storia di Adamina

L'archivio delle storie personali

Re: storia di Adamina

Messaggioda adamina » sab mar 12, 2016 12:39 pm

Buongiorno a tutti.
La confezione dell'argento riporta il nome commerciale "Flowers of life". La ditta produttrice è Atena srl, via Olivi2/E treviso.
Info:www.flowersoflife.it.
Ho visto il sito e mi sembra che riporti le stesse indicazioni del bugiardino
È un dispositivo medico. Ho notato che due macchiette di candidosi, tipo mughetto, localizzate sulle piccole labbra, che davano molto prurito,sono sparite.
Ho dimenticato però di riferire che dopo l esito del tampone, che ha confermato la scarsa flora, cosa che mi aspettavo dati i sintomi, ho fatto un ciclo con normogin compresse vaginali che ho reperito in farmacia .
Comunque a due settimane dal normogin ed una di protocollo Miriam senza gel acidificante, i sintomi, e le perdite a ricotta sono regrediti quasi totalmente. Vediamo però la fase premestruale che è un banco di prova notevole.
Cari saluti

Re: storia di Adamina

Messaggioda signo » dom mar 13, 2016 8:02 am

Grazie mille per le informazioni. Mi fa anche molto piacere leggere che i sintomi siano regrediti, tienici al corrente !
Intanto ti segnalo il nuovo sondaggio di Rosanna apparso negli annunci importanti. Ti andrebbe di rispondere? :thanks:

Re: storia di Adamina

Messaggioda adamina » lun mar 14, 2016 9:50 am

Fatto sondaggio. A presto!

Re: storia di Adamina

Messaggioda signo » lun mar 14, 2016 9:53 am

:thanks: A presto !

Re: storia di Adamina

Messaggioda Ondina88 » ven mar 18, 2016 7:47 pm

Interessante, grazie dell'informazione.
Chissà se funziona solo sui sintomi dati dalla candida o potrebbe anche aiutare per i sintomi dati da neuropatia e contrattura.
Appena vedi Nieddu non è che potresti chiederglielo?

Re: storia di Adamina

Messaggioda adamina » mer apr 06, 2016 9:47 am

Eccomi.
Gli avevo chiesto già in effetti, che funzione avesse. E mi ha spiegato che si tratta di un antibatterico e antimicotico naturale, usato da millenni, peraltro, ma oggi utilizzato secondo i principi della medicina naturale coi vantaggi delle conoscenze scientifiche più avanzate..
Si può assumere anche per via orale, con criteri diversi. Ma io lo uso solo localmente.
Che abbia avuto effetto diretto sulla candida.l ho verificato. Si era spinta fino alle piccole labbra, e con poche applicazioni è regredita.
Ovviamente non è l unico prodotto che uso. Sto comunque continuando il protocollo Miriam senza il represh e i sintomi della candida sono regrediti in modo evidente.
Ci sono ancora, saltuariamente, episodi di uretralgia post rapporto, che ci stanno naturalmente. La neuropatia residua è naturale che ci sia, così come il bruciore che la mia pipi tendenzialmente a ph acido Mi procura. ..
Ma questi fastidi non hanno nulla a che vedere con la fase del tunnel da circolo vizioso, con attacchi acuti mensili che tutte conosciamo.
Questa candida ha comunque i giorni contati. Non ho dubbi. :pugile:
E per. Il.ph pipi bisognerà che veda un nutrizionista....o che incrementi semplicemente l uso del.limone e del bicarbonato....O entrambe le cose magari
Baci e cari saluti
Adamina

Re: storia di Adamina

Messaggioda Ondina88 » mer apr 06, 2016 7:17 pm

ciao adamina,
molto bene per la situazione in miglioramento.
Per il ph anche qui sul forum trovi una tabella che riporta i cibi alcalinizzanti e quelli acidificanti. Poi come hai detto tu con un pò di bds o di limone il ph si alza facilmente.

Re: storia di Adamina

Messaggioda adamina » mer lug 27, 2016 1:59 pm

Ciao a tutti.
Aggiorno la.storia per riferire, soprattutto a chi legge per informarsi , l'evoluzione del percorso : sto avendo in questi ultimi 10 giorni la prima recidiva di cistite con una carica di è. Coli. di 10^5. Questa carica, tuttavia, non sembra essere riuscita a provocare infezione forte, perché le urine non presentavano nitriti né altri segni di infezione dall esame urine...questo però una settimana fa... ma gli stick confermano...Piuttosto l infiammazione mi ha richiesto all. Inizio due bustine di Oki, poi ho retto bene solo col Mannosio e jaluril al quale sono tornata definitivamente, oltre a tutta la terapia mia, ovviamente. Adesso però vedo che se diminuisco si riacutizza molto. Da dover prendere Oki. E quindi mi Chiedo:
1. Sarà il caso di prendere 1gr a dose, mantenendo la posologia da fase acuta fino a che il miglioramento sia evidente? Perché a 500mg ogni 3 ore, dopo una settimana circa, c'è riacutizzazione. Così come si riacutizza se lascio scoperta la notte.....
2. Secondo me non ci sarebbe nulla di male se mi ci volesse anche un mese intero di posologia da fase acuta, mantenendo l assunzione ogni 3 ore....D altra parte e' una patologia di 20 anni.....O mi sbaglio? In tutto questo preciso che la contrattura continua a non esserci al controllo, mentre l equilibrio vaginale mi sa che sta vacillando e dal quadro generale comincio ad autocandidarmi al.protocollo Dada. Che meno male che c'è :yahoo:
Detto questo, sono perfettamente serena perché, male che vada, questa recidiva viene dopo un anno intero senza antibiotici. La.mia opinione è che se anche non si riuscisse ad evitare l assunzione di un antibiotico, oppure in caso di sola infiammazione si dovesse fronteggiare una recidiva all'anno, beh, questo è un risultato invidiabile.
Come dicevo a dott. Nieddu, la.mia opinione è che queste patologie, a volte, possono avere un andamento cronico e magari anche necessitare di terapie di mantenimento a vita. Ma se queste terapie sono fatte di sostanze essenzialmente naturali, o prevalentemente di sostanze naturali io non vedo il problema.
Un Abbraccio e grazie per i consigli.
Adamina

Re: storia di Adamina

Messaggioda flo67 » mer lug 27, 2016 8:33 pm

Al posto dell'Oki, puoi prendere il antinfiammatorio che è ottimo come antidolorifico e antinfiammatorio.
Nella fase acuta comunque è bene prendere sia il puro che il daily (come scritto nelle linee guida) fino alla scomparsa dei sintomi, per poi passare a quella di mantenimento.
adamina ha scritto:in caso di sola infiammazione si dovesse fronteggiare una recidiva all'anno, beh, questo è un risultato invidiabile.

brava, hai afferrato bene il discorso. E più tempo passa tra una recidiva e l'altra, più quelle che verranno (se verranno) saranno meno intense a livello di dolore e infiammazione perchè la vescica è più resistente.

Re: storia di Adamina

Messaggioda adamina » mer lug 27, 2016 9:18 pm

Ciao Flo,
Ho infatti preso il flogo, che mi è arrivato oggi...sul daily ho riflettuto molto perché come gag io prendo anche il jaluril....e mi ci trovo molto molto bene. Credo sia un ottimo prodotto....certo le componenti del daily sono ancora diverse.....e sono combattuta....perché è altrettanto evidente che è ottimo anche il daily....anche per via della acetilcisteina...Tu saresti quindi per seguire alla lettera le.linee guida piuttosto che personalizzarle un po?...Per esempio aumentando ad 1 grammo le.dosi? Perlomeno del puro. ....perché l.anno scorso, con l ausilium forte, era un grammo a dose...E per un considerevole numero.di dosi anche...E ha funzionato bene..
Grazie moltissimo per i preziosi consigli. Spero di tornare presto con l aggiornamento positivo.
Un abbraccio
Adamina

Re: storia di Adamina

Messaggioda adamina » lun ago 01, 2016 11:45 am

Ed eccomi con l aggiornamento più che positivo.
Intanto mi correggo per l acetilcisteina che non è nel Daily ma nel flogo, e che funziona anche benissimo a giudicare dai filamenti di cellule varie e presumibili biofilm che ho espulso ed espello con la pipi!
Dopo due settimane di trattamento con mannosio, puro e flogo (flogo solo la seconda settimana ), sintomi nulla, già dopo 48 ora. Riacutizzazione dopo una settimana, ma l inserimento del flogo ha addomesticato l'infiammazione del tutto.Durante la recidiva sono stata in fase fertile, e ora mestruo con ciclo cortissimo, 20gg, che ovviamente ha influito.
Il risultato della terapia da fase acuta sui sintomi è ottimale. Per la guarigione della recidiva ci vorrà credo ancora un po, perché i leucociti dagli stick , alla.prima urina sono ancora violetti intensi. Ma poi va migliorando e così a braccio mi sembra che un'altra settimana, massimo due e la dovrei domare...Intendo riprendere i rapporti durante questa settimana...per vedere cosa succede...
Poi farò uricoltura di controllo perché mi interessa vedere come si comportano i batteri...sebbene, ripeto, io nitriti non ne ho visto e di questo elemento tengo debitamente conto. ..Mi sono infatti domandata quale ruolo nel ciclo del l'infiammazione possano avere questi batteri, posto che aderire tanto da produrre nirtiti non gliela fanno, ma magari producono comunque qualche tossina che esaspera l'infiammazione..
Comunque, la recidiva penso abbia avuto origine a causa dell'ambiente vaginale che ha decisamente perso la bussola....Ho visto che nonostante il protocollo Miriam non c'è la fa....e che il transito di qualunque patogeno mina subito le difese...Con Nieddu abbiamo pensato di vedere se l introduzione costante del rephesh fa la differenza o no...e poi rivalutiamo...Ma io , a naso, come ho detto, sarei per il dada, o simil dada, perché qua mi pare che la.mia patata mi parli...mi parli...e oramai ci capiamo :lol:
Un abbraccio

Re: storia di Adamina

Messaggioda signo » lun ago 01, 2016 4:33 pm

:clap: Adamina, vai a naso, non c'è migliore terapia.Sononcontenta che tu sia riuscita a contenere la recidiva grazie alla combinazione dei .
Ma tu hai già provato OTI Prodeg? Non ricordo...
Aspettiamo aggiornamenti sul protocollo. Prima di inserire qualsiasi cosa fai comunque un tampone con ph e lattobacilli. A presto :ciao:

Re: storia di Adamina

Messaggioda adamina » lun ago 01, 2016 7:04 pm

No,mai provato il prodeg ma ho visto che su di te è una mano santa.....
Certo assolutamente tampone, che l'ultimo è di febbraio mi sa...o giù di lì, e c'era candida imperterrita e flora oramai scarsa. Ph allora sempre,4,5, ma fine giugno da Nieddu 5...è salito e ciò è paurosamente in linea col quadro generale vaginale che ho proprio percepito in peggioramento. Ed è peraltro nettamente distinto da quello vescicale. ..cioè, voglio dire che percepisco bene le due distinte situazioni...Nieddu però dice che dal punto di vista ovarico, di ciclo ecc, ancora siamo lontani. ..In effetti il ciclo, sebbene raccorciato negli ultimi 3 anni, è comunque piuttosto regolare...ma quest'ultimo, per dire, è stato molto corto..
Vedremo...
Grazie di tutto e a presto!

Re: storia di Adamina

Messaggioda Brighid88 » mer ago 03, 2016 10:46 am

Il ph hai modo di misurarlo da sola ?così vediamo un po come è messo ,una cartina tornasole è perfetta ,fra non molto su naturadiretta saranno disponibili gli stick per misurarlo !
Per il resto quoto signo ,per i lattobacilli è proprio necessario un tampone così una volta che sappiamo ph e lattobacilli vediamo come procedere .

Re: storia di Adamina

Messaggioda adamina » mer ago 03, 2016 1:37 pm

Ciao Brighid :ciao:
Non ho mai preso gli stick per ph vaginale col fatto che ogni tot lo misurava Dott. NIEDDU...ma.oramai abbiamo di molto prolungato l intervallo delle visite, e quindi si, direi che a questo punto li prendo. ..
Essendo l'ultimo tampone di marzo, ed essendo la flora già scarsa da allora, non mi aspetto granché, devo dire, proprio in base al quadro generale...e siccome non si può negare che mi sia presa cura di questo ambiente vaginale, supportandolo, con lattoferrina, anche lattobacilli da un certo punto in poi, è da ultimo il rephres, credo che oramai proprio da sola non gliela faccia....Secondo me gli equilibri, anche ormonali, stanno cambiando, e un supportino in termini di protocollo da Pre menopausa io penso che ci stia bene.....Questo in base al quadro generale generale, esteso a questi miei oramai 25 anni di osservazione del mio apparato urogenitale...
Diciamo che l'elemento della contrattura/neuropatia residua è stato un chiarificatore essenziale per chiudere bene il cerchio...E ora il sistema nel suo complesso, almeno il mio "sistema-patata", mi è ancora più chiaro che in passato....
Mi sono ricordata che più di una volta ho detto alle mie amiche che, in quanto a patata, io potevo considerarmi in "menopausa da una vita", intendendo con questo i vari fastidi di secchezza, fragilità ecc che di solito essa porta...
Sicché, diciamocelo, cosa mai cambierà in menopausa vera, a parte essere finalmente in grado di gestirsi benissimo avendo le giuste informazioni messe bene in ordine, soprattutto?
Può cambiare solo in meglio :):
E.mi resta la speranza che, come diceva Rosanna, magari finito il ciclo ci sia pure un miglioramento generale! Mica possiamo escluderlo. Io non lo escludo :wow:
Un grande abbraccio

Re: storia di Adamina

Messaggioda signo » mer ago 03, 2016 1:54 pm

Rosanna spiegava che in premenopausa c'è proprio un calo del progesterone, mentre gli estrogeni restano troppo elevati rispetto al resto. Fossi in te proverei OTI Prodeg proprio per questo motivo. Alla peggio se dopo qualche mese ti accorgi che non fa effetto lo inserisci nella sezione mercatino. Leggendo ciò che scrivi sono certa che farà la differenza. A presto :ciao:

Re: storia di Adamina

Messaggioda adamina » mer ago 03, 2016 2:16 pm

Ciao Signo! Verissimo!! E infatti il raccorciamento del ciclo e evidente e progressivo...e Consideriamo che io ho sempre avuto una fase luteale corta (11 giorni)
Anche io credo che oti prodeg possa essere d'aiuto...vediamo ora dopo il tampone....
Intanto ho visto che questi ultimi tre cicli sono stati molto corti tutti.., sto Rimonitorando bene la situazione....è vero che c'è stato anche un ciclo lungo, quattro cicli fa, ma decisamente prevalgono i corti. Cioè la media è 25 giorni. Io ho avuto ciclo di 30gg fino a 39 anni. Poi di 28 fino a 43. E 25 gli ultimi tre. Una regolarità pazzesca però, questo si. E dolori mai. Cioè mi ricordo perfettamente le volte che ne ho avuto perché erano davvero casi eccezionali !
Peraltro anche la secchezza è evidente, o meglio la scarsa presenza di secrezioni naturali...Non è mai stata molta, tutta la vita, ma è diminuita ulteriormente...
Stiamo a vedere .... :humm:

Re: storia di Adamina

Messaggioda signo » mer ago 03, 2016 2:38 pm

Mi identifico pienamente Adamina. Io sono passata dai 28 pre-pillola ai 27 post pillola. I miei ultimi cicli sono tutti sui 25/26 giorni con dolori lievissimi che tengo a bada con un Flogo. E anch'io ho sempre sofferto di secchezza. Grazie al Prodeg sembra proprio che le mucose siano più resistenti. Meno fragili ecco, per darti un'idea.

Re: storia di Adamina

Messaggioda adamina » mer ago 03, 2016 4:05 pm

Un'idea molto chiara, grazie Signo :idea:
Baci a tutti, a presto!

Re: storia di Adamina

Messaggioda adamina » mer ago 03, 2016 6:44 pm

Un dubbio: ho tolto flogo e portato il puro a 500mg ogni 4 ore e leucociti di nuovo a palla. Reinserirei flogo, magari due, e puro sempre ogni 4 ore 500mg, o inserisco puro di nuovo da fase acuta? Teoricamente da linee guida sarebbe da ritornare alla fase precedente....ma mi pare che siano un po sfumature perché i sintomi sono sfumati....e volevo destreggiarmi un po....e poi questa essendo la terza settimana......
Vado sempre a naso?

Grazie baci


PrecedenteProssimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214