) o sul nostro profilo Instagram (@cistite.info)


sul forum!


Lalli33 ha scritto:dó spesso il comando rilassa perché mi rendo conto che durante la giornata sono spesso contratta
In realtà, per kegel reverse intendiamo proprio il rilassamento del muscolo pubococcigeo: in soldoni, se quando porti l'attenzione al muscolo lo senti contratto, dai il comando "rilassa" e lo fai scendere, senza spingere. Continua a fare l'esercizio ogni ora, anche più spesso se riesci: è fondamentale.Lalli33 ha scritto:i kegel reverse sento che non mi riescono bene perchè non riesco ad abbinare la respirazione nel modo corretto
Eh, no. Visto che ti capita spesso, hai pensato di procurarti i coprisedile in carta? Così ti appoggi e riesci a rilassare per bene.Lalli33 ha scritto:faccio sempre pipì fuori casa e la posizione sospesa non aiuta a rilassare la muscolatura.



brevissimo aggiornamento del mattino..gif)

ah scusate, mi sono dimeticata! Ho fatto mega ordine alla ditta e ho preso anche il magnesio che vorrei provare per la contrattura..anche perchè ho una contrattura da tempo anche alla schiena, causa lavoro, quindi puó farmi solo bene!
.gif)

ciao Brighid, grazie dei consigli! Devo dire che in effetti dopo un primo momento di sconforto mi sono calmata e ho pensato che avevo ha disposizione tante informazioni che mi avrebbero aiutata, quindi ancora grazie grazie grazie a tutte voi!! 

. Direi anch'io di sentire prima Croci, non e' detto che tu abbia bisogno di farmaci. Aspettiamo tue notizie ! A presto 


buondì ragazze!
Comunque, ho iniziato stamattina col magnesio ditta, ho preso un pó meno di mezzo misurino, giusto per verificare di non avere diarrea e direi tutto ok. Sto pensando di comprare su amazon un cuscino con i semi da scaldare al microonde. 

Peró ho scoperto che i miei suoceri ne hanno uno elettrico (che secondo me sará degli anni 80) quindi glielo ruberó
mi sono fatta il bidet cercando di lavarmi bene in quella zona e il prurito è passato...


.gif)

Brighid, grazie! Col magnesio mi sto trovando bene, per ora l' ho preso solo da sabato ma già stamattina stava facendo il suo effetto
per il discorso contrattura vedremo.. Stavo pensando ad un corso di yoga, visto che ha aiutato molte. Ho anche visto il video sul massaggio piriformi/otturatori, mi applicheró 

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti
ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata